Jump to content

Dovrei rivedere la mia concezione di amore?

Recommended Posts

cornyear
Posted

A scopare tutti o quasi tutti mi vogliono. Per relazioni ho un successo pari a zero. C'è chi la voleva ma era incompatibile con me perché sessualmente non mi attraeva o eravamo su due pianeti opposti senza agganci (inutile dire che il 90% di chi avrebbe voluto con me qualcosa di serio era per avere accanto il ragazzo carino personale, non perché effettivamente avessimo qualcosa da condividere).

Io invece tutte le volte che ci ho provato con qualcuno non sono mai stato abbastanza. E io sono estremamente deciso in ciò che voglio e selettivo: anzitutto mi innamoro quando ci sono gusti e idee in comune, e quando sono attratto fisicamente. Quindi non a caso.

Diciamo che tutte le (poche) volte è andata più o meno così: scopriamo che abbiamo tantissime cose in comune e ci prendiamo e piacciamo fisicamente, entriamo in una forte sintonia, scattano limoni, coccole e a volte qualche coccola spinta, oppure prima ancora vengo rifiutato per una mia caratteristica fisica specifica (e vabbè, pace, ci può stare) e alcune volte vengo lasciato lì come il tizio carino con cui ogni tanto condividere fetish, o semplicemente non ho il quid in più per fare dire "Ok, ti scelgo, ti amo". E allora resta che i miei sentimenti sono troppi e l'altro mi allontana perché mi vuole solo come cosa "che sta lì" o magari non vengo scelto rispetto alla relazione già in corso (succede, voglio dire, ci sono matrimoni che finiscono...).

Comunque succede che l'unico uomo che mi ha praticamente rispettato e considerato negli ultimi anni e con cui ho scopato discretamente bene è uno scopamico. Intendo che in un anno ad esempio si è sempre interessato a come stessi anche se era molto a distanza, non mi ha mai forzato né prevaricato nel sesso, ha sempre rispettato i miei limiti. E ora che abbiamo riniziato a vederci, è anche estremamente gentile con me, mi fa regalini senza motivo e mi ha aiutato davvero e senza approfittarsi mai. Dopo la povertà umana a cui mi sono sottoposto per almeno due anni (non parlo solo dei tizi con cui ci ho provato, prima di lui ero diventato un monaco perché non vedevo motivo di fare sesso mediocre con gente di cui non mi fregava un cazzo, sgradevole e poco rispettosa dei miei limiti) onestamente mi è sembrato di essere finito in un trattamento SPA. E questo mi ha fatto valorizzare la sua presenza al di là del sesso.

Ora, io non penso arriverò mai a fargli intuire un possibile interesse perché sono abbastanza sicuro che lui non sia interessato, che io sia solo quello che si scopa. Insomma ne ho abbastanza piene e non credo dimostrerò mai più sentimenti a nessuno. E non credo di essere innamorato, non come io so di essere innamorato, ma al tempo stesso mi sto legando a lui e ho fisicamente bisogno di passare del tempo da lui per un abbraccio o anche di dormire con lui (cosa che ho sempre odiato in generale fare con gli uomini quando non ero preso). 

Ci sono diversi problemi però, a parte il solo fatto che se mi innamoro mi piace essere anche attivo e lui è attivo. E che praticamente non abbiamo mai avuto una conversazione intensa. Con gli uomini che non mi hanno amato/amato abbastanza avevo delle conversazioni da paura, di ore, e c'era una fortissima intesa intellettuale che sfociava in erotica, un bacio spesso sfociava da questi scambi. Mi sentivo autenticamente connesso e l'altro lo diceva uguale. 

Allora ho iniziato a pensare che forse mi sono sbagliato io tutto questo tempo.

È evidentemente impossibile che io possa piacere a un mio simile. Le persone più simili e compatibili con me che ho conosciuto, alla fine non mi hanno scelto.

Allora mi chiedo se invece una relazione non debba partire da cose un po' più sceme ma almeno da una base di sicurezza. Insomma una visione un po' hippie dove "all you need is love" e magari bel viso, bel culo e bei piedini e nulla più. Niente intesa profonda, niente condivisione di interessi profondi.

