schopy Posted Monday at 07:54 PM Posted Monday at 07:54 PM 49 minutes ago, MARIO8530 said: Questo se fosse possibile conoscerti, ma solo se tu dovessi volere di dover conoscere qualcuno. Altrimenti staremmo parlando di fuffa, ma solo se. Ma sì, io ho scritto solo in risposta a @marco7 che è insaziabilmente curioso Quote
Pugsley Posted Monday at 08:18 PM Posted Monday at 08:18 PM Vi offro un po' di patatine Puff @Ghost77 la questione di fondo è un po' complessa, ma si può riassumere con il fatto che anzitutto ho preso consapevolezza di cosa mi piace in un uomo con il tempo, se poi unisci che alle caratteristiche fisiche, anche determinate caratteristiche di testa, direi che ho davvero solo perso la testa in vita mia per due colleghi ricercatori, uno è un mio caro amico geografo e l'altro è un mio caro amico sociologo. In entrambi i casi non sono stato corrisposto, del resto la vita va così e io non ho mai avuto molto da offrire per le loro esigenze Adesso vi offro un po' di canestrelli Quote
schopy Posted Monday at 09:17 PM Posted Monday at 09:17 PM 58 minutes ago, Pugsley said: Adesso vi offro un po' di canestrelli hai un sacco di cibo da offrirci 🤗 Quote
marco7 Posted Monday at 09:44 PM Posted Monday at 09:44 PM 1 hour ago, schopy said: Ma sì, io ho scritto solo in risposta a @marco7 che è insaziabilmente curioso 😘 Quote
Pugsley Posted Monday at 09:50 PM Posted Monday at 09:50 PM 32 minutes ago, schopy said: hai un sacco di cibo da offrirci 🤗 Non ho preso i pistacchi... Quote
MARIO8530 Posted yesterday at 12:19 AM Posted yesterday at 12:19 AM 4 hours ago, schopy said: che è insaziabilmente curioso vabbe io ascolto volentieri 😊 Ma non divulgare troppo,possono esserci orecchie indiscrete Quote
Pugsley Posted yesterday at 01:14 AM Posted yesterday at 01:14 AM (edited) 56 minutes ago, MARIO8530 said: possono esserci orecchie indiscrete Qui siamo tutti «'recchie de gomm» Edited yesterday at 01:16 AM by Pugsley Quote
LoveLilAbner Posted yesterday at 07:21 AM Posted yesterday at 07:21 AM Non c è niente di male a stare soli, però se la cosa pesa e ci rende tristi guai darsi per vinti, guai a perdere la speranza di incontrare quello giusto. A me successe proprio quando la stavo perdendo, sono gli strani casi della vita. Recentemente un' amica etero una bella donna ma veramente sfortunata negli uomini che ha incontrato, per caso ha cominciato una relazione solo virtuale con uno con cui da sei mesi si sentono solo x telefono o whatsapp tutti i giorni come se stessero insieme. Può sembrare squallido ma per chi come lei ormai fa fatica a fidarsi è anche una compagnia, un conforto affettuoso poco impegnativo che può far piacere senza investire diciamo troppo pericolosamente i propri sentimenti. Quote
Almadel Posted yesterday at 09:22 AM Posted yesterday at 09:22 AM 16 hours ago, schopy said: Credi che la possibilità di fidanzarsi non c'entri anche con la fortuna o le circostanze...? Certo, magari se uno non ha la giusta attitudine scansa anche le circostanze che gli permetterebbero di iniziare una frequentazione. Le circostanze sfortunate rendono le relazioni difficili o infelici. Il tuo fidanzato deve tornare in Marocco, muore in un incidente, ti tradisce col tuo migliore amico... 16 hours ago, schopy said: No, credo che a volte a 25 anni un ragazzo gay potrebbe non godere di quell'autonomia che gli consente di dedicarsi ad una relazione, e magari a 30 sì L'autonomia per avere una relazione ce l'avevano anche le ragazze di 14 anni negli anni Cinquanta, quelle che si facevano mandare dalla mamma a prendere il latte. Figurati se può avere essere un problema per un maschio di 25 anni al giorno d'oggi. Comunque ieri sono uscito con amici gay sui 30-35. Neanche loro conoscono qualcuno che abbia avuto la prima relazione alla loro età. Un mio coetaneo ha anche aggiunto che per la sua esperienza è il contrario: da ragazzo cercava solo l'amore e ha cominciato a troieggiare solo dopo la prima relazione (che è più o meno l'idea che mi sono fatto io). Quote
