Jump to content

ENORME difficoltà a fidanzarmi a Milano

Recommended Posts

Posted
2 minutes ago, Ghost77 said:

a volte crediamo di essere a posto ma non lo siamo. 

Ma per cosa, per il sentore comune...quindi dobbiamo tutti allinearci alla moda?

Alla moda, al consumismo, al neoliberismo...alla società liquida

Può davvero una montatura di occhiali fare la differenza per iniziare un approccio? A me uno può avere una montatura orribile ma un cazzo di 26cm e lo scelgo...sticazzi della montatura

La sostanza, non l'apparenza, bisogna guardare la sostanza...esteriore e interiore...se poi è anche una bella persona mentalmente...è fatta

Se è solo sostanza esteriore...eh nulla si fa solo sesso finchè dura

• Replies 403
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• Pugsley

77

• schopy

71

• MARIO8530

43

• Almadel

41

Top Posters In This Topic

Posted Images

Posted
Just now, Pugsley said:

Ma per cosa, per il sentore comune...quindi dobbiamo tutti allinearci alla moda?

Non focalizzarti sul discorso degli occhiali prendendolo alla lettera.

Gli occhiali sono una metafora .

Sostituiscili con qualsiasi cosa che crediamo sia normale e che invece potremmo correggere.

Anziché gli occhiali usiamo l'esempio della permalosità.

Uno magari è permaloso e crede sia normale risentirsi per farsi valere dagli altri.  Mi segui? 

Ecco, poniamo che questo tratto caratteriale gli causi terra bruciata. 

Ora, secondo te, sforzarsi di essere più conciliante non è forse utile, se il fine è quello di trovare qualcuno? 

Spero che questo esempio sia più comprensibile. 

Poi, ovvio, se uno vuole rimanere solo e non si lamenta, va benissimo rimanere permalosi, o con occhiali terribili, o con altri tratti caratteriali repellenti. 

Posted (edited)
10 minutes ago, Ghost77 said:

Ecco, poniamo che questo tratto caratteriale gli causi terra bruciata. 

Ora, secondo te, sforzarsi di essere più conciliante non è forse utile, se il fine è quello di trovare qualcuno? 

Certo, può essere qualsiasi cosa.

Ci sono però delle cose che a te possono dare fastidio e a me no. E viceversa

Ho conosciuto diversi uomini molto empatici con altri uomini che si lamentavano per certe cose e io mi dicevo dentro "ma come cazzo fa a non tenerne conto" quindi sono tutte cose soggettive

Sono arrivato a pensare che erano talmente attratti da quelli che si lamentavano che li perdonavano

Edited by Pugsley
Posted
2 minutes ago, Pugsley said:

Ci sono però delle cose che a te possono dare fastidio e a me no. E viceversa

Il che equivale a dire che non è necessario cambiare . E che è giusto dare la causa al luogo, ai fattori esterni . 

È un ouroboros. 

Posted (edited)
7 minutes ago, Ghost77 said:

Il che equivale a dire che non è necessario cambiare . E che è giusto dare la causa al luogo, ai fattori esterni . 

È un ouroboros. 

Sai bisognerebbe capire davvero se quella è la causa fondamentale del problema o se è solo una quisquiglia

Uno che ha un pessimo carattere, ma è un grande amatore e ti aiuta in tante cose...

capisci che una questione soggettiva?

Se per me è importante il pene grosso e il bel culetto dalle anche strette per un rapporto intimo, puoi avere la persona più bella del mondo ma se non ha quelle cose per te sarà solo un amico e non anche un amante...al contrario uno può essere pessimo ma avere ciò che ti piace sessualmente in un uomo...e nulla hai il chiodo fisso

Se a me dà fastidio l'arroganza e la saccenza, ma per altri gay è fonte di attrazione perché trasmette sicurezza...la cosa è soggettiva

E le persone molto spesso non pensano con la propria testa, ma seguono le mode

Oggi se non sei fisicato, non sei attraente...ma non è vero...è una moda

Edited by Pugsley
Posted (edited)
49 minutes ago, Pugsley said:

il pene grosso e il bel culetto dalle anche strette

Mmmm... sei serio? È un'affermazione molto forte. Come fai a sostenerlo? No, non ci si può credere. 

