andreaquartu Posted 2 hours ago Posted 2 hours ago 2 minutes ago, cornyear said: Ma te sei donna quindi? Parlare di ciò che si vuole certo, creare sentimento di misandria raccontando a una ragazza media odierna che tutto sommato vive nella condizione del Patriarcato Perenne come l'onorevole Angelina, può essere benissimo contestato. Soprattutto chiedere a dei maschi (già notoriamente cornuti e mazziati) di scusarsi o psicnalsizzarsi per cose mai commesse o che mai commetteranno, può essere contestabile e genera effetto contrario. . Ma queste tue mirabolanti fantasie dei collettivi,me le puoi linkare? Mi puoi dare prova di questa impellente misandria ceca dei movimenti progressisti oltre al tuo sentito dire? No perché di link te ne ho mandati a iosa. (sui miei punti)
Almadel Posted 1 hour ago Posted 1 hour ago 23 hours ago, andreaquartu said: Questo chi lo dice? Ma poi la legge non parla di donne sconosciute infatti ma di precisi contesti di vulnerabilità di genere tipicamente assoggettata a persone vicine. Lo dice l'ovvietà. Se un uomo bianco uccide la moglie africana non puoi provare che lo abbia fatto per odio razziale o perché non si assoggettava allo stereotipo della schiava. Se però un uomo bianco gira per la città cercando una donna nera da uccidere, direi proprio di sì. Se odi una categoria la odi TUTTA, non - casualmente - solo la donna o il gay che ti ha lasciato il nero che ti ha rubato la ragazza. Non si capisce perché se uccido mia moglie e mio figlio, mi diano 20 anni per mio figlio e l'ergastolo per mia moglie. 23 hours ago, andreaquartu said: A parte che arcilesbica e' una frangia minoritaria dell' attivismo femminista: chi cazzo dice che siano state le femministe del PD determinanti a votare contro? Ti sfugge l'enorme numero di cattolici?🤣 La senatrice Valeria Valente del PD non è una "frangia minoritaria" dell'attivismo femminista: è stata la Presidente della Commissione Pari Opportunità! E Concita de Gregorio è stata la direttrice dell'Unità! E Arcilesbica non è una scheggia impazzita del movimento femminista: ma la sigla lesbica più importante del Movimento LGBT italiano. Io sono solito litigare con Marina Terragni 🙂 Sono molto addentro al Movimento Femminista: per cui ho amiche e nemiche. Questo è il femminismo maggioritario, non le ragazze transfemministe dei centri sociali. On 4/26/2026 at 1:36 PM, andreaquartu said: 1) sai quanti gay hanno ricoperto da out cariche importanti in Europa occidentale? Eddai Non ho capito la rilevanza col discorso. Se vuoi parliamo di questo. On 4/26/2026 at 1:36 PM, andreaquartu said: 2) ragazza madre? Mica ogni donna che divorzia e' una ragazza madre. La Meloni non ha divorziato: non si è proprio mai sposata. Marine Le Pen è divorziata, Alice Weidel è lesbica e Giorgia Meloni una ragazza madre. Questa è la terna della leadership dell'estrema destra dei grandi Paesi europei: valuta tu cosa importa a questa gente del ruolo tradizionale della donna. On 4/26/2026 at 1:36 PM, andreaquartu said: Ma poi, figure di quel calibro delegano ovviamente per ragioni lavorative la gestione dei figli ad altri, cose che la maggioranza delle donne OVVIAMENTE non può fare. Che è esattamente quello che fanno gli uomini di potere. On 4/26/2026 at 1:54 PM, cornyear said: Che è per l'appunto una cagata, dato che dovrebbe essere la prima preoccupazione di uno Stato quello di aiutare le famiglie, la natalità e maternità. Poi io non ho mai dico mai conosciuto una donna di destra relegata in casa, ignorante e sottomessa al marito. Magari hanno l'idea di un modello familiare di un certo tipo (non di sottomissione, chiaro), ma ai fatti la realtà è spesso diversa. Figuriamoci le donne di centrodestra e liberali poi che hanno proprio il modello di emancipazione e carriera. Queste donne di destra sottomesse le conosce solo Andreaquartu.
