schopy Posted yesterday at 10:14 AM Posted yesterday at 10:14 AM (edited) 17 minutes ago, Ghost77 said: Ma anche solo il tizio che mi ha detto che fa escursioni in montagna, e poi erano passeggiate di mezz'ora di cui l'ultima due anni fa. E non è che rimango deluso : rimango interdetto, preferisco che tu mi racconti che ami poltrire a letto, ma che almeno lo faccia realmente! Vedi, sei giudicante...quel tizio non voleva mettere in piazza la sua vita di silenziosa disperazione, di qui l'aneddoto sulle passeggiate. 17 minutes ago, Ghost77 said: "Eh ma ogni volta che mi apro vengo ferito!" mi sono sentito dire tante volte. Altra cosa inconcepibile, dovrei essere un hamburger di carne tritata se dovessi essermi sentito ferito di fronte alle mille incomprensioni sui miei interessi o ai NO ricevuti dopo un'uscita in cui ho parlato di me . Cioè, chi se ne frega, non ho perso niente, non è un casinò in cui ho "puntato me stesso" (solito drama sentito mille volte), è una cazzo di uscita con uno che non conosco o conoscono a malapena, e al limite non ci si rivede. Quindi tanto vale dare sempre tutto ciò che si può per farsi conoscere subito, interessi compresi. Non è qualcosa che si decide razionalmente; nel tempo alcuni verificano che parlando dei loro interessi annoiano chi hanno di fronte, magari sono stati adolescenti ridicolizzati per i loro interessi o per il loro comportamento, senza accorgersene diventano cauti, si abituano a non esporsi e non riescono più ad essere "spontanei"... 4 minutes ago, Almadel said: Il punto sta proprio nel trovare qualcuno a cui piacciono le stesse cose noiose che piacciono a te. Sì, ho capito il tuo punto di vista 🙂 Edited yesterday at 10:16 AM by schopy Quote
fra1991 Posted yesterday at 11:02 AM Posted yesterday at 11:02 AM Credo che un buon patner adatto ad ognuno di noi debba avere un mix di interessi e di obbiettivi condivisi con i nostri. Ad esempio io non sono attratto dai ragazzi troppo sognatori(per un' amicizia invece è tutto un altro discorso,lì posso accettare cose che non vorrei in un patner entro certi limiti ovviamente). Non me ne faccio nulla di uno che è un gran fan dei motley crue e di Micheal Hollebeq se la sua visione della vita è poco pratica e non coincide con la mia . Quote
schopy Posted yesterday at 11:20 AM Posted yesterday at 11:20 AM 7 minutes ago, fra1991 said: e di Micheal Hollebeq Uno dei pochi scrittori reazionari di cui si può parlare in pubblico senza timore di essere additati come fascisti 🙂 (secondo me perché in Italia non è molto conosciuto, quindi se anche lo invitano al Salone del Libro di Torino non suscita tutto questo clamore) Quote
fra1991 Posted yesterday at 11:24 AM Posted yesterday at 11:24 AM Just now, schopy said: Uno dei pochi scrittori reazionari di cui si può parlare in pubblico senza timore di essere additati come fascisti 🙂 (secondo me perché in Italia non è molto conosciuto, quindi se anche lo invitano al Salone del Libro di Torino non suscita tutto questo clamore) Io trovo molto piu' fasciste le persone che lo attaccano rispetto a lui. Se il suo libro sottomissione avesse avuto un partito cristiano al governo e non uno musulmano ,avrebbe creato tutto questo clamore in Francia? E' interessante il paragone che fà nel libro da me citato con historie d' ò di Pauline Reagè. Quote