Se ti bussa alla porta il figlio di Drew Pritchard tu lo fai entrare e lo leghi a te con la corda che ti ha regalato Marco!

Ma poi che vuol dire dalle anche strette? Non avrà un sedere troppo piccolo se ha le anche strette? Principalmente l'adipe maschile non va troppo al lato, così stai limitando la grandezza delle natiche!

1 hour ago, Ghost77 said:

o con occhiali terribili,

ehi... magari a me quegli occhiali piacciono... magari mostrano audacia.

Edited by MARIO8530
Posted
17 minutes ago, MARIO8530 said:

Ma poi che vuol dire dalle anche strette? Non avrà un sedere troppo piccolo se ha le anche strette? Principalmente l'adipe maschile non va troppo al lato, così stai limitando la grandezza delle natiche!

mi piacciono gli uomini ectomorfi

Posted

Che senza arrampicarsi sugli specchi vuol dire magri e giovani , maari indipendenti, istruiti... e chi piu ne ha piune metta

31 minutes ago, Pugsley said:

piacciono

ah capito, vuoi uno stuzzicadenti. ma che ne fai, non c'è sos4tanza

Posted
3 hours ago, Almadel said:

Posso chiederti a quanti anni ti sei accettato come gay?

direi dai 25 anni.

Posted
1 hour ago, MARIO8530 said:

Che senza arrampicarsi sugli specchi vuol dire magri e giovani , maari indipendenti, istruiti... e chi piu ne ha piune metta

ah capito, vuoi uno stuzzicadenti. ma che ne fai, non c'è sos4tanza

magri e istruiti

Ci sono bellissimi miei coetanei con queste caratteristiche

Posted
8 hours ago, Almadel said:

Si legge quello che scrivo?

Ho detto che se uno è sulla piazza da almeno dieci anni, 

senza MAI trovare un fidanzato, secondo me non lo troverà mai.

Perlomeno io non conosco nessuno a cui sia capitato. 

Semplicemente ho detto che non sono d'accordo con @fra1991

quando dice che si può star bene single fino a trent'anni e poi all'improvviso sentirsi soli.

Non mi immagino una persona che non si sia mai innamorata

dai venti ai trent'anni e poi - di botto - senta il bisogno di cucinare per qualcuno.

Al massimo a quel punto si comprerà un gatto. 

Ad amare si impara amando. 

Un quarantenne senza esperienze sentimentali

farà gli stessi errori che io facevo a sedici anni. 

Io prima di "trovare quello giusto" mi sono fatto dieci anni di gavetta

con "fidanzati sbagliati". 

Si le persone che conosco sono dichiarate con i loro amici .

Credo che ci siano motivi molto semplici dietro al fatto che a vent'anni si sente meno l' esigenza di fidanzarsi rispetto ai trent'anni.

Magari a vent'anni si è più concentrati sull' università o sul lavoro .

Inoltre a vent'anni spesso si hanno più amici e magari se uno si è appena scoperto gay ,può essere più interessato a divertirsi .

A trent'anni invece se ti sei trombato il mondo e ormai le tue amicizie si sono sistemate o si sono perse nel tempo (cosa comune),uno può sentire il desiderio di sperimentare una relazione .

Concordo sull' ultima parte di ciò che hai detto .

Certo se dopo 10 anni di relazioni con persone "sbagliate" continuo ad attirare questo tipo di persone ,qualcosa in te non funziona .

Posted
14 minutes ago, fra1991 said:

Certo se dopo 10 anni di relazioni con persone "sbagliate" continuo ad attirare questo tipo di persone ,qualcosa in te non funziona .

E, se vogliamo, è lo stesso del non attirarne nessuna in generale. Come ben dici, inutile girarci intorno. 

