Pugsley Posted 23 hours ago Posted 23 hours ago 2 hours ago, fra1991 said: Queste persone si possono definire indipendenti?a livello economico forse si ,ma non dal punto di vista della gestione della casa o sul badare ai propri spazi . Conosco universitari o lavoratori fuori sede a Milano che hanno il giorno in cui viene la colf a fare le pulizie Quote
Almadel Posted 23 hours ago Posted 23 hours ago 2 hours ago, fra1991 said: Queste persone si possono definire indipendenti?a livello economico forse si ,ma non dal punto di vista della gestione della casa o sul badare ai propri spazi . Io volevo solo dire che preferisco una suocera che mantenga mio marito, ma non ci entri in casa; piuttosto che un marito economicamente indipendente che si faccia lavare le mutande da sua madre. Quote
Pugsley Posted 23 hours ago Posted 23 hours ago 1 minute ago, Almadel said: Io volevo solo dire che preferisco una suocera che mantenga mio marito, ma non ci entri in casa; piuttosto che un marito economicamente indipendente che si faccia lavare le mutande da sua madre. Non cambia niente Quote
fra1991 Posted 23 hours ago Posted 23 hours ago (edited) 10 minutes ago, Pugsley said: Conosco universitari o lavoratori fuori sede a Milano che hanno il giorno in cui viene la colf a fare le pulizie Se se la pagano con i loro soldi si può parlare di indipendenza,se hanno la mamma che gliela paga mi verrebbe da chiedermi che senso ha andarsene di casa . 9 minutes ago, Almadel said: Io volevo solo dire che preferisco una suocera che mantenga mio marito, ma non ci voci in casa; piuttosto che un marito economicamente indipendente che si faccia lavare le mutande da sua madre. Va' benissimo è un tuo parametro. Edited 23 hours ago by fra1991 Quote
Pugsley Posted 23 hours ago Posted 23 hours ago 15 minutes ago, fra1991 said: Se se la pagano con i loro soldi si può parlare di indipendenza,se hanno la mamma che gliela paga mi verrebbe da chiedermi che senso ha andarsene di casa . Ti garantisco che io mi limito a fare il bucato, lavare le stoviglie, passare il panno acchiappa polvere e a lavare il pavimento. I vetri non li ho mai lavati se non una volta a casa mia e non sono bravo. Per il cucinare faccio il minimo indispensabile (probabilmente è il vero punto debole) Mio padre sa fare nemmeno la metà di quello che so fare io Il bisogno aguzza l'ingegno Conosco signore che hanno case molto grandi (5 locali) e si fano aiutare. Se hai una casa piccola, è tutto molto gestibile Quote
fra1991 Posted 22 hours ago Posted 22 hours ago 24 minutes ago, Pugsley said: Ti garantisco che io mi limito a fare il bucato, lavare le stoviglie, passare il panno acchiappa polvere e lavare il pavimento. I vetri non li ho mai lavati se non una volta a casa mia e non sono bravo. Per il cucinare faccio il minimo indispensabile (probabilmente è il vero punto debole) Mio padre sa fare nemmeno la metà di quello che so fare io Il bisogno aguzza l'ingegno Conosco signore che hanno case molto grandi (5 locali) e si fano aiutare. Se hai una casa piccola, è tutto molto gestibile Io non ho fatto un discorso personale ,ma comunque concordo sul fatto che il bisogno aguzza l' ingegno . Sinceramente se mio figlio andasse a vivere da solo mi rifiuterei di fargli le pulizie (idem per il fare da colf a un eventuale compagno o marito ) e a 34 anni suonati non vorrei mai che mia madre mi facesse le pulizie in casa . Se fossi un genitore con un figlio maggiorenne e con un lavoro fisso gli direi che se vuole rimanere in casa con me deve contribuire in qualche modo alla gestione della casa. Sulle signore che citi vale il discorso di prima ,se pagano una colf con i loro soldi si può parlare di indipendenza. Ovvio che se mi porti un' anziana che ha il figlio che l' aiuta nelle faccende domestiche perché ha problemi di salute posso capirlo perché lì c' è un bisogno. Ma è diverso il caso di uno studente universitario ventenne che può tranquillamente farsi le pulizie da solo. Perché un genitore dovrebbe pagarli una colf?per sostenere il suo fancazzismo ? Quote