Non lo so se continuare a rincorrere questa chimera dove mi vedo con un uomo con cui sentirmi a casa e affine. O semplicemente fare come tutti i comuni mortali e scegliere quello bellino che però non ci azzecca quasi nulla con te però boh, c'è affetto non so perché.

Magari ho sopravvalutato il come è una relazione e la relazione si costruisce a partire da cose semplici come un abbraccio e una trombata.

Non lo so, ditemi voi se la mia concezione di amore è totalmente fuori dal mondo o semplicemente mi sono stancato di cercare.

cornyear
Posted
8 hours ago, davydenkovic90 said:

a woman singing into a microphone with the words arrangeati on the bottom right

Beh si, va un po' così da 10 anni 🙂

• 2 weeks later...
Posted

Ci sta che le tue frequentazioni siano giovani stupidi e disorientati. Magari non sei tu ad avere un problema...

On 4/19/2026 at 12:15 PM, cornyear said:

E ora che abbiamo riniziato a vederci, è anche estremamente gentile con me, mi fa regalini senza motivo e mi ha aiutato davvero e

Be' dovresti dire quello che dici a noi, che è l'unico ad averti interessato. Non è un crimine

hippie dove "all you need is love" e magari bel viso, bel culo e bei piedini e nulla più. Niente intesa profonda,

Non mi paiono per nulla i presupposti di una relazione.

Neanche conversazioni e interessi profondi, non si può condividere tutto. E poi le chiacvhiere sono inutili, le parole dovrebbero avere un peso. I fatti non le parole.

Eri quello trans tu @cornyear scusa la domanda?

Posted (edited)
2 hours ago, MARIO8530 said:

Ci sta che le tue frequentazioni siano giovani stupidi e disorientati. Magari non sei tu ad avere un problema...

Giovani dipende da come lo intendi. Se per te giovane è 50 enne, ok. Sicuramente sì, dato che i 50 enni che mi sono piaciuti mentalmente avevano 15 anni. Per il resto non esco con coetanei. Minimo 10 anni in più di me.

Be' dovresti dire quello che dici a noi, che è l'unico ad averti interessato. Non è un crimine

Ma (a distanza di quasi un mese) ho realizzato che veramente mi pesa troppo il fatto che tra noi fondamentalmente c'è perlopiù silenzio e frequentiamo contesti troppo differenti. Inoltre veramente più desidero qualcuno più ho bisogno di essere attivo e mi sento castrato se uno non me lo permette.

Mo tutti mi diranno "ehhh ma non ti sei cagato il bravo ragazzo che ti dava attenzioni", eh ok ma manco è facile stare un'ora a guardare il telefono senza iniziare una conversazione boh.

Comunque risolto pure perché fondamentalmente mi ha detto che il piano è "divertirsi" o come si dice qua "pasarlo bien". Quindi ça va sans dire: mi vede perché sono buono per scopare. Meno seghe mie.

Non mi paiono per nulla i presupposti di una relazione.

Neanche conversazioni e interessi profondi, non si può condividere tutto. E poi le chiacvhiere sono inutili, le parole dovrebbero avere un peso. I fatti non le parole.

Non si può condividere tutto ma manco niente. Con le persone che mi piacevano non sputavo in terra un secondo, veniva naturale l'idea di andare a visitare un posto, una chiesa, un museo, un bosco... Su che costruire una relazione se non su attrazione fisica e intellettuale?

Eri quello trans tu @cornyear scusa la domanda?

Yes 

Edited by cornyear
Posted

Boh. 

Io a 26 anni avevo avuto molte relazioni, ma erano tutte finite.

A 27 anni ho conosciuto mio marito e ci sto insieme da vent'anni. 

Avevo l'impressione di stare imparando qualcosa,

mentre tu hai la sensazione di "stare sbagliando tutto".

E sono due atteggiamenti molto diversi. 

E' solo una questione di ottimismo però. 