schopy Posted yesterday at 10:48 AM Posted yesterday at 10:48 AM 9 hours ago, Pugsley said: Qui siamo tutti «'recchie de gomm» Che vorrebbe dire che siamo ingenuotti? 😃 3 hours ago, LoveLilAbner said: Recentemente un' amica etero una bella donna ma veramente sfortunata negli uomini che ha incontrato, per caso ha cominciato una relazione solo virtuale con uno con cui da sei mesi si sentono solo x telefono o whatsapp tutti i giorni come se stessero insieme. Può sembrare squallido ma per chi come lei ormai fa fatica a fidarsi è anche una compagnia, un conforto affettuoso poco impegnativo che può far piacere senza investire diciamo troppo pericolosamente i propri sentimenti. Non mi sembra squallido, è anche una cosa tenera in realtà. 1 hour ago, Almadel said: Comunque ieri sono uscito con amici gay sui 30-35. Neanche loro conoscono qualcuno che abbia avuto la prima relazione alla loro età. Un mio coetaneo ha anche aggiunto che per la sua esperienza è il contrario: da ragazzo cercava solo l'amore e ha cominciato a troieggiare solo dopo la prima relazione Bene, la statistica è dalla tua parte 🙂 Quote
Almadel Posted yesterday at 03:49 PM Posted yesterday at 03:49 PM 4 hours ago, schopy said: Bene, la statistica è dalla tua parte 🙂 No, abbiamo un esempio che mi contraddice e che giganteggia: l'esperienza di @marco7: single fino ai 38 anni e gay divorziato a 56. Dovremmo studiare quello che ha fatto nei vent'anni precedenti per scoprire come riesca a contraddire la mia esperienza. Quote
Guyintheclouds Posted yesterday at 05:16 PM Posted yesterday at 05:16 PM (edited) On 1/4/2026 at 8:14 AM, schopy said: Cioè che se sei ricco non ti fidanzi con un povero? A parte la differenza di classe che può influire da sempre, ma quello non è il punto. In realtà mi riferisco alle relazioni interpersonali viste come un prodotto di consumo che porta a una ricompensa emotiva a breve periodo. Si potrebbe dire che @Almadel aveva ragione in un certo senso sul concetto di " mancanza" per necessitare di un partner, ma non come lo intende lui come prerequisito, bensì come fine in cui si esaurisce il legame dopo un pò ( e si tampona emotivamente tale mancanza) e avanti il prossimo. C' è un motivo se si parla di "loneliness epidemic". On 1/4/2026 at 10:17 AM, Almadel said: La "gestione emotiva" non serve a fidanzarsi: semmai serve a tenersi un fidanzato Considerato che ora per uscire dalle situationship e avere una relazione "ufficiale", ci vogliono ere, direi che serve eccome anzi, più di prima! Sugli interessi mah ti dirò non ho visto un solo ragazzo con cui mi sono interfacciato chiedermene nè altri me ne hanno parlato quando si interfacciavano con altri ragazzi, anzi, pare un argomento quasi noioso da inserire in una conversazione ai fini della conoscenza. Direi che quasi tutto gira su aspetto, compatibilità sessuale e comodità in termini sia di persona non impegnativa dal punto di vista emotivo, sia proprio a livello logistico( abita vicino, ha auto, casa propria etc.). Edited yesterday at 05:23 PM by Guyintheclouds Quote
