LoveLilAbner Posted January 14 Posted January 14 Si dice anche: Beato il ciuco, che si contenta dell' erba Quote
schopy Posted January 16 Posted January 16 On 1/14/2026 at 8:22 AM, LoveLilAbner said: Beato il ciuco, che si contenta dell' erba Magari! Negli ultimi mesi ho esagerato con la cioccolata... Quote
LoveLilAbner Posted January 16 Posted January 16 3 hours ago, schopy said: Magari! Negli ultimi mesi ho esagerato con la cioccolata... Stessa cosa, ma devo limitarmi devo ! 😑 Quote
schopy Posted January 16 Posted January 16 58 minutes ago, LoveLilAbner said: Stessa cosa, ma devo limitarmi devo ! 😑 Io al momento abito con i miei e tutti i miei propositi di dieta franano...cioè poi ci sono questi siparietti surreali, con mia madre che mi impiatta le lasagne e mi dice "ma ti sei visto? Devi metterti a dieta!!!" e io non so più cosa fare, non sono così forte da rispondere "e allora niente lasagne! E guai a te se domenica cucini lo stinco di maiale!"...a lei piace cucinare ma non vuole sentirsi responsabilizzata, quindi se ingrasso secondo lei dipende solo dal fatto che mangio pane. Quote
marco7 Posted January 16 Posted January 16 Dicci quanto sei alto @schopy e quanto pesi attualmente per farci un‘idea precisa della tua circonferenza ! Tua madre e tuo padre stanno pure su di peso ? Quote
MARIO8530 Posted January 17 Posted January 17 4 hours ago, schopy said: "ma ti sei visto? Devi metterti a dieta!!!" Lol tipica madre cinese padovana. Basta ridurre le quantità, così è anche meno fatica e poi l'appetito viene meno e si abitua. Quote
schopy Posted January 17 Posted January 17 3 hours ago, marco7 said: Dicci quanto sei alto @schopy e quanto pesi attualmente per farci un‘idea precisa della tua circonferenza ! Ma no, perché vuoi farmi mettere in piazza le vergogne 😄 3 hours ago, marco7 said: Tua madre e tuo padre stanno pure su di peso ? No, al momento solo io... Quote
Guyintheclouds Posted January 17 Posted January 17 12 hours ago, marco7 said: Su @schopy, fuori i numeri che siamo curiosi ! Mi immagino che nel caso il forum ci sopravviva e non venga chiuso,se qualcuno gay a distanza di decenni, leggendoci, possa ridere di gusto di ciò che scriviamo. Quote
Pugsley Posted 18 hours ago Posted 18 hours ago È ampiamente ritenuto dagli studiosi che il filosofo Immanuel Kant (1724-1804) sia morto vergine, o comunque senza aver mai avuto rapporti sessuali o relazioni sentimentali stabili. Non si sposò mai, conducendo una vita estremamente metodica e dedita quasi esclusivamente all'insegnamento e alla filosofia, definita spesso "senza biografia". Ecco i dettagli rilevanti: Vita privata: Nonostante fosse descritto come socievole e talvolta "galante" in gioventù, non contrasse mai matrimonio. Rifiuti: Biografi riportano che rifiutò proposte di matrimonio, inizialmente per mancanza di risorse economiche e successivamente perché si riteneva troppo anziano. Moralità sessuale: Kant difendeva una posizione molto conservatrice sul matrimonio, considerandolo l'unico contesto moralmente lecito per i rapporti sessuali. Sebbene alcune biografie antiche descrivano il giovane Kant come una persona gradevole, non esistono prove storiche di relazioni intime, il che rende l'ipotesi della sua castità quasi certa. Quote
schopy Posted 6 hours ago Posted 6 hours ago 11 hours ago, Pugsley said: È ampiamente ritenuto dagli studiosi che il filosofo Immanuel Kant (1724-1804) sia morto vergine, o comunque senza aver mai avuto rapporti sessuali o relazioni sentimentali stabili. Non si sposò mai, conducendo una vita estremamente metodica e dedita quasi esclusivamente all'insegnamento e alla filosofia, definita spesso "senza biografia". Ci ha lasciato la "Critica della Ragion Pura"...una vita comunque ben spesa direi 😊 Secondo l'aneddotica, gli abitanti di Konigsberg regolavano l'orologio al passaggio di Kant, perché faceva la sua passeggiata sempre alla stessa ora. Sappiamo invece che Hegel ha avuto un figlio illegittimo con la sua padrona di casa, mentre Schopenhauer era certamente uno dei filosofi più misogini e misantropi in generale. Quote
Pugsley Posted 5 hours ago Posted 5 hours ago 6 hours ago, Ghost77 said: Il nesso è che era di Milano? Ti ricordi che abbiamo parlato dei filosofi? Infatti @schopy ha colto ☺️ 1 hour ago, schopy said: Ci ha lasciato la "Critica della Ragion Pura"...una vita comunque ben spesa direi 😊 Ha scritto anche Geografia Fisica in diversi volumi, adesso li hanno raccolti in tre volumi: ristampe anastatiche https://www.leadingedizioni.it/portfolio_page/geografia-fisica-immanuel-kant/ 1 hour ago, schopy said: Sappiamo invece che Hegel ha avuto un figlio illegittimo con la sua padrona di casa Per non pagare più l'affitto? 1 hour ago, schopy said: Schopenhauer era certamente uno dei filosofi più misogini e misantropi in generale. Però i suoi aforismi sono fantastici ☺️ 1 hour ago, schopy said: Secondo l'aneddotica, gli abitanti di Konigsberg regolavano l'orologio al passaggio di Kant, perché faceva la sua passeggiata sempre alla stessa ora. Kant era metodico peggio di me Quote