schopy Posted 21 hours ago Posted 21 hours ago 2 hours ago, Pugsley said: Conosco universitari o lavoratori fuori sede a Milano che hanno il giorno in cui viene la colf a fare le pulizie Questa è proprio Milano 🙂 Quote
Almadel Posted 20 hours ago Posted 20 hours ago 2 hours ago, fra1991 said: Perché un genitore dovrebbe pagarli una colf?per sostenere il suo fancazzismo ? Per lo standard borghese. Uno studente universitario se ne frega delle camicie stirate e del pavimento lustro, ma sua madre pensa che il figlio del Commendator Sticazzi debba essere perfetto: altrimenti cosa diranno le amiche del Lion's Club? Queste situazioni portano sovente a momenti di rottura. Altre volte - per non litigare - accetti la colf filippina che mette ordine nel tuo caos. Quote
Pugsley Posted 20 hours ago Posted 20 hours ago (edited) 1 hour ago, schopy said: Questa è proprio Milano 🙂 Pensa che mi disse una frase del genere un padovano ai tempi del dottorato incazzandosi (non si sa per quale motivo) in quanto avevo detto che nei nostri condomini abbiamo il custode, le signore che fanno le pulizie nelle scale e il signore che porta i sacchi laddove AMSA ritira l'immondizia. «Voi non avete voglia di fare le cose, noi facciamo i turni per la posta, per pulire le scale e per portare i sacchi nel punto ritiro immondizia». Io esporterei la vita lavorativa di Milano in altre città: muoiono tutti dopo un anno tranne i milanesi 5 minutes ago, Almadel said: Altre volte - per non litigare - accetti la colf filippina che mette ordine nel tuo caos. Senza considerare che sistema i dildi, i jockstraps, le calze a rete autoreggenti e i residui del sesso delle serate precedenti... Il tutto mentre loro dormono ancora Edited 20 hours ago by Pugsley Quote
fra1991 Posted 12 hours ago Posted 12 hours ago 7 hours ago, Almadel said: Per lo standard borghese. Uno studente universitario se ne frega delle camicie stirate e del pavimento lustro, ma sua madre pensa che il figlio del Commendator Sticazzi debba essere perfetto: altrimenti cosa diranno le amiche del Lion's Club? Queste situazioni portano sovente a momenti di rottura. Altre volte - per non litigare - accetti la colf filippina che mette ordine nel tuo caos. Punti di vista ,io sclererei se mia madre facesse una cosa del genere. Comunque anche ragazzi che vengono da famiglie non abbienti hanno la mamma che gli pulisce casa (visto che la colf non se la possono permettere). Quote
Almadel Posted 9 hours ago Posted 9 hours ago 2 hours ago, fra1991 said: Punti di vista ,io sclererei se mia madre facesse una cosa del genere. Comunque anche ragazzi che vengono da famiglie non abbienti hanno la mamma che gli pulisce casa (visto che la colf non se la possono permettere). La differenza tra la colf e la madre di tuo marito non è poca cosa. La prima non ti critica, mentre la seconda sì 🙂 Non credo che il fidanzato di Costantino della Gherardesca si lamenti perché la madre di lui paga la colf per pulire la loro casa; ma uscirebbe fuori di testa se la signora Della Gherardesca avesse le chiavi dell'appartamento. Credo che a nessuno importi davvero dell'indipendenza economica del proprio compagno, altrimenti i figli dei ricchi non si fidanzerebbero mai. Mentre la mancanza di indipendenza emotiva ("il marito mammone") è una cosa di cui tutte si lamentano. Quote