Ghost77 Posted yesterday at 11:26 AM Posted yesterday at 11:26 AM 1 hour ago, schopy said: Vedi, sei giudicante come faccio a essere giudicante se ho pure detto che avrei preferito sapere delle sue ore a letto sotto il piumone a scrollare tiktok? avremmo parlato dei tiktoker che odia di più. Avrebbe capito che c'è un terreno comune su cui muoversi. 1 hour ago, schopy said: Non è qualcosa che si decide razionalmente Certo, è per questo che esistono le strategie. Uno, anche se fa cose in modo irrazionale, si accorgerá della fallacia delle sue azioni arrivato a 30 anni, no? 1 hour ago, schopy said: magari sono stati adolescenti ridicolizzati per i loro interessi o per il loro comportamento, Presente. Infatti parlo con cognizione di causa. Quote
schopy Posted yesterday at 11:30 AM Posted yesterday at 11:30 AM 2 minutes ago, fra1991 said: Io trovo molto piu' fasciste le persone che lo attaccano rispetto a lui. Non sono psicologicamente pronto a discutere del "fascismo degli antifascisti" (che tra l'altro mi sembra sempre un modo per sviare alle critiche ) 2 minutes ago, Ghost77 said: Certo, è per questo che esistono le strategie. Uno, anche se fa cose in modo irrazionale, si accorgerá della fallacia delle sue azioni arrivato a 30 anni, no? Può non bastare una vita intera 😌 Quote
Ghost77 Posted yesterday at 11:41 AM Posted yesterday at 11:41 AM 3 minutes ago, schopy said: Può non bastare una vita intera 😌 Infatti non voglio passare come colpevolizzante "perché non riesci a..?". Non è una perdita di tempo un'uscita per conoscersi, non è mai una perdita di tempo. Quindi fondamentalmente io non ne esco con qualcosa in meno, ho passato una bella serata, ho mangiato, trascorso tre orette in cui ho conosciuto situazioni diverse dalle mie. È solo dispiacere nel vedere che persone con potenzialità si auto sabotino e non se ne accorgano nemmeno. Al massimo ti esponi e passi per un matto, ma che problema c'è? Forse nei primi 2000 c'era questo problema, perché chi ti vedeva come un matto lo raccontava alla compagnia di amici rischiando di farti terra bruciata. Ora non c'è neanche il rischio : tra i giovani, ormai, chi ha amici a cui raccontare le proprie uscite ? 😄 Quote
fra1991 Posted yesterday at 11:54 AM Posted yesterday at 11:54 AM 22 minutes ago, schopy said: Non sono psicologicamente pronto a discutere del "fascismo degli antifascisti" (che tra l'altro mi sembra sempre un modo per sviare alle critiche ) Può non bastare una vita intera 😌 Dipende dal tipo di critiche a mio avviso. Ma andremmo su un altro argomento. Quote
Almadel Posted yesterday at 11:54 AM Posted yesterday at 11:54 AM 9 minutes ago, Ghost77 said: Forse nei primi 2000 c'era questo problema, perché chi ti vedeva come un matto lo raccontava alla compagnia di amici rischiando di farti terra bruciata. Ah i bei tempi in cui i gay ti sparlavano alle spalle sono definitivamente finiti Dove solo le invidie, le malignità, le voci false? Quote
Pugsley Posted yesterday at 05:56 PM Posted yesterday at 05:56 PM (edited) Perché scusatemi la geografia non può essere un interesse...spiegatemelo... Poi ho l'interesse per le questioni queer Poi ho l'interesse per il naturismo E lego tutto insieme... Quando qualcuno dice "Mi piace viaggiare" Può viaggiare in tanti modi in tanti luoghi, sicuramente ci vuole denaro e conosco fior di professionisti che viaggiano tantissimo e soprattutto, quando viaggiano, visitano tutte le bellezze naturali e culturali che ci sono Ci sono fior di persone dai 20 anni ai 40 anni che viaggiano facendo fuori tutto lo stipendio e poi lamentandosi che devono fare il mutuo trentennale per comprare casa. La società è cattiva, sì è cattiva, sono questioni di scelte, se spenderli in vizi e avere pensieri per trent'anni di mutuo o fare la formichina, mangiare pane e acqua e comprarsi casa con meno mutuo possibile (eh gli interessi sono soldoni eh...se poi fai il tasso variabile...). Non è giusto? Sì, non è giusto, ma non siamo tutti ricchi e dobbiamo