Jump to content

ENORME difficoltà a fidanzarmi a Milano


Recommended Posts

Posted (edited)
59 minutes ago, Omocrazia said:

E' chiaro però che, così stanti le cose, difficilmente troverai una persona da amare (eroticamente). Se scindi le due cose, avrai necessariamente sempre il sesso separato dall'affetto. Il che va benissimo se ti piace così. Pur che non te ne lamenti e non accusi la società (che non c'entra niente...).

Ma scusami un attimo, secondo te ad uno che ti fa godere non provi un affetto? Secondo te l'affetto è solo per chi ti stimola la mente e ritieni interessante dialogare?

È evidente che a Schopy la sociologia fa cagare e per lui non vale un cazzo

Probabilmente deve essere qualche antico attrito e vecchia ruggine ai tempi di quando studiava Filosofia

Infatti alcune classi di concorso possono insegnare Comunicazione, Sociologia e Filosofia...

Edited by Pugsley
  • Replies 151
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • MARIO8530

    22

  • Pugsley

    21

  • schopy

    21

  • Omocrazia

    18

Posted
1 hour ago, cornyear said:

Destra e monarchico? Wow, interessante, questo Ghost vuole un caffè? Io sono un sinistra di destra, posso convincerlo a vedere gli errori della società neolib 😎

Il buon pug, e gli sono affezionato anche per questa visione così romantica su di me, mi dice di destra ma posso esserlo tanto quanto lo è Paperon de Paperoni. O Dinamite Bla e la sua colubrina. O Busdriver. 

Tutta sta cosa nasce perché lui non trova il fidanzato a Milano, gli dico di puntare verso il varesotto, che lì sono più ruspanti e conosco diverse coppie felici, lui se la prende perché fraintende come gli avessi detto che Milan l'è na büsa e mi dà del destroide monarchico .

Infatti vedi come se la è appena presa col povero schopy puntando sulla sua sfera privata? 

 

 

Posted

Credo sia la classe A-18 Filosofia e Scienze Umane...

2 minutes ago, Ghost77 said:

 Tutta sta cosa nasce perché lui non trova il fidanzato a Milano, gli dico di puntare verso il varesotto, che lì sono più ruspanti e conosco diverse coppie felici, lui se la prende perché fraintende come gli avessi detto che Milan l'è na büsa e mi dà del destroide monarchico .

Ma nel Varesotto sono tutti ricchi e io sono povero...

Secondo me sono più ruspanti in periferia a Milano che nel Varesotto...

In ogni modo la soluzione non è avere il fidanzato...perché puoi essere anche in coppia aperta o addirittura tradirlo...

O cercare un terzo insieme...

Il Mondo è complesso e la Sociologia può dare delle risposte...

Posted
10 minutes ago, Pugsley said:

In ogni modo la soluzione non è avere il fidanzato

Eh ma leggi il titolo del topic, se la soluzione non è quella di che parliamo a far? 

Posted
12 minutes ago, Ghost77 said:

Il buon pug, e gli sono affezionato anche per questa visione così romantica su di me, mi dice di destra ma posso esserlo tanto quanto lo è Paperon de Paperoni. O Dinamite Bla e la sua colubrina. O Busdriver. 

Ah ok, tutto regolare allora.

Mi aveva catturato questa immagine romantica infatti. 

Posted
4 minutes ago, Ghost77 said:

Eh ma leggi il titolo del topic, se la soluzione non è quella di che parliamo a far? 

La società non la cambi purtroppo...con uno schiocco di dita

Una soluzione secondo me potrebbe essere l'identità verificata sulle app di dating

Posted
9 hours ago, Gastida said:

schopy sei un povero deficiente.

Non riuscivo proprio a darmi pace, sono giorni che mi chiedo "cosa penserà Gastida di me...?" 😂

8 hours ago, Pugsley said:

La società non la cambi purtroppo...con uno schiocco di dita

Una soluzione secondo me potrebbe essere l'identità verificata sulle app di dating

Per conoscere il nome e cognome di chi non ti risponde? Ottimo, e poi cosa cambia? 😅

Posted
29 minutes ago, schopy said:

Per conoscere il nome e cognome di chi non ti risponde? Ottimo, e poi cosa cambia?