Posted (edited)
35 minutes ago, Almadel said:

Boh. 

Io a 26 anni avevo avuto molte relazioni, ma erano tutte finite.

A 27 anni ho conosciuto mio marito e ci sto insieme da vent'anni. 

Avevo l'impressione di stare imparando qualcosa,

mentre tu hai la sensazione di "stare sbagliando tutto".

Io a 26 anni se ne iniziassi una sarebbe la prima da "adulti". L'ultima e prima che ho avuto era prima dei 18 anni.

Quelle altre cose che ho avuto non le chiamo relazioni perché una relazione per me è quando tutte e due le parti sanno di essere in una relazione e si amano reciprocamente.

Ero, al massimo, un bell'amico o quello che pompava l'ego, ma di reciprocità ne ho vista poca altrimenti si sarebbero fatti in 4 anche loro.

35 minutes ago, Almadel said:

questione di ottimismo però. 

Vorrei pensarla così ma quando pigli solo No evidentemente inizi a cercare altre cause. Il mio aspetto fisico posso migliorarlo fino a un certo punto. Pretese, mi sembra che chiedo quel che do, anzi, anche meno.

Non so onestamente che altro fare a parte farmi il lavaggio del cervello e farmi piacere il classico tipo barbetta fisico, viaggi e foto di culo in costume su Instagram, che il massimo di cui può parlare è serie TV e qualche cantante di musica leggera. Almeno troverei qualcuno per legge dei grandi numeri.

Edited by cornyear
Posted
14 minutes ago, cornyear said:

Non so onestamente che altro fare a parte farmi il lavaggio del cervello e farmi piacere il classico tipo barbetta fisico, viaggi e foto di culo in costume su Instagram, che il massimo di cui può parlare è serie TV e qualche cantante di musica leggera. Almeno troverei qualcuno per legge dei grandi numeri.

Scusa se sono brutale, ma se sei di destra che gay pensi di trovare

se non culi su Instagram, Maria De Filippi, carabinieri sposati e vacanze a Mykonos?

Non sei Niki Vendola, Alessandro Zan, Guglielmo Scilla o Filippo Timi;

creperai single come Lele Mora, Alfonso Signorini, Platinette o Malgioglio.

E' una legge di natura. 

Al massimo puoi trovare un gay di sinistra a cui interessi sia sessualmente che come amico,

ma che non ti prenderebbe mai in considerazione come fidanzato. 

Direi che questo è proprio il vertice di quello che puoi aspettarti. 

Posted

Non lo so se continuare a rincorrere questa chimera dove mi vedo con un uomo con cui sentirmi a casa e affine. O semplicemente fare come tutti i comuni mortali e scegliere quello bellino che però non ci azzecca quasi nulla con te però boh, c'è affetto non so perché.

Magari ho sopravvalutato il come è una relazione e la relazione si costruisce a partire da cose semplici come un abbraccio e una trombata.

Non lo so, ditemi voi se la mia concezione di amore è totalmente fuori dal mondo o semplicemente mi sono stancato di cercare.

Non saprei, che genere di conversazioni immagini di fare con un ipotetico fidanzato? Che tipo di intesa intellettuale vai cercando?

20 hours ago, cornyear said:

Comunque risolto pure perché fondamentalmente mi ha detto che il piano è "divertirsi" o come si dice qua "pasarlo bien". Quindi ça va sans dire: mi vede perché sono buono per scopare. Meno seghe mie.

Ora abiti in Spagna?

4 hours ago, cornyear said:

Vorrei pensarla così ma quando pigli solo No evidentemente inizi a cercare altre cause. Il mio aspetto fisico posso migliorarlo fino a un certo punto. Pretese, mi sembra che chiedo quel che do, anzi, anche meno.

Non disperare e non trarre conclusioni affrettate (lo dico per te e pure un po' per me :D )

3 hours ago, Almadel said:

E' una legge di natura. 

Il mondo gay è davvero così prevedibile? 😂

MARIO8530
Posted (edited)
21 hours ago, cornyear said:

Inoltre veramente più desidero qualcuno più ho bisogno di essere attivo e mi sento castrato se uno non me lo permette.

