Jump to content

Spiagge per nudisti/naturisti


Frattaglia

Recommended Posts

Qualcuno ci va/ci è mai andato?

 

Qualche anno fa mi capitò di andare per caso a una spiaggia a Barcellona (pure LGBT :D), mi sono tenuta la parte sotto del costume ma è molto rilassante sapere che la gente non ti guarda e non ti si fila.  ;)

Ora quest'anno andiamo in provenza e poi in liguria, sapete mica di posti da quelle parti?  :bah:

Link to comment
Share on other sites

HaNKy87PaNKY

Io ci sono stato una volta ad Ibiza, la spiaggia era Es Cavallet (vicino a Las Salinas), gay e naturista. Ho tolto tutto senza problemi e convinto il mio ragazzo a fare lo stesso (lui è durato tipo 10 minuti però). Non è una cosa che farei abitualmente perché il sole nelle parti basse lo posso tranquillamente prendere a casa mia, e perché mi irrita vedere i topless di matrone olandesi 80enni, però in quella vacanza ci stava fare qualcosa di diverso!

Link to comment
Share on other sites

Frequento spiagge nudiste da sempre anche perchè i miei lo sono. Verso i 13-15 anni ho avuto un periodo di timidezza durante il quale tenevo il costume poi ho ricominciato a essere disinibito.

Effettivamente le chiappe bianco latte sono veramente poco estetiche e l'assenza del costume rende molto più comoda l'asciugatura dopo il bagno.

Le spiagge nudiste spesso sono posti più appartati e molto meno frequentati c'è però il pericolo che diventino posto da battuage.

Link to comment
Share on other sites

Io ci sono stato una volta ad Ibiza, la spiaggia era Es Cavallet (vicino a Las Salinas), gay e naturista. Ho tolto tutto senza problemi e convinto il mio ragazzo a fare lo stesso (lui è durato tipo 10 minuti però). Non è una cosa che farei abitualmente perché il sole nelle parti basse lo posso tranquillamente prendere a casa mia, e perché mi irrita vedere i topless di matrone olandesi 80enni, però in quella vacanza ci stava fare qualcosa di diverso!

 

...anche io uguale! ...penso che quella sia l'unica spiaggia in una trans può essere nudista senza problemi.

...cmq Ibiza è bella tutta e la spiaggia di Las Salinas è la mia preferita  :rotfl:  sabbia bianchissima e mare azzurro cristallino  :rotfl:

 

...poi cmq conosco l'Isola del Morto, tra Cavallino ed Eraclea (vicino a Jesono) ma ci arrivi dopo un lungo percorso in senntiero lì troverari la spiaggia, la pineta e le tipiche costruzioni primordiali dei nudisti (cose molte rustiche e incomplete fatte usando legno e pietra)...  io cmq sono stata vestita, ma ho approffittato dellla pineta per coccolarmi con mio moroso.

 

...poi ci sono a Trieste due spiagge nudiste...  la prima (più vicina a Trieste) sono i Filtri, scendi dalla costiera e trovi un bel risorantino vai vanti e subito dopo il porticciolo inizia lo stabilimento balnerare nudista (con le tipiche rudimentali costruzioni), vai ancora vanti è c'è la scolgliera nudista con i "castellieri nudisti" ...in pratica i nudisti hanno spostato le pietre in modo da ricavarne delle piccole piazziole circolari recintate da una piccola muretta fatta con dei grossi sassi... alla fine della cosgliera nudista c'è la spiagga delle Canavella, fatta di sassetti e lunga e stretta e alla fine c'è un bel ristorantino rustico sul mare dove puoi mangiare un'ottima frittura di pescie. Oltre non si può proseguire per via degli scogli insuperabili quindi bisogna risalire sulla costiera e ridiscendere o attraverso i sentireri o scendendo alla baia di Sistiana andando vero su lungo ad un sentiero e si arriva allla famigerata Costa del Barbari  ....un ex cava sul mare ora diventata metà balneare per gay nudisti e non, oltre che di intrepidi che amano tuffarsi da delle strutture abbandonate che danno sul mare...  c'è pure un spiaggetta, poi c'è la scogliera con alcune piccole grotte sul mare per nascondersi dagli sguardi indiscreti (lì tutti guardano in un modo indiscreto)..poi c'è anche il boschetto pieno di sentierini dove molti gay sono in agguato. Secondo me è un bel posto la Costa del Berbari adatto un po' ai selvaggi e a chi ama l'avventura.