Nomen tene, acta sequentur...😏 (traduzione per Pugsley: tieni il nome, gli atti seguiranno).

9 hours ago, Pugsley said:

Ma scusami un attimo, secondo te ad uno che ti fa godere non provi un affetto?

Premessa semantica: suppongo che per godere tu intenda il godimento del corpo (fisico) e per affetto il godimento dell'animo (psichico).

Non necessariamente. Provo affetto per un cibo che mi fa godere nel gusto? Mi sembra difficile. Se mi sfrego il pene su un cuscino morbido, godo nel sesso, ma non posso perciò (almeno io) a provare affetto per il cuscino!  Con un prostituto non ci sono mai stato (perché non m'alletta far sesso con sconosciuti), ma dubito che potrei avere affetto per uno che uso come strumento di godimento occasionale (e questo a prescindere dalla venalità della sua offerta).

9 hours ago, Pugsley said:

Secondo te l'affetto è solo per chi ti stimola la mente e ritieni interessante dialogare?

Ovviamente sì.  Se no, non sarebbe affetto (vedi premessa semantica).

 

Posted
12 hours ago, Gastida said:

Le app d'incontri, che noi tutti usiamo e facciamo bene ad usare, trasformano l’incontro affettivo in un processo di selezione simile a quello del mercato. Il profilo diventa un “prodotto” da vendere, ottimizzato per attrarre, e l’altro è un “bene” da scegliere tra molti. Questo riflette la logica neoliberista della competizione e dell’efficienza. L’illusione di infinite opzioni genera un comportamento da “consumatore seriale”, dove ogni relazione è potenzialmente sostituibile. È il “paradosso della scelta” in versione affettiva: più possibilità = meno soddisfazione. Il soggetto è spinto a costruire un’identità visiva e narrativa che funzioni nel mercato dell’attenzione. Questo richiama il concetto di “imprenditore di sé stesso”, centrale nel pensiero neoliberista (Foucault, Lorey, Han). Come nel lavoro flessibile, anche nelle relazioni si afferma una logica di “non attaccamento”, dove l’investimento emotivo è ridotto per evitare il rischio. 

No, non facciamo affatto bene ad usare le app di incontri se ci fanno perdere del tempo, non rimediamo incontri e ci rendono più scontenti di prima, né facciamo bene a seguire gli Instagay sui social rammaricandoci del fatto che hanno una vita sessuale o relazionale più varia della nostra...non esiste equità in queste faccende.

E non ho mai pensato che qualsiasi relazione fosse sostituibile (altrimenti non avrei passato un anno e mezzo a rincorrere uno che già m'aveva lasciato)...quindi trovo abbastanza comico che tu prenda me ad esempio di "neoliberista dei sentimenti" 😂 

Io mi limito a ricordare ai rancorosi che "arrabbiarsi con la società" perché vengono scartati su Grindr è una puttanata.

10 hours ago, cornyear said:

Vabbè, per fortuna è solo una questione di tenere una porta aperta. Aspetti e prima o poi qualcuno abbocca si spera. Almeno io faccio così. Certo ora che sto iniziando a perdere colpi, ovvero che non ho meno di 25 anni, sono uscito dalla fase twink, forse devo iniziare a scrivere io per primo ahah

Sì, direi che col passare del tempo diventa sempre più raro essere cercati e bisogna farsi avanti per primi

Posted
25 minutes ago, schopy said:

direi che col passare del tempo diventa sempre più raro essere cercati e bisogna farsi avanti per primi

Col passare del tempo anche farsi avanti è inutile, quindi bisogna trovare qualcuno disposto a qualcosa di serio prima che passi troppo tempo, altrimenti è meglio dedicarsi ad altro e rassegnarsi totalmente sulla vita sentimentale e sessuale( salvo ci si dia alla prostituzione maschile). Difficile a farsi, ma se vi si rinuncia eliminando ogni speranza definitivamente(che è un pò ciò che ci ancora alle app), si aprono molte strade per "compensare" che alla fine non compensano, anzi, ti fanno mettere in dubbio sui motivi del perchè non si sono tentate prima( infatti da quando sto in questo posto dove lavoro, sto iniziando a pensarci). Ovviamente, per chi se lo può permettere economicamente e esteticamente conviene sempre tentare e provare a spostarsi un pò per cambiare zona e non arrendersi subito.