MARIO8530 Posted 2 hours ago Posted 2 hours ago 3 hours ago, schopy said: mentre Schopenhauer era certamente uno dei filosofi più misogini e misantropi in generale. A me piace... Dai, abbi speranza, Schopy. Quote
Omocrazia Posted 2 hours ago Posted 2 hours ago 3 hours ago, schopy said: Schopenhauer era certamente uno dei filosofi più misogini e misantropi in generale. Se era misantropo necessariamente era anche misogino, dato che la specie donne (gynaikes) è compresa nel genere uomini (anthropoi). Bisognerebbe distinguere misogino da misandro e da misantropo che li comprende ambedue ...🤔 Quote
schopy Posted 2 hours ago Posted 2 hours ago 1 minute ago, Omocrazia said: Se era misantropo necessariamente era anche misogino, dato che la specie donne (gynaikes) è compresa nel genere uomini (anthropoi). Bisognerebbe distinguere misogino da misandro e da misantropo che li comprende ambedue ...🤔 Vero, ma è proprio per questo che ho scritto "e misantropi in generale", forse avrei dovuto far precedere quella "e" da un segno di interpunzione...o forse no, forse scrivo già in modo sufficientemente non ambiguo per chi sappia leggere con attenzione 🙂 Quote
Omocrazia Posted 2 hours ago Posted 2 hours ago E' vero che " misantropi in generale" può spiegare il significato di "misantropo" rispetto a "misogino", ma dato che l'hai riferito a un ente individuo (Schopenhauer), cui già avevi distintamente riferito "misogino", si può (male) intendere che l'un concetto (misantropo) non comprenda l'altro (misogino). Quote
schopy Posted 1 hour ago Posted 1 hour ago 2 hours ago, Pugsley said: Però i suoi aforismi sono fantastici ☺️ So che "L'arte di ottenere ragione", o "L'arte di trattare le donne", o "L'arte di essere felici", "L'arte di farsi rispettare", etc...hanno avuto un discreto successo editoriale 🙂 Ad eccezione di "L'arte di ottenere ragione", gli altri "L'arte di..." sono, in genere, raccolte di aforismi tratti dai mastodontici "Parerga e Paralipomena", quindi pubblicarli come libretti autonomi è filologicamente errato. Poi vabbè, capisco che gli storici della filosofia che hanno curato i volumetti dovevano rispondere a qualche esigenza commerciale di Adelphi, perché chi cazzo vuoi che si compri due tomi di 800 pagine l'uno di un libro che si chiama "Parerga e Paralipomena"... Quote
Omocrazia Posted 1 hour ago Posted 1 hour ago 25 minutes ago, schopy said: quindi pubblicarli come libretti autonomi è filologicamente errato. Se si stesse alla filologia, quante dottrine (o presunte tali...) sarebbero da gettare alle ortiche per incongruenze o stoltezze? Pensa a quella cristiana che si fonda sulla Bibbia (che poi sarebbe da chiamare le Bibbie, benché in greco biblia sia già plurale), cioè una congerie pluricentenaria di detti e narrazioni di origine e argomenti i più vari... 34 minutes ago, schopy said: chi cazzo vuoi che si compri due tomi di 800 pagine l'uno di un libro che si chiama "Parerga e Paralipomena" Il Leopardi?😁 Quote
schopy Posted 49 minutes ago Posted 49 minutes ago 35 minutes ago, Omocrazia said: Il Leopardi?😁 No, anche se pure lui ha scritto dei "Parlipomeni" a qualcosa...ma è come dire "Aggiunte", o "Integrazioni"... Quote
Omocrazia Posted 42 minutes ago Posted 42 minutes ago Infatti Leopardi scrisse i "Paralipomeni alla Batrachomyomachia". Quindi un candidato ideale per acquistare i paralipomena altrui. (Paralipomena è lo stesso che paralipomeni. Il tedesco ovviamente serba la desinenza greca, mentre l'italiano altrettanto ovviamente italianizza.) 6 minutes ago, schopy said: ma è come dire "Aggiunte", o "Integrazioni".. Veramente sono le cose tralasciate (da paraleipo, tralascio). Quote
MARIO8530 Posted 21 minutes ago Posted 21 minutes ago 1 hour ago, Omocrazia said: Se era misantropo necessariamente era anche misogino, dato che la specie donne (gynaikes) è compresa nel genere uomini (anthropoi). Bisognerebbe distinguere misogino da misandro e da misantropo che li comprende ambedue ...🤔 Ma cosacazzodici, non voleva mica mettere i burca agli uomini. Dimostri l'ignoranza di Tina Cipollari e di' la verità, quella parrucca bionda nell'armadio è la tua vergogna nascosta Quote
Recommended Posts