A me spiace se a pug piacciano solo i "bellissimi ectomorfi", perché sicuramente sarà una sofferenza non riuscire a matchare (dal vivo, si intende) . È un po' come amare solo il tartufo bianco e ritrovarsi solo pasta al pomodoro in mensa, dando la colpa al gestore, al clima . E certo non è facile abituare il palato a sapori più semplici. 

Posted
10 hours ago, Pugsley said:

La tua vita è un piccolo spaccato di nicchia del Mondo, mi spiace Almadel

Non puoi limitarti a prendere atto del fatto

che le mie esperienze valgono quanto le tue?

Tra noi due sembri tu quello più convinto che "io non capisca".

E' anche possibilissimo che tu frequenti gay molto diversi da quelli che frequento io.

Probabilmente è anche una questione di selezione delle amicizie.

Ma poi su cosa non saremmo d'accordo?

Io dico che per fidanzarsi bisogna avere un buon carattere e degli interessi;

mentre per te e per altri che bisogna essere giovani, ricchi e belli?

(Tre "qualità" sicuramente utilissime per scopare,

ma per me irrilevanti per avere una relazione a lungo termine).

E' su questo che non siamo d'accordo? 

Posted
2 hours ago, fra1991 said:

Credo che ci siano motivi molto semplici dietro al fatto che a vent'anni si sente meno l' esigenza di fidanzarsi rispetto ai trent'anni.

Inoltre a vent'anni spesso si hanno più amici e magari se uno si è appena scoperto gay ,può essere più interessato a divertirsi

Io ho una mia teoria:

se sei gay e tra i venti e i trent'anni vuoi studiare, fare un lavoretto part-time, mantenere delle amicizie, frequentare ragazzi gay per divertirti un po' e possibilmente iniziare una frequentazione/relazione con uno di loro...occorrono moltissime energie, specie se non hai ancora fatto coming out in famiglia, o se ancora vivi in casa e non sei stato del tutto accettato dai tuoi, o se non sei riuscito a costruirti una rete di amicizie gay reali (non solo virtuali).

Noi spesso non possiamo ottimizzare i tempi per far tutte queste cose; tanti ragazzi e ragazze eterosessuali si fidanzano col collega  di lavoro o con il compagno/a di studi, ma sappiamo che tra gay questo è statisticamente più improbabile...

Posted
3 hours ago, fra1991 said:

Cioè secondo te uno studente ha meno tempo libero di un lavoratore?

E un lavoratore di 25 anni ha meno concentrazione di un lavoratore di 35 anni?

Non riesco davvero a capire come questo possa essere possibile.

3 hours ago, fra1991 said:

A trent'anni invece se ti sei trombato il mondo e ormai le tue amicizie si sono sistemate o si sono perse nel tempo (cosa comune),uno può sentire il desiderio di sperimentare una relazione .

Quindi il punto non è il tempo sottratto dallo studio o dal lavoro.

A trent'anni hai più tempo libero perché i tuoi vecchi amici non ti si filano più... 🙂

E così punti a un fidanzato per questione di risparmio energetico:

con una persona sola hai sia un confidente (visto che hai perso i tuoi amici storici)

sia qualcuno che ti svuoti le palle senza stare su Grindr o prendere l'auto per andare in trasferta.

Capisco la cosa dal punto di vista teorico, ma non l'ho mai visto capitare davvero.

Non che ci sia niente di male: solo sesso sfrenato fino ai 30 e poi matrimonio.  

Il famoso concetto etero del "mettere la testa a posto".

@Guyintheclouds pensa il contrario: se non ti fidanzi entro i 30, poi non ti vorrà più nessuno...

Io credo invece che - in genere - chi sia fidanzato a 40 anni non sia quasi mai alla sua prima relazione

e chi sia fidanzato a 22 anni, generalmente lo sia (magari con un altro) anche a 50.

Perché fondamentalmente è una questione di attitudine. 