fare delle scelte La società è questa...e non possiamo farci niente Mio nonno a 25 anni fece le cambiali per comprare casa e non aveva un soldo...e faceva solo i mercati...pensate voi... L'unico viaggio vero che hanno fatto nella vita è il viaggio di nozze 15 anni dopo essersi sposati, in Kenya Ho un parente di quasi novant'anni che ha fatto mille mila viaggi, tutto organizzati...tante cose belle, ha speso tanti soldi...ricordi insomma...poi quando c'è stato di comprare casa...quasi non ne aveva...tra l'altro quando è andato in pensione Magari qualcuno sogna il daddy danaroso che lo porta in giro a spese sue... Chi oggi come oggi ha così tanti soldi e soprattutto se li ha, mica li spende strapagando uno Un interesse potrebbe essere spulciare i mercatini dell'usato...come faccio io Edited yesterday at 06:10 PM by Pugsley Quote
Ghost77 Posted yesterday at 06:23 PM Posted yesterday at 06:23 PM Sei partito con i viaggi ma, scusami cosa c'entrano? Erano un esempio di interessi che a volte risultano non essere reali, mica si sta facendo il processo a chi viaggia e chi no. 24 minutes ago, Pugsley said: Perché scusatemi la geografia non può essere un interesse...spiegatemelo... Poi ho l'interesse per le questioni queer Poi ho l'interesse per il naturismo E lego tutto insieme... E sono d'accordo. Però, dai, non pratichi più il naturismo, non sei un attivista di questioni queer, non sfrutti neanche gli ambienti della geografia queer di cui tratti, è come se io dicessi che sono un patito di anatomia dei formicaleoni però non voglio vederli dal vivo perché non mi interessano e anzi mi fanno anche un po' schifo . (si capisce che è un esempio anche questo o seguiranno esempi sugli insetti?). Quote
Pugsley Posted yesterday at 06:31 PM Posted yesterday at 06:31 PM Sul naturismo questa estate mi ha appiedato il blocco di trenord Sulle questioni queer non sono attivista ma seguo tutta la letteratura in merito Non è vero che non sfrutto gli ambienti di Geografia queer, ho partecipato alla sessione pubblicheranno gli atti del Congresso Se tu minimizzi così le cose allora non ragioniamo bene caro ghosto Scusate ma io non mi trovo proprio come lo zoccolo duro ragiona, mi spiace dirlo Io non sono stato scelto dai due colleghi ricercatori solo per il fatto che esteticamente non piacevo loro, sono in ottimi rapporti e ci scriviamo tranquillamente, siamo in ottimi rapporti In ogni modo il mondo è fatto anche di altre persone, però non a tutti interessano i miei interessi di nicchia Quote
Uncanny Posted yesterday at 06:57 PM Posted yesterday at 06:57 PM Avere interessi in comune è sopravvalutato. La realtà è che moltissime persone - probabilmente la maggioranza - non hanno interessi o hobby particolari. Il giorno lavorano e la sera guardano Netflix e scrollano i social. Magari un paio di giorni a settimana vanno in palestra e nel weekend escono a fare shopping. Ogni tanto fanno aperitivo o vanno al ristorante. Anche se si hanno veri interessi e hobby, difficilmente coincidono con quello del partner. Questo è tanto più vero per gli etero, perché gli interessi degli uomini e delle donne tendenzialmente non coincidono. Calcetto e videogiochi lui, yoga e uncinetto lei. Eppure queste persone sono tranquillamente in coppia. Non ci troviamo di fronte a schiere di single. Personalmente non ho chissà che interessi in comune col mio compagno, eppure la nostra relazione va a gonfie vele. L'amore non segue leggi matematiche, ma se dovessi elencare i motivi che mi hanno fatto innamorare di lui direi: • La sua personalità, i suoi valori e il suo modo di pensare. Siamo molto compatibili in questo senso. Non litighiamo mai, letteralmente. • I suoi modi di fare e il modo in cui mi tratta. La serenità che trasmette nel quotidiano. • La sua intelligenza e ironia. Scherziamo molto insieme e ci prendiamo in giro. • Ultimo, ma non meno importante: è un bono spaziale. Ovviamente anche l'aspetto fisico è molto importante. Quote
