fra1991 Posted yesterday at 08:50 AM Posted yesterday at 08:50 AM 14 hours ago, Pugsley said: Perché scusatemi la geografia non può essere un interesse...spiegatemelo... Poi ho l'interesse per le questioni queer Poi ho l'interesse per il naturismo E lego tutto insieme... Quando qualcuno dice "Mi piace viaggiare" Può viaggiare in tanti modi in tanti luoghi, sicuramente ci vuole denaro e conosco fior di professionisti che viaggiano tantissimo e soprattutto, quando viaggiano, visitano tutte le bellezze naturali e culturali che ci sono Ci sono fior di persone dai 20 anni ai 40 anni che viaggiano facendo fuori tutto lo stipendio e poi lamentandosi che devono fare il mutuo trentennale per comprare casa. La società è cattiva, sì è cattiva, sono questioni di scelte, se spenderli in vizi e avere pensieri per trent'anni di mutuo o fare la formichina, mangiare pane e acqua e comprarsi casa con meno mutuo possibile (eh gli interessi sono soldoni eh...se poi fai il tasso variabile...). Non è giusto? Sì, non è giusto, ma non siamo tutti ricchi e dobbiamo fare delle scelte La società è questa...e non possiamo farci niente Mio nonno a 25 anni fece le cambiali per comprare casa e non aveva un soldo...e faceva solo i mercati...pensate voi... L'unico viaggio vero che hanno fatto nella vita è il viaggio di nozze 15 anni dopo essersi sposati, in Kenya Ho un parente di quasi novant'anni che ha fatto mille mila viaggi, tutto organizzati...tante cose belle, ha speso tanti soldi...ricordi insomma...poi quando c'è stato di comprare casa...quasi non ne aveva...tra l'altro quando è andato in pensione Magari qualcuno sogna il daddy danaroso che lo porta in giro a spese sue... Chi oggi come oggi ha così tanti soldi e soprattutto se li ha, mica li spende strapagando uno Un interesse potrebbe essere spulciare i mercatini dell'usato...come faccio io Bhè non bisogna farsi 5 viaggi all' anno per viaggiare,poi dipende anche cosa intendi per viaggio. Ad esempio io l' anno scorso approfittando che ho vissuto a Torino ,sono andato a visitarmi 5 città in Francia(Lione,Annency ecc..) usando il flixbus e stando un paio di giorni . C'è anche da dire una cosa molta gente non spende per i viaggi ,ma spende altrettanti soldi per hobby vari e per uscite con amici e fidanzato/a. Ovvio che se uno ha problemi economici non ci penso nemmeno,ma se uno non ha soldi per viaggiare ma li spende in vestiti ,aperitivi ecc.. male non sta . Quote
Ghost77 Posted yesterday at 08:56 AM Posted yesterday at 08:56 AM 57 minutes ago, schopy said: Certo, ma capisci anche tu però che non si può vivere al posto degli altri. Tu vedi delle "potenzialità" in qualcuno, e ti immagini quel che potrebbe fare o ottenere se solo si desse da fare un po' di più, se si esponesse di più, etc...ma non sarà che, almeno in parte, questa è una tua fantasia? Sicuro, ma infatti è solo dispiacere, non è che vado a fondo o insisto o cerco di modificare i comportamenti altrui . È dispiacere perché mi si mostra davanti la situazione, come qui sul forum. Non è che me li vado a cercare apposta , ma neanche resto indifferente emotivamente se li incrocio nella mia vita. Poi qui sul forum si scrive, si comunica, rientra nella norma parlare di situazioni vissute, di discutere di casi che gli utenti portano, e dire "oh poverino mi spiace, come è cattivo il mondo!" non fa parte di me . Quote
fra1991 Posted yesterday at 09:00 AM Posted yesterday at 09:00 AM 1 minute ago, Ghost77 said: Sicuro, ma infatti è solo dispiacere, non è che vado a fondo o insisto o cerco di modificare i comportamenti altrui . È dispiacere perché mi si mostra davanti la situazione, come qui sul forum. Non è che me li vado a cercare apposta , ma neanche resto indifferente emotivamente se li incrocio nella mia vita. Poi qui sul forum si scrive, si comunica, rientra nella norma parlare di situazioni vissute, di discutere di casi che gli utenti portano, e dire "oh poverino mi spiace, come è cattivo il mondo!" non fa parte di me . Concordo perfettamente. Ma vale nella vita vera non solo nei forum, se una persona si sfoga con me ha la libertà di farlo ma deve anche accettare il mio parere(ovviamente esistono modi di dire il proprio pensiero senza essere arroganti). Quote
