andreaquartu Posted 20 hours ago Posted 20 hours ago 1 hour ago, cornyear said: Beh, sì. E anche di non elettori per principio. Chissà per chi vota quel 31% di gen z del sondaggio sopra indicato pro al marito padrone. Manco quello hai letto, nevvero?
cornyear Posted 20 hours ago Posted 20 hours ago (edited) 1 hour ago, andreaquartu said: Ne conosci molti di elettori di destra vedo🤣 1 hour ago, andreaquartu said: Per quale motivo allora e' stato bocciato il congedo paritario? Tutto casuale no? Dai ti do ragione: perché il piano della Meloni è fare tornare la donna a casa stile modello ottocentesco borghese. È tutto qua. Il centrodestra vuole il modello sogno amicano trad conservatore. Così magari vista scritta può sembrare anche a te na stronzata degna di paranoie 8 minutes ago, andreaquartu said: Chissà per chi vota quel 31% di gen z del sondaggio sopra indicato pro al marito padrone. Manco quello hai letto, nevvero? No scusami, sono analfabeta, non come te studiato fondi souce e fatti e logica Ok. La soluzione qual è? La colpa di chi è? Della Meloni? Ma poi COSA CAZZO C'ENTRA quel sondaggio con gli elettori del centrodestra ajahahahahahabhahha Edited 20 hours ago by cornyear
andreaquartu Posted 20 hours ago Posted 20 hours ago 19 minutes ago, cornyear said: Dai ti do ragione: perché il piano della Meloni è fare tornare la donna a casa stile modello ottocentesco borghese. Come volevasi dimostrare: isteria e invalidazione degli argomenti banalizzando o inventando cose mai dette prese da un discorso più complesso, meglio se lasci perdere effettivamente,visto che non vuoi capire e mi sono stufato di aver a che fare con un troll.👏 ciao ciao In ogni caso il voto a destra dei gen z maschi non e' un mistero informati ogni tanto.
Omocrazia Posted 18 hours ago Posted 18 hours ago 4 hours ago, cornyear said: Penso che ho sbagliato a scrivere, era "cosa". Capito, ma il significato calza anche leggendo "cosa". 22 hours ago, fra1991 said: Si ma la lingua corrente ha deviato dal significato originario Vuoi dire la tua (e di alcuni altri...) interpretazione del significato della parola. Comunque sia siamo appunto nell'ambito delle variazioni semantiche. 22 hours ago, fra1991 said: Cosa c' entra la differenza tra volere bere e amare? il mio è un esempio per dirti che è un ossimoro dire che ami una persona ma vuoi ucciderla,allo stesso modo lo è dire che vuoi bene a un amico e poi dirgli che ti fà schifo. Vedi che interpreti a tuo talento il significato delle parole? Voler bene ad alcuno e schifarlo non sono in contraddizione, perché puoi benissimo reputare che alcuno ti faccia schifo (nei detti o negli atti), ma voler tuttavia correggere le cause dello schifo affinché egli consegua quel suo bene che a te sta a cuore in quanto gli vuoi appunto bene. Ciò che infatti nega di volere Catullo nel verso citato, che ama sì (eroticamente) Lesbia, ma non le vuole più bene in quanto schifa il tradimento di lei. Parimenti puoi amare con tanta (eccessiva diciamo pure...) passione alcuno(a), da non soffrire che s'allontani da te o ti ripudii, giungendo (in un accesso di follia amorosa) all'estremo dell'omicidio e anche del suicidio.
cornyear Posted 18 hours ago Posted 18 hours ago 1 hour ago, andreaquartu said: Come volevasi dimostrare: isteria e invalidazione Isteria io, va bene. 1 hour ago, andreaquartu said: In ogni caso il voto a destra dei gen z maschi non e' un mistero informati ogni tanto. Bene così. Il punto è che la destra di cui parli non è la destra delle donne a casa ma la destra del capitalismo e del servilismo. Quindi non so se dire bene così.