fra1991 Posted 9 hours ago Posted 9 hours ago 21 minutes ago, Almadel said: La differenza tra la colf e la madre di tuo marito non è poca cosa. La prima non ti critica, mentre la seconda sì 🙂 Non credo che il fidanzato di Costantino della Gherardesca si lamenti perché la madre di lui paga la colf per pulire la loro casa; ma uscirebbe fuori di testa se la signora Della Gherardesca avesse le chiavi dell'appartamento. Credo che a nessuno importi davvero dell'indipendenza economica del proprio compagno, altrimenti i figli dei ricchi non si fidanzerebbero mai. Mentre la mancanza di indipendenza emotiva ("il marito mammone") è una cosa di cui tutte si lamentano. Dipende . Se la colf la paga il mio compagno, sta usufruendo di un servizio che sta pagando. Se la colf la paga mia suocera,il mio compagno sta sfruttando un servizio che qualcun' altro gli paga. A mio avviso essere adulti vuol dire anche imparare a cavarsela da soli(salvo grandi problemi o sfortune), se no a questo punto tanto vale stare a vivere a casa con i propri genitori. Quote
Almadel Posted 6 hours ago Posted 6 hours ago 2 hours ago, fra1991 said: Se la colf la paga mia suocera,il mio compagno sta sfruttando un servizio che qualcun' altro gli paga. Maddai, questo non è possibile. Neanche il più intransigente comunista che io conosca rinfaccerebbe mai al suo compagno di godere dei soldi del papi. Io da ragazzo lo dicevo ai miei genitori: rinfacciavo a loro il fatto che mio padre avesse ereditato un negozio da suo padre e a mia madre di aver ereditato una casa dal suo; mentre io avevo ereditato da loro solo il colesterolo alto e un esaurimento nervoso 🙂 Anche a me arrapa molto "il ragazzo che si è fatto da solo" e ammetto che il fatto che mio marito lavori da quando aveva sedici anni, mi è sempre sembrata una cosa molto affascinante. Se però sua madre ci avesse aiutato col mutuo (invece di chiedere soldi a noi) non è che mi sarei messo a piangere. Non è che se i genitori ti pagano la colf o ti comprano la casa o l'auto, ci sia poi differenza, no? Il problema dei soldi del papi è che non sono quasi mai "gratis" e i vecchi vogliono qualcosa in cambio e quel qualcosa è una limitazione della tua libertà. Fossi stato ricco di famiglia, col cazzo che avrei potuto dichiararmi gay a 17 anni. Quote
fra1991 Posted 6 hours ago Posted 6 hours ago 12 minutes ago, Almadel said: Maddai, questo non è possibile. Neanche il più intransigente comunista che io conosca rinfaccerebbe mai al suo compagno di godere dei soldi del papi. Io da ragazzo lo dicevo ai miei genitori: rinfacciavo a loro il fatto che mio padre avesse ereditato un negozio da suo padre e a mia madre di aver ereditato una casa dal suo; mentre io avevo ereditato da loro solo il colesterolo alto e un esaurimento nervoso 🙂 Anche a me arrapa molto "il ragazzo che si è fatto da solo" e ammetto che il fatto che mio marito lavori da quando aveva sedici anni, mi è sempre sembrata una cosa molto affascinante. Se però sua madre ci avesse aiutato col mutuo (invece di chiedere soldi a noi) non è che mi sarei messo a piangere. Non è che se i genitori ti pagano la colf o ti comprano la casa o l'auto, ci sia poi differenza, no? Il problema dei soldi del papi è che non sono quasi mai "gratis" e i vecchi vogliono qualcosa in cambio e quel qualcosa è una limitazione della tua libertà. Fossi stato ricco di famiglia, col cazzo che avrei potuto dichiararmi gay a 17 anni. Almadell un conto