Ghost77 Posted yesterday at 09:00 AM Posted yesterday at 09:00 AM 23 minutes ago, Guyintheclouds said: Non ti puoi chiavare un interesse per il lavoro a maglia o il bricolage. Perché no? O meglio, se a te non succede, perché escluderlo a priori? C'è chi si eccita per un faccino, chi per i muscoli, chi per la pancia, è fonte di l'eccitazione anche il "sapere che l'altro è /fa questo e voglio fondermi col suo mondo in modo fisico". Quote
schopy Posted yesterday at 09:58 AM Posted yesterday at 09:58 AM (edited) 1 hour ago, Ghost77 said: (...) e dire "oh poverino mi spiace, come è cattivo il mondo!" non fa parte di me . Certo, l'avevo capito! 1 hour ago, Almadel said: Questo non è un interesse: questa è una modalità malsana di vivere i propri interessi. Un interesse è qualcosa che è bello condividere. Giocare a D&D con gli amici è un interesse, infognarsi 12 ore al giorno su un videogioco no. Ma vedi, in qualche modo si torna sempre al punto di partenza: chi non riesce a far le cose in modo ottimale per conoscere qualcuno con cui iniziare una relazione poi non riuscirà ad iniziare una relazione, o per riprendere quel che scriveva @Ghost77 , chi non riesce ad esporsi o a realizzare le proprie potenzialità per forza di cose non avrà successo con i ragazzi, perché non si espone e non realizza le proprie potenzialità...tutto questo non spiega niente, sono pensieri circolari 😄 1 hour ago, Guyintheclouds said: Sulla carta lo è tutto, ma non si sta parlando di ovvietà, ma di casi reali. Io non ho consigli da dare eh, sto qui solo per ricordare che si può essere (discretamente) soddisfatti e (abbastanza) sereni anche se non si è in coppia 🙂 (probabilmente Almadel, Ghost77 e Uncanny hanno tutti ragione, poi per molti mettere in pratica quei consigli non è sempre facile) Edited yesterday at 10:10 AM by schopy Quote
Almadel Posted yesterday at 10:39 AM Posted yesterday at 10:39 AM 30 minutes ago, schopy said: chi non riesce a far le cose in modo ottimale per conoscere qualcuno con cui iniziare una relazione poi non riuscirà ad iniziare una relazione Non è che tu non abbia mai avuto una relazione. Quindi saprai cosa è cambiato tra prima e adesso, no? Quote
MARIO8530 Posted 23 hours ago Posted 23 hours ago 3 hours ago, schopy said: (o magari erano bugie pietose, vallo a sapere) Ahaha, non ti stanchi mai di sabotarti😄 Quote
marco7 Posted 21 hours ago Posted 21 hours ago 5 hours ago, Almadel said: In primo luogo perché non cercavi un fidanzato e poi perché già avevi una vita sessuale molto vivace. E' ovvio che se te ne scopi cento l'anno, qualcuno di speciale lo trovi. E se anche finisse dopo sei mesi, ne troveresti un altro in poco tempo. il nonsense del tuo ragionamento è dimostrato dal fatto che uncanny ha scritto che ci sono voluti 27 anni prima che si fidanzasse. mi sembra evidente che dire che se la sua relazione finisse troverebbe subito un altro non ha senso. Quote
Almadel Posted 20 hours ago Posted 20 hours ago 13 minutes ago, marco7 said: il nonsense del tuo ragionamento è dimostrato dal fatto che uncanny ha scritto che ci sono voluti 27 anni prima che si fidanzasse. mi sembra evidente che dire che se la sua relazione finisse troverebbe subito un altro non ha senso. La sessualità di Uncanny è cambiata in maniera radicale da quando è uscito dall'Italia. In ogni caso non credo affatto che siano 27 anni che è sulla piazza, al massimo ne avrà 27 adesso. Quote
marco7 Posted 19 hours ago Posted 19 hours ago On 1/5/2026 at 11:43 AM, Almadel said: Cioè secondo te uno studente ha meno tempo libero di un lavoratore? https://www.reddit.com/r/Universitaly/s/QC3DRMuAIX Quote