Ghost77 Posted yesterday at 06:59 PM Posted yesterday at 06:59 PM 24 minutes ago, Pugsley said: Se tu minimizzi Non minimizzo, è che anche a me sembra interesse lavorativo senza uno sbocco nel privato, che fa la differenza con l'interesse personale. Per ambienti di geo queer non intendevo gli ambienti accademici, infatti, bensì gli ambienti, quelli in cui ci si muove. Non ti ho mai sentito parlare di presenza in un locale gay, in una pineta o che dir si voglia. È un interesse da studioso, certo, ma se non lo applichi cosa resta? Oppure questi ambienti queer sono qualcosa di differente che non capisco? 27 minutes ago, Pugsley said: Sul naturismo questa estate mi ha appiedato il blocco di trenord È durato tre mesi di estate questo blocco? 3 minutes ago, Uncanny said: Personalmente non ho chissà che interessi in comune col mio compagno, eppure la nostra relazione va a gonfie vele. Questa è una bellissima testimonianza , dimostri che ci si può fidanzare anche senza interessi comuni o troppo accentuati. Ma quindi se anche chi non ha interessi comuni può fidanzarsi, la situazione per chi non ci riesce diventa ancora più nera, e bisogna capire quale sia quella variabile che non consideriamo, che ci sfugge. Cosa è che non fa fidanzare alcune persone che invece lo desiderano? Quote
Pugsley Posted yesterday at 07:07 PM Posted yesterday at 07:07 PM (edited) 13 minutes ago, Ghost77 said: Non ti ho mai sentito parlare di presenza in un locale gay, in una pineta o che dir si voglia. È un interesse da studioso, certo, ma se non lo applichi cosa resta? Oppure questi ambienti queer sono qualcosa di differente che non capisco? Ma se ci siamo visti solo il 26 ottobre 2025 e tutte le proposte che ho fatto in quella giornata sono state cassate 13 minutes ago, Ghost77 said: È durato tre mesi di estate questo blocco? Le ferie sono 36 giorni tra luglio e agosto, se il blocco è stato fatto in agosto, cosa vuoi che abbia fatto, infatti sono riuscito ad andare il giorno prima degli esami di riparazione, che era un lunedì nonché ultimo giorno di ferie, e ho scattato le foto per il Congresso. Certo che se pioveva quel giorno ero a K.O. anche per le foto al Congresso Fortuna faceva caldo e c'era il sole! 16 minutes ago, Uncanny said: • La sua personalità, i suoi valori e il suo modo di pensare. Siamo molto compatibili in questo senso. Non litighiamo mai, letteralmente. • I suoi modi di fare e il modo in cui mi tratta. La serenità che trasmette nel quotidiano. • La sua intelligenza e ironia. Scherziamo molto insieme e ci prendiamo in giro. • Ultimo, ma non meno importante: è un bono spaziale. Ovviamente anche l'aspetto fisico è molto importante. Oh perbacco! Ora sono curioso però... Io sono poco ironico Non trasmetto serenità nelle persone essendo insicuro e ansioso Mi incazzo spesso e litigo spesso, però ho ottimi valori E sono cesso, non per questo ho il ranocchio nella foto Quindi, dato ciò ed essendo consapevole, non posso mica pensare di trovare Sono più che realista Se sommi i gusti che mi piacciono...il mix è letale...ripeto, l'importante è esserne consapevoli Edited yesterday at 07:13 PM by Pugsley Quote
Ghost77 Posted yesterday at 07:22 PM Posted yesterday at 07:22 PM 13 minutes ago, Pugsley said: tutte le proposte che ho fatto in quella giornata sono state cassate A parte che hai proposto dei musei o mostre, sarebbe stato fuori luogo proporci di andare in spiaggia naturista o un cruising😱 Quote