andreaquartu Posted 18 hours ago Posted 18 hours ago 2 minutes ago, cornyear said: Isteria io, va bene. Bene così.. ti piace tornare a essere a essere classificato come un malato mentale in quanto trans,venire internato da qualche parte o menato/ ammazzato? Contento te! 😅 (Ma cosa parlo a fare con un troll)
cornyear Posted 17 hours ago Posted 17 hours ago (edited) 56 minutes ago, andreaquartu said: ti piace tornare a essere a essere classificato come un malato mentale in quanto trans,venire internato da qualche parte o menato/ ammazzato? Contento te! 😅 (Ma cosa parlo a fare con un troll) No, ma continuo a non vedere il nesso con il votare centrodestra con tutte queste cose. Immagino che ci voglia qualche step ulteriore affinché si decida di internare gente trans o addirittura ucciderla. Se posso permettermi dal basso della mia ignoranza e stupidità, sei un campione di salto in lungo per la tua capacità (non solo tua, tranquillo) di fare salti logici che noteresti se li facessi anche io. Anche solo il fatto che dei ragazzi rispondano a un sondaggio in quel modo, implica che... Siano di destra? Rappresentino il pensiero generale dietro FdI o FI? applichino ciò che pensano? Siano figli di un'educazione patriarcale? Fatto sta che non vedo effettive differenze con il futuro promesso e previsto grazie ai partiti di sinistra che hanno maggior appoggio dai musulmani. Oh beh, il tempo è ciclico, tempi d'oro creano uomini deboli e così via. Ce toccherà Meloni o Schlein che sia. D'altronde è vero che le categorie destra e sinistra sono fallite. Godiamoci oggi la vita. Comunque dopo aver constatato quanto è bello il mondo del lavoro e quanto è privilegiata la vita dell'uomo, ci metterei la firma a stare a casa a cucinare con un marito. Se posso essere la donna barbuta con occasionale strap on. Aperte proposte maritali per i gay o più o meno tali che nel regime omotransfobico Mohamed Schlein o Giorgita Melonini vogliono fuggire al gabbio intraprendendo una famiglia tradizionale etero. Edited 17 hours ago by cornyear
andreaquartu Posted 17 hours ago Posted 17 hours ago (edited) 26 minutes ago, cornyear said: No, ma continuo a non vedere il nesso con il votare centrodestra con tutte queste cose. Immagino che ci voglia qualche step ulteriore affinché si decida di internare gente trans o addirittura ucciderla. Se posso permettermi dal basso della mia ignoranza e stupidità, sei un campione di salto in lungo per la tua capacità (non solo tua, tranquillo) di fare salti logici che noteresti se li facessi anche io. Anche solo il fatto che dei ragazzi rispondano a un sondaggio in quel modo, implica che... Siano di destra? Rappresentino il pensiero generale dietro FdI o FI? applichino ciò che pensano? Siano figli di un'educazione patriarcale? Fatto sta che non vedo effettive differenze con il futuro promesso e previsto grazie ai partiti di sinistra che hanno maggior appoggio dai musulmani. Oh beh, il tempo è ciclico, tempi d'oro creano uomini deboli e così via. Ce toccherà Meloni o Schlein che sia. D'altronde è vero che le categorie destra e sinistra sono fallite. Godiamoci oggi la vita. Comunque dopo aver constatato quanto è bello il mondo del lavoro e quanto è privilegiata la vita dell'uomo, ci metterei la firma a stare a casa a cucinare con un marito. Se posso essere la donna barbuta con occasionale strap on. Aperte proposte maritali per i gay o più o meno tali che nel regime omotransfobico Mohamed Schlein o Giorgita Melonini vogliono fuggire al gabbio intraprendendo una famiglia tradizionale etero. Peccato che i salti in lungo tu li faccia notare solo a me, chissà