Jump to content

ENORME difficoltà a fidanzarmi a Milano

Recommended Posts

Posted (edited)
46 minutes ago, schopy said:

Ricordo un thriller erotico gay di alcuni anni fa, Lo sconosciuto del lago, in cui un ispettore di polizia faticava ad interpretare i rapporti che intercorrevano tra gli avventori di una spiaggia in cui si faceva cruising...ecco, non c'entra con la definizione di "coppia", ma c'entra col fatto che solo se conosci una certa realtà sai usare le parole più appropriate per descriverla.

I rapporti tra gay in genere sono più liberi, ma non significa che non esistano legami (che anzi spesso sono più forti che in una coppia eterosessuale); anche qui sul forum periodicamente qualcuno se ne salta fuori sostenendo che una coppia aperta non è una coppia...

Certo, ma se un genitore passa qualcosa ad un figlio che da poco vive per conto suo che differenza fa? Se gli gira, ipotizziamo, 200 euro al mese per dargli un aiuto non sta facendo la stessa cosa di quello che paga la colf al figlio?

Io credo però che non saresti così severo con chi riceve 200 euro al mese dai genitori.

Io sono sempre a favore di qualche politica redistributiva, ci mancherebbe, ma se da domani, ad esempio, tutti i cittadini italiani (ad eccezione di una manciata di miliardari, che sarebbero quelli a cui sottrarre qualcosa) ricevessero un assegno mensile di un certo importo, probabilmente entro un paio di settimane tutti i prezzi dei prodotti più venduti schizzerebbero verso l'alto e ci ritroveremmo punto e a capo 🙂 

Non credo che in molti paesi africani i cittadini abbiano bisogno di "soldi", hanno bisogno di istruzione, istituzioni e norme commerciali chiare...

Dipende dal motivo secondo me .

Se riceve 200 euro per un problema economico o perchè fà fatica a sostenersi economicamente posso capirlo.

Se lo si fà per un figlio adulto che non ha problemi di liquidità e tutto un altro discorso,poi ovviamente ognuno fà quello che vuole della sua vita e dei suoi soldi.

Posso capirlo  nel caso un genitore muore e quei soldi in qualche modo vanno distribuiti(anche perchè per legge un' eredità è qualcosa che và divisa tra gli eredi), ma se mio figlio sta bene economicamente e riesce tranquillamente a pagarsi un affitto o un mutuo perchè dovrei dargli dei soldi? 

Comunque ti faccio una domanda relativa al tuo esempio.

Un assegno dato a un figlio può essere dato per un problema economico(ad esempio un figlio che perde il lavoro),ma una colf da cosa può essere giustificata? dal fancazzismo altrui?

Edited by fra1991
  • Replies 288
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• Pugsley

49

• schopy

42

• MARIO8530

36

• Almadel

29

Top Posters In This Topic

Posted Images

Posted (edited)
19 minutes ago, fra1991 said:

Comunque ti faccio una domanda relativa al tuo esempio.

Un assegno dato a un figlio può essere dato per un problema economico(ad esempio un figlio che perde il lavoro),ma una colf da cosa può essere giustificata? dal fancazzismo altrui?

No, immaginavo una situazione in cui una coppia di genitori che non ha difficoltà economiche, per abitudine, continua a dar qualcosa ad un figlio che già lavora e vive fuori casa.

A me sembra proprio la stessa cosa che pagargli la colf.

14 hours ago, Pugsley said:

Come tutte le persone che lavorano, ho fatto scelte importanti. Non ha senso quello che hai detto, ti comporti da viziato di destra con famiglia benestante. 

Lungi da me intervenire per conto di Almadel, ma tu oggi lasceresti il lavoro per vivere diversamente?

Se la riposta è "no", non capisco perché ti innervosisci con chi ha fatto delle scelte che tu comunque non avresti mai preso in considerazione.

Edited by schopy
Posted
6 minutes ago, schopy said:

No, immaginavo una situazione in cui una coppia di genitori che non ha difficoltà economiche, per abitudine, continua a dar qualcosa ad un figlio che già lavora e vive fuori casa.

A me sembra proprio la stessa cosa che pagargli la colf.

Lungi da me intervenire per conto di Almadel, ma tu oggi lasceresti il lavoro per vivere diversamente?

Se la riposta è "no", non capisco perché ti innervosisci con chi ha fatto delle scelte che tu comunque non avresti mai nemmeno preso in considerazione....