Purtroppo sì, il sesso è un discrimine. Ma questo ragazzo dk quanto è più grande? Se senti questa diversità non puoi forzarti. Lascia sta'.

Ecco, forse questi 40-50 enni possono essere deleteri. Ho sempre pensato che potevano essere meglio dei coetanei 26enni, boh. Ci vuole un po' di fortuna e un po' di capacità personale a capire chi hai difronte e tutto.

Scusa, assumevo che incontravi solo coetanei, invece è l'inverso XD

Hai la mia età. Abbiamo tempo e possibilità di trovare, lascia fa'

3 hours ago, Almadel said:

se non culi su Instagram, Maria De Filippi, carabinieri sposati e vacanze a Mykonos

Questo è un problema della modernità. Anche se sei di molto a sinistra e cerchi un ragazzo serio nelle relazioni,è un po' difficile🙄

21 hours ago, cornyear said:

Inoltre veramente più desidero qualcuno più ho bisogno di essere attivo e

🥰

18 minutes ago, schopy said:

Ora abiti in Spagna?

Sei una sagoma

4 hours ago, cornyear said:

che il massimo di cui può parlare è serie TV

Ahaha tettescion ailan

Edited by MARIO8530
Posted
22 minutes ago, MARIO8530 said:

Sei una sagoma

Perché...? Mi pareva che in un'altro topic @cornyear avesse scritto di abitare all'estero ma non ricordo i dettagli...

26 minutes ago, MARIO8530 said:

Ahaha tettescion ailan

Attento a snobbare in blocco tutto quel che è nazional-popolare, che poi tra 15 anni finisce che i futuri sedicenti intellettuali di sinistra riscoprono la tivvù di Maria De Filippi, ci pubblicano i saggi per Feltrinelli e ti tocca rimangiarti tutto per timore di non sembrare à la page 🙂 

Posted (edited)
4 hours ago, Almadel said:

se non culi su Instagram, Maria De Filippi, carabinieri sposati e vacanze a Mykonos?

Ma perché io la penso o minimamente somiglio o condivido stessa visione di Platinette, Signorini, Malgioglio? E che vada in vacanza a Mykonos? Lol. Mi sa che non sai o non hai presente.

Che poi scusami tanto ma con Vendola e Zan non mi stai parlando mica di Jean Genet. Quindi ridimensiona un attimo anche i tuoi miti, che non sono i miei a partire da Platinette, ma siamo lì.

Inoltre io tutti quelli che ho descritto così, vedo che sono per la maggioranza disinteressati alla politica (in quanto amebe) o gente che vota ciò che fa comodo ovvero la sinistra. Qualche volta anche a destra ma meno, in quanto i numeri sono pochi.

4 hours ago, Almadel said:

E' una legge di natura. 

Al massimo puoi trovare un gay di sinistra a cui interessi sia sessualmente che come amico,

ma che non ti prenderebbe mai in considerazione come fidanzato. 

Di gay di sinistra militanti che volevano conoscermi presumibilmente per altro ce ne sono stati e ho declinato perché non trovavo alcun interesse nel creare qualcosa con una persona che ha un fare odioso, giudicante bigotto e denigratorio rispetto ai miei interessi e valori come tutti quelli che ho conosciuto così. Comunque io non cerco precisamente né uno che la pensa uguale a me né un militante. Mi basta che siamo d'accordo su dei principi e che rispetti e provi curiosità per il mio mondo, ed io viceversa. In altre parole "stare bene assieme e non scassarmi il cazzo".

Gli uomini che mi sono piaciuti realmente non erano più "a destra" di me: erano tutti uomini ben lontani dal modello Platinette e dal modello di gay accettabile in giacca e cravatta e col botox. A volte più vicini a me come idee a volte provenienti da altre, ma sempre con un mutuo rispetto e curiosità e affinità.