Pugsley Posted yesterday at 07:28 PM Posted yesterday at 07:28 PM (edited) 6 minutes ago, Ghost77 said: A parte che hai proposto dei musei o mostre, sarebbe stato fuori luogo proporci di andare in spiaggia naturista o un cruising😱 A marco non piaceva e non piace nemmeno a voi il naturismo...ovvio che non ve l'ho proposto e ho proposto musei e mostre... E nemmeno quelle sono state accettate! Ma mica ne ho fatto un problema, sei tu che adesso tiri fuori la cosa E io avrei mangiato anche la pizza in zona gay vi siete divertiti, bon Tra l'altro devo ancora un pranzo a marco...le cose me le ricordo... Edited yesterday at 07:29 PM by Pugsley Quote
Ghost77 Posted yesterday at 07:40 PM Posted yesterday at 07:40 PM 7 minutes ago, Pugsley said: E nemmeno quelle sono state accettate! Ma mica ne ho fatto un problema, sei tu che adesso tiri fuori la cosa Perdonami ma di che parli? Erano musei queer? mostre queer? lo scopro ora. O non c'entra nuovamente nulla col discorso? 7 minutes ago, Pugsley said: Ma mica ne ho fatto un problema, sei tu che adesso tiri fuori la cosa Ma sei tu che hai tirato fuori l'uscita di ottobre, ho solo detto che a quanto racconti tu non frequenti luoghi gay ma ne tratti la materia in modo teorico. Mi sarei aspettato una risposta tipo "ma cosa dici! chiedi di me al cruising xy o al gay bar tal dei tali e vedi com'è mi conoscono!". Non che parlassi di un'uscita del forum. 10 minutes ago, Pugsley said: io avrei mangiato anche la pizza in zona gay Siamo andati al KFC perché TU non volevi spendere soldi per l'uscita, per permetterti di evitare di fare alla romana e dover pagare anche roba nostra. Ma seriamente covavi tutto ciò? ammazza! Quote
luka86 Posted yesterday at 07:48 PM Posted yesterday at 07:48 PM (edited) 20 minutes ago, Pugsley said: A marco non piaceva e non piace nemmeno a voi il naturismo...ovvio che non ve l'ho proposto e ho proposto musei e mostre... E nemmeno quelle sono state accettate! Ma mica ne ho fatto un problema, sei tu che adesso tiri fuori la cosa E io avrei mangiato anche la pizza in zona gay vi siete divertiti, bon Tra l'altro devo ancora un pranzo a marco...le cose me le ricordo... Premesso che non mi devi un bel niente perché te l’ho offerto. Ma perché parlare così di un raduno in cui, mi pareva aver inteso, ti sei divertito anche tu? Poi, onestamente, non ricordo che tu avessi così caldeggiato un’attività piuttosto che un’altra. Abbiamo fatto come si fa a tutti i raduni, nulla di particolarmente programmato e si improvvisa al momento. E ora tornate on topic va. Edited yesterday at 07:49 PM by luka86 Quote
Pugsley Posted yesterday at 07:49 PM Posted yesterday at 07:49 PM 8 minutes ago, Ghost77 said: Perdonami ma di che parli? Erano musei queer? mostre queer? lo scopro ora. O non c'entra nuovamente nulla col discorso? Uscite non queer 9 minutes ago, Ghost77 said: Siamo andati al KFC perché TU non volevi spendere soldi per l'uscita, per permetterti di evitare di fare alla romana e dover pagare anche roba nostra. Ma seriamente covavi tutto ciò? ammazza! Ma anche la pizza è sullo stesso prezzo Ripeto per me non è stato un problema Volevo dire che le proposte che ho fatto sono state tutte cassate Quote