è dare una mano in caso di difficoltà o dare un piccolo aiuto ,ma un altro conto è assecondare la pigrizia altrui . Se un genitore ti dà una mano a comprare una casa ti dà unal tetto sotto al quale vivere ,se ti paga la colf asseconda la tua pigrizia . Secondo te è più difficile lavorare , mettere dei soldi da parte e comprarsi casa o imparare a farel le pulizie ? La prima opzione spesso è parecchio costosa ,la seconda no . Un mocio non ti viene a costare 10.000 euro . Io stesso quando ho comprato casa ho ricevuto alcuni mobili in regalo da mia madre(tanto per farti capire che anche io ho avuto degli aiuti nella mia vita) ,ma ciò non toglie che l' economia e la gestione della casa aperto a me . Sul discorso dei comunisti intransigenti comunisti dipende . Un mio conoscente con genitori fortemente rossi ha avuto la casa comprata da loro ,ma in cambio versa a loro l' equivalente di un affitto . Che poi il comunismo come ideale sia utopico per me è un dato di fatto,ma comunque è un altro discorso . Quote
Almadel Posted 5 hours ago Posted 5 hours ago 7 minutes ago, fra1991 said: Almadell un conto è dare una mano in caso di difficoltà o dare un piccolo aiuto ,ma un altro conto è assecondare la pigrizia altrui . Mi spieghi il criterio? Se mia madre mi regalasse un Roomba, una lavatrice o una lavastoviglie, starebbe assecondando la mia pigrizia? E se invece mi regalasse un motoscafo? Per dire mia madre - visto che si vergogna coi parenti che io sembri Rasputin - a volte vuole pagarmi il barbiere. Ed effettivamente potrei rasarmi i capelli da solo... Va bene o no? Non è come se mi pagasse la colf? 11 minutes ago, fra1991 said: Io stesso quando ho comprato casa ho ricevuto alcuni mobili in regalo da mia madre(tanto per farti capire che anche io ho avuto degli aiuti nella mia vita) ,ma ciò non toglie che l' economia e la gestione della casa aperto a me . Appunto. La differenza non sta in quanto la famiglia ti aiuti: se sono ricchi ti aiuteranno tanto, se sono poveri ti aiuteranno poco. La differenza sta in quanto la famiglia limiti la tua libertà in cambio di quell'aiuto. La mamma ti stira le camicie e poi ti paga la colf, perché vuole che tu abbia bisogno di lei per sempre: così ti sentirai una merda quando vorrai andare a vivere a New York e abbandonare la povera vecchia che si occupava di te. E' questo ricatto emotivo che spaventa i potenziali partner. Non me ne frega nulla se tua madre ti ha regalato la lavatrice, mi preoccupa se è lei che ti lava i vestiti. Quote
fra1991 Posted 5 hours ago Posted 5 hours ago (edited) 19 minutes ago, Almadel said: Mi spieghi il criteri? Se mia madre mi regalasse un Roomba, una lavatrice o una lavastoviglie, starebbe assecondando la mia pigrizia? E se invece mi regalasse un motoscafo? Per dire mia madre - visto che si vergogna coi parenti che io sembri Rasputin - a volte vuole pagarmi il barbiere. Ed effettivamente potrei rasarmi i capelli da solo... Va bene o no? Non è come se mi pagasse la colf? Appunto. La differenza non sta in quanto la famiglia ti aiuta: se sono ricchi ti aiuteranno tanto, se sono poveri ti aiuteranno poco. La differenza sta in quanto la famiglia limita la tua libertà in cambio di quell'aiuto. La mamma ti stira le camicie e poi ti paga la colf, perché vuole che tu abbia bisogno di lei per sempre: così ti sentirai una merda quando vorrai andare a vivere a New York e abbandonare la povera vecchia che si occupava di te. E' questo ricatto emotivo che spaventa i potenziali partner. Non me ne frega nulla se tua madre ti ha regalato la lavatrice, mi preoccupa se è lei che ti lava i