È una situazione molto simile  in effetti ,ma non sarei  comunque  d' accordo per il mio modo di vedere le cose .

Posted
16 minutes ago, fra1991 said:

È una situazione molto simile  in effetti ,ma non sarei  comunque  d' accordo per il mio modo di vedere le cose .

Sì, ma ti farebbe un effetto diverso del figlio a cui i genitori pagano la colf

Posted
38 minutes ago, schopy said:

Sì, ma ti farebbe un effetto diverso del figlio a cui i genitori pagano la colf

Francamente no , a meno che questo figlio non abbia problemi economici.

Posted
1 hour ago, schopy said:

Se la riposta è "no", non capisco perché ti innervosisci con chi ha fatto delle scelte che tu comunque non avresti mai preso in considerazione.

Non prendere il binario sbagliato. Lui critica chiunque in questi discorsi quando è quello che deve stare più zitto di tutti perché non lavora ed è a carico del marito. Non ha una indipendenza economica. Per scelta e pigrizia, non certo per un problema capitatogli. Io un compagno così non lo vorrei nemmeno se fosse il più bravo scopatore cazzone dell'universo

Posted
On 12/24/2025 at 6:49 PM, Omocrazia said:

Devono essere di quella specie di comunisti (molto diffusa peraltro) che vogliono il comunismo per tutti fuorché per sé stessi!

Invece trovo molto coerente il genitore di sinistra che anticipa i soldi al figlio per l'acquisto della casa ma poi chiede che poco per volta gli vengano restituiti con questa sorta di affitto...non dirmi che sei pure tu uno di quelli che confondono il comunismo col pauperismo 😄

(Il genitore di destra spesso è più ambivalente, da un lato vorrebbe che il figlio facesse da sé ma se poi il figlio non riesce ad acquistarsi una bella casa lui genitore che figura ci fa...)

5 minutes ago, Pugsley said:

Non prendere il binario sbagliato. Lui critica chiunque in questi discorsi quando è quello che deve stare più zitto di tutti perché non lavora ed è a carico del marito. 

A me sembrava che avesse scritto che, in generale, quando si accettano grandi aiuti economici dai genitori poi potrebbe succedere che si è meno liberi di fare quel che si vuole...non avevo capito che stesse criticando qualcuno nello specifico

Posted (edited)
59 minutes ago, fra1991 said:

Francamente no , a meno che questo figlio non abbia problemi economici.

Non è la cosa in sé a preoccupare, ma il fatto che se il figlio si veste firmato, vive la movida, è molto sociale e spende il denaro in mille rivoli neoliberisti e capitalisti, hai ragione. Conosco un ultratrentenne che vive in un monolocale, compratogli dai genitori, con la compagna, che chiede alla madre di mandargli una volta a settimana la collaboratrice domestica che fa le pulizie dalla madre (che l'aiuta una volta a settimana) e la madre lo sgrida e gli dice "Guadagni poco, vivi con la tua compagna in un monolocale e ti serve la persona che ti fa le pulizie? Come fai a non tenerlo pulito?". Lei non fa nulla, ha appeso il cappello in casa, anche se è la sola della coppia che guida e che ha la macchina (ed è un impegno e costo non da poco)

26 minutes ago, schopy said:

Invece trovo molto coerente il genitore di sinistra che anticipa i soldi al figlio per l'acquisto della casa ma poi chiede che poco per volta gli vengano restituiti con questa sorta di affitto...non dirmi che sei pure tu uno di quelli che confondono il comunismo col pauperismo 😄

In realtà il comunista pensa che sia lo stato ad aiutarlo quando sarà vecchio, ricevendo servizi gratis in base alle imposte che ha versato in vita

26 minutes ago, schopy said:

A me sembrava che avesse scritto che, in generale, quando si accettano grandi aiuti economici dai genitori poi potrebbe succedere che si è meno liberi di fare quel che si vuole...non avevo capito che stesse criticando qualcuno nello specifico

Da qualche parte si paga, o pagando gli interessi alla banca, o in aiuti specifici. Calcola che in ogni modo si ha un obbligo di legge di assistere nipoti o genitori, nell'ambito della tua capacità economica, quindi per un figlio unico non cambia niente. Anzi spesso quelli di destra intestano già in vita proprietà ai figli per non far loro pagare le imposte di eredità, furbi eh

In ogni modo anche quando i genitori pensano di ripartire come vogliono tra i figli i loro beni, poi i figli fanno quello che vogliono...alla morte dei genitori, ne ho viste di cose in questi anni...

