Jump to content

"Un Natale Rosso Forum"


Recommended Posts

Posted

Dimenticandoci un attimo di imposte patrimoniali, governi ladri, libri che stiamo leggendo... ormai è ora !

Per allietare le ansie di tutti, vi chiedo : come passerete queste feste ? Come dei millenial ex twink con la barba e la canotta che picchierebbero chi nomina il Natale ? Oppure partirete ? Vedrete amici ? E l'albero ? lo avete fatto ?

Dai, dato che i tempi dei raduni natalizi sono ormai lontani, almeno parliamone !

Posted

Nella nuova casa di mio fratello e della sua compagna.

Coi nipotini, i nostri genitori, i genitori di di lei e le sue sorelle.

Mio marito invece con sua madre e i suoi quattro fratelli. 

Non due giri di parentame quest'anno. 

Anche perché già li vediamo spessissimo. 

Posted
3 hours ago, Ghost77 said:

Per allietare le ansie di tutti, vi chiedo : come passerete queste feste ? Come dei millenial ex twink con la barba e la canotta che picchierebbero chi nomina il Natale ? Oppure partirete ? Vedrete amici ? E l'albero ? lo avete fatto ?

Il giorno di Natale credo pranzo in famiglia qui a casa dei miei; non so ancora in quanti saremo, perché potrebbe esserci un po' di maretta tra due persone di famiglia, quindi non sappiamo se invitarle entrambe come facevamo gli anni scorsi.

Non partirò, non parto mai, ma spero di vedere amici e amiche in quelle settimane.

Non ho ancora addobbato l'albero e nemmeno ce l'ho...qualche anno fa ne avevamo acquistato uno artificiale un po' troppo grande, era il solo rimasto in negozio (era il 22 dicembre), ma puzzava di colla, quindi non lo tiro nemmeno più fuori dallo scatolone.

3 hours ago, Almadel said:

Mio marito invece con sua madre e i suoi quattro fratelli. 

Gli mancano giusto un paio di fratelli e poi potrebbero mettere su il musical 😃

 

Posted

spero con qualche twinkino che inizia sullo snowboard visto che tra parentado e amici vari ce ne sempre uno. Una modesta mangiata e forse un pò di lavori in giardino

Posted

Io lo passo coi miei . Parentado stretto ormai non ce n'è più da un po' di tempo, e quelli rimasti si sono sempre fatti le loro feste da parte, come noi d'altronde . Da qualche anno andiamo a pranzo fuori in qualche trattoria lontana dalle città, quest'anno ripetiamo in un posto in montagna molto rustico , si mangia bene, i proprietari ormai mi conoscono pure, è come stare in casa ma senza cucinare . 

Le feste le vivo bene ma nel contempo male . Sono molto abitudinario, routinario all'estremo, e mi rendo conto che questa è una (pessima)strategia per cercare di aggrapparmi, fino a consumare, certe esperienze nella consapevolezza che qualcosa prima o poi dovrà cambiare, così come tante cose sono gia' cambiate nel tempo . Vivere da anni come se quel momento fosse l'ultimo mi aiuta a superare il momento in cui lo sarà davvero, perchè cio' che volevo vivere e assaporare, con le persone con cui volevo essere, l'ho fatto . Poi, fin che ce n'è, viva il re .   Fortunatamente il mio compagno ha le mie stesse paturnie .

Tornando alle feste, nei weekend precedenti, cioè gia' a partire da questo e ad andare avanti, ci vediamo con amici in modo da farci un po' tutti gli auguri . Domani serata bagna caoda in una trattoria di montagna con una coppia di amici, lunedi che è festa invece mercatino di natale a Saluzzo e poi saliamo piu' in alto, pranzo in un posto fidato (un hotel ristorante "anziano" rimasto fermo agli anni che furono) e poi ancora in giro in una sagra in un paese piu' in alto (vin brulè e merenda) .   Prossimo weekend una pizza con due amici per scambiarci due pensieri per natale . Poi per capodanno la famosa e sudata crociera, e vedremo come sara' .

 

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...