vestiti. La lavatrice chi l'accede e chi ci mette i panni ? Tu immagino. È ben diverso da una colf che viene tutte le settimane o una volta al mese in casa e che non paghi di tasca tua. Poi se a un partner sta bene, nessun problema. Ovvio che più un genitore è benestante più può aiutarti, ma non è detto che lo faccia in tutto e per tutto se vuole che tu sia indipendente. Ti ho fatto l'esempio dei genitori comunisti del mio conoscente . Sono parecchio benestanti, ma pretendono che il figlio gli versi comunque un affitto. Molti la troverebbero una cosa strana semplicemente perché è nella cultura italiana che la famiglia sia il tuo welfare state. Edited 5 hours ago by fra1991 Quote
schopy Posted 5 hours ago Posted 5 hours ago 9 minutes ago, fra1991 said: Ti ho fatto l'esempio dei genitori comunisti del mio conoscente . Sono parecchio benestanti, ma pretendono che il figlio gli versi comunque un affitto. Anche alcuni miei amici versano l'affitto ai genitori perché abitano in un appartamento di loro proprietà, forse è strano ma questi miei amici spendono comunque meno di quanto spenderebbero se abitassero in affitto da sconosciuti...quindi la cosa ha un senso. 47 minutes ago, fra1991 said: Se un genitore ti dà una mano a comprare una casa ti dà un tetto sotto al quale vivere, se ti paga la colf asseconda la tua pigrizia E' tutto relativo, credo sia la parola "colf" a confonderti...una persona che mangia spesso fuori (magari che pranza in un bar 5 giorni la settimana perché non gli va di portarsi qualcosa da casa e mangiare in ufficio) a te non sembra "pigra", quella che non ha voglia di lavare i pavimenti sì. Quote
fra1991 Posted 4 hours ago Posted 4 hours ago (edited) 19 minutes ago, schopy said: Anche alcuni miei amici versano l'affitto ai genitori perché abitano in un appartamento di loro proprietà, forse è strano ma questi miei amici spendono comunque meno di quanto spenderebbero se abitassero in affitto da sconosciuti...quindi la cosa ha un senso. E' tutto relativo, credo sia la parola "colf" a confonderti...una persona che mangia spesso fuori (magari che pranza in un bar 5 giorni la settimana perché non gli va di portarsi qualcosa da casa e mangiare in ufficio) a te non sembra "pigra", quella che non ha voglia di lavare i pavimenti sì. Assolutamente concordo sulla prima parte del tuo discorso,sulla seconda parte invece un po' meno . Ovvio che anche una persona che mangia 5 volte alla settimana si può considerare pigra ma è ben diverso dall' avere dei genitori che ti pagano una cuoca a casa perché tu non hai voglia di cucinarti da solo. Essere pigri è un conto ,ma è ben diverso avere dei genitori che devono supplire a questa mancanza. Io odio stirare ,ma mia madre non mi ha mai mandato una colf a stirarmi le camicie. Edited 4 hours ago by fra1991 Quote
Gastida Posted 4 hours ago Posted 4 hours ago 1 hour ago, fra1991 said: Almadell un conto è dare una mano in caso di difficoltà o dare un piccolo aiuto ,ma un altro conto è assecondare la pigrizia altrui . Se un genitore ti dà una mano a comprare una casa ti dà unal tetto sotto al quale vivere ,se ti paga la colf asseconda la tua pigrizia . Secondo te è più difficile lavorare , mettere dei soldi da parte e comprarsi casa o imparare a farel le pulizie ? La prima opzione spesso è parecchio costosa ,la seconda no . Un mocio non ti viene a costare 10.000 euro . Io stesso quando ho comprato casa ho ricevuto alcuni mobili in regalo da mia madre(tanto per farti capire che anche io ho avuto degli aiuti nella mia vita) ,ma ciò non toglie che l' economia e la gestione della casa aperto a me . Sul