Posted
11 hours ago, Gastida said:

schopy sei un povero deficiente.

Alla fine i falsi gettano la maschera...

11 hours ago, cornyear said:

una questione di tenere una porta aperta

Io non saprei come contribuire. Sarà che è più facile arrangiare appuntamenti se non ti piacciono i palestrati e tendi per i mediorientali.  È anche vero che se ho trovato qualcuno non lo mollo subito nella conoscenza, anche perché ero subito interessato a conoscere la personalità di qualcuno. Per vedere una foto ci vogliono due secondi, il resto è conoscenza. Ma, soprattutto, non mi piace la folla di gente, quindi viene più facile un rapporto diretto, personale, anche perché solo il fatto di stare lì a dover conoscere qualcuno mi mette ansia.

Posted
34 minutes ago, Guyintheclouds said:

Col passare del tempo anche farsi avanti è inutile, quindi bisogna trovare qualcuno disposto a qualcosa di serio prima che passi troppo tempo, altrimenti è meglio dedicarsi ad altro e rassegnarsi totalmente sulla vita sentimentale e sessuale 

Dopo diversi anni di "normale" vita gay io oggi sono rassegnato 🙂 troppo tempo speso a cercare di piacere, troppi tentativi infruttuosi, molto saltuariamente incontro qualcuno (una volta all'anno, anche meno) e non sto così male.

Magari tra qualche anno vivrò fuori casa e le cose potrebbero cambiare, ma non sono troppo fiducioso. Accetto con (relativa) serenità che non posso avere tutto, e credo che rimanere single non sia una disgrazia...mi sarebbe piaciuto essere più "protagonista" della mia vita sentimentale ma non è successo, amen 😄 conosco le mie qualità e i miei difetti, ma se le mie storie sono durate solo pochi mesi, o se mi è capitato di infatuarmi di ragazzi poco interessati a me non ci posso fare niente, è andata così.

1 hour ago, MARIO8530 said:

Alla fine i falsi gettano la maschera...

Io credo ancora che @Gastida abbia delle qualità...è che gli piace tenerle nascoste, nessuno le ha mai viste 😂

Posted
2 hours ago, MARIO8530 said:

Alla fine i falsi gettano la maschera...

Io non saprei come contribuire. Sarà che è più facile arrangiare appuntamenti se non ti piacciono i palestrati e tendi per i mediorientali. 

No, non tendo per i mediorientali. E nemmeno per i palestrati. Indicativamente, mi piace essere quello più in forma. E mi piacciono i più grandi. Messa così dovrebbe essere facile. Non lo è. 😄

 

Posted

ti fidanzi solo se ti innamori del partner er sei ricambiato o basta scopare per fidanzarsi ?

Posted
2 hours ago, schopy said:

io oggi sono rassegnato 🙂

Non è giusto. Noi vogliamo che tu viva l'amore. Il forum è con te😯🥺🙏

Posted
2 hours ago, schopy said:

Magari tra qualche anno vivrò fuori casa e le cose potrebbero cambiare, ma non sono troppo fiducioso.

Praticamente è l'unico genere di indipendenza che interessa.

Meglio un quarantenne fuoricorso di quarant'anni del DAMS che vive da solo

rispetto a un cardiochirurgo di trenta che vive coi genitori, no?

Alla fine a un uomo (che non abbia proprio 18 anni, diciamo) che gli importa?

Vuole quello che vogliamo tutti: guardarci un film su Netflix sotto il plaid

e rimanere a dormire dopo una sborrata e una bottiglia di vino. 

O - viceversa - avere qualcuno che ti dorma accanto e ti prepari il caffè prima di andare al lavoro.

 

Posted
1 hour ago, MARIO8530 said:

Noi vogliamo che tu viva l'amore.

No...basta con l'amore! 😄 

Posted

Prova con l'odio.  Sono sentimenti adiacenti perché gli estremi si toccano.  Infatti come dall'amore spesso nasce l'odio, così dall'odio può poi nascere l'amore.

Posted

☮️

5 hours ago, schopy said:

Dopo diversi anni di "normale" vita gay io oggi sono rassegnato 🙂 troppo tempo speso a cercare di piacere, troppi tentativi infruttuosi, molto saltuariamente incontro qualcuno (una volta all'anno, anche meno) e non sto così male.