Posted
1 hour ago, Almadel said:

Secondo me un lavoratore o uno studente di 25 anni potrebbe non godere ancora di tutta l'autonomia di un lavoratore di 35, e così succede che a 35 anni ha la prima relazione duratura (magari dopo frequentazioni più o meno riuscite quand'era più giovane, ecco)

Io credo invece che - in genere - chi sia fidanzato a 40 anni non sia mai alla sua prima relazione

e chi sia fidanzato a 22 anni, generalmente lo sia (magari con un altro) anche a 50.

Molto dipende dall'attitudine, ma pure le circostanze e la fortuna hanno un loro peso...non è che basti "decidere" di fidanzarsi per riuscire a fidanzarsi 😅

5 hours ago, Ghost77 said:

A me spiace se a pug piacciano solo i "bellissimi ectomorfi", perché sicuramente sarà una sofferenza non riuscire a matchare (dal vivo, si intende) .

Vabbè, magari là fuori qualche giovane ectomorfo va pazzo per i quarantenni alla Pugsley, non possiamo saperlo.

Posted
19 minutes ago, schopy said:

Vabbè, magari là fuori qualche giovane ectomorfo va pazzo per i quarantenni alla Pugsley, non possiamo saperlo.

Eh ma le cose vanno anche cercate. 

Posted
5 minutes ago, Ghost77 said:

Eh ma le cose vanno anche cercate. 

A volte è bello anche sognarle soltanto 😊

Posted
2 minutes ago, schopy said:

A volte è bello anche sognarle soltanto

concordo, se ciò non porta a teorizzare presunte verità sui forum 😆😆😆

Posted (edited)
11 minutes ago, Ghost77 said:

concordo, se ciò non porta a teorizzare presunte verità sui forum 😆😆😆

Forse è qualcosa per cui soffre ed è per quello che si esprime così, in modo disordinato diciamo

Edited by schopy
Posted (edited)

Quindi il punto non è il tempo sottratto dallo studio o dal lavoro.

A trent'anni hai più tempo libero perché i tuoi vecchi amici non ti si filano più... 🙂

E così punti a un fidanzato per una questione di risparmio energetico:

con una persona sola hai sia un confidente (visto che hai perso i tuoi amici storici)

sia qualcuno che ti svuoti le palle senza stare su Grindr o prendere l'auto per andare in trasferta.

Capisco la cosa dal punto di vista teorico, ma non l'ho mai visto capitare davvero.

Non che ci sia niente di male: solo sesso sfrenato fino ai 30 e poi matrimonio.  

Il famoso concetto etero del "mettere la testa a posto".

@ Guyintheclouds pensa il contrario: se non ti fidanzi entro i 30, poi non ti vorrà più nessuno...

Io credo invece che - in genere - chi sia fidanzato a 40 anni non sia quasi mai alla sua prima relazione

Non è un discorso di tempo ma di esperienze di vita  fatte .

A vent'anni se ti sei appena scoperto gay puoi preferire dare importanza al divertimento o alle tue amicizie ,sia perché magari vuoi recuperare l' adolescenza perduta ,sia anche per il semplice fatto che non è detto che a vent'anni una persona voglia pensare a una relazione,si è per l' appunto giovani e si punta ad altro .

C' è anche da dire che se uno ha un obbiettivo di vita e vuole creare un progetto di vita con una persona (cosa che è più comune con l' avanzare dell' età ),un trombamico non basta più .

Si può mettere in correlazione con il concetto etero di mettere la testa a posto? assolutamente si .

Ovviamente si parla in linea di massima .

3 hours ago, schopy said:

Io ho una mia teoria:

se sei gay e tra i venti e i trent'anni vuoi studiare, fare un lavoretto part-time, mantenere delle amicizie, frequentare ragazzi gay per divertirti un po' e possibilmente iniziare una frequentazione/relazione con uno di loro...occorrono moltissime energie, specie se non hai ancora fatto coming out in famiglia, o se ancora vivi in casa e non sei stato del tutto accettato dai tuoi, o se non sei riuscito a costruirti una rete di amicizie gay reali (non solo virtuali).