Il cosiddetto "buon viso a cattivo gioco"

14 minutes ago, Pugsley said:

Lei non fa nulla, ha appeso il cappello in casa, anche se è la sola della coppia che guida e che ha la macchina (ed è un impegno e costo non da poco)

La madre pensa che sia compito della compagna del figlio pulire...visto che vivie nella casa del figlio a detta della madre "senza metterci una lira se non per la spesa"

In ogni modo io credo che se hai una casa piccola i disturbi dal mantenerla in ordine sono ridotti

A me i gay che sbandierano peggio delle casalinghe di voghera i problemi sulla pulizia della casa, mi sembrano che si vogliano ergere sul piedistallo (sono un maschio che ci tengo all'ordine e alla pulizia della casa, non come gli etero maranza che disprezzo, ma che mi scoperei)

erigere*

L'ho scritto male ma il senso si capisce

Edited by Pugsley
Posted (edited)
44 minutes ago, schopy said:

(Il genitore di destra spesso è più ambivalente, da un lato vorrebbe che il figlio facesse da sé ma se poi il figlio non riesce ad acquistarsi una bella casa lui genitore che figura ci fa...)

Stranamente per una volta concordo con te(non è un caso che stia piovendo dalle mie parti :D).

Il comunismo dovrebbe promuovere l' uguaglianza ,se mi batto contro il classismo non sarei incoerente se mettessi mio figlio in una situazione di vantaggio rispetto agli altri?

C'è da dire che la coerenza perfetta non esiste visto che se seguiamo il comunismo di Marx e di Eghels non dovrebbero esistere gli stati.

31 minutes ago, Pugsley said:

Non è la cosa in sé a preoccupare, ma il fatto che se il figlio si veste firmato, vive la movida, è molto sociale e spende il denaro in mille rivoli neoliberisti e capitalisti, hai ragione. Conosco un ultratrentenne che vive in un monolocale, compratogli dai genitori, con la compagna, che chiede alla madre di mandargli una volta a settimana la collaboratrice domestica che fa le pulizie dalla madre (che l'aiuta una volta a settimana) e la madre lo sgrida e gli dice "Guadagni poco, vivi con la tua compagna in un monolocale e ti serve la persona che ti fa le pulizie? Come fai a non tenerlo pulito?". Lei non fa nulla, ha appeso il cappello in casa, anche se è la sola della coppia che guida e che ha la macchina (ed è un impegno e costo non da poco)

In realtà il comunista pensa che sia lo stato ad aiutarlo quando sarà vecchio, ricevendo servizi gratis in base alle imposte che ha versato in vita

Da qualche parte si paga, o pagando gli interessi alla banca, o in aiuti specifici. Calcola che in ogni modo si ha un obbligo di legge di assistere nipoti o genitori, nell'ambito della tua capacità economica, quindi per un figlio unico non cambia niente. Anzi spesso quelli di destra intestano già in vita proprietà ai figli per non far loro pagare le imposte di eredità, furbi eh

In ogni modo anche quando i genitori pensano di ripartire come vogliono tra i figli i loro beni, poi i figli fanno quello che vogliono...alla morte dei genitori, ne ho viste di cose in questi anni...

Il cosiddetto "buon viso a cattivo gioco"

La madre pensa che sia compito della compagna del figlio pulire...visto che vivie nella casa del figlio a detta della madre "senza metterci una lira se non per la spesa"

In ogni modo io credo che se hai una casa piccola i disturbi dal mantenerla in ordine sono ridotti

A me i gay che sbandierano peggio delle casalinghe di voghera i problemi sulla pulizia della casa, mi sembrano che si vogliano ergere sul piedistallo (sono un maschio che ci tengo all'ordine e alla pulizia della casa, non come gli etero maranza che disprezzo, ma che mi scoperei)

erigere*

Il punto focale è proprio questo .

Questa collaboratrice domestica che lui richiede la pagherebbe lui o la farebbe pagare alla madre?

Se nel secondo caso se fossi nei panni di sua madre lo manderei a cagare.

Hai scelto di vivere di solo o con lq tua fidanzata ? benissimo te la cavi da solo e provvedi alle tue spese(problemi economici e disabilità a parte ovviamente).

Io trovo piu' inquietanti e senza logica le persone che escono dal nido materno ma continuano a usare la propria madre come banca o come domestica.