MARIO8530 Posted 19 hours ago Posted 19 hours ago (edited) 1 hour ago, marco7 said: il nonsense del tuo ragionamento è dimostrato dal f Sono curiosità molto sinuose... informazioni molto intime estrapolate. C'è anche da dire che un certo tipo di corporatura ha più facilità in tutto. Un minimo di fisicità, caucasici dai tratti chiari, ecco che hai il tuo mercato. Mentre minoranze etniche, soprattutto, persone oltre un certo peso sono tendenzialmente più in difficoltà. Non importa quanto siano "inclusive le app" e in questo non ci credo neanche se lo vedo, comunque quelle persone rimarranno tagliate fuori dai giri. Edited 19 hours ago by MARIO8530 Quote
marco7 Posted 18 hours ago Posted 18 hours ago 20 hours ago, Uncanny said: Sicuramente dare a vedere di volerlo troppo, disperatamente. Bisogna saper stare bene da soli e dimostrarlo. Altrimenti la controparte scappa dopo il primo appuntamento. Ci vuole poi una buona dose di fortuna e pazienza. Trovare la persona giusta al momento giusto non è facile. Ancora è meno facile trovare la persona giusta al momento giusto che ti consideri a sua volta la sua persona giusta al momento giusto. Ho aspettato più di 27 anni per trovare tale persona. Ma stavo bene e starei bene anche da solo. La mia felicità non dipende dall'essere fidanzato. @Almadel non so se uncanny ha iniziato alla nascita la ricerca della sua persona. Quote
Almadel Posted 15 hours ago Posted 15 hours ago 3 hours ago, MARIO8530 said: Mentre minoranze etniche, soprattutto, persone oltre un certo peso sono tendenzialmente più in difficoltà. le minoranze etniche non hanno alcuna difficoltà e direi neppure gli Orsi (purché abbiano la barba). Quote
Uncanny Posted 12 hours ago Posted 12 hours ago On 1/7/2026 at 9:53 PM, Pugsley said: Quanti tentativi ci sono stati e quante persone conosciute ci sono state, prima di incontrarlo? Non mi sono granché sforzato in tal senso in realtà, quindi non so se si possa parlare di "tentativi". Non sono cioè mai stato particolarmente avvezzo al format dell'appuntamento per incontrare nuove persone e l'idea alla base non era "devo trovare un fidanzato". Di appuntamenti veri e propri ne facevo magari 2-3 all'anno. La maggioranza delle persone le conoscevo dopo averci pomiciato in disco o dopo un hook up tramite Grindr e simili. Anche se in realtà negli ultimi tempi le app mi erano venute a noia e non le usavo quasi più. Poi destino vuole che il mio fidanzato l'abbia trovato aprendo Grindr a caso dopo tre mesi che non lo facevo e con un appuntamento molto classico, senza neanche finire a letto alla fine. In contraddizione col mio modus operandi abituale. 7 hours ago, Almadel said: La sessualità di Uncanny è cambiata in maniera radicale da quando è uscito dall'Italia. Radicale non direi. Cioè scopavo tranquillamente anche prima. Certamente meno legata all'uso di app. In disco ad esempio non ci avevo neanche mai messo piede quando abitavo in Italia. Quote
Guyintheclouds Posted 4 hours ago Posted 4 hours ago (edited) 21 hours ago, Ghost77 said: Perché no? O meglio, se a te non succede, perché escluderlo a priori? C'è chi si eccita per un faccino, chi per i muscoli, chi per la pancia, è fonte di l'eccitazione anche il "sapere che l'altro è /fa questo e voglio fondermi col suo mondo in modo fisico". Si ma stiamo parlando di una nicchia non della media. 22 hours ago, Almadel said: Questo non è un interesse: questa è una modalità malsana di vivere i propri interessi. Una modalità di vivere i propri interessi significa vivere i propri interessi. Premesso che god forbid me a leggere libri per 5-6 ore di fila o giocare ai videogames per altrettanto tempo( non ne avrei di più comunque e su 12 ore sono daccordo è troppo). Edited 4 hours ago by Guyintheclouds Quote
Recommended Posts