Jump to content

Recommended Posts

Posted
On 2/13/2026 at 11:30 PM, flix said:

Pensate che il mio attuale fidanzato, bestemmia a manetta .. mentre guida poi .. Perché dice che gli altri non sanno guidare. Appena ci siamo conosciuti mi confida subito che lui è bisex attivo non dichiarato .. 

aww😍

• Replies 130
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• Pugsley

24

• Omocrazia

19

• schopy

18

• Ghost77

15

Top Posters In This Topic

Posted Images

Posted (edited)

@Omocrazia è la stessa motivazione per cui chi non li sopporta non li sopporta: per i loro mestieri tipici. E sono tipici per situazioni storiche che gli altri li hanno costretti ad accentuare ed a specializzare

@Omocrazia per caso hai un Bisogno Educativo Speciale?

1 hour ago, Franciss9292 said:

aww😍

@Franciss9292 sei invidioso?

Edited by Pugsley
Posted
19 hours ago, Pugsley said:

è la stessa motivazione per cui chi non li sopporta non li sopporta: per i loro mestieri tipici.

Non direi che l'ostilità tra ebrei e cristiani negli ultimi duemila anni sia stata causata dai "loro (degli ebrei n.d.r.) mestieri tipici". Questi mestieri "tipici" al contrario furono l'effetto dell'ostilità, che in tempi di prevalenza cristiana costringeva gli ebrei a certi lavori umili e poco remunerativi  come straccivendoli o usurai, ma utili alla società in cui vivevano perché rivolti alla parte più povera della popolazione. Tra l'altro agli ebrei o era affatto vietato essere proprietari immobiliari o era lecito solo con gravi limiti (per lo più entro i ghetti): questo li costringeva a mantenersi patrimonialmente liquidi (quei pochi almeno che erano benestanti o ricchi), cosa che peraltro faceva sì che potessero più facilmente fuggire in caso di tumulti antiebraici. Chiaramente il fatto alimentava nel popolo l'opinione d'un loro speciale (e demoniaco...) rapporto con il denaro.

19 hours ago, Pugsley said:

per caso hai un Bisogno Educativo Speciale?

Per interpretare "dipensa dai loro mestieri" probabilmente sì. Se almeno non sia tu che abbia bisogno d'un correttore di scrittura (o forse d'un esplicatore di concetti in italiano comprensibile...). 

Posted (edited)

@Omocrazia invece che trattare le persone come feccia, tu hai spiegato ciò che io ho sottointeso perché tu dovevi saperlo. Se sul lavoro tratti i tuoi clienti e i tuoi colleghi così, spero tanto che tu sia un lavoratore autonomo e che tu sia un bravo professionista altrimenti le persone ti avrebbero già defenestrato. Abbassa la tua arroganza che non sei l'unico gay sulla Terra

Uomo arrogante, uomo ignorante

Edited by Pugsley
Posted
On 4/3/2026 at 6:26 PM, Omocrazia said:
On 4/2/2026 at 7:25 PM, Pugsley said:

L'umanità è cattiva lo sappiamo

Sì e la divinità invece è buona e il tempo fa quello che vuole... 😉

Da Cristiano che sono posso dirti che la battuta mi piace solo in parte. Sappi comunque che ti stimo lo stesso, ti seguo anche, perché sei una persona intelligente anche se non del tutto consapevole riguardo certe argomentazioni. Per questo, ogni tanto, e scusami se te lo dico, ti manderei a quel paese!

L'umanità è molto cattiva (e lo sappiamo)! Su questo ha ragione @Pugsley senza dubbio alcuno!

Dio invece è infinitamente buono, tant'è che non è una "forza" distruttiva (come si legge in alcuni versetti biblici apocrifi) bensì conservativa! Se Dio non fosse buono non ti avrebbe creato😂, avrebbe pensato ai cazzi suoi e basta, e non avrebbe neanche creato l'inferno per "separare" il buono dal cattivo .. e conservarlo (appunto, .. ma a suo dispiacere) comunque!

Alcuni dubitano sul fatto che Dio possa essere "infinitamente buono", poiché non è una cosa logica, in quanto non si spiegherebbero malattie e sofferenze soprattutto verso persone inermi come i bambini. Ebbene, alcune cose sinceramente non le ho ancora capite del tutto neanch'io (ma ci sto lavorando) però posso assicurarvi che nel mio caso, essendo diabetico tipo 1, la malattia è stata più che un dono dato che ho avuto il previlegio di trovarmi, per ben tre volte, in coma ipoglicemico profondo (pre-morte) di cui una, a detta dei medici, irreversibile .. e vivere delle esperienze incredibili!! E proprio perché so che non ci credereste mai ritengo inutile che ve le racconti! Solo chi le vive sulla propria pelle può comprendere l' immensità di questo dono e quanto sia buono Dio!!

Per quanto riguarda la definizione di "tempo" si stanno ora formulando altri concetti molto più appropriati .. ci sono però alcuni scienziati che sostengono che il tempo non esista.

Si dice anche "Credo in Dio Onnipotente creatore del cielo e della Terra e di tutte le cose visibili e invisibili" e questo si è già appurato con la scoperta dei raggi fotonici (la luce, ovvero le cose che si rendono a noi visibili .. senno perché Dio ci avrebbe dotato degli occhi?) e della materia ed energia oscura (oscura in quanto non può essere rilevata proprio perché non c'è emissione di fotoni).