A questo punto tanto vale che stai a vivere con i tuoi.

Edited by fra1991
Posted
2 minutes ago, fra1991 said:

Hai scelto di vivere di solo o con lq tua fidanzata ? 

Dai non dire "hai scelto". È la vita che ti fa poi vivere da solo. Non siamo più nelle famiglie patriarcali di fine 1800-inizio 1900.

Vivere da soli è l'evoluzione della vita

È che questa società sta spingendo sempre più avanti questa soglia, anche nei Paesi dove l'autonomia avviene prima che nei paesi del nord mediterraneo

Una famiglia moderna di 30 anni con alle spalle un mutuo trentennale che prolifica due figli...come pensi potranno emenciparsi questi figli quando saranno grandi...la situazione è sempre peggio...almeno in Italia

Pensi che a 30 anni questi figli anche se saranno entrambi laureati...possano vivere da soli con casa loro?

Ci vuole una nuova Rivoluzione Francese

Posted (edited)
5 minutes ago, Pugsley said:

Dai non dire "hai scelto". È la vita che ti fa poi vivere da solo. Non siamo più nelle famiglie patriarcali di fine 1800-inizio 1900.

Vivere da soli è l'evoluzione della vita

È che questa società sta spingendo sempre più avanti questa soglia, anche nei Paesi dove l'autonomia avviene prima che nei paesi del nord mediterraneo

In Italia e in paesi come Spagna e  Grecia direi il contrario ,visto che per motivi economici e sociali si arriva spesso a vivere a trentanni a casa con i propri genitori.

Nelle società nordiche spesso prima di andare a vivere da soli ,si và a convivere con dei coinquilini presto.

E' un modello che  almeno inizialmente è comunitario ,un pò come i ragazzi spartani che a 10 anni andavano a vivere in delle accademie millitari con dei loro coetanei.

Edited by fra1991
Posted
4 minutes ago, fra1991 said:

In Italia e in paesi come Spagna e  Grecia direi il contrario ,visto che per motivi economici e sociali si arriva spesso a vivere a trentanni a casa con i propri genitori.

È quello che ho detto

4 minutes ago, fra1991 said:

Nelle società nordiche spesso prima di andare a vivere da soli ,si và a convivere con dei coinquilini presto.

E' un modello che  almeno inizialmente è comunitario ,un pò come i ragazzi spartani che a 10 anni andavano a vivere in delle accademie millitari con dei loro coetanei.

Sì ma qui gli affitti costano e costa tutto e i giovani vogliono divertirsi e divertirsi ha un costo

Adesso o sei un meridionale che non ha ancora deciso se stabilizzarsi o no al nord, per gli altri vivere fuori casa in affitto non esiste

Posted
Just now, Pugsley said:

È quello che ho detto

Il punto è che anche se la società è individualista,non vedo un cambiamento in qesto tipo di società.

Sembra che  andiamo di piu' verso l' individualità ,ma non verso l' indipendenza.

2 minutes ago, Pugsley said:

È quello che ho detto

Sì ma qui gli affitti costano e costa tutto e i giovani vogliono divertirsi e divertirsi ha un costo

Adesso o sei un meridionale che non ha ancora deciso se stabilizzarsi o no al nord, per gli altri vivere fuori casa in affitto non esiste

Vero, a meno che non ci sia un patner con cui vai a convivere.

Ma sinceramente anche negli anni 80/90 il trend era quello.

Mia zia quando è venuta dalla Svizzera a vivere in Lombardia a fine anni 80 ha subito notato  questo fenomeno,eppure negli anni 80 gli affitti erano meno cari e il lavoro si trovava più facilmente.

Posted (edited)
7 minutes ago, fra1991 said:

Il punto è che anche se la società è individualista,non vedo un cambiamento in qesto tipo di società.

Sembra che  andiamo di piu' verso l' individualità ,ma non verso l' indipendenza.