Magari tra qualche anno vivrò fuori casa e le cose potrebbero cambiare, ma non sono troppo fiducioso. Accetto con (relativa) serenità che non posso avere tutto, e credo che rimanere single non sia una disgrazia...mi sarebbe piaciuto essere più "protagonista" della mia vita sentimentale ma non è successo, amen 😄 conosco le mie qualità e i miei difetti, ma se le mie storie sono durate solo pochi mesi, o se mi è capitato di infatuarmi di ragazzi poco interessati a me non ci posso fare niente, è andata così.

Quindi  colpa tua non della società

è*

Posted
1 hour ago, schopy said:

No...basta con l'amore! 😄 

Vabbè... qualsiasi cosa riempia le tue più care latebre.

Posted
31 minutes ago, MARIO8530 said:

latebre

 

Posted

Almadel ha dato lo spunto a qualcosa che non si è detto: spesso chi non ha una relazione è perché si sabota, magari è emotivamente compromesso. Però anche la presenza della famiglia o che so io è una bella scusa per evitare di fare i cambiamenti necessari per mettere su una relazione. Non tutti vogliono cambiare per questo.

Posted
18 hours ago, Almadel said:

Alla fine a un uomo (che non abbia proprio 18 anni, diciamo) che gli importa?

Ma difatti io sono rassegnato "per ora" 🙂 

11 hours ago, MARIO8530 said:

Però anche la presenza della famiglia o che so io è una bella scusa per evitare di fare i cambiamenti necessari per mettere su una relazione. Non tutti vogliono cambiare per questo.

Vero, ma è sempre una questione di priorità; quando credevo di poter avere una relazione, l'indipendenza economica era tra le mie priorità, ma una volta verificato che il lavoro non mi entusiasmava, la relazione non arrivava, le cose non stavano comunque prendendo la piega sperata, allora ho deciso di fare dei cambiamenti che avevano un costo, e ho rimandato di nuovo il momento in cui vivrò da solo...potrebbe essere stato un errore, ma va bene lo stesso.

Posted

quando frequenti posti lgbt @schopy ci sono pretendenti che ti fanno delle avances ?

Posted
19 minutes ago, schopy said:

ho deciso di fare dei cambiamenti che avevano un costo, e ho rimandato di nuovo il momento in cui vivrò da solo...potrebbe essere stato un errore, ma va bene lo stesso.

Ma secondo me no . Nel senso, se hai investito su te stesso, anche a medio lungo termine, hai comunque compiuto delle azioni che spesso devono farne mettere da parte altre, per ora. L'idea di aver fatto un errore poi viene a tutti, ed è normale perchè tendiamo a credere che l'altro bivio non percorso potesse essere quasi sicuramente migliore . D'altronde l'indipendenza, quando possibile ovviamente, deve andare di pari passo con un entusiasmo - o quanto meno una non sofferenza - nel lavoro .   Poi ovvio ci sono tante condizioni che non lo permettono, ma se si può, perchè no ? 

 

12 hours ago, MARIO8530 said:

Almadel ha dato lo spunto a qualcosa che non si è detto: spesso chi non ha una relazione è perché si sabota, magari è emotivamente compromesso.

Magari non spesso, ma è una componente che si puo' ritrovare . C'e' chi geograficamente è proprio impossibilitato, non ha modo di spostarsi, può essere il più simpatico e piacevole del mondo ma sempre su un monte rimane .

C'è chi ha dei problemi arroccati, dati da timidezza, vessazioni, ricordi di esperienze che non si è riusciti ad affrontare, difficoltà nella reazione immediata a un affronto aggressivo ( intendo il disagio nel non riuscire a elaborare una soluzione immediata a un ostacolo perchè magari si è piu' riflessivi nel lungo termine, sai, quando dopo giorni ti viene in mente " ah se gli avessi risposto cosi' ...") . Tutte queste cose influiscono anche sulla gestione del proprio tempo libero, che a sua volta si proietta nel non riuscire a "dare" qualcosa di interessante al tizio che , dopo tante difficoltà, si riesce a conoscere per farsi un giro . Per dire, nel tempo ragazzi che alla domanda "che hobby hai" mi ha risposto "ascolto musica in camera" ne ho conosciuti . Poi ci sono uscito lo stesso, con uno mi ci sono pure messo assieme secoli fa, ma non riuscire a raccontare nulla di sè può essere un elemento che raffredda una conoscenza .

