Jump to content

Dovrei rivedere la mia concezione di amore?

Recommended Posts

Posted

A scopare tutti o quasi tutti mi vogliono. Per relazioni ho un successo pari a zero. C'è chi la voleva ma era incompatibile con me perché sessualmente non mi attraeva o eravamo su due pianeti opposti senza agganci (inutile dire che il 90% di chi avrebbe voluto con me qualcosa di serio era per avere accanto il ragazzo carino personale, non perché effettivamente avessimo qualcosa da condividere).

Io invece tutte le volte che ci ho provato con qualcuno non sono mai stato abbastanza. E io sono estremamente deciso in ciò che voglio e selettivo: anzitutto mi innamoro quando ci sono gusti e idee in comune, e quando sono attratto fisicamente. Quindi non a caso.

Diciamo che tutte le (poche) volte è andata più o meno così: scopriamo che abbiamo tantissime cose in comune e ci prendiamo e piacciamo fisicamente, entriamo in una forte sintonia, scattano limoni, coccole e a volte qualche coccola spinta, oppure prima ancora vengo rifiutato per una mia caratteristica fisica specifica (e vabbè, pace, ci può stare) e alcune volte vengo lasciato lì come il tizio carino con cui ogni tanto condividere fetish, o semplicemente non ho il quid in più per fare dire "Ok, ti scelgo, ti amo". E allora resta che i miei sentimenti sono troppi e l'altro mi allontana perché mi vuole solo come cosa "che sta lì" o magari non vengo scelto rispetto alla relazione già in corso (succede, voglio dire, ci sono matrimoni che finiscono...).

Comunque succede che l'unico uomo che mi ha praticamente rispettato e considerato negli ultimi anni e con cui ho scopato discretamente bene è uno scopamico. Intendo che in un anno ad esempio si è sempre interessato a come stessi anche se era molto a distanza, non mi ha mai forzato né prevaricato nel sesso, ha sempre rispettato i miei limiti. E ora che abbiamo riniziato a vederci, è anche estremamente gentile con me, mi fa regalini senza motivo e mi ha aiutato davvero e senza approfittarsi mai. Dopo la povertà umana a cui mi sono sottoposto per almeno due anni (non parlo solo dei tizi con cui ci ho provato, prima di lui ero diventato un monaco perché non vedevo motivo di fare sesso mediocre con gente di cui non mi fregava un cazzo, sgradevole e poco rispettosa dei miei limiti) onestamente mi è sembrato di essere finito in un trattamento SPA. E questo mi ha fatto valorizzare la sua presenza al di là del sesso.

Ora, io non penso arriverò mai a fargli intuire un possibile interesse perché sono abbastanza sicuro che lui non sia interessato, che io sia solo quello che si scopa. Insomma ne ho abbastanza piene e non credo dimostrerò mai più sentimenti a nessuno. E non credo di essere innamorato, non come io so di essere innamorato, ma al tempo stesso mi sto legando a lui e ho fisicamente bisogno di passare del tempo da lui per un abbraccio o anche di dormire con lui (cosa che ho sempre odiato in generale fare con gli uomini quando non ero preso). 

Ci sono diversi problemi però, a parte il solo fatto che se mi innamoro mi piace essere anche attivo e lui è attivo. E che praticamente non abbiamo mai avuto una conversazione intensa. Con gli uomini che non mi hanno amato/amato abbastanza avevo delle conversazioni da paura, di ore, e c'era una fortissima intesa intellettuale che sfociava in erotica, un bacio spesso sfociava da questi scambi. Mi sentivo autenticamente connesso e l'altro lo diceva uguale. 

Allora ho iniziato a pensare che forse mi sono sbagliato io tutto questo tempo.

È evidentemente impossibile che io possa piacere a un mio simile. Le persone più simili e compatibili con me che ho conosciuto, alla fine non mi hanno scelto.

Allora mi chiedo se invece una relazione non debba partire da cose un po' più sceme ma almeno da una base di sicurezza. Insomma una visione un po' hippie dove "all you need is love" e magari bel viso, bel culo e bei piedini e nulla più. Niente intesa profonda, niente condivisione di interessi profondi.

Non lo so se continuare a rincorrere questa chimera dove mi vedo con un uomo con cui sentirmi a casa e affine. O semplicemente fare come tutti i comuni mortali e scegliere quello bellino che però non ci azzecca quasi nulla con te però boh, c'è affetto non so perché.

Magari ho sopravvalutato il come è una relazione e la relazione si costruisce a partire da cose semplici come un abbraccio e una trombata.

Non lo so, ditemi voi se la mia concezione di amore è totalmente fuori dal mondo o semplicemente mi sono stancato di cercare.

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
  • Create New...