Hai ragione, l'indipendenza è sempre più posticipata perché l'apprendimento e l'autonomia avviene in maniera più diluita che in precedenza, peccato che la nostra biologia è praticamente uguale da millenni, e i figli potenzialmente si possono fare già a 13 anni...peccato che adesso, se va bene, a cose normali, si fanno dopo i 30 anni e le coppie ricorrono sempre più spesso ad assistenza sanitaria per avere figli in tarda età...una donna poi ha un orologio biologico più breve rispetto ad un uomo...insomma posso dirlo? È una società di merda

Ci ha rovinati il Neoliberismo e il Capitalismo

E si va sempre più verso una privatizzazione di tutto, pensando che il privato è meglio

È solo una scusa dei Governi per non fare imposte e non avere apparato statale

Io tasserei tutti di più in particolare le partite iva e le categorie che pagano meno imposte

https://www.garzanti.it/libri/roberto-mantovani-tassista-di-notte-9788811011842/

9788811011842_92_270_0_75 oggi.jpg

«Una Volkswagen Touran sette posti bianca percorre quasi ogni notte le strade semideserte del centro di Bologna. Al posto di guida siede Roberto «Red-Sox» Mantovani, tassista, che da otto anni fa «il lavoro più bello del mondo nella città più bella del mondo». Innamorato della propria attività ma insofferente alla situazione critica in cui versa il «taxismo» italiano, a maggio 2023 Roberto dà il via a una campagna contro i colleghi refrattari all'uso del pos, pubblicando su X (allora Twitter) i suoi incassi giornalieri. Non ancora soddisfatto, decide d'infrangere il muro di reticenza che da sempre circonda la sua professione con un libro che fa luce sulle dinamiche di un mondo di cui si sa molto poco. "Tassista di notte", però, non è solo un «sincero processo alla categoria». È anche, e soprattutto, il tentativo di trasmettere l'amore per un mestiere sempre imprevedibile. Il capoluogo emiliano è lo sfondo perfetto per una serie infinita di aneddoti e racconti collezionati da Roberto a bordo del suo #Bologna5: incontri che gli hanno cambiato la vita, inaspettate scene romantiche, corse contro il tempo, indagini sotto copertura. In questo libro, il tassista più famoso d'Italia ci offre il resoconto ironico e spontaneo dei chiaroscuri di una professione che fa discutere, ma riserva continue sorprese e colpi di scena».

Edited by Pugsley
Posted
3 minutes ago, fra1991 said:

Come sei nichilista a natale 

L'uomo non ha uno scopo e morto io la vita continua...tutti sono utili e nessuno è indispensabile...siamo oltre 8 miliardi su questa Terra. Se muoio come geografo nessuno dirà mai che io ero un genio e che dopo di me non ci sarà nessuno uguale a me. Sono subito rimpiazzato. Uno bello, dotato e gran scopatore non verrà mai compianto...già solo come i gay usano Grindr ti dice che via uno sotto l'altro...verrai subito rimpiazzato...

È ipocrisia non ammetterlo

Posted
13 minutes ago, Pugsley said:

L'uomo non ha uno scopo e morto io la vita continua...tutti sono utili e nessuno è indispensabile...siamo oltre 8 miliardi su questa Terra. Se muoio come geografo nessuno dirà mai che io ero un genio e che dopo di me non ci sarà nessuno uguale a me. Sono subito rimpiazzato. Uno bello, dotato e gran scopatore non verrà mai compianto...già solo come i gay usano Grindr ti dice che via uno sotto l'altro...verrai subito rimpiazzato...

È ipocrisia non ammetterlo

Come dice la frase di un libro "non puoi cambiare il mondo, è il mondo che cambia te".

Posted
59 minutes ago, fra1991 said:

Come dice la frase di un libro "non puoi cambiare il mondo, è il mondo che cambia te".

È vero, una persona non può cambiare il Mondo

Posted
5 hours ago, schopy said:

Non credo che in molti paesi africani i cittadini abbiano bisogno di "soldi", hanno bisogno di istruzione, istituzioni e norme commerciali chiare...

hai diverse possibilità su che fare coi soldi se ne hai a disposizione: puoi mandare loro del cibo e medicine, puoi dare istruzione, dare loro una formazione per una professione.

trump ha tolto gli aiuti per le medicine hiv che in africa salvavano milioni (?) di persone e ora queste persone senza medicamenti antivirali si ammaleranno di AIDS ?

quel che io contestavo è il fatto che per alcune persone è sempre qualcuno più ricco di loro che dovrebbe aiutare gli altri e se non lo fa è un mostro. ci sono milioni di persone che vivono in paesi non industrializzati e che potrebbero fare lo stesso ragionamento per le persone che vivono nei paesi industrializzati.

21 minutes ago, Pugsley said:

È vero, una persona non può cambiare il Mondo

https://fede811666404.wordpress.com/3182-2/

https://www.notizieitalianews.com/2018/03/chi-salva-una-vita-salva-il-mondo-intero.html