andreaquartu Posted 1 hour ago Posted 1 hour ago Oltretutto,manifestare per le proprie cause non significa certo sminuire o attaccare le cause altrui bollandole come "vittimiste" o "false" o mettendo problemi diversi,con soluzioni diverse in un unico calderone "antisessita".
schopy Posted 1 hour ago Posted 1 hour ago Just now, andreaquartu said: No perché di link te ne ho mandati a iosa. Ti riferisci ai link ad articoli che descrivono sondaggi i cui risultati non vuoi commentare quando non corrispondono a quel che ti aspettavi...? Perché stamattina mi sembravi parecchio infastidito, mi hai chiesto perché diavolo ti rispondessi con due giorni di ritardo a proposito di quel sondaggio che tu stesso mi avevi segnalato ("cristo!"), mi hai detto che ormai era tardi per discuterne e poi un po' seccato hai chiesto a @Ghost77 di chiudere il topic 😂 Mi complimento per il fair play!
andreaquartu Posted 1 hour ago Posted 1 hour ago (edited) 16 minutes ago, Almadel said: Lo dice l'ovvietà. Se un uomo bianco uccide la moglie africana non puoi provare che lo abbia fatto per odio razziale o perché non si assoggettava allo stereotipo della schiava. Ma non é assolutamente vero,esistono le indagini per un motivo 🤣. Perché non mi link articoli di giuristi che analizzano questo punto se e' così? Mi dai la fonte inoltre di arcilesbica come frangia maggioritaria? Edited 1 hour ago by andreaquartu
Omocrazia Posted 1 hour ago Posted 1 hour ago 13 minutes ago, schopy said: (Credimi, ho ragione. Lo dico per te che poi ti spiace. Fingi che il consiglio non provenga da me ma da una tiktoker sedicente attivista sedicente femminista, insomma da una il cui parere terresti in considerazione molto più del mio) Il che però implica il riconoscere che una persona di sesso femminile ha ragione a prescindere dagli argomenti, ma solo perché ente femminino... 😇 Un po' troppo anche per @andreaquartu! O no? 🤔
andreaquartu Posted 1 hour ago Posted 1 hour ago 13 minutes ago, Almadel said: . Questa è la terna della leadership dell'estrema destra dei grandi Paesi europei: valuta tu cosa importa a questa gente del ruolo tradizionale della donna. . Ti ho già ripetuto che quello che fanno leader nel privato rispetto alla retorica sono cose diverse. Oltretutto gay stessi come ti ho già detto hanno ricoperto cariche importanti nella destra da out, dunque dovrebbe invalidare anche il tuo discorso sul "partito dell' omofobia"(che in Italia può essere un po' più complessa,ma non siamo la Russia o l'Ungheria)
Almadel Posted 1 hour ago Posted 1 hour ago 12 minutes ago, andreaquartu said: Ma non é assolutamente vero,esistono le indagini per un motivo 🤣. Perché non mi link articoli di giuristi che analizzano questo punto se e' così? Mi dai la fonte inoltre di arcilesbica come frangia maggioritaria? Dimmi tu: conosci un'associazione lesbica nazionale più nota di Arcilesbica? E non serve che ti linki articoli sui giuristi che analizzano questo punto: io l'appello di 77 avvocate penaliste contro il reato di femminicidio l'ho trovato come primo risultato.