schopy Posted yesterday at 06:00 PM Posted yesterday at 06:00 PM 34 minutes ago, Guyintheclouds said: A parte la differenza di classe che può influire da sempre, ma quello non è il punto. In realtà mi riferisco alle relazioni interpersonali viste come un prodotto di consumo che porta a una ricompensa emotiva a breve periodo. Si potrebbe dire che @Almadel aveva ragione in un certo senso sul concetto di " mancanza" per necessitare di un partner, ma non come lo intende lui come prerequisito, bensì come fine in cui si esaurisce il legame dopo un pò ( e si tampona emotivamente tale mancanza) e avanti il prossimo. C'è un motivo se si parla di "loneliness epidemic". Ma non sarà che è tutto più semplice di così? Incontri qualcuno che ti piace, se gli piaci pure tu si inizia una frequentazione, poi ci si innamora, arriva il desiderio di intimità (e di una qualche forma di esclusività) e quindi ha inizio una relazione più stabile, credo... In che senso le relazioni interpersonali sarebbero un "prodotto di consumo"? 🙂 Quote
Ghost77 Posted yesterday at 06:25 PM Posted yesterday at 06:25 PM 1 hour ago, Guyintheclouds said: Sugli interessi mah ti dirò non ho visto un solo ragazzo con cui mi sono interfacciato chiedermene nè altri me ne hanno parlato quando si interfacciavano con altri ragazzi, anzi, pare un argomento quasi noioso da inserire in una conversazione ai fini della conoscenza. e hai notato essere una strategia vincente? Cioè, quelli che glissano sugli interessi propri e altrui, alla fine, li ritrovi fidanzati e contenti? o continuano a saltare di conoscenza in conoscenza? Quote
Pugsley Posted yesterday at 07:20 PM Posted yesterday at 07:20 PM (edited) 8 hours ago, schopy said: Che vorrebbe dire che siamo ingenuotti? 😃 No, è il gesto di toccare l'orecchio che significa che sei culattone 2 hours ago, Guyintheclouds said: Direi che quasi tutto gira su aspetto, compatibilità sessuale e comodità in termini sia di persona non impegnativa dal punto di vista emotivo, sia proprio a livello logistico (abita vicino, ha auto, casa propria, etc.). Questo è ciò che è grossomodo vincente, purtroppo. Vi potrei parlare di un cugino di Isabella, ma non ve ne parlerò Edited yesterday at 07:23 PM by Pugsley Quote
Almadel Posted 23 hours ago Posted 23 hours ago 4 hours ago, Guyintheclouds said: Sugli interessi mah ti dirò non ho visto un solo ragazzo con cui mi sono interfacciato chiedermene nè altri me ne hanno parlato quando si interfacciavano con altri ragazzi, anzi, pare un argomento quasi noioso da inserire in una conversazione ai fini della conoscenza. Direi che quasi tutto gira su aspetto, compatibilità sessuale e comodità in termini sia di persona non impegnativa dal punto di vista emotivo, sia proprio a livello logistico( abita vicino, ha auto, casa propria etc.). Chi non è interessato agli interessi dell'altro NON SI FIDANZA, punto. Al massimo ci esce per un mese per scopare e poi basta. Che è una cosa assolutamente legittima, ma non è il preludio a una relazione. Come ha scritto anche @Ghost77 . E se non hai alcun interesse da condividere? Niente, rimani single a vita o la tua storia dura il tempo in cui la noia supera la passione (direi un anno al massimo; nel quale hai passato gli ultimi sei mesi a odiarlo). Le relazioni si costruiscono su quello che fate insieme quando non scopate. Mi sembra una cosa talmente scontata da dire da imbarazzarmi. Quello che tu stai descrivendo (compatibilità, logistica) vale esclusivamente per il primo o il secondo appuntamento. E solo con persone che non hanno nulla in comune in te. Due fan sfegatati dei Metallica e dell'archeologia sumera* si metterebbero insieme anche se avessero lo stesso ruolo e stessero a 500 km di distanza. (*La cito perché ho davvero fatto un'uscita gay a 5 con degli sconosciuti per vedere una mostra sui Sumeri a Venezia Potere dell'avere degli interessi...) Quote