MARIO8530 Posted yesterday at 08:02 PM Posted yesterday at 08:02 PM (edited) 56 minutes ago, Pugsley said: E sono cesso, non per questo ho il ranocchio nella foto Lo sanno anche i bambini che i ranocchi possono diventare principi. È scritto nelle fiabe 😅 Però i ranocchi devono capire di essere principi, altrimenti ranocchi rimangono🤷♂️ 56 minutes ago, Pugsley said: .il mix è letale...ripeto, l'importante è esserne consapevoli Eh, non è detto. Non si può mai sapere. Uncanni parla della personalità del tipo e poi dice che non litiga. Chissà, magari per alcuni è inimmaginabile, può essere sintomo di stagnamento del rapporto, disinteresse o una conclamata rassegnazione. Alcuni preferiranno le differenze, sapere che c'è qualcosa che ci porta al confronto, a batterci, una curiosità che ci si augura non si spenga. Poi c'è ironia: magari parte una battutina che in realtà è un terribile commento sarcastico e tutta quella fragilità, dietro la pacatezza, finisce per far cadere tutte le convinzioni tristemente corroborate. Il sunto sarebbe che uno schema collaudato è difficile da rintracciare. Edited yesterday at 08:04 PM by MARIO8530 Quote
Uncanny Posted yesterday at 08:48 PM Posted yesterday at 08:48 PM 1 hour ago, Ghost77 said: Cosa è che non fa fidanzare alcune persone che invece lo desiderano? Sicuramente dare a vedere di volerlo troppo, disperatamente. Bisogna saper stare bene da soli e dimostrarlo. Altrimenti la controparte scappa dopo il primo appuntamento. Ci vuole poi una buona dose di fortuna e pazienza. Trovare la persona giusta al momento giusto non è facile. Ancora è meno facile trovare la persona giusta al momento giusto che ti consideri a sua volta la sua persona giusta al momento giusto. Ho aspettato più di 27 anni per trovare tale persona. Ma stavo bene e starei bene anche da solo. La mia felicità non dipende dall'essere fidanzato. Quote
Pugsley Posted yesterday at 08:53 PM Posted yesterday at 08:53 PM 4 minutes ago, Uncanny said: Ho aspettato più di 27 anni per trovare tale persona. Ma stavo bene e starei bene anche da solo. La mia felicità non dipende dall'essere fidanzato. Quanti tentativi ci sono stati e quante persone conosciute ci sono state, prima di incontrarlo? Quote
marco7 Posted 17 hours ago Posted 17 hours ago Da quanto tempo sei fidanzato @Uncanny ? se una persona non sta bene da sola significa che deve restare single o che deve fare ? se non stai bene da solo non e‘ come se sei in sovrappeso e vai dalla dietologa e forse risolvi. da single prima di incontrare il mio ex marito non stavo bene da solo. Poi con lui stavo meglio che da solo e ora che ci siamo separati sto meglio da solo che quando stavo con lui. Quote
marco7 Posted 14 hours ago Posted 14 hours ago Che posizioni politiche ha il tuo fidanzato @Uncanny ? Quote
schopy Posted 14 hours ago Posted 14 hours ago (edited) 20 hours ago, Ghost77 said: È solo dispiacere nel vedere che persone con potenzialità si auto sabotino e non se ne accorgano nemmeno. Al massimo ti esponi e passi per un matto, ma che problema c'è? Certo, ma capisci anche tu però che non si può vivere al posto degli altri. Tu vedi delle "potenzialità" in qualcuno, e ti immagini quel che potrebbe fare o ottenere se solo si desse da fare un po' di più, se si esponesse di più, etc...ma non sarà che, almeno in parte, questa è una tua fantasia? 🙂 Io in passato mi sono sentito dire più volte che "con la mia intelligenza" avrei potuto fare di più, "col mio aspetto" avrei potuto rimorchiare di più, "col mio carattere" o "con la mia sensibilità" di sicuro mi sarei fidanzato e via discorrendo (amche l'allenatore in palestra mi diceva che io potevo sollevare più pesi del mio compare...e ti pareva). Fa anche piacere che gli amici o i familiari vedano delle qualità di te che tu non vedi e carinamente ti invitino a darti una mossa (o magari erano bugie pietose, vallo a sapere) ma se poi tu provi a fare delle cose e non ottieni grandi risultati allora ti dici che evidentemente il problema sei sempre tu, che non ci hai provato abbastanza, che forse è ancora peggio...mi segui? 😅 Con tutto che ringrazio tutte le persone che mi hanno incoraggiato, ci mancherebbe altro 🤗 Edited 14 hours ago by schopy Quote
