Darkroot Posted 3 hours ago Posted 3 hours ago Perché esistiamo, ed abbiamo un'anima immortale? Esistiamo per soffrire? E se noi fossimo tutti dei robot in viaggio? Quando leggiamo un problema, non siamo noi a risolvere il problema, ma è il problema a risolvere noi... Se noi fossimo qui solo per soffrire, fino alla fine dei nostri giorni, e vivremo nel nichilismo dell'aldilà per tutta la vita... Quanto valiamo realmente? Siamo davvero importanti agli occhi di Dio? O esistiamo solo per mordere la terra e tenere duro? Perché non possiamo morire ed estinguerci, ma continuare a morire dentro, chiedendoci perché esistiamo? Perché siamo qui, forse siamo il riflesso dell'universo che si guarda allo specchio attraverso s'è stesso... Quote
schopy Posted 2 hours ago Posted 2 hours ago Uno dei migliori professori di filosofia che ho avuto all'università sosteneva che per occuparsi a lungo di filosofia bisognava essere persone solide: mantenere una vita sociale, mangiare bene, fare un po' di sport, parlare di cose frivole...🙂 Quote
MARIO8530 Posted 2 hours ago Posted 2 hours ago (edited) 1 hour ago, Darkroot said: Perché siamo qui, forse siamo il riflesso dell'universo che si guarda allo specchio attraverso s'è stesso. Che schifo. Questa frase è la carcassa di una troia putrescente di nome Umanesimo, che trova conferme nel cosiddetto "principio antropico". Il cosiddetto è solo una speculazione, non una legge scientifica, altrimenti bisognerebbe inventare la scienza dei dummies, la scienza dei deficienti. E la prima frase è un subordinata di fine, cui manca la reggente. Quindi, piuttosto, apri un libro di grammatica. Edited 1 hour ago by MARIO8530 Quote
Pugsley Posted 1 hour ago Posted 1 hour ago 26 minutes ago, schopy said: Uno dei migliori professori di filosofia che ho avuto all'università sosteneva che per occuparsi a lungo di filosofia bisognava essere persone solide: mantenere una vita sociale, mangiare bene, fare un po' di sport, parlare di cose frivole...🙂 Schopy i maggiori filosofi che si studiano sono stati tutti così equilibrati? Quote
MARIO8530 Posted 1 hour ago Posted 1 hour ago Just now, Pugsley said: sono stati tutti così equilibrati? Ma tu non hai fatto un liceo o un tecnico con insegnamento filosofia? Altrimenti sapresti che i filosofi sono a volte maniaci e malati di mente Quote
Pugsley Posted 1 hour ago Posted 1 hour ago (edited) 7 minutes ago, MARIO8530 said: Ma tu non hai fatto un liceo o un tecnico con insegnamento filosofia? Altrimenti sapresti che i filosofi sono a volte maniaci e malati di mente È perché pensare troppo fa male o è perché chi pensa troppo finisce per studiare filosofia? Ora capisco perché prendono filosofi nelle assicurazioni e negli Istituti di Credito Non conoscono la partita doppia. @schopy tu la conosci? @schopy conosci come si costruisce e come funziona un Bilancio? Quante stronzate di moneywashing https://www.wired.it/economia/finanza/2013/12/29/quattro-filosofi-per-ricostruire-la-fiducia-nelle-banche/ Edited 1 hour ago by Pugsley Quote
MARIO8530 Posted 1 hour ago Posted 1 hour ago 5 minutes ago, Pugsley said: perché Oh mio Dio... Sei come quei grezzoni italiani che usano la parola filosofi come offesa. In realtà sofista è la parola con sfumatura negativa! Esponi una visione piena di pregiudizi. Non me lo aspettavo Quote
Pugsley Posted 1 hour ago Posted 1 hour ago 2 minutes ago, MARIO8530 said: Oh mio Dio... Sei come quei grezzoni italiani che usano la parola filosofi come offesa. In realtà sofista è la parola con sfumatura negativa! Esponi una visione piena di pregiudizi. Non me lo aspettavo NO. Ho solo detto che assumere filosofi nelle banche e nelle assicurazioni danneggia il sistema assicurativo e creditizio Sono molto più competenti i diplomati AFM, RIM e SIA + una laurea triennale in Economia Se la pensi così assumiamo come medici degli avvocati e come archeologi dei matematici @MARIO8530 non capisci un cazzo Sono sempre stato del parere che i migliori economisti sono quelli che hanno studiato nelle ex ragionerie e poi hanno preso una laurea 3+2 e dottorato in economia Quote
marco7 Posted 1 hour ago Posted 1 hour ago @Darkroot noi esistiamo perche‘ i nostri genitori hanno figliato. Solo per questo motivo esistiamo. non abbiamo un‘anima e dio non esiste. Mi spiace deluderti con queste news. e‘ un po‘ come quando un bambino scopre che babbo natale non esiste. forse il bambino deluso ma questa e‘ la realta‘ / verita‘. dio non ci ha creato. Al contrario la nostra specie ha creato il concetto di dio che in realta‘ non esiste. Quote
MARIO8530 Posted 1 hour ago Posted 1 hour ago 32 minutes ago, Pugsley said: non capisci un cazzo Ti sono grato di questa osservazione 😏... Pluggy, va a fare il tuo dovere! Siliconoso! Quote
Pugsley Posted 51 minutes ago Posted 51 minutes ago 15 minutes ago, MARIO8530 said: Ti sono grato di questa osservazione 😏... Pluggy, va a fare il tuo dovere! Siliconoso! Quella è una competenza trasversale 27 minutes ago, marco7 said: e‘ un po‘ come quando un bambino scopre che babbo natale non esiste. forse il bambino deluso ma questa e‘ la realta‘ / verita‘. Cosa dici! Io l'ho visto! Esiste davvero! Quote
Recommended Posts