Pugsley Posted 23 hours ago Posted 23 hours ago 8 minutes ago, Almadel said: Due fan sfegatati dei Metallica e dell'archeologia sumera* si metterebbero insieme anche se avessero lo stesso ruolo e stessero a 500 km di distanza. (*La cito perché ho davvero fatto un'uscita gay a 5 con degli sconosciuti per vedere una mostra sui Sumeri a Venezia Potere dell'avere degli interessi...) Si vede infatti il successo che ho avuto con due colleghi gay che si occupano di questioni queer Geografia queer Quote
Almadel Posted 22 hours ago Posted 22 hours ago Just now, Pugsley said: Si vede infatti il successo che ho avuto con due colleghi gay che si occupano di questioni queer Geografia queer La "geeografia queer" non è un interesse: è un'occupazione. E' come se un metalmeccanico pensasse di trovare un fidanzato metalmeccanico. Un metalmeccanico e un matematico appassionati di "geografia queer" potrebbero benissimo fidanzarsi, invece. Tu probabilmente neanche hai idea di cosa sia un "interesse", se lo confondi col tuo lavoro. Un Interesse ha varie componenti: 1) Non presuppone una gerarchia. Se mi appassiona la geografia queer, non mi metterò con qualcuno che ha un dottorato su questa materia; perché gli interessi si condividono, non danno dei crediti accademici. 2) E' specifico. "Amo la musica" non è un interesse. "Amo Bach" è un interesse. "Amo viaggiare" fa ridere; "Adoro l'Andalusia" invece è un interesse. 3) E' condivisibile. "Ascolto Bach nelle cuffiette in palestra" non è un interesse. "Posso portarti ad ascoltare le prove del Conservatorio" è un interesse. 4) Non è esclusivo. Non è qualcosa che faccio solo con te, non è qualcosa che devi fare solo con me. Non faccio finta di farmelo piacere perché a te interessa; né pretendo che tu ti finga di trovarlo interessante perché piace a me. 5) Ne sei orgoglioso. Non fingerai di non avere interessi pur di non perderti potenziali fidanzati. Se ti chiedono se ti piace Laura Pausini o i Rammstein, non dire: "A me piace tutta la musica!". Se ti chiedono se sei attivo o passivo, non dire "Mi piace tutto!" per paura di perderti una scopata. C'è solo una cosa che ci fa innamorare: qualcuno che ci faccia sentire speciali. Non puoi dire che ti va bene tutto, purché ti ami. Nessuno vuole sentirsi intercambiabile. Tutti abbiamo il diritto di sentirci speciali. La gente ama la selezione all'ingresso e il tuo cuore deve essere un club esclusivo. Purché il criterio non riguardi l'aspetto fisico. Io mi sento figo se mi hai scelto per i miei gusti musicali o per come recito Brecht o per come interpreto Kant o per come gioco a scacchi; mi smininuirebbe sapere che ti piaccio per il mio grosso cazzo, per la mia barba o per la mia stazza; perché sono questioni meramente quantitative dove non sono certo insuperabile. Quando descrivete l'uomo che vi piace non usate MAI caratteristiche triviali. Dite che vorreste un uomo con cui vedere la Medea di Euripide, con cui andare sullo snowboard, con cui organizzare un cineforum su Derek Jarman o con cui giocare a StreetFighterII. Se aveste qualche passione (di cui non vi vergognate) sareste già belli che fidanzati. Quote
MARIO8530 Posted 22 hours ago Posted 22 hours ago (edited) 34 minutes ago, Almadel said: E' come se un metalmeccanico pensasse di trovare un fidanzato metalmeccanico. Mi sembrano cose un po' assurde. È già difficile trovare qualcuno di decente, in alcuni contesti di periferia, se la gente gay dovrebbe mettersi a fare questi capricci nessuno si fidanzerebbe. Che poi è molto creepy un metalmeccanico con un metalmeccanico, ma cosìè, la setta degli altiforni? 1 hour ago, Almadel said: Chi non è interessato agli interessi dell'altro NON SI FIDANZA, punto. Ma è una boiata. Sono le cose che vogliono farvi credere Hollywood. Edited 22 hours ago by MARIO8530 Quote