Purtroppo questi sono concetti che per chi (come te) non ha studiato la fisica moderna non può capire e quindi paragonare alla realtà delle cose! Non ti sto dando semplicemente dell'ignorante, anche se in realtà lo sei come lo siamo tutti, voglio solo portarti a conoscenza che non sappiamo ancora assolutamente niente di niente sul funzionamento dell'universo, della materia, dell'energia, delle forze, dello spazio-tempo, ecc.. sappiamo solo costruire dei modelli basati su delle formule matematiche per SFRUTTARE TUTTO QUELLO CHE CI è STATO MESSO A DISPOSIZIONE E BASTA!

D'altronde l'Onnipotente ha pensato bene a non fornirci queste "chiavi" giacché abbiamo dimostrato (mangiando il frutto proibito - metafora) di non essere in grado a gestirle se non per annientarci l'un l'altro. Basta guardare, ad esempio, alle religioni (invenzioni dell'uomo) spesso causa di guerre, distruzione, morte .. e soprattutto incomprensioni (mi riferisco pure all'orientamento sessuale delle persone citato in modo spregevole in alcuni versetti apocrifi della Bibbia e soprattutto del Corano).

Non per questo gli scienziati che ora credono in Dio (piuttosto che alla teoria del CAOS, ad esempio) sono aumentati, in questi ultimi anni, ben del 20%.

Ne approfitto anche per fare gli Auguri di Buona Pasqua a tutti quanti.

Posted

Perche‘ non ci racconti le tue esperienze in coma ipoglicemico profondo ?

@flix

Posted
1 hour ago, marco7 said:

Perche‘ non ci racconti le tue esperienze in coma ipoglicemico profondo ?

@flix

A te NO!
1. perché la tua è una presa per il culo .. e quelle le vendo già io che ho fatto anche l'elettricista;
2. non mi hai fatto gli auguri di buona Pasqua pur sapendo che sono credente e molto permaloso;
3. hai asserito che il mio cane non mi merita e che tutti farebbero a meno di me in questo forum (quindi te compreso);

Se dovesse chiedermelo @Omocrazia o qualcun altro, allora si, potrai leggerne la risposta anche tu! Stasera però parto due giorni per il mare col mio ex ed il cane che non mi meritano quindi semmai leggerai solo dopo!

Intanto Buona Pasqua .. anche a chi (come te) non se lo merita!!🤪

Posted

1. non e‘ una presa per il culo

2. pasqua per me non esiste come non esiste natale, capodanno e le feste nazionali

3. Ho detto che in quella discussione tutti farebbero a meno di te, non su questo forum

@flix

Posted

Avevo inoltre dimenticato che sei cattolico perche‘ e‘ una info che non mi interessa @flix !

Omocrazia
Posted
18 hours ago, Pugsley said:

@Omocrazia invece che trattare le persone come feccia

Rileggiti sopra e vedrai chi di noi due ha insultato l'altro:

18 hours ago, Pugsley said:

Abbassa la tua arroganza che non sei l'unico gay sulla Terra Uomo arrogante, uomo ignorante

On 4/3/2026 at 8:17 PM, Pugsley said:

per caso hai un Bisogno Educativo Speciale?

sempre che secondo te dare ad uno dell'arrogante, dell'ignorante e del minorato non sia un insulto...🙄 

Comunque sia francamente non capisco tutta codesta tua indignazione contro di me perché t'ho semplicemente domandato che significasse quello che avevi scritto, cioè che la motivazione della relegazione degli ebrei nei ghetti era:  "dipensa dai loro mestieri".  

Dato che in lingua italiana non mi risulta che "dipensa" abbia un significato, ho pensato ad un lapsus calami, cioè a "dispensa".  Ma anche "dispensa dai loro mestieri" non mi sembrava una locuzione significante (almeno nel contesto). Perciò solamente t'ho domandato che volevi significare con "dipensa dai loro mestieri". Tutto qui. Poi sei partito lancia in resta con una serie di elucubrazioni contro di me (più ridicole che offensive) del tutto senza ragione (sempre che secondo te l'offesa non stia nello stesso farti domande...).

A parte questo, tornando agli ebrei nei ghetti, come ho già scritto, l'umiltà e l'odiosità dei loro mestieri non erano la causa della loro segregazione nei ghetti, ma erano gli effetti della loro separazione dalla comunità dei cristiani e poi anche della loro segregazione nei ghetti. Insomma con l'umiltà e l'odiosità dei mestieri loro concessi (e con gli altri divieti od obblighi) si voleva punire dentro o fuori dei ghetti l'insolenza di chi rifiutava la religione del vero dio (cioè di Cristo). 

MARIO8530
Posted
1 hour ago, Omocrazia said:

A parte questo, tornando agli ebrei nei ghetti, come ho già scritto, l'umiltà e l'odiosità dei loro mestieri non erano la causa della loro segregazione nei ghetti, ma erano gli effetti della loro separazione dalla comunità dei cristiani e poi anche della loro segregazione nei ghetti. Insomma con l'umiltà e l'odiosità dei mestieri loro concessi (e con gli altri divieti od obblighi) si voleva punire dentro o fuori dei ghetti l'insolenza di chi rifiutava la religione del vero dio (cioè di Cristo). 

Ma perché dispensi nozioni? Ma dove siamo, in un asilo?

><

Ma cosa è divenrato questo sopazio😭

Aiuto, qualcuno ci aiutiii

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

• Create New...