perché. Ma rilassati,che i mussulmani aumentano indipendentemente da chi governa, quindi accannate le critiche che é inutile. Il tuo punto era che fossero solo 4 gatti a sostenere posizioni ultra conservatrici e ho già evidenziato che questo coincide con un aumento delle posizioni generali di destra fra giovani maschi,a questo rispondevo. Ora però basta scassare allungando ancora di più il discorso riprendendo quello che uno scrive e facendo la punta al cazzo,ok? O devo pensare tu non abbia di meglio da fare. (Il primo sindaco musulmano in Italia e' della lega🤣, la sinistra globale ha fin'ora avuto esempi progressisti in questo senso invece) 26 minutes ago, cornyear said: . Se posso permettermi dal basso della mia ignoranza e stupidità, sei un campione di salto in lungo per la tua capacità (non solo tua, tranquillo) di fare salti logici che noteresti se li facessi anche io. Anche solo il fatto che dei ragazzi rispondano a un sondaggio in quel modo, implica che... Siano di destra? Rappresentino il pensiero generale dietro FdI o FI? applichino ciò che pensano? Siano figli di un'educazione patriarcale? . https://journals.sagepub.com/doi/10.1177/11033088251371897?utm_source=.com&__cf_chl_rt_tk=K_a6s7I0s90FUgYjpsLNzJEeci7E2IHFMP5Mq191U6s-1777227766-1.0.1.1-RioYuCkEaYIt_nPYMW5pbDBwz7Q3rV.LUj8gninBcHY Edited 17 hours ago by andreaquartu
cornyear Posted 17 hours ago Posted 17 hours ago 3 minutes ago, andreaquartu said: Peccato che i salti in lungo tu li faccia notare solo a me, chissà perché. Ma rilassati,che i mussulmani aumentano indipendentemente da chi governa, quindi accannate le critiche che é inutile. Ma infatti, tra l'altro il centrodestra è il primo a favorire questo problema (avendo però promesso il contrario), il patriarcato vero arriverà in men che non si dica. E anche carcere e pena di morte. Quindi chi vuol esser lieto sia. 3 minutes ago, andreaquartu said: (Il primo sindaco musulmano in Italia e' della lega🤣, la sinistra globale ha fin'ora avuto esempi progressisti in questo senso invece) Ripeto, il centrodestra ama gli immigrati perché sono gli schiavi degli imprenditori che votano Lega. Avevano la furbizia di fare credere non fosse così, ma la destra batte la sinistra su tutto. Infatti ho capito che io voterei a sinistra oggi come oggi. Se fosse nazionalista, chiaro.
fra1991 Posted 15 hours ago Posted 15 hours ago 2 hours ago, Omocrazia said: Capito, ma il significato calza anche leggendo "cosa". Vuoi dire la tua (e di alcuni altri...) interpretazione del significato della parola. Comunque sia siamo appunto nell'ambito delle variazioni semantiche. Vedi che interpreti a tuo talento il significato delle parole? Voler bene ad alcuno e schifarlo non sono in contraddizione, perché puoi benissimo reputare che alcuno ti faccia schifo (nei detti o negli atti), ma voler tuttavia correggere le cause dello schifo affinché egli consegua quel suo bene che a te sta a cuore in quanto gli vuoi appunto bene. Ciò che infatti nega di volere Catullo nel verso citato, che ama sì (eroticamente) Lesbia, ma non le vuole più bene in quanto schifa il tradimento di lei. Parimenti puoi amare con tanta (eccessiva diciamo pure...) passione alcuno(a), da non soffrire che s'allontani da te o ti ripudii, giungendo (in un accesso di follia amorosa) all'estremo dell'omicidio e anche del suicidio. Tra il dire che una persona ha dei difetti da correggere e dire che ti fa' schifo c'è una differenza abissale ,visto che schifo è sinonimo di disprezzo . Tra il dire che non ti piace l' azione di una persona e dire che non ti piace la persona stessa stessa c'è differenza.
