MARIO8530 Posted yesterday at 09:59 AM Posted yesterday at 09:59 AM (edited) 55 minutes ago, cornyear said: Però scusami, faccio io l'incel della situazione (tanto circa lo sono) A me m' pare 'na strunzata... gli emarginati con tanti problemi etero sono i ragazzi incel, non i gay. Non esistono gl'incel gay. Gli incel, per ricordarlo a @Almadel, dicono frasi tipo "Non puoi più parlare a una ragazza ché è interpretato come approccio sessuale" o "Gli uomini di una volta... non ci sono più... i veri uomini oggi sono ai margini della società, blà blaà...." Ragazzini etero emarginati da una società, magari cittadina, che trovano rifugio in una realtà di periferia, il gameing... Invece cornyear ha ragione a esprimere il disagio. Dire che lui ragiona da incel è censura. E non è bello su questo sito. Edited yesterday at 10:00 AM by MARIO8530 Quote
cornyear Posted yesterday at 11:06 AM Posted yesterday at 11:06 AM (edited) 1 hour ago, MARIO8530 said: A me m' pare 'na strunzata... gli emarginati con tanti problemi etero sono i ragazzi incel, non i gay. Non esistono gl'incel gay. Gli incel, per ricordarlo a @Almadel, dicono frasi tipo "Non puoi più parlare a una ragazza ché è interpretato come approccio sessuale" o "Gli uomini di una volta... non ci sono più... i veri uomini oggi sono ai margini della società, blà blaà...." Ragazzini etero emarginati da una società, magari cittadina, che trovano rifugio in una realtà di periferia, il gameing... Invece cornyear ha ragione a esprimere il disagio. Dire che lui ragiona da incel è censura. E non è bello su questo sito. Non sono troppo d'accordo, incel non significa misogino né il pacchetto di sottocultura cosiddetta blackpill. Significa involontariamente celibe. Il gay ha la sola differenza di essere carne e buco per qualcuno se normo carino, ma resta da solo sul piano affettivo per una serie di dinamiche. Il sesso non risolve niente, come la prostituzione non risolve il bisogno di essere amati e amare(!!!). Ed empatizzo molto perché capisco cosa ti porta ad avere quelle visioni, credimi. Nonostante mi facciano cagare le idee misogine nel vero senso, nonostante creda che alcuni incel siano dei capricciosi o disagiati covert con idee veramente sessiste (esempio voglio la donna vergine minorenne che deve dipendere da me ecc) e che meriterebbero quattro sganassoni... Credo che ci siano molti che soffrono un dolore che già capivo prima, ma ora comprendo di più. E non ti nascondo che qualche pensiero molto "blackpill" viene anche a me, perché non è possibile. Veramente logora dentro. Comunque non stava censurando nessuno Almadel... 🙂 Ho risposto per dire la mia perché sono quello che "si lamenta". Più che altro perché tutto quello che ha detto è anche giusto, ma nella pratica è impossibile e la mentalità media è di basso livello. Edited yesterday at 11:08 AM by cornyear Quote
MARIO8530 Posted yesterday at 12:57 PM Posted yesterday at 12:57 PM (edited) 2 hours ago, cornyear said: nascondo che qualche pensiero molto "blackpill" viene anche a me Ma non è così, tu hai ragione a pensarlo. QUalcuno ti ha messo in testa che appartieni a una sottocategoria, di non so cosa: non è così, questa è ghettizzazione. Non ci sono scatole, categorie cui appartieni. È invece molto probabile che hai avuto una cattiva esperienza, come molti e che l'ambiente fa veramente schifo. Ma è tipico dei borghesi come Almadel passare un colpo di spugna e abbellire le cose, checché si dica della libertà di pensiero. Mi spiace, ma io non posso sostenere la farsa del creare gli esseri tutti uguali, fatti con lo stampino, così la comunità gay è più unita e funzionale e non ci sono problemi. E i capri espiatori e sciocchezze da boomer... 4 hours ago, cornyear said: o. Magari ecco un Ahaha, infatti, sembra di chiedere troppo. 4 hours ago, cornyear said: che sono una persona abusiva, violenta ecc in una relazione tale da dover essere Red flaggato? E questo non sarebbe un pregiudizio? Sì. Ingfatti non ce l'avevo con te, anche se ti ho citato e potevo anche non citarti😅 Stavo proprio sottolineando che sembra che neanche si possa parlare e questo non è in linea con un forum, dove sarebbe ammesso il confronto. D'altronde non c'è molto da confrontarsi, a volte questo sito è deserto, un abbaino dei fantasmi. Edited yesterday at 01:09 PM by MARIO8530 Quote