andreaquartu Posted 1 hour ago Posted 1 hour ago 16 minutes ago, Almadel said: 🙂 Queste donne di destra sottomesse le conosce solo Andreaquartu. Ma questo tuo ergerti a conoscitore supremo di ogni situazione umana, da cosa sarebbe dato? Notare poi che nello stesso topic riconoscevi comunque l'esistenza di situazioni patriarcali in alcune coppie. La coerenza! Just now, Almadel said: : io l'appello di 77 avvocate penaliste contro il reato di femminicidio . Vediamo nel dettaglio l'analisi di questo punto allora,visto che ci hai tenuto a citarlo 🙂 2 minutes ago, Almadel said: Dimmi tu: conosci un'associazione lesbica nazionale più nota di Arcilesbica? . Sei rimasto indietro: i movimenti trans femministi oggi sono più potenti e conosciuti,vedi non una di meno
cornyear Posted 1 hour ago Posted 1 hour ago (edited) 29 minutes ago, andreaquartu said: Ma queste tue mirabolanti fantasie dei collettivi,me le puoi linkare? Mi puoi dare prova di questa impellente misandria ceca dei movimenti progressisti oltre al tuo sentito dire? No perché di link te ne ho mandati a iosa. (sui miei punti) Non posso prendere tipo ogni post di presunto attivista LGBT e femminista che fa questi discorsi. Evidentemente fai parte delle frange meno integraliste e pazze, voglio dire... Non bazzico nell'ambiente quindi non so quante separazioni vi sono. Io ho visto questa narrativa. Cosi come per chi non bazzica "a destra" non sa quante divisioni o differenze di approccio ci sono tra vari tipi di persone considerate di destra dall'esterno. E idem a sinistra stessa cosa. Probabilmente è qui il fraintendimento? 23 minutes ago, andreaquartu said: Oltretutto,manifestare per le proprie cause non significa certo sminuire o attaccare le cause altrui bollandole come "vittimiste" o "false" o mettendo problemi diversi,con soluzioni diverse in un unico calderone "antisessita". Sia chiaro: che una donna studi, lavori e non venga fatta sposare forzatamente con qualcuno è fondamentale anche per me (oltretutto io continuo a essere femmina nonostante il mio aspetto, quindi è normale che io tenga a certe cose). Che i maschi imparino a essere meno testosteronici e bestie nell'approccio è auspicabile anche per me, d'altronde la vera cosa che unisce l'esperienza omosessuale all'esperienza femminile è il quantitativo di molestie e cazzi in chat ricevuti (ma ho idee di metodo che divergono al criminalizzare pure gli sguardi). E ti dico questo ambito sessuale è poi il vero e unico dove la soluzione sarebbe effettivamente ripensarsi e parlarsi. Per il resto, io non me la sento di comprare né il discorso del patriarcato oggi né un discorso di matriarcato di contro. Oggi. Mi limito a pensare e considerare che ambo i sessi hanno le loro croci e che siamo parzialmente immersi in una cultura sessista perché si, la divisione dei ruoli è esistita. Edited 1 hour ago by cornyear
Almadel Posted 1 hour ago Posted 1 hour ago 2 minutes ago, andreaquartu said: Ti ho già ripetuto che quello che fanno leader nel privato rispetto alla retorica sono cose diverse. Non è chiaro che la loro retorica femminista verte proprio sull'equazione tra Islam e Patriarcato (o su Patriarcato e Identità Gay)? La Destra non limita in alcun modo l'emancipazione femminile; anzi la usa come una mazza per mettere un'incompetente alla Fenice di Venezia e - se osi dire qualcosa - sei maschilista.
Omocrazia Posted 1 hour ago Posted 1 hour ago 15 minutes ago, Almadel said: Non si capisce perché se uccido mia moglie e mio figlio, mi diano 20 anni per mio figlio e l'ergastolo per mia moglie. Non mi sembra che ci sia una norma penale siffatta. Ma se intendi che vi sia un'inclinazione giudiziale (ammesso che sia vera), è spiegabile con la tradizione (questa sì patriarcale!) che fa dei membri della famiglia proprietà del paterfamilias con ius vitae et necis. La materfamilias era inclusa nella manus del paterfamilias, ma aveva una dignità superiore agli altri soggetti (liberi e servi), in virtù della sua soggezione alla famiglia d'origine.
cornyear Posted 1 hour ago Posted 1 hour ago 1 minute ago, Almadel said: Non è chiaro che la loro retorica femminista verte proprio sull'equazione tra Islam e Patriarcato (o su Patriarcato e Identità Gay)? La Destra non limita in alcun modo l'emancipazione femminile; anzi la usa come una mazza per mettere un'incompetente alla Fenice di Venezia e - se osi dire qualcosa - sei maschilista. Qualcuno può aprire una discussione su Gay conservatori e la Pascale porfa?