 

p.s. cmq il topless almeno a Triset è frequante in tutte le spiagge (tranne che tra le ragazzine quando sono in compagnia con i ragazzi)... e in certe spiagge nudiste (tipo ai Filtri) non è premesso avere adosso nemmeno le mutande, perchè vivono il loro naturismo come qualcosa di importante.

Link to comment
Share on other sites

Pare che ce ne fosse una grossa in Camargue (così nota che era segnata anche sulla cartina della guida della Francia che avevamo  :) ) ma alla fine avevamo parcheggiato troppo lontano, tirava un vento pazzesco (avevamo la sabbia ovunque!) e insomma... non ci siamo più andati  :D

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ecco quelle che conosco io in ordine si preferenza:

-plage de la batterie : bellissima spiaggetta legalmente naturista poco prima di Cannes. Gestita dai naturisti di zona. Sabbia fine e rocce. Purtroppo a causa di in incendio quest anno gran parte della pineta era chiusa . In tutto sono 3 calette. Per trovare posto bisogna essere la alle 8 del mattino. Bibite vendute in spiaggia e ristoro vicino sl parcheggio. E' un piccolo angolo di paradiso . Coppie gay , etero e pochi bambini.

 

-plage dame blanque. Lunghissima , bianchissima, isolata e tremendamente romantica.

Naturisti e tessili si mescolano che e' un piacere. E' uno spiaggione vicino a CAP taillat a pochi km da saint tropez

bevande vendute sulla barca

molte coppie gay anche anziani. Pochi italiani per fortuna perché spesso si fermano PRima nel sentiero

 

- plage de theul . A theul infatti prima di CAP taillat. Plage prettamente gay. Rocce a strapiombo sul mare di un rosso intenso. Mare incontaminato ma bisogna andarci solo quando e' calmo perché le mareggiate sono intense. Il naturismo e' rispettato.

 

- ile du levant . Si tratta di un isola per meta di proprietà della marine militare francaise  mentre l altra meta e' meta dei naturisti. Nell isola c' un bellissimo e caratteristico centro con farmacia, ristorante e centro commerciale.. Nel litorale c e' obbligo di naturismo così come nella spiaggetta principale.

 

Vorrei visitare anche uno dei campeggi naturisti più famosi d Europa vicino a Montpellier con bungalow direttamente in spiaggia ma so che' e' caro ( circa 200 euro a notte) ma mi hanno detto che ne vale la pena.

 

In italia non vado mai perché il naturismo non e' ben regolamentato.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

io sono appena tornata da una vacanza alle Canarie dove non ci sono spiagge specifiche per nudisti, ci e' capitato di trovarli un po' ovunque mischiati a gente che invece aveva il costume, o magari solo un pezzo del costume.

 

Ci siamo chieste come mai tutti i nudisti sembrano essere over 60, pero'!

Link to comment
Share on other sites

L ho notato pure io . Dove vado io , anche nelle spiagge con obbligo di naturismo, la percentuale over 50 e' più alta rispetto ai vent enni. Per mia esperienza personale , in Francia , la percentuale dei naturisti e' più o meno questa :

60% tra 45  e 55 anni

10% over 60 anni

20% intorno ai 25 - 30 anni

10% ragazzini

 

tra questi inoltre, un buon 65% sono uomini

 

in Germania e in Francia ( dove il naturismo e' nato) e' ben tollerato ovunque ma la nuova generazione di ragazzi e ragazze e' un Po più pudica a mio avviso.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

CIAO MI CHIAMO OMAR HO 33 ANNI DA MESTRE VOLEVO CONOCSERE QUALCUNO CHE FREQUENTA LA SPIAGGIA DEL MORTO PER ANDARCI IN COMPAGNIA SONO UN BEL RAGAZZO SIMPATICO PROVARE PER CREDERE VI ASPETTO......

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...