Noi spesso non possiamo ottimizzare i tempi per far tutte queste cose; tanti ragazzi e ragazze eterosessuali si fidanzano col collega  di lavoro o con il compagno/a di studi, ma sappiamo che tra gay questo è statisticamente più improbabile...

In alcuni casi puoi avere ragione ,in altri invece la situazione diversa(parlo per i gay dichiarati o che si sono appena scoperti) .

Diciamo che ci possono essere un insieme di fattori ,magari il mancato coming out in alcuni casi è uno di questi.

Edited by fra1991
Posted
7 minutes ago, schopy said:

Secondo me un lavoratore o uno studente di 25 anni potrebbe non godere ancora di tutta l'autonomia di un lavoratore di 35, e così succede che a 35 anni ha la prima relazione duratura (magari dopo frequentazioni più o meno riuscite quand'era più giovane, ecco)

Quindi anche tu credi che sia più facile avere una relazione a 35 anni rispetto che a 25?

Mi state ribaltando la situazione: di solito i gay dicono il contrario.

"Oh no, ho 35 anni! Tanto vale che mi ammazzi, nessuno mi vorrà più!" 

Ci sta che la prima relazione seria possa cominciare a 35, 

ma mi stupirei se fosse la prima in assoluto. 

50 minutes ago, schopy said:

Molto dipende dall'attitudine, ma pure le circostanze e la fortuna hanno un loro peso...non è che basti "decidere" di fidanzarsi per riuscire a fidanzarsi 😅

L'attitudine non dipende né dalle circostanze,

né dalla fortuna e decisamente non dalla "decisione".

Il sesso sì: se sei un modello di Armani che vive a New York

sicuramente puoi scopare molto di più di un orrendo pastore abbruzzese.  

1 hour ago, fra1991 said:

Non è un discorso di tempo ma di esperienze di vita  fatte .

A vent'anni se ti sei appena scoperto gay puoi preferire dare importanza al divertimento o alle tue amicizie ,sia perché magari vuoi recuperare l' adolescenza perduta ,sia anche per il semplice fatto che non è detto che a vent'anni una persona voglia pensare a una relazione,si è per l' appunto giovani e si punta ad altro .

C' è anche da dire che se uno ha un obbiettivo di vita e vuole creare un progetto di vita con una persona (cosa che è più comune con l' avanzare dell' età ),un trombamico non basta più .

Si può mettere in correlazione con il concetto etero di mettere la testa a posto? assolutamente si .

Ovviamente si parla in linea di massima .

Guarda che io ho capito perfettamente le tua Teoria della Testa a Posto.

Non serviva che tu me la rispiegassi 🙂

Ho solo detto che nessuna delle persone che conosco nella vita reale

corrisponde a questo schema: nessuno da ragazzo pensava solo a divertirsi

e poi verso i trent'anni ha cominciato a pensare a una relazione stabile. 

Evidentemente tu invece ne hai conosciute.

(Oggi pomeriggio esco con un 34enne che sta da un anno con un mio amico:

gli chiederò se questa sia la sua prima relazione seria. Vediamo se trovo l'eccezione.)

Posted
47 minutes ago, Almadel said:

Quindi anche tu credi che sia più facile avere una relazione a 35 anni rispetto che a 25?

Ci sta che la prima relazione seria possa cominciare a 35, 

ma mi stupirei se fosse la prima in assoluto. 

Il sesso sì: se sei un modello di Armani che vive a New York

sicuramente puoi scopare molto di più di un orrendo pastore abbruzzese.  

Guarda che io ho capito perfettamente le tua Teoria della Testa a Posto.

Non serviva che tu me la rispiegassi 🙂

Ho solo detto che nessuna delle persone che conosco nella vita reale

corrisponde a questo schema: nessuno da ragazzo pensava solo a divertirsi

e poi verso i trent'anni ha cominciato a pensare a una relazione stabile. 

Evidentemente tu invece ne hai conosciute.

(Oggi pomeriggio esco con un 34enne che sta da un anno con un mio amico:

gli chiederò se questa sia la sua prima relazione seria. Vediamo se trovo l'eccezione.)

