Pugsley Posted 3 hours ago Posted 3 hours ago 2 hours ago, fra1991 said: Queste persone si possono definire indipendenti?a livello economico forse si ,ma non dal punto di vista della gestione della casa o sul badare ai propri spazi . Conosco universitari o lavoratori fuori sede a Milano che hanno il giorno in cui viene la colf a fare le pulizie Quote
Almadel Posted 3 hours ago Posted 3 hours ago 2 hours ago, fra1991 said: Queste persone si possono definire indipendenti?a livello economico forse si ,ma non dal punto di vista della gestione della casa o sul badare ai propri spazi . Io volevo solo dire che preferisco una suocera che mantenga mio marito, ma non ci entri in casa; piuttosto che un marito economicamente indipendente che si faccia lavare le mutande da sua madre. Quote
Pugsley Posted 2 hours ago Posted 2 hours ago 1 minute ago, Almadel said: Io volevo solo dire che preferisco una suocera che mantenga mio marito, ma non ci entri in casa; piuttosto che un marito economicamente indipendente che si faccia lavare le mutande da sua madre. Non cambia niente Quote
fra1991 Posted 2 hours ago Posted 2 hours ago (edited) 10 minutes ago, Pugsley said: Conosco universitari o lavoratori fuori sede a Milano che hanno il giorno in cui viene la colf a fare le pulizie Se se la pagano con i loro soldi si può parlare di indipendenza,se hanno la mamma che gliela paga mi verrebbe da chiedermi che senso ha andarsene di casa . 9 minutes ago, Almadel said: Io volevo solo dire che preferisco una suocera che mantenga mio marito, ma non ci voci in casa; piuttosto che un marito economicamente indipendente che si faccia lavare le mutande da sua madre. Va' benissimo è un tuo parametro. Edited 2 hours ago by fra1991 Quote
Pugsley Posted 2 hours ago Posted 2 hours ago 15 minutes ago, fra1991 said: Se se la pagano con i loro soldi si può parlare di indipendenza,se hanno la mamma che gliela paga mi verrebbe da chiedermi che senso ha andarsene di casa . Ti garantisco che io mi limito a fare il bucato, lavare le stoviglie, passare il panno acchiappa polvere e a lavare il pavimento. I vetri non li ho mai lavati se non una volta a casa mia e non sono bravo. Per il cucinare faccio il minimo indispensabile (probabilmente è il vero punto debole) Mio padre sa fare nemmeno la metà di quello che so fare io Il bisogno aguzza l'ingegno Conosco signore che hanno case molto grandi (5 locali) e si fano aiutare. Se hai una casa piccola, è tutto molto gestibile Quote
fra1991 Posted 2 hours ago Posted 2 hours ago 24 minutes ago, Pugsley said: Ti garantisco che io mi limito a fare il bucato, lavare le stoviglie, passare il panno acchiappa polvere e lavare il pavimento. I vetri non li ho mai lavati se non una volta a casa mia e non sono bravo. Per il cucinare faccio il minimo indispensabile (probabilmente è il vero punto debole) Mio padre sa fare nemmeno la metà di quello che so fare io Il bisogno aguzza l'ingegno Conosco signore che hanno case molto grandi (5 locali) e si fano aiutare. Se hai una casa piccola, è tutto molto gestibile Io non ho fatto un discorso personale ,ma comunque concordo sul fatto che il bisogno aguzza l' ingegno . Sinceramente se mio figlio andasse a vivere da solo mi rifiuterei di fargli le pulizie (idem per il fare da colf a un eventuale compagno o marito ) e a 34 anni suonati non vorrei mai che mia madre mi facesse le pulizie in casa . Se fossi un genitore con un figlio maggiorenne e con un lavoro fisso gli direi che se vuole rimanere in casa con me deve contribuire in qualche modo alla gestione della casa. Sulle signore che citi vale il discorso di prima ,se pagano una colf con i loro soldi si può parlare di indipendenza. Ovvio che se mi porti un' anziana che ha il figlio che l' aiuta nelle faccende domestiche perché ha problemi di salute posso capirlo perché lì c' è un bisogno. Ma è diverso il caso di uno studente universitario ventenne che può tranquillamente farsi le pulizie da solo. Perché un genitore dovrebbe pagarli una colf?per sostenere il suo fancazzismo ? Quote
schopy Posted 1 hour ago Posted 1 hour ago 2 hours ago, Pugsley said: Conosco universitari o lavoratori fuori sede a Milano che hanno il giorno in cui viene la colf a fare le pulizie Questa è proprio Milano 🙂 Quote
Recommended Posts