Almadel Posted 22 hours ago Posted 22 hours ago 2 minutes ago, MARIO8530 said: se la gente gay dovrebbe mettersi a fare questi capricci nessuno si fidanzerebbe. Viceversa. Non sono capricci. Molti non si fidanzano proprio perché non sono affatto SPECIFICI. Io credo si avere sempre avuto fidanzati proprio perché sono strettissimo nei miei requisiti. Cosicché - coloro che vi si ritrovino - abbiano la netta sensazione di essere speciali. Se fossi single mi basterebbe scrivere un cantante, una serie TV, un videogioco, uno sport, uno gioco in scatola, un partito politico, una religione, una pratica sessuale strana e una etnia e troverei un fidanzato in tre settimane. Chi ne avesse anche solo tre su nove penserebbe di essere fatto apposta per me e probabilmente anche io penserei lo stesso. Se invece scrivessi che "Vorrei un tipo non pazzo, che ami i viaggi, le cene fuori, sia serio, versatile, simpatico, tra i 20 e i 50, non troppo grasso, non troppo magro e non troppo palestrato..." Giustamente non mi cagherebbe nessuno, perché è evidente che uno vale l'altro. Quote
MARIO8530 Posted 21 hours ago Posted 21 hours ago (edited) 7 minutes ago, Almadel said: perché è evidente che uno vale l'altro. Boh... importante è cosa succede "fuori". Come una persona vive, ragiona etc. 7 minutes ago, Almadel said: Chi ne avesse anche solo tre su nove penserebbe di essere fatto apposta per me Ahaha, il modo in cui funziona un oroscopo praticamente. 7 minutes ago, Almadel said: Vorrei un tipo non pazzo, che ami i viaggi, le cene fuori che cosa snob... forse sarebbe formulata più decentemente. Così mi saresti antipaticissimo. Ma soprattutto perché non hai incluso "geogrageologia intersezionale della terra" Edited 21 hours ago by MARIO8530 Quote
Almadel Posted 21 hours ago Posted 21 hours ago 11 minutes ago, MARIO8530 said: Ahaha, il modo in cui funziona un oroscopo praticamente. No, vedi che non capisci? L'oroscopo funziona proprio perché è vago. Io parlo del contrario della vaghezza: vi esorto a SPECIFICARE. Se cercate un fidanzato, NON dovete cercare di piacere a tutti. Dovete anzi restringere il vostro bersaglio il più possibile e uscire con quelli che vi si riconoscono maggiormente. Quote
MARIO8530 Posted 21 hours ago Posted 21 hours ago 18 minutes ago, Almadel said: L'oroscopo funziona proprio perché è vago. È vago per gli esser i umani, ma specifico per ogni individuo. È l'effetto Forer, le persone credono che sia unico ed esclusivo per sé stessi. Vale anche con le strege/indovine. Quote
Almadel Posted 20 hours ago Posted 20 hours ago 9 minutes ago, MARIO8530 said: È vago per gli esser i umani, ma specifico per ogni individuo. È l'effetto Forer, le persone credono che sia unico ed esclusivo per sé stessi. Vale anche con le strege/indovine. Nessuno si sente rappresentato da chi cerca: "Un uomo sincero, serio ma vivace, intelligente ma non noioso, che ami i viaggi ma anche le coccole davanti a un bel film; amante delle uscite a cena, ma anche della cucina casalinga..." E' troppo vago. Vorrebbe piacere a tutti e pertanto non piace a nessuno. Quelli che scrivono queste puttanate crepano single. L'astrologo punta a compiacere la MAGGIORANZA dei lettori. Il seduttore invece cerca di titillare la MINORANZA. Ti basta scrivere: "Se non vi piace Vasco Rossi, non contattatemi" e ti contatteranno in dieci potenziali fidanzati (su diecimila della tua area). Non devi credermi sulla parola: puoi benissimo provare tu stesso il Metodo Almadel. "Cerco solo giocatori di Warhammer 40k a cui piaccia il pissing" o "Solo arabi amanti di Mia Martini" o "Buddhisti appassionati di trekking". Cerca due cose davvero strane che ti piacciano davvero e facci un annuncio. Se lo fai e non ti fidanzi in tre settimane ti offro una pizza. Quote