Sulla tua frase aggiungerei "spesso chi non ha una relazione MA LA CERCA  etc etc " .  Nel senso, molti sono felici da single, hanno una vita sessuale, relazionale, affettiva appaganti  . E sul non trovarla, si apre un ventaglio enorme di situazioni  differenti.

Io non sono ottimista sull'autorisoluzione, nel senso che spesso il tempo arrocca ancor più nelle proprie convinzioni, ma magari si può vivere, non del tutto risolti, ma trovando casualmente un compagno compatibile per la vita .

Posted
47 minutes ago, marco7 said:

quando frequenti posti lgbt @schopy ci sono pretendenti che ti fanno delle avances ?

Non più 😂

37 minutes ago, Ghost77 said:

C'è chi ha dei problemi arroccati, dati da timidezza, vessazioni, ricordi di esperienze che non si è riusciti ad affrontare, difficoltà nella reazione immediata a un affronto aggressivo ( intendo il disagio nel non riuscire a elaborare una soluzione immediata a un ostacolo perchè magari si è piu' riflessivi nel lungo termine, sai, quando dopo giorni ti viene in mente " ah se gli avessi risposto cosi' ...") . Tutte queste cose influiscono anche sulla gestione del proprio tempo libero, che a sua volta si proietta nel non riuscire a "dare" qualcosa di interessante al tizio che , dopo tante difficoltà, si riesce a conoscere per farsi un giro . Per dire, nel tempo ragazzi che alla domanda "che hobby hai" mi ha risposto "ascolto musica in camera" ne ho conosciuti .

Esatto. Non tutti riusciamo a sembrare interessanti così a prima vista, non so se in questi casi è consigliabile che i timidi si preparino delle risposte standardizzate. Per me ad esempio è difficile rispondere alle domande sui gusti musicali o cinematografici, oppure alle domande sui miei passatempi (tanto più ora che non ne coltivo nessuno in particolare, un po' per mancanza di tempo un po' perché vivo di risparmi)...è come se mi sentissi interrogato, non so mai cosa dovrei rispondere 😅

Posted
23 minutes ago, schopy said:

è come se mi sentissi interrogato,

A volte è solo per non fare cadere il silenzio. D'altronde non ci si conosce, quel tipo di domande viene fatto per entrare nel mondo dell'altro, per far capire "Guarda, mi interessa sapere di te perché mi piaci". 

Omocrazia
Posted
5 hours ago, Ghost77 said:

Per dire, nel tempo ragazzi che alla domanda "che hobby hai" mi ha risposto "ascolto musica in camera"

Non è che hai sbagliato a scrivere ora (o a capire allora...) e si tratta(va) invece di "musica DA camera"?  Come hobby ascoltare musica IN camera mi sembra parecchio strano.  Altra cosa ascoltare musica DA camera, cioè non orchestrale.

MARIO8530
Posted (edited)
6 hours ago, Ghost77 said:

C'e' chi geograficamente è proprio impossibilitato, non ha modo di spostarsi, può essere il più simpatico e piacevole del mondo ma sempre su un monte rimane

Eh appunto... sembri più conciliante, in realtà poi esponi tutte cose che mi continuano😅

Comunque sì, questa è una scusa. Significa che il sabotaggio è sistemico. CI stanno i gremlin😬

Edited by MARIO8530
Omocrazia
Posted
5 hours ago, schopy said:

Non tutti riusciamo a sembrare interessanti così a prima vista, non so se in questi casi è consigliabile che i timidi si preparino delle risposte standardizzate. Per me ad esempio è difficile rispondere alle domande sui gusti musicali o cinematografici, oppure alle domande sui miei passatempi (tanto più ora che non ne coltivo nessuno in particolare, un po' per mancanza di tempo un po' perché vivo di risparmi)...è come se mi sentissi interrogato, non so mai cosa dovrei rispondere

Ma stai parlando d'un esame scolastico o d'un approccio per conoscenza? Altro che sentirsi interrogato! 😬 

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...