Almadel Posted 1 hour ago Posted 1 hour ago 5 minutes ago, andreaquartu said: Ma questo tuo ergerti a conoscitore supremo di ogni situazione umana, da cosa sarebbe dato? Notare poi che nello stesso topic riconoscevi comunque l'esistenza di situazioni patriarcali in alcune coppie. Forse l'età, la capacità di analisi, una folta rete sociale: non saprei. Io credo sia comunque meglio limitarsi ad argomentare le affermazioni e non cercare di screditare l'altro con attacchi "ad hominem". Se non altro perché la mia biografia è nota e la tua no: quindi non potrei riservarti la stessa maleducazione. 1 minute ago, Omocrazia said: Non mi sembra che ci sia una norma penale siffatta. Ma se intendi che vi sia un'inclinazione giudiziale (ammesso che sia vera), è spiegabile con la tradizione (questa sì patriarcale!) che fa dei membri della famiglia proprietà del paterfamilias con ius vitae et necis. La materfamilias era inclusa nella manus del paterfamilias, ma aveva una dignità superiore agli altri soggetti (liberi e servi), in virtù della sua soggezione alla famiglia d'origine. E invece è esiste: con la recente legge sul femminicidio questo è lo stato delle cose.
cornyear Posted 1 hour ago Posted 1 hour ago 10 minutes ago, andreaquartu said: Ti ho già ripetuto che quello che fanno leader nel privato rispetto alla retorica sono cose diverse. Quello che stiamo cercando di dire è che questa retorica... Non esiste. Non esiste lì.
andreaquartu Posted 1 hour ago Posted 1 hour ago 3 minutes ago, Almadel said: )? La Destra non limita in alcun modo l'emancipazione femminile; . GPA riguardante tutti e non solo quel 0,000000 di gay Maschi italiani che vi accedono e a cui interessa tramite una legge inapplicabile che non ha cambiato nulla, mentre invece strizzare l'occhio ai pro vita,favorendone la presenza nei consultori e nelle camere di ascolto ecc. Senza fare nulla per risolvere i numerosi problemi come la disponibilità di medici abortisti in diverse zone non é nessun tipo di opposizione preoccupante,qui non si parla di vite ovviamente,come se non voler affrontare un problema per ideologia non conti e sia meno importante, o come anche il concreto affossamento di passi Avanti per una maggiore emancipazione femminile in certe dinamiche domestiche e coinciliazione vita lavoro non fosse una concreta opposizione ideologica contro la causa femminista. Oltretutto il ddl zan é stato affossato principalmente per la questione sull'identità di genere appunto,non per la questione gay quindi semmai le cause sarebbero più anti- TRANS
schopy Posted 1 hour ago Posted 1 hour ago 1 minute ago, Omocrazia said: Non mi sembra che ci sia una norma penale siffatta. Casomai non lo sapessi, da alcuni mesi in Italia il femmincidio è un reato autonomo (distinto dall'omicidio aggravato) punito con l'ergastolo. Non tutti gli omicidi di donne sono femminicidi, ma se una donna è uccisa da partner o ex partner potrebbe configurasi oggi il reato di femminicidio e non di omicidio.
andreaquartu Posted 1 hour ago Posted 1 hour ago (edited) 11 minutes ago, Almadel said: Forse l'età, la capacità di analisi, una folta rete sociale: non saprei. Tu conosci milioni di donne da ogni angolo sociale? Ne dubito. Non serve conoscere qualcuno per mettere in dubbio tali assolutismi. Cito da poche pagine fa " Questo non nega affatto il "maschilismo tossico" e il "patriarcato" (che sono comunque due cose molto diverse). Solo che i maschilisti di merda come Trump o Berlusconi non hanno affatto il profilo criminale del femminicida. Per loro le donne non valgono abbastanza per rischiare la galera: se la moglie li mollasse, semplicemente ne comprerebbero un'altra. " 11 minutes ago, Almadel said: . E invece è esiste: con la recente legge sul femminicidio questo è lo stato delle cose. Se solo potessimo averne fonti concrete!!! 8 minutes ago, schopy said: . 10 minutes ago, cornyear said: Quello che stiamo cercando di dire è che questa retorica... Non esiste. Non esiste lì. https://www.ilrestodelcarlino.it/modena/cronaca/frasi-sessiste-contro-politiche-modenesi-consigliere-querelato-57092b00?utm_source= https://www.lavocedimanduria.it/news/404944752134/frasi-sessiste-alla-candidata-della-lega-e-parte-la-querela?utm_ https://www.ansa.it/sito/notizie/speciali/elezioni/2018/02/22/amnesty-95-frasi-discriminatorie-dal-centrodestra_f8b20b11-0751-4577-969f-b54ddd92f1bf.html?utm_ Edited 1 hour ago by andreaquartu