schopy Posted 16 hours ago Posted 16 hours ago 6 hours ago, Almadel said: La "geeografia queer" non è un interesse: è un'occupazione. Sì...e rileggendola mi accorgo che è proprio la cosa più incredibile tra tutte quelle che hai scritto 😃 6 hours ago, Almadel said: Se aveste qualche passione (di cui non vi vergognate) sareste già belli che fidanzati. Non tutti riescono a condividere facilmente i loro interessi, non tutti riescono sempre a dedicare del tempo ad una qualche passione (in alcuni periodi magari sì, in altri meno)...sarà l'attitudine di cui dicevi, non so, ma non è che tutta questa estroversione sia una cosa che chiunque riesce ad acquisire. 5 hours ago, Almadel said: Non devi credermi sulla parola: puoi benissimo provare tu stesso il Metodo Almadel. "Cerco solo giocatori di Warhammer 40k a cui piaccia il pissing" o "Solo arabi amanti di Mia Martini" o "Buddhisti appassionati di trekking". Cerca due cose davvero strane che ti piacciano davvero e facci un annuncio. Se lo fai e non ti fidanzi in tre settimane ti offro una pizza. Faremo tesoro di questi tuoi consigli: casomai noi single del forum in futuro avessimo voglia di fidanzarci, ci prendiamo un paio di mesi per dedicarci alla cosa con metodo! 😊 (sto largo con i tempi perché non vorrei che ti toccasse offrire troppe pizze) 5 hours ago, Almadel said: Nessuno si sente rappresentato da chi cerca: "Un uomo sincero, serio ma vivace, intelligente ma non noioso, che ami i viaggi ma anche le coccole davanti a un bel film; amante delle uscite a cena, ma anche della cucina casalinga..." E' troppo vago. Vorrebbe piacere a tutti e pertanto non piace a nessuno. Quest'ultima frase la eleggerò a meraviglioso epitaffio per le prossime sconfitte del PD! 😁 Quote
Ghost77 Posted 14 hours ago Posted 14 hours ago 6 hours ago, Almadel said: Cerca due cose davvero strane che ti piacciano davvero e facci un annuncio. Se lo fai e non ti fidanzi in tre settimane ti offro una pizza. C'è una variabile impazzita di cui però dover tenere conto. Siamo così sicuri che al giorno d'oggi tutti (o la maggioranza) abbiano un interesse? Tra il mio giro di amici e conoscenze, brutto a dirsi ma sono in pochi quelli ad averli (e guarda caso sono già tutti in coppia). Parlo di interessi veri, che ti coinvolgono, non cose alla "sono un nerd e gioco al pc". Sarebbe come dire che leggere Topolino sul cesso è un interesse. Anche perché ho notato che molti (gay) confondono interessi per desideri. "mi piace viaggiare" "e dove sei stato l'ultima volta?" "no, ma dico, se avessi le possibilità, viaggerei soltanto ". "ah". Quote
Almadel Posted 13 hours ago Posted 13 hours ago 38 minutes ago, Ghost77 said: Siamo così sicuri che al giorno d'oggi tutti (o la maggioranza) abbiano un interesse? Secondo me molti hanno interessi, ma non pensano che siano importanti nelle relazioni. Si sono fatti l'idea che le relazioni nascano quando due persone si piacciono esteticamente e - magicamente - si innamorano dopo essere uscite un paio di volte insieme. Così: senza un criterio preciso. Quote