Guyintheclouds Posted yesterday at 02:55 PM Posted yesterday at 02:55 PM (edited) 5 hours ago, cornyear said: Detto ciò il massimo che mi sento dire è che devo accontentarmi o di stare con uno "attraente ma incompatibile" o uno "compatibile che non ti piace". Questa è una falsa dicotomia 5 hours ago, cornyear said: E non dovrei avere post-giudizi su quanto ho vissuto in questi anni sennò sarebbe addirittura una Red flag che mi esclude da altri? No. Per i seguenti motivi: 1) Uno inizia la conversazione e mi dice che becca solo decerebrati morti di cazzo. Quindi visto che mi ha trovato lo sono pure io? 2) Per quanto sia altamente probabile che sia vero, dirmi una cosa che già so e per di più sfiduciante non è un buon modo per aprire una conversazione. È come scrivere ad uno e dopo il ciao rispondere: lo sai che moriremo tutti? 3)Nella mia esperienza spesso e volentieri chi si lamenta è peggio dell' oggetto del lamento. Quindi potrebbe essere per alcuni una red flag. 4) Se l' ambiente è frustrante, l' ultima cosa che voglio è beccare uno che mi riversi la sua frustrazione nello stesso ambiente dove cerco di non trovare dementi e/o frustrati. È come cercare una boccata d' aria fresca e uno ti soffia fumo di sigaro in faccia. Sul resto tranqui puoi essere simpatico e amico di quanti gay vuoi, ma se non te li sei scopati e anche se lo hai fatto, riceverai si e no qualche mex ogni tanto a lungo andare se possono rifare sesso o ti faranno trauma-dumping dei loro problemi. Inviti e resto puoi scordarteli a priori. Edited yesterday at 03:05 PM by Guyintheclouds Quote
MARIO8530 Posted yesterday at 04:03 PM Posted yesterday at 04:03 PM 1 hour ago, Guyintheclouds said: È come scrivere ad uno e dopo il ciao rispondere: lo sai che moriremo tutti? Hey, che ti aspettavi? Una dissertazione su Nietzsche? 1 hour ago, Guyintheclouds said: chi si lamenta è peggio dell' oggetto del lamento Hmm... ma anche questa frase potrebbe essere una red flag... 1 hour ago, Guyintheclouds said: mi dice che becca solo decerebrati morti di cazzo 1 hour ago, Guyintheclouds said: lo sai che moriremo tutti? 1 hour ago, Guyintheclouds said: l' ultima cosa che voglio è beccare uno che mi riversi la sua frustrazione Ma anche queste sono lamentele... invece di lasciarsi a questo mood, si potrebbe tranquillamente essere propositivi e costruttivi☺️ 1 hour ago, Guyintheclouds said: e resto puoi scordarteli a priori. È anche vero che ci troviamo in zone periferiche del Meridione, economicamente depresse e socialmente depauperate☺️ Persone giovani ne ho viste su altri siti online, non app gettonate. Non so neanche se sono pericolosi😅 Praticamente tutti giovani Quote
cornyear Posted yesterday at 05:13 PM Posted yesterday at 05:13 PM 4 hours ago, MARIO8530 said: Ma non è così, tu hai ragione a pensarlo. QUalcuno ti ha messo in testa che appartieni a una sottocategoria In verità purtroppo appartengo e mi sono messo (per essere me stesso) in molte sottocategorie. Per questo in parte credo che io sono un "caso particolare" ma è anche vero che il conformismo non aiuta. Non è possibile essere tutti uguali. Ma ci saranno altri come me, immagino. E come te. E come altri. 2 hours ago, Guyintheclouds said: Questa è una falsa dicotomia Lo spero. Io sul serio me lo sento dire. Sarò pretenzioso ma vorrei vicino qualcuno con cui sto bene e che mi attrae. 2 hours ago, Guyintheclouds said: No. Per i seguenti motivi: Ok ok capito il tuo punto. Allora, qua è una questione di stile. Certamente dopo aver avuto i coglioni pieni pieni, uno sbotta e si lascia andare alla negatività. Dovrebbe essere nostra buona maniera (e sono l'ultimo a cui piacciono) tirare un po' il freno. È vero che se si parla fin da subito di negatività o si è alla frutta o si sta comunicando male. Alcuni incel partono in quarta a parlare dell'ipergamia femminile ahah... Comunque con tutti quelli con cui mi sono trovato, dopo un po' il discorso "non ho mai beccato molta gente interessante/è pieno di imbecilli" esce. 🙂 E sono assolutamente consapevole di essere io l'imbecille per qualcun altro eh, ma con orgoglio e piacere. Sulla dinamica acquasantiera mi fa abbastanza schifo, ci sono caduto vittima e mi fa schifissimo. Quote