Omocrazia Posted 4 hours ago Posted 4 hours ago 11 hours ago, fra1991 said: Tra il dire che una persona ha dei difetti da correggere e dire che ti fa' schifo c'è una differenza abissale ,visto che schifo è sinonimo di disprezzo . Non vedo perché alcuno non possa avere a schifo alcun altro per i difetti che questi abbia, ma volergli nondimeno bene e volere il suo bene in virtù d'un vincolo parentale, amicale, magistrale, disciplinare, religioso... 11 hours ago, fra1991 said: Tra il dire che non ti piace l' azione di una persona e dire che non ti piace la persona stessa stessa c'è differenza. In astratto forse sì, ma in concreto l'azione d'una persona, se compiuta consciamente, non è effetto del suo ingegno? E dunque non ti dispiace così l'agente come t'è dispiaciuto l'atto di lui?
schopy Posted 4 hours ago Posted 4 hours ago On 4/24/2026 at 6:59 PM, andreaquartu said: Sempre sul primo punto, i partiti intercettano e intercetteranno sempre più il malcontento di una parte della società su questi temi, esattamente come si tutti gli altri: La moglie deve obbedire al marito: lo pensa un Gen Z su tre, più tradizionalisti dei boomer - Demografica https://share.google/R9IhMeJT5hKfdMmDi Ciò che più mi ha stupito dei risultati di quel sondaggio non è tanto il maschilismo dei ragazzi della Gen Z (maschi che hanno appena imparato ad allacciarsi le scarpe, non mi attendo grande spirito critico), ma il tradizionalismo delle millenial, ovvero di donne che oggi hanno tra i trenta e i quarant'anni: una su 5 pensa che la moglie debba obbedire al marito, mentre tra le baby boomer lo pensa una su 20. Sempre guardando alle risposte delle donne millenial, scopriamo che il 14% crede che una donna non dovrebbe mai iniziare un rapporto sessuale, e che quasi il 40% ritiene che ci sia spinti tanto in là nella promozione della parità di genere da aver prodotto forme di discriminazione verso gli uomini. I risultati sono nei grafici che accompagnano questo articolo (nonostante il titolo ancora una volta suggerisca che i giovani maschi sono dei cavernicoli): https://www.kcl.ac.uk/news/almost-a-third-of-gen-z-men-agree-a-wife-should-obey-her-husband+ Specifico che non credo che una donna debba obbedire al marito e che so che in tanti Paesi la parità di genere è ancora un miraggio, altroché discriminazione maschile...eppure non è strano che, mediamente, tante giovani donne abbiano idee più retrograde delle loro nonne? 🤔 18 hours ago, andreaquartu said: Si dovrebbe anche parlare di asilo nido pubblico per conciliare lavoro e famiglia ti vuoi svegliare e leggere? Cristoddio! Proprio non ti entra in quella zucca che il mio punto non era "segreghiamo le donne in casa " ma favorire situazioni di immobilismo in un paese conservatore non favorendo determinate misure? Proprio non riesci a capire? Chi lo ha affossato il congedo paritario,mia nonna? Credo che il centrodestra abbia affossato la proposta di riforma sul congedo paritario per ragioni economiche e non ideologiche. Chi li paga poi 5 mesi di paternità al 100%? Sarebbero serviti svariati miliardi 😅 Quando si è all'opposizione è facile far queste proposte (le farei anch'io se fossi un politico di sinistra all'opposizione oggi), perché non comportano grandi responsabilità e portano anche buona pubblicità...o comunque, nella peggiore delle ipotesi, almeno portano cattiva pubblicità alla destra. 16 hours ago, andreaquartu said: Chissà per chi vota quel 31% di gen z del sondaggio sopra indicato pro al marito padrone. Manco quello hai letto, nevvero? Possiamo fare facili ipotesi ma non possiamo saltare a conclusioni affrettate, visto che i risultati provengono da UK, Usa, Australia, India e Brasile. (non so nulla a proposito di emancipazione femminile in India, non so nulla a proposito di stereotipi di genere in Brasile)
Ghost77 Posted 3 hours ago Posted 3 hours ago 58 minutes ago, schopy said: Ciò che più mi ha stupito dei risultati di quel sondaggio non è tanto il maschilismo dei ragazzi della Gen Z (maschi che hanno appena imparato ad allacciarsi le scarpe, non mi attendo grande spirito critico Il prossimo anno i primi Z sono trentenni, quindi in realtà il sondaggio prende proprio la fascia di età "da matrimonio". Non immaginiamo gli Z come dei maranza futili e ignoranti: quelli sono i soggetti che si affacciano ai social. La maggior parte è gente "normale",molto anonima, non distinguibile da un 25 enne millenial. I tipi col mullet e il mid fade che si chiamano Bro sono una minima parte, è solo che fanno più chiasso. Tutto ciò per dire che lo spaccato di quel sondaggio mostra una verità sociale di giovani adulti da non sottovalutare.
