Jump to content

esiste un operatore di telefonia fissa e internet più conveniente di Telecom?


debussy

Recommended Posts

mi par di capire che non ci sia alternativa, che il prezzo per avere il tutto incluso con qualsiasi compagnia

si aggiri sempre intorno ai 40 euro al mese.

Tra l'altro le ultime bollette (bimestrali) mi sono arrivate intorno ai 110 euro, quando ogni volta mi aspetto una bolletta di 80 euro.

Ci sarà qualche chiamata verso i cellulari ma non so perché tra iva e tutto si finisce sempre così...

mi son fatto togliere pure la spesa dell'affitto del telefono

 

Ho considerato la Teletu, che mi bombarda di telefonate: dopo il mega sconto del primo anno, ti porta a pagare lo stesso i 40 euro mensili

ma con un servizio (a detta di molti) davvero scadente

 

Considerando che nella mia zona tutti gli operatori sfruttano le linee della telecom,

conoscete per caso una compagnia che faccia delle offerte di tipo differente, in modo da trovare una soluzione più conveniente?

 

Voi che piano tariffario avete a casa?

Link to comment
Share on other sites

io sono nella tua stessa situazione. intanto controlla che nella bolletta non ci siano "cose strane" del tipo tariffe teleconomy o cose simili e nel caso informarti alla telecom se è il caso di toglierle, io mi fido molto molto poco di aziende come teletu tele2 o simili perchè, come hai detto tu, passano comunque attraverso i cavi della telecom e poi boh, mi puzzano un po'.

Link to comment
Share on other sites

qualcuno ha infostrada in zone non coperte dalle loro linee? come funzionano il telefono e la connesione?

 

altra cosa, ma è necessario per forza il router loro o va bene qualsiasi router

Link to comment
Share on other sites

simply_dreamer

ce ne sono tanti... tele2, wind infostrada, tiscali, vodafone...

in alternativa ci sono le chiavette (che sconsiglio) in quanto io ho una chiavetta vodafone che mi fa impazzire... ho una promo CARA e che fa i capricci. tempo fa attivai una chiavetta tim, ma non c'era copertura, anche se come promo, secondo me è meglio di vodafone. è meno cara.  :bah:

Link to comment
Share on other sites

credo di aver scoperto la fregatura, ma ho bisogno della vostra conferma. Praticamente io anni fa avevo la teleconomy no problem, dopodiché è arrivato alice e ci ho aggiunto alice.

Le due tariffe sono separate e mi vengono a costare, tra iva e tutto, 100 e passa euro a bolletta.

 

Qualcuno che ha Alice tutto incluso mi conferma che loro non pagano oltre i 90 PIU' le chiamate verso i cellulari e internazionali?

Che sulla bolletta non ci sono i valori teleconomy e alice separati?

 

io così ci vado a rimettere circa 14 euro a bimestre

Link to comment
Share on other sites

fallendaydreamer

Se nella tua zona c'è la copertura infostrada, dovrebbe essere una linea buona, allo stesso prezzo all'incirca però, 40 euro al mese.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Sconsiglio a chiunque Tele2 visto che mio padre è attualmente in causa con loro per frode, visto che mi mandavano le bollette per il canone anche a mesi di distanza dalla disdetta, e pretendevano anche i soldi delle messe in mora  :sisi:.

 

Io ti consiglio più che altro di rimanere con Telecom...specialmente se usi molto l'ADSL...

Tutto incluso costa 42 euro al mese....dovresti ricevere una bolletta di massimo 45 euro al mese...evita le chiamate ai cellulari.

 

Se passi a Libero, o Tiscali o chi ne ha più ne metta, da un lato abbassi il costo mensile...ma i 10 euro bimestrali che ti salvi, valgono realmente tutti i possibili sbattimenti a cui rischi di andare incontro oppure ad un peggioramento del servizio ?(ADSL in particolare)

Link to comment
Share on other sites

Le due tariffe sono separate e mi vengono a costare, tra iva e tutto, 100 e passa euro a bolletta.

 

Qualcuno che ha Alice tutto incluso mi conferma che loro non pagano oltre i 90 PIU' le chiamate verso i cellulari e internazionali?

Che sulla bolletta non ci sono i valori teleconomy e alice separati?

Adesso non ricordo qual è il nome della tariffa, ma ho il pacchetto che comprende internet 24 ore su 24, e le chiamate gratis verso tutti i telefoni fissi, e pago circa 108 euro a bolletta (bimestrali). Quello che frega è il canone  :sisi:

Link to comment
Share on other sites

ragazzi ho fatto il passaggio a infostrada. Mi dovrebbero passare definitivamente la linea a fine mese. La telecom mi ha già disattivato l'adsl mentre il telefono no (avrebbero dovuto lasciarmi anche l'adsl) e vabbè per adesso mi arrangio.