Edited by cornyear
Posted
5 minutes ago, cornyear said:

Di gay di sinistra militanti che volevano conoscermi presumibilmente per altro ce ne sono stati e ho declinato perché non trovavo alcun interesse nel creare qualcosa con una persona che ha un fare odioso, giudicante bigotto e denigratorio rispetto ai miei interessi e valori come tutti quelli che ho conosciuto così. Comunque io non cerco precisamente né uno che la pensa uguale a me né un militante. Mi basta che siamo d'accordo su dei principi e che rispetti e provi curiosità per il mio mondo, ed io viceversa. In altre parole "stare bene assieme e non scassarmi il cazzo".

Ma di cosa vorresti parlare con questo ipotetico ragazzo gay? Discuterci di Heidegger? Di Evola? Di Cioran? Dei Canti Pisani di Ezra Pound?

Io comunque non scarterei i ragazzi basandomi solo sull'ideologia...c'è conformismo sia a destra sia a sinistra, ma se li scarti prima di conoscerli magari ti precludi la possibilità di interagire con qualcuno di interessante 🙂 

Posted (edited)

1 hour ago, MARIO8530 said:

Purtroppo sì, il sesso è un discrimine. Ma questo ragazzo dk quanto è più grande? Se senti questa diversità non puoi forzarti. Lascia sta'.

Ecco, forse questi 40-50 enni possono essere deleteri. Ho sempre pensato che potevano essere meglio dei coetanei 26enni, boh. Ci vuole un po' di fortuna e un po' di capacità personale a capire chi hai difronte e tutto.

Con tutto l'amore che provo per i 40-50 enni io inizio a pensare che sia proprio difficile quella fascia. Troppe cose vissute, troppi blocchi, magari una stabilità a cui non si vuole rinunciare. Già quando vedo uomini in carriera mi sento molto male e inferiore (no, non sono uno Sugar Baby...). Io sono ancora nell'età in cui cambio radicalmente la mia vita quando voglio e sono disposto a fare pazzie purché mi piacciano le pazzie che faccio.

Coi giovani ammetto di avere un problema anzitutto psicologico che spero andrà a scemare: mi sento in competizione o giudicato, forse per via di traumi, mi sento come se un giovane mi butterà via per uno più bello dotato e figo. Due che è molto difficile trovare quell'intesa che dico. Più, non ultimo, purtroppo il corpo dei giovani spesso non mi attiva assolutamente nulla. Ma non escludo di lasciarmi stupire dalla vita. Alla fine i miei coetanei invecchieranno.

1 hour ago, schopy said:

Non saprei, che genere di conversazioni immagini di fare con un ipotetico fidanzato? Che tipo di intesa intellettuale vai cercando?

Parlando rispetto a quelli con cui avevo questa intesa: due cose che amo sono poter parlare di tutto e spaziare nei nostri interessi, e chiaramente dare e imparare. Con uno eravamo ambedue artisti ed io ero il suo braccio, con un altro non so, veniva naturale passare ore a chiacchierare di tutto e condividere ciò che si trovava bello, mi sentivo molto libero di esprimermi e spero fosse lo stesso. 

Ecco forse molto è racchiuso in una visione estetica comune, questo è l'essenziale. Che quindi, va da sé, implica anche un erotismo simile, preferenze simili. E un qualche tipo di sensibilità spiccata che non si allontana molto dalla mia. 

1 hour ago, schopy said:

Ora abiti in Spagna?

Si. Non mi sta andando malaccio a livello di conoscenze. Nel giro di tre mesi ho fatto belle conoscenze al di là del fine sesso-relazione.

22 minutes ago, schopy said:

Ma di cosa vorresti parlare con questo ipotetico ragazzo gay? Discuterci di Heidegger? Di Evola? Di Cioran? Dei Canti Pisani di Ezra Pound?

Conversazioni realmente fatte, tra l'altro. Ma anche meno. 