fra1991 Posted 3 hours ago Posted 3 hours ago 1 hour ago, Omocrazia said: Non vedo perché alcuno non possa avere a schifo alcun altro per i difetti che questi abbia, ma volergli nondimeno bene e volere il suo bene in virtù d'un vincolo parentale, amicale, magistrale, disciplinare, religioso... In astratto forse sì, ma in concreto l'azione d'una persona, se compiuta consciamente, non è effetto del suo ingegno? E dunque non ti dispiace così l'agente come t'è dispiaciuto l'atto di lui? Non ha senso logico è un ossimoro , è come se io ti dicessi che sono gay e mi piacciono le donne. Se una persona prova schifo per i difetti di una persona ,vuol dire che non la sopporta proprio. Un atto è una persona che lo compie sono due cose diverse in molti casi . Se tu una sera hai guidato ubriaco posso dirti che hai avuto un comportamente sbagliato, se sei uno stupratore e ti difinisco una persona orribile ,sto giudicando te come persona non l' atto. Capisci la differenza?? Nel primo caso rimani una bella persona per me pur avendo fatto un errore,nel seconso caso non ti considero una persona degna di essere frequentata.
andreaquartu Posted 2 hours ago Posted 2 hours ago 7 minutes ago, Ghost77 said: Il prossimo anno i primi Z sono trentenni, quindi in realtà il sondaggio prende proprio la fascia di età "da matrimonio". Non immaginiamo gli Z come dei maranza futili e ignoranti: quelli sono i soggetti che si affacciano ai social. La maggior parte è gente "normale",molto anonima, non distinguibile da un 25 enne millenial. I tipi col mullet e il mid fade che si chiamano Bro sono una minima parte, è solo che fanno più chiasso. Tutto ciò per dire che lo spaccato di quel sondaggio mostra una verità sociale di giovani adulti da non sottovalutare. 👏👍
cornyear Posted 2 hours ago Posted 2 hours ago 1 hour ago, schopy said: Credo che il centrodestra abbia affossato la proposta di riforma sul congedo paritario per ragioni economiche e non ideologiche. Chi li paga poi 5 mesi di paternità al 100%? Sarebbero serviti svariati miliardi 😅 Ecco, appunto. 1 hour ago, schopy said: Possiamo fare facili ipotesi ma non possiamo saltare a conclusioni affrettate, visto che i risultati provengono da UK, Usa, Australia, India e Brasile. (non so nulla a proposito di emancipazione femminile in India, non so nulla a proposito di stereotipi di genere in Brasile) Pensare infatti che tutto il mondo ragioni come l'Occidente non porta a pensare che un ragazzo indiano che afferma la stessa cosa, in India, magari la afferma perché è parte della sua cultura. Uno zoomer che afferma questa cosa a Berlino è probabilmente solo uno che si è scassato di ideologie "woke" e sta nella fase "edgy" è molto probabilmente finirà a fare il sottone di una tipa a caso
andreaquartu Posted 2 hours ago Posted 2 hours ago 1 hour ago, schopy said: Ciò che più mi ha stupito dei risultati di quel sondaggio non è tanto il maschilismo dei ragazzi della Gen Z (maschi che hanno appena imparato ad allacciarsi le scarpe, non mi attendo grande spirito critico), ma il tradizionalismo delle millenial, ovvero di donne che oggi hanno tra i trenta e i quarant'anni: una su 5 pensa che la moglie debba obbedire al marito, mentre tra le baby boomer lo pensa una su 20. Sempre guardando alle risposte delle donne millenial, scopriamo che il 14% crede che una donna non dovrebbe mai iniziare un rapporto sessuale, e che quasi il 40% ritiene che ci sia spinti