discorso dei comunisti intransigenti comunisti dipende . Un mio conoscente con genitori fortemente rossi ha avuto la casa comprata da loro ,ma in cambio versa a loro l' equivalente di un affitto . Che poi il comunismo come ideale sia utopico per me è un dato di fatto,ma comunque è un altro discorso . In un paese come l'Italia, dove siamo più poveri di 20 anni fa, dove i salari medi sono diminuiti dal 1990 a oggi, come ti permetti di dire che un figlio o una figlia sono pigri se non si comprano una casa con le loro proprie forze? Ma chi sei, John Elkann? O un dissociato cognitivo? Un ereditiere che si lamenta di quanto poco oggi si abbia voglia di lavorare? Ma ben vengano i genitori che comprano la casa ai figli a qualunque età, senza di loro non ce la farebbero e la colpa è di questo paese di merda, dei suoi governanti di merda e anche di gente di merda come te, capra. Quote
fra1991 Posted 4 hours ago Posted 4 hours ago (edited) 17 minutes ago, Gastida said: In un paese come l'Italia, dove siamo più poveri di 20 anni fa, dove i salari medi sono diminuiti dal 1990 a oggi, come ti permetti di dire che un figlio o una figlia sono pigri se non si comprano una casa con le loro proprie forze? Ma chi sei, John Elkann? O un dissociato cognitivo? Un ereditiere che si lamenta di quanto poco oggi si abbia voglia di lavorare? Ma ben vengano i genitori che comprano la casa ai figli a qualunque età, senza di loro non ce la farebbero e la colpa è di questo paese di merda, dei suoi governanti di merda e anche di gente di merda come te, capra. E chi cavolo ha detto che è facile comprare casa? non hai preso gli psicofarmaci prima di iniziare a leggere quello che ho scritto? Tra l' altro se hai letto quello che ho scritto ho detto che un conto è avere un genitore che ti compra casa ,ma è tutt' altro conto avere un genitore che ti paga la colf perchè non hai voglia di farti le pulizie. Se ti immagino cose che non ho scritto non posso farci nulla. Comunque è ovvio che ci sono varie cause per un fenomeno,ma questi evidentemente ti sfugge. Edited 4 hours ago by fra1991 Quote
Guyintheclouds Posted 4 hours ago Posted 4 hours ago 2 hours ago, Almadel said: i vecchi vogliono qualcosa in cambio e quel qualcosa è una limitazione della tua libertà Per i fortunati, c' è chi è stato limitato a priori e anche peggio solo perchè non poteva permettersi economicamente di andare via di casa. 1 hour ago, Almadel said: E' questo ricatto emotivo che spaventa i potenziali partner. In realtà dovrebbe spaventare il figlio in primis e farlo scappare da queste dinamiche altamente tossiche. Quote
schopy Posted 2 hours ago Posted 2 hours ago 2 hours ago, fra1991 said: Ovvio che anche una persona che mangia 5 volte alla settimana si può considerare pigra ma è ben diverso dall' avere dei genitori che ti pagano una cuoca a casa perché tu non hai voglia di cucinarti da solo. Essere pigri è un conto ,ma è ben diverso avere dei genitori che devono supplire a questa mancanza. Capisco che intendi, ma poi entriamo in tutta un'area dell'economia domestica dove non ci sono molte regole fisse, che è il motivo per cui persone diverse impiegano tempo e soldi in modo diverso... ci riflettevo quando lavoravo in un ufficio vicino a casa di un'amica; una mia collega ci raccontava almeno un paio di mattine la settimana d'aver trascorso la sera prima a stirare, per ore, mentre la mia amica che abitava sopra il nostro ufficio nemmeno aveva mai acquistato un ferro da stiro. Il punto non è il ferro da stiro, ma come decidi di fare le cose nella tua quotidianità, esistono tanti metodi, non tutti abbiamo gli stessi standard o le stesse esigenze. Quote