22 minutes ago, schopy said:

Io comunque non scarterei i ragazzi basandomi solo sull'ideologia...c'è conformismo sia a destra sia a sinistra, ma se li scarti prima di conoscerli magari ti precludi la possibilità di interagire con qualcuno di interessante 🙂 

Il problema è che io non voglio arrivare al momento in cui devono farmi il terzo grado su come la penso su questo o quello con aria inquisitoria. Sono uscito comunque parecchie volte in passato con ragazzi che sapevo non la pensassero come me, soprattutto anni fa, ma ho cominciato a non volermi più sottoporre a stress e a queste situazioni. In una relazione devo abbassare le difese, non alzarle. Se ti stanno bene le mie attività e i miei interessi: benone, va bene già così. 

Io so il fatto mio e so quanto io sia eterodosso su tante cose, se uno vuole sapere di più è benvenuto nel mio inferno, d'altronde le etichette destra e sinistra lasciano il tempo che trovano. Ma se non posso parlare liberamente perché quella cosa è razzista, quell'altra è misogina, quell'altra e così quell'altra è colà non vedo il senso di nulla, nessuno vuole i cagacazzi attorno...

Edited by cornyear
Posted
52 minutes ago, schopy said:

Di Evola?

52 minutes ago, schopy said:

Ezra Pound?

Vedi Cornyear, hai ragione, Sono gnocchi, ma troppo fasci questi bei maturi

43 minutes ago, cornyear said:

Io so il fatto mio e so quanto io sia eterodosso su tante cose,

eterodosso sta per bias?😅

Quindi tu non ti sei mai confrontato con un coetaneo. Anche questo ti preclude un'esperienza, magari.

49 minutes ago, cornyear said:

Il problema è che io non voglio arrivare al momento in cui devono farmi il terzo grado su come la penso su questo o quello con aria inquisitoria

Sì, ma non si può pretendere che gli altri ti prendano in tutto e per tutto, bisogna anche adattarsi, in parte. E soprattutto avere l'intenzione di impostare una relazione, con tutti i parametri necessari o da definire via via. Quindi poi vedere se questa "macchina" funziona oppure la maggior parte degli ingranaggi si bloccano. A quel punto si capisce che non va. Ma se non c'è l'intenzione iniziale, non si può costruire nulla senza la volontà a priori.

1 hour ago, schopy said:

ti tocca rimangiarti tutto per timore di non sembrare à la page 🙂 

Cosa? ahaha, ma tocca tu a me, bel Schopi. Che fantasia che hai... si toccano limiti mai esplorati, con questi programmi, con dei giovani totalmente idioti usciti da chissaddove... Se degli accademici li studieranno sarà psichiatria dei primati altro che sociologia.

Posted (edited)
25 minutes ago, MARIO8530 said:

Vedi Cornyear, hai ragione, Sono gnocchi, ma troppo fasci questi bei maturi

Ma non è quello il problema, anzi, ammetto che uno o due purtroppo erano veramente troppo maturi per i miei gusti :D ma ho passato bei momenti in cui ho pensato "minchia, fosse stato più giovane..."

Dove c'è affinità mentale le idee non sono mai il problema, d'altronde nella maggioranza dei casi sono io a superarli a fascite. Per cui do per scontato che uno non sarà mai immerso quanto me in certe cose, se non di rado. E va bene, d'altronde ho tante altre persone con cui approfondire queste cose. Ma ci deve essere un buon punto di incontro tra affinità sessuale fisica e mentale e questo è indispensabile, non gli intellettuali che si conoscono 🤣 quelli so solo punti bonus molto successivi... 

Edited by cornyear
Posted
7 minutes ago, cornyear said:

fascite

intendi a franchite

7 minutes ago, cornyear said:

ma ho passato bei momenti in cui ho pensato "minchia, fosse stato più giovane..."

Vabbè, dicevo in generele. C'è meno affinità, a meno che non siano maturi che riconoscono la specificità di una relazione con un più giovane 🤓👨‍🏫. Non serve che si sia uguali, ma almeno gli older assecondino nelle differenze e vogliano un punto di incontro. Poi boh, se avessi trovato un ragazzo sui 40 non avrei avuto problemi a considerarlo pienamente valido, al di là della differenza più o meno significativa di età. Se deve succedere deve succedere😏

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
  • Create New...