tanto in là nella promozione della parità di genere da aver prodotto forme di discriminazione verso gli uomini. I risultati sono nei grafici che accompagnano questo articolo (nonostante il titolo ancora una volta suggerisca che i giovani maschi sono dei cavernicoli): https://www.kcl.ac.uk/news/almost-a-third-of-gen-z-men-agree-a-wife-should-obey-her-husband+ l 🤔 Credo che il centrodestra abbia affossato la proposta di riforma sul congedo paritario per ragioni economiche e non ideologiche. Chi li paga poi 5 mesi di paternità al 100%? Sarebbero serviti svariati miliardi 😅 Era sostenibile se lo Stato decideva di trattarlo come investimento strutturale (come ha fatto la Spagna) Ma poi, perché devi allungare discussioni non morte? Cristo 2 minutes ago, cornyear said: E Pensare infatti che tutto il mondo ragioni come l'Occidente non porta a pensare che un ragazzo indiano che afferma la stessa cosa, in India, magari la afferma perché è parte della sua cultura. Uno zoomer che afferma questa cosa a Berlino è probabilmente solo uno che si è scassato di ideologie "woke" e sta nella fase "edgy" è molto probabilmente finirà a fare il sottone di una tipa a caso Si sono "stancati" anche dei trans come te se e' per questo ma ti rifiuti di capire. 1 hour ago, schopy said: Ciò che più mi ha stupito dei risultati di quel sondaggio non è tanto il maschilismo dei ragazzi della Gen Z (maschi che hanno appena imparato ad allacciarsi le scarpe, non mi attendo grande spirito critico), ma il tradizionalismo delle non è strano che, mediamente, tante giovani donne abbiano idee più retrograde delle loro nonne? 🤔 Le donne gen z? Non credo proprio.
cornyear Posted 2 hours ago Posted 2 hours ago (edited) 21 minutes ago, andreaquartu said: Si sono "stancati" anche dei trans come te se e' per questo ma ti rifiuti di capire. Sì, infatti mi sono strarotto i coglioni anche io del 90% delle non-battaglie attuali e di come si rivendica la "comunità trans". Non mi rifiuto né fatico a capire quanto possa avere strarotto le palle a uno che è esterno alla questione e vede praticamente solo il delirio completo non potendo capire la questione. Mi fa specie che dopo tanti studi e analisi non si riesca a capire una cosa elementare: se scassi le palle incolpando gli uomini di essere maschilisti patriarcali quando gli uomini non sono affatto privilegiati oggi, ottieni esattamente una reazione misogina Se scassi le palle dicendo che se rifiuti un trans sei transfobico e che se non rispetti i pronomi a comando e vieni pure sazionato o messo alla gogna per questo, ottieni esattamente una reazione transfobica. Souce? La vita. Comunque io non sono conservatore (e non sono progressista) semplicemente preferisco non darmi alla "strizza" per senso di persecuzione. Sono convinto che si possa farsi valere e affermarsi senza per questo appoggiare delle cose che non si condividono strutturalmente e ideologicamente. Edited 2 hours ago by cornyear