Guyintheclouds Posted 14 hours ago Posted 14 hours ago On 1/6/2026 at 7:25 PM, Ghost77 said: e hai notato essere una strategia vincente? Cioè, quelli che glissano sugli interessi propri e altrui, alla fine, li ritrovi fidanzati e contenti? o continuano a saltare di conoscenza in conoscenza? Onestamente non saprei dirti, pur parlandoci ho notato situazioni totalmente randomiche. Chi lo trova, chi non lo trova, chi lo trova facendo così e dura poco, chi non lo vuole trovare e chi lo trova e manifesta interessi e viene ghostato lo stesso. On 1/6/2026 at 11:17 PM, Almadel said: Due fan sfegatati dei Metallica e dell'archeologia sumera* si metterebbero insieme anche se avessero lo stesso ruolo e stessero a 500 km di distanza. No questa situa è decisamente irrealistica. Quote
Almadel Posted 13 hours ago Posted 13 hours ago @Uncanny, tu non hai affatto bisogno di consigli per fidanzarti. In primo luogo perché non cercavi un fidanzato e poi perché già avevi una vita sessuale molto vivace. E' ovvio che se te ne scopi cento l'anno, qualcuno di speciale lo trovi. E se anche finisse dopo sei mesi, ne troveresti un altro in poco tempo. Esistono persone per cui una bella scopata è una sorta di fallimento, se dopo questa non segue una relazione. Se il sesso diventa un mezzo e non un fine, è stupido partire dall'aspetto fisico: tanto vale selezionare le persone in base ai loro interessi e non ai loro bei faccini. Quote
Guyintheclouds Posted 13 hours ago Posted 13 hours ago On 1/7/2026 at 12:08 AM, Almadel said: Se aveste qualche passione (di cui non vi vergognate) sareste già belli che fidanzati. Se ciaone, sono la prova vivente che ciò che dici non è vero in assoluto ma potenzialmente influente. E dico potenzialmente per essere buono. Sono un nerd per definizione da vocabolario, mi appassiona qualsiasi cosa attiri la mia attenzione e mi ci infogno male per mesi, a tratti ho pensato di soffrire di hyperfixation. E questo nel conoscere gente ha influito 0. Un pò perchè ho notato che c' è un appiattimento dei gusti in generale e un pò perchè per esperienza quando introduci l' argomento, deviano spesso sul "concludere", non sempre ma molto spesso. Non mi è mai capitato di trovare feedback sui miei interessi tale da essere una colonna portante per influire positivamente sulle chances di una relazione o conoscenza. Poi togliendo il luogo dove sto ora che non avvantaggia per nulla, ma lasciamo perdere. 6 minutes ago, Almadel said: tanto vale selezionare le persone in base ai loro interessi e non ai loro bei faccini. Non ti puoi chiavare un interesse per il lavoro a maglia o il bricolage. On 1/6/2026 at 7:00 PM, schopy said: Ma non sarà che è tutto più semplice di così? Sulla carta lo è tutto, ma non si sta parlando di ovvietà, ma di casi reali. On 1/7/2026 at 2:17 AM, Almadel said: provare tu stesso il Metodo Almadel. Provato, già testato e già scritto i risultati sul forum, nessun risultato decente. Quote
Almadel Posted 13 hours ago Posted 13 hours ago 5 minutes ago, Guyintheclouds said: Sono un nerd per definizione da vocabolario, mi appassiona qualsiasi cosa attiri la mia attenzione e mi ci infogno male per mesi, a tratti ho pensato di soffrire di hyperfixation. Questo non è un interesse: questa è una modalità malsana di vivere i propri interessi. Un interesse è qualcosa che è bello condividere. Giocare a D&D con gli amici è un interesse, infognarsi 12 ore al giorno su un videogioco no. Quote
Recommended Posts