schopy Posted 12 hours ago Posted 12 hours ago 1 hour ago, Ghost77 said: Siamo così sicuri che al giorno d'oggi tutti (o la maggioranza) abbiano un interesse? Tra il mio giro di amici e conoscenze, brutto a dirsi ma sono in pochi quelli ad averli (e guarda caso sono già tutti in coppia). Beh, magari uno ha un interesse, non lo so, per il cinema d'autore o per certe letture e non sa se condividere questo interesse per timore di risultare noioso...può essere no? 1 hour ago, Ghost77 said: Anche perché ho notato che molti (gay) confondono interessi per desideri. "mi piace viaggiare" "e dove sei stato l'ultima volta?" "no, ma dico, se avessi le possibilità, viaggerei soltanto ". "ah". Poveri, non sapevano che dire ma volendo sembrare interessanti e emancipati se ne sono usciti con "mi piace viaggiare"...tu invece di sorridere cortesemente (tanto, mica ti ci dovevi fidanzare) insisti con le domande e quelli, che non si possono permettere grandi viaggi, non sanno più cosa rispondere. 53 minutes ago, Almadel said: Secondo me molti hanno interessi, ma non pensano che siano importanti nelle relazioni. Si sono fatti l'idea che le relazioni nascano quando due persone si piacciono esteticamente e - magicamente - si innamorano dopo essere uscite un paio di volte insieme. Così: senza un criterio preciso. Sì, esatto, ci siamo fatti quest'idea, che tutto avvenga un po' per caso e senza pensarci troppo 🙂 (e poi ci sono molti ragazzi da cui potremmo non essere attratti fisicamente o che non ci attraggono fisicamente con cui condividere degli interessi, pure questo avrà un suo peso per iniziare una relazione) Quote
Ghost77 Posted 12 hours ago Posted 12 hours ago 1 minute ago, schopy said: .tu invece di sorridere cortesemente (tanto, mica ti ci dovevi fidanzare) insisti con le domande e quelli, che non si possono permettere grandi viaggi, non sanno più cosa rispondere. Purtroppo è un tratto comportamentale che ho, sono troppo rigido per cui se mi dici qualcosa io 1) ci credo (perché razionalmente non concepisco che uno me lo dica per colmare un vuoto, già solo l'idea mi fa esplodere la mente) 2)cerco di metterti a tuo agio facendoti parlare di te, e non di me che di interessi ne ho troppi e rischierei di prevaricarti diventando logorroico e aneddotico. Io non viaggio, ad esempio, perché non posso permettermelo. Uno che viaggia mi affascina perché è un mondo diverso dal mio e per forza cercherò di saperne di più, anche per capire come ci riesci, conciliando tempo e denaro. Ma anche solo il tizio che mi ha detto che fa escursioni in montagna, e poi erano passeggiate di mezz'ora di cui l'ultima due anni fa. E non è che rimango deluso : rimango interdetto, preferisco che tu mi racconti che ami poltrire a letto, ma che almeno lo faccia realmente! 6 minutes ago, schopy said: Beh, magari uno ha un interesse, non lo so, per il cinema d'autore o per certe letture e non sa se condividere questo interesse per timore di risultare noioso...può essere no? Tanto prima o poi le cose vengono fuori, quindi tanto vale aprirsi subito. "Eh ma ogni volta che mi apro vengo ferito!" mi sono sentito dire tante volte. Altra cosa inconcepibile, dovrei essere un hamburger di carne tritata se dovessi essermi sentito ferito di fronte alle mille incomprensioni sui miei interessi o ai NO ricevuti dopo un'uscita in cui ho parlato di me . Cioè, chi se ne frega, non ho perso niente, non è un casinò in cui ho "puntato me stesso" (solito drama sentito mille volte), è una cazzo di uscita con uno che non conosco o conoscono a malapena, e al limite non ci si rivede. Quindi tanto vale dare sempre tutto ciò che si può per farsi conoscere subito, interessi compresi. Quote
Almadel Posted 11 hours ago Posted 11 hours ago 8 minutes ago, schopy said: Beh, magari uno ha un interesse, non lo so, per il cinema d'autore o per certe letture e non sa se condividere questo interesse per timore di risultare noioso...può essere no? Ed è proprio qui che sta l'errore: pensare di essere noiosi. Il punto sta proprio nel trovare qualcuno a cui piacciono le stesse cose noiose che piacciono a te. Altrimenti poi di cosa parlate? Delle cose sue che invece annoieranno te? Quote
Recommended Posts