Pugsley Posted 2 hours ago Posted 2 hours ago 1 hour ago, Uncanny said: Potresti darci più dettagli su quest'idea di palestra per gente colta? Diciamo che è una diversificazione della tipologia "palestra". Una catena di palestre per persone che non hanno solo un neurone in testa e che intanto hanno piacere di farsi un fisico...sarebbe molti stimolante una palestra dove si discute di questioni di cultura mentre ci si allena...pensa una sorta di caffè culturale milanese settecentesco in chiave moderna... calcola che da me in periferia non manca di certo un certo grezzume che finisce proprio in palestra, una sorta di raccolta di tifoseria ultras calcistica. So che a molti di voi piacerebbe o forse ecciterebbe stare nello spogliatorio con questi soggetti...a me fa venire semplicemente il disgusto e la nausea gli argomenti principali: donne da scopare, integratori alimentari e sfilata di ristoranti o situazioni dove si mangia carne in tutti i tipi dalla carne grigliata delle pampas argentine al petto di pollo cotto in padella Io credo benissimo che ci si possa curare del proprio corpo senza esserne ossessionati...tipo gente pompata completamente depilata che dopo la doccia tutta nuda si mette la crema idratante per mezz'ora invitandoti in palestra alle prime ore dell'alba in quanto è un modo di svolgere la vita in modo salubre Per non parlare di scappati di casa che ti dicono che la scheda del trainer è fatta male e che tu devi seguire i consigli suoi perché lui ti fa lavorare male...tu fai finta d i niente e ogni volta che lo incontri tale soggetto te lo ribadisce...e tu prima o poi lo mandi affanculo La palestra è un luogo talmente fisico che ti succede che si prendano a botte e magicamente il trainer in quel momento non è al suo posto... Insomma ci vorrebbe una palestra frequentata da Barbero o da Cacciari...ho solo fatto degli esempi banalissimi... Io credo che si possa unire la cura del proprio corpo unendo argomenti non da gente con due neuroni... ...l'altra idea era una catena di palestre per soli omosessuali...o etero curiosi...ma ho abbandonato subito l'idea in quanto sarebbe diventato presto un postribolo Forse dovrei brevettare l'idea 4 hours ago, Ghost77 said: Mai parlato con te di librerie dell'usato, considerando che non le frequento. I libri usati che mi interessano li trovo comprandoli dai privati o,al limite,in qualche libreria antiquaria. Libri da mostrare e non da leggere Calasso in un suo famoso libro parlava di persone che avevano intere raccolte di libri identificabili immediatamente di borghesia di sinistra o di destra a causa del loro famoso e facilmente identificabile dorso e che non discernevano l'argomento ma seguivano l'acquisto compulsivo per collana Quote
schopy Posted 2 hours ago Posted 2 hours ago 5 hours ago, Ghost77 said: Mi sono iscritto da poco,se vai in una palestra di catena vai tranquillo che sarà la situazione più calma di questo mondo . Nessuno ti dice cosa fare,nessuno ti guarda dall'alto al baso, nessuno che si spara le pose. Solo gente,per conto proprio,che si fa i proprio esercizi. Ah ma lo so, non ci vado perché sono pigro e in palestra mi annoio Quote
Pugsley Posted 2 hours ago Posted 2 hours ago (edited) Tutti i libri di Ghost si possono trovare nella biblioteca del congresso americano scansionati in quanto fuori da copyright, che senso ha averli in casa? Libri da mostrare e non da leggere I libri di ghost sono tutti alla Braidense e alla Sormani in consultazione Edited 2 hours ago by Pugsley Quote
Gastida Posted 1 hour ago Posted 1 hour ago (edited) 4 hours ago, marco7 said: io non sono italiano. sono uno svizzero di madrelingua italiana. anche gli svizzeri tedeschi non sono tedeschi: sono svizzeri che parlano il dialetto svizzero tedesco. e i romandi sono svizzeri che parlano francese. credo ci siano anche dialetti in svizzera francese ma non hanno un'importanza paragonabile allo svizzero tedesco che viene usato anche in televisione e ovunque. https://it.wikipedia.org/wiki/Svizzera_romanda Il caso linguistico della Svizzera è particolare perché fino al secolo scorso nella zona tedesca sembrava dovesse imporsi il tedesco di Germania e invece si è imposto lo svizzero tedesco che è un miscuglio di dialetti germanici; nella zona italiana l'italiano secondo me è parlato meglio e più pulito dell'italiano parlato nel Nord Italia e a Milano e ha molti tedeschismi e ha alcune differenze con l'italiano standard per via dell'influsso della lingua lombarda e del dialetto ticinese; nella zona francese (o romanda) invece i dialetti si sono proprio estinti molto tempo fa e il francese parlato a Ginevra è identico o quasi a quello parlato a Lione o Parigi. Il romancio, lingua sorella dell'italiano, invece è considerato una lingua ufficiale in modo del tutto fittizio dato che ci sono sempre meno suoi parlanti. Edited 1 hour ago by Gastida Quote
MARIO8530 Posted 1 hour ago Posted 1 hour ago Just now, Gastida said: aso linguistico Oh, vedi... credevo avessi esaurito quell'autentica vocazione da storico- impantanatoti in un qualche uffizio burocratico-encomiastico -, ma poi ci sorprendi con cose interessanti. Just now, Almadel said: i pare che una cosa che può sostenere giusto Putin che vuole la Crimea russofona, re Giorgio III che non vuole cedere l'indipendenza alle Tredici Colonie o i nostalgici che rivogliono l'Istria Be', ma i leghisti che vogliono la Crimea russofona di certo sono veneti... l'irridentismo per l'Istria sarebbe anche una cosa da fascio veneto... insulso pretesto per nuove guerre, ma relatiamente fondato storicamente... ne rimane la memoria, eh, non c'è alcuna base attuale. Quote
Almadel Posted 15 minutes ago Posted 15 minutes ago 42 minutes ago, MARIO8530 said: Be', ma i leghisti che vogliono la Crimea russofona di certo sono veneti... l'irridentismo per l'Istria sarebbe anche una cosa da fascio veneto... insulso pretesto per nuove guerre, ma relatiamente fondato storicamente... ne rimane la memoria, eh, non c'è alcuna base attuale. Io non voglio guerre di alcun tipo: né fondate storicamente né infondate. Io chiedo una cosa molto banale: che il Nord Est sia considerato regione autonoma come la Sardegna e la Sicilia. Spero che questo normalizzi i guasti politici della Venetudine (ovvero l'abnorme deriva destrorsa della nostro provincia). Quote
Recommended Posts