 

Poi vi dico come mi va la linea

Link to comment
Share on other sites

Adesso non ricordo qual è il nome della tariffa, ma ho il pacchetto che comprende internet 24 ore su 24, e le chiamate gratis verso tutti i telefoni fissi, e pago circa 108 euro a bolletta (bimestrali). Quello che frega è il canone  :sisi:

Come è possibile? Sicuro di non avere una vecchia tariffa? Ora con Tutto Incluso, anche il canone telecom è compreso...ed io pago 90 euro a bimestre

Link to comment
Share on other sites

cambio di operatore avvenuto in 10 giorni, senza avere mai il telefono staccato.

L'adsl è stato via per due giorni ma questo pomeriggio è tornato, con la dicitura benvenuto in infostrada. Grandi ottimo inizio

Link to comment
Share on other sites

duedipicche85

Come è possibile? Sicuro di non avere una vecchia tariffa? Ora con Tutto Incluso, anche il canone telecom è compreso...ed io pago 90 euro a bimestre

 

Hai detto bene, ora Tutto Incluso costa 90 euro a bimestre, ma chi ha fatto l'abbonamento nel passato rimane con il vecchio prezzo, a meno che non chieda espressamente di applicare la nuova offerta.

Link to comment
Share on other sites

Hai detto bene, ora Tutto Incluso costa 90 euro a bimestre, ma chi ha fatto l'abbonamento nel passato rimane con il vecchio prezzo, a meno che non chieda espressamente di applicare la nuova offerta.

 

Appunto...il passaggio verso una nuova offerta è del tutto gratuito...visto che non viene mica disattivata la linea e poi riattivata :P....ovviamente Telecom non è che ti cambia l'offerta di sua iniziativa, visto che se ti va bene ti spenna 15 euro al bimestre a causa delle vecchie offerte ancora attive.  :sisi:

Link to comment
Share on other sites

Ah, questa sì che è una buona notizia. Logicamente quei furboni non dicono niente. Spero che al mio rientro il passaggio sarà ancora gratuito, dovrò informarmi.

Link to comment
Share on other sites

Ah, questa sì che è una buona notizia. Logicamente quei furboni non dicono niente. Spero che al mio rientro il passaggio sarà ancora gratuito, dovrò informarmi.

 

Il rientro in Telecom, stai certo che è ancora a pagamento :cool:

Link to comment
Share on other sites

No no, intendevo il rientro dalle vacanze  :cool:

Ho messo da subito Alice, conoscevo parecchia gente che si lamentava della connessione di Fastweb (che spesso saltava), e ho preferito andare sul sicuro.

Link to comment
Share on other sites

No no, intendevo il rientro dalle vacanze  ;)

Ho messo da subito Alice, conoscevo parecchia gente che si lamentava della connessione di Fastweb (che spesso saltava), e ho preferito andare sul sicuro.

 

Beh Fastweb a me non mi ha mai dato problemi, ma devi starci attento quando l'attivi...devi assicurarti che l'ADSL di fastweb sia effettivamente arrivata nella centrale di competenza, altrimenti ti rifilano un Wholesale di Alice, castrato ai minimi termini.

Per il resto la rete eMule di Fastweb è spettacolare :cool:....ma io preferisco altre vie attualmente ;)

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
Guest burro.e.miele

In casa, abbiamo messo da ormai 9/10 anni Fastweb, perché avevamo troppi problemi con la Telecom, soprattutto per la navigazione. Rispetto agli standard garantiti dalla Telecom, la nostra linea era notevolmente più lenta e inefficiente (spesso saltava) e il problema era di difficile soluzione, perché, a quanto diceva il tecnico, si tratta di un deficit strutturale della linea, a causa dell'alta concentrazione di clienti ADSL sia nel mio condominio, che nella zona. Non ho mai saputo se fosse vera o meno questa storia, sta di fatto che non mi sembra corretto pagare per un servizio scadente. Inizialmente si pagava una cifra effettivamente maggiorata rispetto alla Telecom, inoltre anche Fastweb aveva il suo canone (si chiamava 'Megalinea'). Progressivamente, nel corso degli anni, siamo riusciti a riformulare più e più volte il contratto, ora paghiamo sui €45/50 al mese, Fibra e Chiamate senza limiti, inoltre abbiamo conservato alcune promozioni oggi non più esistenti, come l'opzione cellulari, ossia i costi di chiamate verso i cellulari (non compresi nel pacchetto base senza limiti) sono dimezzati, e poi il diritto di fruizione di tutti i vari servizi telefonici (come fax, segreteria, avviso e trasferimento di chiamata) gratuito.

Oggi penso che un contratto base, che prevede navigazione in Internet illimitata e chiamate verso fissi nazionali illimitate, sia sui €45 mensili. Una spesa, suppongo, simile a quella che affronti con Telecom, tuttavia con un servizio decisamente migliore.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...