Va' bene sono esperienze di vita diverse . 

Posted
5 hours ago, Almadel said:

dipende dallo studente. se lo studente occupa tutto il suo tempo allo studio e non ha tempo libero allora lo studente ha meno tempo libero di un lavoratore.

se lo studente se la prende con comodo e ha molti hobby e non si stressa a studiare allora lo studente ha più tempo libero del lavoratore.

il lavoratore da parte sua può lavorare al 100% o fare un lavoro a tempo parziale....

non si può generalizzare.

Posted (edited)
2 hours ago, Almadel said:

Credi che la possibilità di fidanzarsi non c'entri anche con la fortuna o le circostanze...? Certo, magari se uno non ha la giusta attitudine scansa anche le circostanze che gli permetterebbero di iniziare una frequentazione.

No, credo che a volte a 25 anni un ragazzo gay potrebbe non godere di quell'autonomia che gli consente di dedicarsi ad una relazione, e magari a 30 sì

Io non lo penso, ma un comune amico poco tempo fa mi diceva che, visto che i prossimi sono 39, se non mi do una mossa a sessant'anni finirò a pagare qualche extracomunitario in stazione per avere un po' di compagnia 😂

Edited by schopy
Posted

perché non ci dici @schopy che caratteristiche dovrebbe avere un tuo potenziale fidanzato ?

magari se fai un elenco di queste caratteristiche ti aiuta a fidanzarti !

Posted
10 minutes ago, marco7 said:

perché non ci dici @schopy che caratteristiche dovrebbe avere un tuo potenziale fidanzato ?

magari se fai un elenco di queste caratteristiche ti aiuta a fidanzarti !

Non lo so più.

Qualche tempo fa pensavo che verso i 18 anni avevo imparato a non farmi illusioni sui ragazzi eterosessuali che mi piacevano, poi ho imparato a non farmi illusioni sui ragazzi gay che mi piacevano se intuivo che il mio interesse non era corrisposto, poi ho imparato che anche le relazioni sentimentali possono finire in tempi relativamente brevi nonostante fossero iniziate con un certo entusiasmo.

Forte di tutte queste lezioni, pensavo che non sarebbe stato troppo difficile trovare qualcun altro con cui iniziare almeno una frequentazione, ma negli ultimi 15 anni non è mai successo...quindi non so, ormai è come se mi fossi convinto che se anche mi piacesse qualcuno probabilmente io non gli interesserò, o che se anche gli interessassi all'inizio poi conoscendomi si stancherebbe di me.

Posted

Ma i gay che ti piacciono @schopy sono ‚obiettivamente‘ sopra la tua portata o la maggior parte delle gente riterrebbe che non pretendi troppo ?

su a 39 anni vuoi un tinkino di 22 anni magari pretendi troppo mentre se ti va bene un coetaneo non troppo figo allora le tue speranze non sono solo illusioni.

Posted
9 minutes ago, marco7 said:

se a 39 anni vuoi un tinkino di 22 anni magari pretendi troppo mentre se ti va bene un coetaneo non troppo figo allora le tue speranze non sono solo illusioni.

Non sono mai uscito con un ventiduenne dopo i miei 22 anni, quindi no, non credo di pretendere troppo...ma come scrivevo, ormai non so più chi mi piace e chi no, non so da dove iniziare, sono diventato impacciato...per quello in questo topic scrivevo che sono tra i rassegnati 🙂 

Posted (edited)
1 hour ago, schopy said:

che se anche mi piacesse qualcuno probabilmente io non gli interesserò, o che se anche gli interessassi all'inizio poi conoscendomi si stancherebbe di me.

Questo se fosse possibile conoscerti, ma solo se tu dovessi volere di dover conoscere qualcuno. Altrimenti staremmo parlando di fuffa, ma solo se.

In tutto questo non è mai chiaro se gli utenti parlano dell'appuntamento del giorno prima o di eventi non accaduti di recente.

Edited by MARIO8530