andreaquartu Posted 2 hours ago Posted 2 hours ago (edited) 25 minutes ago, cornyear said: quando gli uomini non sono affatto privilegiati oggi, Veramente vorrebbero togliere proprio la possibile di transizionare,in ogni caso aldilà del fatto che il termine privilegio andrebbe sostituito con vantaggio,chiudi la bocca visto che non sai NULLA. Si e' parlato fin'ora di accesso al lavoro più difficoltoso e Maggiore difficoltà a coniugare famiglia e carriera,mettiamoci anche maggiori discrimazioni sul lavoro dai dati Istat e in generale molestie &Company. Se ti rifiuti di sentire perché devi rimarcare il tuo essere "uomo" affari tuoi. https://www.istat.it/statistiche-per-temi/focus/violenza-sulle-donne/il-fenomeno/violenza-sul-luogo-di-lavoro/?utm_source= https://eige.europa.eu/publications-resources/publications/gender-equality-index-2019-italy?utm_source= https://www.reuters.com/business/italy-lags-peers-womens-employment-hampering-growth-report-shows-2026-03-18/?utm_s 40 minutes ago, cornyear said: scassato di ideologie "woke" e sta nella fase "edgy" è molto probabilmente finirà a fare il sottone di una tipa a caso Perché fare supposizioni su cose che non vivrai mai e non puoi capire? Edited 2 hours ago by andreaquartu
schopy Posted 2 hours ago Posted 2 hours ago 40 minutes ago, Ghost77 said: Il prossimo anno i primi Z sono trentenni, quindi in realtà il sondaggio prende proprio la fascia di età "da matrimonio". Non immaginiamo gli Z come dei maranza futili e ignoranti: quelli sono i soggetti che si affacciano ai social. La maggior parte è gente "normale",molto anonima, non distinguibile da un 25 enne millenial. I tipi col mullet e il mid fade che si chiamano Bro sono una minima parte, è solo che fanno più chiasso. Tutto ciò per dire che lo spaccato di quel sondaggio mostra una verità sociale di giovani adulti da non sottovalutare. Io in generale mi aspetto che, diciamo, sotto ai 25 anni quasi chiunque manchi un po' di spirito critico, indipendentemente dall'istruzione o dalla provenienza, perciò facevo quella battuta sui maschi millenial...e, ribadisco, non li sto giustificando, ma ecco, come dire, quel risultato del sondaggio per me non era così inatteso. Mi chiedevo invece come mai le ragazze della generazione millenial e, in parte, quelle della generazione Z, sembrano avere un punto di vista, mediamente, più antiquato delle loro nonne a proposito degli stereotipi di genere (nel link all'articolo si trovano tutti i grafici). Ero curioso di capire come la vede @andreaquartu, mi sembrava uno spunto di riflessione interessante (sarà che non si parla abbastanza di femminismo? sarà colpa della pervasiva cultura patriarcale? sarà che su questi temi aumenta la polarizzazione? non lo so) ma vedo che ha deciso che non val la pena parlarne più e che mi risponde in modo molto spazientito...ok! 😊 (Specifico anche che non mi interessa infilarmi nel battibecco tra @andreaquartu e @cornyear a proposito di vantaggi e svantaggi dell'essere donna o dell'essere trans, non prendo le parti di nessuno dei due)
andreaquartu Posted 2 hours ago Posted 2 hours ago 4 minutes ago, schopy said: sarà che su questi temi aumenta la polarizzazione? Ovvio che si,vedi cultura social e cazzate varie. Chiuderei volentieri la discussione dato l'infervorimento ideologico di determinati utenti e il fatto che si sia andati ampiamente off topic @Ghost77
schopy Posted 1 hour ago Posted 1 hour ago 4 minutes ago, andreaquartu said: Ovvio che si,vedi cultura social e cazzate varie. Chiuderei volentieri la discussione dato l'infervorimento ideologico di determinati utenti e il fatto che si sia andati ampiamente off topic @Ghost77 Ah ma tranquillo, io non sono nervoso 🙂 comunque certo, se vuoi si può tornare in topic, come volete, io mi adatto (se son tornato sul sondaggio era perché appunto tu l'avevi citato qualche giorno fa e fino ad oggi non avevo avuto il tempo di replicare).