cornyear Posted 1 hour ago Posted 1 hour ago 3 minutes ago, andreaquartu said: GPA riguardante tutti e non solo quel 0,000000 di gay Maschi italiani che vi accedono e a cui interessa tramite una legge inapplicabile che non ha cambiato nulla, mentre invece strizzare l'occhio ai pro vita,favorendone la presenza nei consultori e nelle camere di ascolto ecc. Sì però qua stiamo mettendo assieme cose diverse, per Dio. Tutti queste limitazioni non riguardano avercela con le donne e opprimerle ma riguardano questioni etiche spesso influenzate da una visione cattolica. Su questo sì, si può dire che il CDX è schifosamente intriso di cattoconservatori che non si limitano a parlare della questione dell'aborto, che come dilemma posso capire, ma si estendono parlando di chi possa generare vita o no e come. Ad esempio per me un governo oggi dovrebbe togliere molti paletti alle tecniche di riproduzione assistita e artificiale, ma non lo fa. Non per patriarcato ma perché permane il pensiero del "non mettere mano a Dio". Non mischiare però la GPA, aborto e queste cose. Perché la GPA ha effettivamente dei problemi etici e non riguardano le altre due cose. 3 minutes ago, andreaquartu said: Oltretutto il ddl zan é stato affossato principalmente per la questione sull'identità di genere appunto,non per la questione gay quindi semmai le cause sarebbero più anti- TRANS Che era a tutti gli effetti problematica.
andreaquartu Posted 1 hour ago Posted 1 hour ago (edited) 2 minutes ago, cornyear said: . Che era a tutti gli effetti problematica. Stavo rispondendo alla questione: "società strutturalmente omofoba (sostanzialmente contro maschi)si, ma maschilista no" da cui poi si e' generata buona parte di tutta sta discussione. Visto che il ddl veniva citato come prova concreta principalmente di omofobia. 3 minutes ago, cornyear said: Sì però qua stiamo mettendo assieme cose diverse, per Dio. Tutti queste limitazioni non riguardano avercela con le donne e opprimerle ma riguardano questioni etiche spesso influenzate da una visione cattolica. Su questo sì, si può dire che il CDX è schifosamente intriso di cattoconservatori che non si limitano a parlare della questione dell'aborto, che come dilemma posso capire, ma si estendono parlando di chi possa generare vita o no e come. . La chiesa non e' esattamente anti sessita,anzi. Va da sé che avercela amica non e' rassicurante su tali punti. https://ledicola.it/agenzie-di-stampa/sessismo-nella-chiesa-e-divisione-su-donne-sacerdotesse-il-documento/?utm Edited 1 hour ago by andreaquartu
cornyear Posted 1 hour ago Posted 1 hour ago 5 minutes ago, andreaquartu said: La chiesa non e' esattamente anti sessita,anzi. Va da sé che avercela amica non e' rassicurante su tali punti. https://ledicola.it/agenzie-di-stampa/sessismo-nella-chiesa-e-divisione-su-donne-sacerdotesse-il-documento/?utm Ma il centrodestra non è militia christi. FdI non è un partito che mira alla restaurazione dell'Imperatore o del Pontifex come guida politica e spirituale. Ma manco lo è quello di Orban o di Trump stesso. La chiesa è una cosa e la divisione di ruoli sacerdotali all'interno di questa tradizione ha delle motivazioni che non vanno a pari passo e non hanno nessuna ragione per seguire le concezioni di ciò che sta fuori ed è laico. Il problema è l'interferenza. Che comunque non dare il ruolo di sacerdotessa non significa comunque necessariamente sottomettere la donna.
andreaquartu Posted 1 hour ago Posted 1 hour ago (edited) 29 minutes ago, Almadel said: . 26 minutes ago, Almadel said: ". . Just now, cornyear said: . Che comunque non dare il ruolo di sacerdotessa non significa comunque necessariamente sottomettere la donna. Lì dentro lo e' di fatto. Edited 1 hour ago by andreaquartu
cornyear Posted 1 hour ago Posted 1 hour ago 3 minutes ago, andreaquartu said: Lì dentro lo e' di fatto. Nessuno le ha obbligate a fare parte di un sistema che non ha mai compreso il ruolo di sacerdotessa, hanno sbagliato se vogliono questo. Comunque nel 90% delle tradizioni è così.