Omocrazia Posted 2 hours ago Posted 2 hours ago 3 hours ago, fra1991 said: Ti ho fatto l'esempio dei genitori comunisti del mio conoscente . Sono parecchio benestanti, ma pretendono che il figlio gli versi comunque un affitto. Devono essere di quella specie di comunisti (molto diffusa peraltro) che vogliono il comunismo per tutti fuorché per sé stessi! Quote
fra1991 Posted 2 hours ago Posted 2 hours ago 15 minutes ago, schopy said: Capisco che intendi, ma poi entriamo in tutta un'area dell'economia domestica dove non ci sono molte regole fisse, che è il motivo per cui persone diverse impiegano tempo e soldi in modo diverso... ci riflettevo quando lavoravo in un ufficio vicino a casa di un'amica; una mia collega ci raccontava almeno un paio di mattine la settimana d'aver trascorso la sera prima a stirare, per ore, mentre la mia amica che abitava sopra il nostro ufficio nemmeno aveva mai acquistato un ferro da stiro. Il punto non è il ferro da stiro, ma come decidi di fare le cose nella tua quotidianità, esistono tanti metodi, non tutti abbiamo gli stessi standard o le stesse esigenze. Scusami ma è un paragone che non ha senso ,ovvio che ognuno di noi ha diversi standard e esigenze ma non è questo il punto . Obbiettivamente bisogna distinguere tra il fatto che non ti piaccia fare una cosa e il farsela fare dagli altri . Un conto è che la tua amica non stiri ,mentre è tutto un altro discorso è che la mamma le mandi una colf per stirare le camicie . Io posso scegliere di stirarmi la camicia da solo o di pagare una lavanderia per farlo ,ma sto usando le mie risorse non mia madre . Quote
Pugsley Posted 1 hour ago Posted 1 hour ago 5 hours ago, Almadel said: Maddai, questo non è possibile. Neanche il più intransigente comunista che io conosca rinfaccerebbe mai al suo compagno di godere dei soldi del papi. Io da ragazzo lo dicevo ai miei genitori: rinfacciavo a loro il fatto che mio padre avesse ereditato un negozio da suo padre e a mia madre di aver ereditato una casa dal suo; mentre io avevo ereditato da loro solo il colesterolo alto e un esaurimento nervoso 🙂 Anche a me arrapa molto "il ragazzo che si è fatto da solo" e ammetto che il fatto che mio marito lavori da quando aveva sedici anni, mi è sempre sembrata una cosa molto affascinante. Se però sua madre ci avesse aiutato col mutuo (invece di chiedere soldi a noi) non è che mi sarei messo a piangere. Non è che se i genitori ti pagano la colf o ti comprano la casa o l'auto, ci sia poi differenza, no? Il problema dei soldi del papi è che non sono quasi mai "gratis" e i vecchi vogliono qualcosa in cambio e quel qualcosa è una limitazione della tua libertà. Fossi stato ricco di famiglia, col cazzo che avrei potuto dichiararmi gay a 17 anni. Invece di fare queste cazziate moraliste, perché non hai mai lavorato? Non sei disabile 3 hours ago, Gastida said: come ti permetti di dire che un figlio o una figlia sono pigri se non si comprano una casa con le loro proprie forze? In un paese alla periferia dell'area metropolitana di una grande città in 10 anni di risparmi ti compri una bella casa da solo senza mutuo. Se compri in una grande metropoli non riesci, nemmeno in periferia. Ho visto però bellissime case grandi e con terrazzo enorme e box a "Casa a prima vista", ubicate a Pescara, che costano meno di un trilocale di piccola metratura a Milano in periferia, indi per cui a Pescara un single può tranquillamente, in pochi anni di risparmi, comprare una giusta metratura per lui, senza fare mutuo, solo con i suoi risparmi Quote
Recommended Posts