cornyear Posted 1 hour ago Posted 1 hour ago (edited) 41 minutes ago, andreaquartu said: Veramente vorrebbero togliere proprio la possibile di transizionare Dove ? In america dove il più sano e ragionevole è un cocktail di disturbi alimentari, di personalità, fondamentalismo protestante e ha una cultura pari a zero fratto zero? 🤣 Io parlo dell'Europa e dell'Italia. 41 minutes ago, andreaquartu said: in ogni caso aldilà del fatto che il termine privilegio andrebbe sostituito con vantaggio,chiudi la bocca visto che non sai NULLA. Invalidi la mia esperienza!!11!1! 41 minutes ago, andreaquartu said: Se ti rifiuti di sentire perché devi rimarcare il tuo essere "uomo" affari tuoi. No, io sinceramente starei meglio e benissimo a rimarcarmi donna. Il mio aspetto fisico però non lo permette socialmente parlando. però capisco che smontare la narrativa femminista sia concepito come maschilità tossica e più "da uomo". 41 minutes ago, andreaquartu said: Perché fare supposizioni su cose che non vivrai mai e non puoi capire? Assolutamente, io mi tengo il privilegio delle morti sul lavoro. Giusto l'altra settimana mi sono schiantato su un palo a lavoro, il privilegio maschile ha evitato ci crepassi. Comunque menomale che venite fondamentalmente dalla sinistra quando vi interessano più i genitali che la questione sociale e del lavoro. Per altro "non capirò mai" come se io non avessi l'utero e come se non mi toccherà pensare pure alla maternità un giorno. Sarà che comunque vengo da una famiglia patriarcale dove le donne hanno perlopiù portato avanti loro la famiglia lavorando e sono incapace di vedere il regime che incombe. Quanto più vedo un generale peggioramento assurdo delle situazioni lavorative economiche per ambo i sessi con ognuno le sue croci. Edited 1 hour ago by cornyear
andreaquartu Posted 1 hour ago Posted 1 hour ago (edited) 23 minutes ago, cornyear said: ". Assolutamente, io mi tengo il privilegio delle morti sul lavoro. Giusto l'altra settimana mi sono schiantato su un palo a lavoro, il privilegio maschile ha evitato ci crepassi. Comunque menomale che venite fondamentalmente dalla sinistra quando vi interessano più i genitali che la questione sociale e del lavoro. . Che non invalida le problematiche di dipendenza economica e discrimazione/molestia di un genere ma serve solo a fare benaltrismo, altrimenti poco vi interessa.🙂 23 minutes ago, cornyear said: ! No, io sinceramente starei meglio e benissimo a rimarcarmi donna. Il mio aspetto fisico però non lo permette socialmente parlando. ". . Basta smettere di prendere eventuali terapie ormonali e seguire percorsi legali/sociali di transizione non serve un genio😅 23 minutes ago, cornyear said: ? 🤣 Io parlo dell'Europa e dell'Italia. ". . ...che hanno frange non indifferenti di individui assolutamente anti-trans a ogni livello e che si rifanno alle idee trumpiane. Del resto,fino a ieri non erano poche le simpatie per lui, ha dovuto farne di ogni per fare perdere fiducia anche ai suoi discepoli di lega e Company. https://tg.la7.it/sondaggi/trump-operato-italiani-sondaggio-08-09-2025-243868?utm_source= Edited 1 hour ago by andreaquartu
cornyear Posted 26 minutes ago Posted 26 minutes ago (edited) 1 hour ago, andreaquartu said: Che non invalida le problematiche di dipendenza economica e discrimazione/molestia di un genere ma serve solo a fare benaltrismo, altrimenti poco vi interessa.🙂 No, mi accontento che si smetta con il vittimismo rosa. Una volta smesso si può parlare di maschi e femmine, di antisessismo e di lavoratori. 1 hour ago, andreaquartu said: Basta smettere di prendere eventuali terapie ormonali e seguire percorsi legali/sociali di transizione non serve un genio😅 Smettere di prendere ormoni non mi farà tornare visibilmente fanciulla e non ho alcun interesse nel sembrare una fanciulla. 1 hour ago, andreaquartu said: ...che hanno frange non indifferenti di individui assolutamente anti-trans a ogni livello e che si rifanno alle idee trumpiane. Gli individui assolutamente anti-trans esistono ed è bene farsene una ragione. Vivere con la paranoia non è un atto di resistenza. È più prioritario essere anti Trump e anti sionisti per ragioni geopolitiche e di sovranità che per ragioni umanitarie. Sono secondarie e comunque gli europei non sono americani, sono i secondi a essere un sottoprodotto mal riuscito dei primi. Gli americani hanno da sempre più bigottismo e meno lungimiranza, stili di vita differenti, non sono cose facilmente paragonabili. Ma poi boh, in America le hanno aperti alla fine le deportazioni per i trans? Pare non mi. Ah, vietare le transizioni ai minori non è vietare le transizioni agli adulti. Edited 23 minutes ago by cornyear
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now