Almadel Posted 1 hour ago Posted 1 hour ago 3 minutes ago, andreaquartu said: Oltretutto il ddl zan é stato affossato principalmente per la questione sull'identità di genere appunto,non per la questione gay quindi semmai le cause sarebbero più anti- TRANS Tutto ha fatto brodo. La Meloni a parlare contro il DDL Zan ha chiamato sia Arcilesbica che la Comunità Musulmana. Più sono rincoglioniti e più le danno corda. Noi gay abbiamo mille nemici: Fascisti e Cattolici, Fascisti e Muslumani, Fascisti e Induisti, Fascisti e Ortodossi, Fascisti ed Evangelici, Fascisti e Femministe Radicali. Non ci facciamo mancare proprio nulla. 10 minutes ago, andreaquartu said: GPA riguardante tutti e non solo quel 0,000000 di gay Maschi italiani che vi accedono e a cui interessa tramite una legge inapplicabile che non ha cambiato nulla, mentre invece strizzare l'occhio ai pro vita,favorendone la presenza nei consultori e nelle camere di ascolto ecc. Oh, hanno fatto entrambe le cose. Solo che io conosco personalmente un gay con problemi collegati a questa legge e nessuna donna che abbia avuto problemi ad abortire. (Vendola, Ferro e tutti gli altri non li conosco personalmente: infatti sono tutti scappati dall'Italia). Una ragazza che oggi voglia abortire senza rotture di coglioni può fare una cosa semplice: scrivermi. Io sono più che disponibile a metterla in comunicazione con la mia rete femminista che le indicherà tutte le soluzioni migliori e sostegno medico e legale. Se un ragazzo gay mi dicesse invece di volere un figlio, gli direi di scappare. Perché se la mia "rete femminista" lo intercettasse lo consegnerebbe agli sbirri. Io posso attivarmi all'istante per qualsiasi questione femminile. Strutture antiviolenza, aborto, vertenze sindacali sul gender gap. Sono un vero soldatino del femminismo militante e risolvo tutto. @schopy non deve fare tanto il vago: ha visto anche lui quanto sia difficile aiutare un gay menato dal padre e quanto sarebbe stato facile se fosse stato una ragazza. (E non sono certo le nostre amiche coi capelli verdi il problema del femminismo: anzi che Dio le benedica)
Omocrazia Posted 53 minutes ago Posted 53 minutes ago 34 minutes ago, schopy said: Casomai non lo sapessi, da alcuni mesi in Italia il femmincidio è un reato autonomo (distinto dall'omicidio aggravato) punito con l'ergastolo. Non tutti gli omicidi di donne sono femminicidi, ma se una donna è uccisa da partner o ex partner potrebbe configurasi oggi il reato di femminicidio e non di omicidio. Sì, lo sapevo, ma non pensavo ci fosse quella differenza di pena detta da Almadel rispetto all'uccisione d'un figlio(a). Ho il sospetto che Almadel abbia calcato un po' la mano e in ogni caso sarà da vedere come l'applicheranno i giudici.
andreaquartu Posted 50 minutes ago Posted 50 minutes ago (edited) 19 minutes ago, Almadel said: . Oh, hanno fatto entrambe le cose. Solo che io conosco personalmente un gay con problemi collegati a questa legge e nessuna donna che abbia avuto problemi ad abortire. . Una ragazza che oggi voglia abortire senza rotture di coglioni può fare una cosa semplice: scrivermi. Io sono più che disponibile a metterla in comunicazione con la mia rete femminista 19 minutes ago, Almadel said: . Se un ragazzo gay mi dicesse invece di volere un figlio, gli direi di scappare. Perché se la mia "rete femminista" lo intercettasse lo consegnerebbe agli sbirri. @schopy ) 1) tu operi su tutto il territorio nazionale comprese le zone più critiche? L’accesso all’interruzione volontaria di gravidanza in Italia varia molto per regione, presenza di medici non obiettori e tempi di attesa, e questo è documentato da dati ufficiali del Ministero della Salute e ISS. 2) si e' già detto che : "non conoscere personalmente" un problema non lo rende irreale e non e' un criterio valido 3)non è un servizio “senza rotture di coglioni” per molte persone: tra obiezione di coscienza, ritardi, carenza di strutture e pressione sociale, l’accesso può essere tutt’altro che semplice. 4) abbiamo notizie di questi arresti per intercettazioni per GPA causate da femministe? Oltretutto i gay continuano a ricorrervi tornando in Italia dopo essendo leggi e società più avanzate della politica https://www.ansa.it/marche/notizie/2025/05/22/nato-con-la-gpa-allestero-riconosciuta-ladozione-ad-una-coppia-gay_e0632fc2-cdd6-4389-aad2-74a7b095f575.html?utm_source= 5)ovvio che sulla legge Zan la retorica fu anche contro l'orientamento sessuale,ma alla fine di fatto sarebbero stati disposti a votarla se ci fosse stata una modifica sulla questione identità di genere.(e per me sarebbe stato ingiusto farlo eh) 6)come dicevo, oggi il trans femminismo e' molto più forte. 12 minutes ago, Omocrazia said: Sì, lo sapevo, ma non pensavo ci fosse quella differenza di pena detta da Almadel rispetto all'uccisione d'un figlio(a). Ho il sospetto che Almadel abbia calcato un po' la mano e in ogni caso sarà da vedere come l'applicheranno i giudici. L'uccisione di un figlio prevede già severe aggravanti. Inoltre le condanne sono SEMPRE contestuali Credo non cambierà nulla neanche a livello giuridico nei fatti. Edited 40 minutes ago by andreaquartu
Omocrazia Posted 43 minutes ago Posted 43 minutes ago 3 minutes ago, andreaquartu said: L'uccisione di un figlio prevede già severe aggravanti. Beh le aggravanti (e le attenuanti...) ci possono essere in ogni caso concreto. Suppongo che Almadel si riferisca alle pene edittali, se no quello che ha scritto sarebbe solo una sua interpretazione. Ma, non conoscendo la legge, non posso dirimere la controversia.
andreaquartu Posted 35 minutes ago Posted 35 minutes ago 25 minutes ago, cornyear said: Nessuno le ha obbligate a fare parte di un sistema che non ha mai compreso il ruolo di sacerdotessa, hanno sbagliato se vogliono questo. Comunque nel 90% delle tradizioni è così. Chiamasi ambiente e suoi condizionamenti.(Come anche per gli uomini)
schopy Posted 32 minutes ago Posted 32 minutes ago 6 minutes ago, Omocrazia said: Beh le aggravanti (e le attenuanti...) ci possono essere in ogni caso concreto. Suppongo che Almadel si riferisca alle pene edittali, se no quello che ha scritto sarebbe solo una sua interpretazione. Ma, non conoscendo la legge, non posso dirimere la controversia. Codice penale, art. 577 bis. Sì, poi chiaro che ci possono essere aggravanti e attenuanti in entrambi i casi, che si tratti dell'omicidio della moglie o del figlio. 26 minutes ago, Almadel said: @schopy non deve fare tanto il vago: ha visto anche lui quanto sia difficile aiutare un gay menato dal padre e quanto sarebbe stato facile se fosse stato una ragazza. (E non sono certo le nostre amiche coi capelli verdi il problema del femminismo: anzi che Dio le benedica) Lo scorso anno aveva trovato lavoro e abitava sotto ad un tetto, quindi in qualche modo dopo varie peripezie s'era sistemato 🙂
Omocrazia Posted 19 minutes ago Posted 19 minutes ago (edited) 13 minutes ago, schopy said: Codice penale, art. 577 bis. Ho dato un'occhiata al 577 e al 577bis. Premesso che non m'intendo molto di diritto penale, non mi pare che l'affermazione di @Almadel sia corretta. L'ergastolo (art. 577) è comminato per omicidio di ascendenti, discendenti e coniuge. L'articolo 577 bis invece commina l'ergastolo per l'omicidio di una donna in quanto donna indipendentemente dall'essere o no coniuge. Quindi non si può propriamente affermare che se uccidi il figlio la pena edittale comminata è di 20 anni, se invece uccidi la moglie, è dell'ergastolo. Altra cosa saranno poi le sentenze d'irrogazione della pena nei casi singolari. Edited 17 minutes ago by Omocrazia
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now