schopy Posted yesterday at 05:37 PM Posted yesterday at 05:37 PM (edited) 8 hours ago, cornyear said: Detto ciò il massimo che mi sento dire è che devo accontentarmi o di stare con uno "attraente ma incompatibile" o uno "compatibile che non ti piace". E il massimo che riesco a ottenere è non piacere quando ci provo, ma ho la fila di gente che se parlo non mi sta manco a sentire e con cui non saprei nemmeno di che parlare davanti a un caffè, però mi vorrebbe come "ragazzo" per scoparmi in modo fisso, e che riempie le mie chat così. E non dovrei avere post-giudizi su quanto ho vissuto in questi anni sennò sarebbe addirittura una Red flag che mi esclude da altri? E' anche possibile che, per un gruppo di ragazzi gay casualmente selezionati, tu appaia più spesso "bello e noioso" anziché "discreto e molto interessante", ma a chiunque capita di piacere a qualcuno che non gli piace e viceversa... non c'è soluzione, e dipende tutto da quella divinità di cui ci raccontava Stefano Benni: AMIKINONT'AMANONAMIKIT'AMA. 2 hours ago, Guyintheclouds said: Sul resto tranqui puoi essere simpatico e amico di quanti gay vuoi, ma se non te li sei scopati e anche se lo hai fatto, riceverai si e no qualche mex ogni tanto a lungo andare se possono rifare sesso o ti faranno trauma-dumping dei loro problemi. Inviti e resto puoi scordarteli a priori. Quel che non capisco è: tu non prendi in considerazione la possibilità di essere parte attiva (non mi riferisco al ruolo sessuale) in questo processo? Aspetti sempre che siano gli altri a coinvolgerti o ogni tanto sei tu a proporti? 😊 32 minutes ago, cornyear said: Comunque con tutti quelli con cui mi sono trovato, dopo un po' il discorso "non ho mai beccato molta gente interessante/è pieno di imbecilli" esce. 🙂 Ma sì, si parla tanto per parlare a volte, si dicono cose così tanto per rompere il ghiaccio, in questo caso per giustificare il fatto che ancora si è single (manco fosse una colpa)...è una di quelle frasi che si pronunciano nel disperato tentativo di sentirsi all'altezza delle proprie aspettative, non mi sembra grave. 32 minutes ago, cornyear said: In verità purtroppo appartengo e mi sono messo (per essere me stesso) in molte sottocategorie. Per questo in parte credo che io sono un "caso particolare" ma è anche vero che il conformismo non aiuta. Non è possibile essere tutti uguali. Ma ci saranno altri come me, immagino. E come te. E come altri. Cosa significa appartenere ad una sottocategoria? 6 hours ago, cornyear said: Credo che ci siano molti che soffrono un dolore che già capivo prima, ma ora comprendo di più. E non ti nascondo che qualche pensiero molto "blackpill" viene anche a me, perché non è possibile. Veramente logora dentro. L'importante è che i pensieri rimangano solo pensieri 🙂 Direi all'incel di turno che mi sembra molto infantile scaricare sulla società la responsabilità dei propri insuccessi (sempre che in amore si possa parlare di "insuccessi", non ne sono molto convinto), che tutti noi si soffre per tanti motivi, che ognuno deve portar la sua croce, che col tempo ci si abitua anche a restar da soli, e potrei continuare a lungo... Edited yesterday at 05:46 PM by schopy Quote
Omocrazia Posted 23 hours ago Posted 23 hours ago (edited) 10 hours ago, cornyear said: Tanto per rimanere in tema pregiudizi, di certo mi ha rincuorato leggere di tanto in tanto da qualcuno che bisognerebbe selezionare sulla base di interessi in comune (e non escluso quel che ci tira ma non sufficiente), perché la maggioranza vuole conoscere e seleziona solamente sulla base di quello che trova esteticamente figo e piacente. Non dubiti che siano coloro (gay ma anche etero) che cercano solo sesso fugace, quelli che vogliono "conoscere e selezionare solamente sulla base di quello che trovano esteticamente figo e piacente"? Ma, se sono quelli che cercano solo sesso fugace, è ovvio che la maggioranza di loro si faccia condurre dalla mera estetica (non tutti perché ci sono anche quelli che cercano solo sesso, ma cui l'estetica interessa poco e si contentano di un buco o di un palo pur che sia). Insomma, se consideri l'insieme dei cercatori di solo sesso, non è che ti puoi meravigliare che cerchino solo sesso e quindi che gran parte di loro sia attirato solo da ciò (come l'estetica fisica) che è strettamente funzionale ad un'immediata e fugace eccitazione sessuale. Edited 23 hours ago by Omocrazia Quote
cornyear Posted 21 hours ago Posted 21 hours ago 3 hours ago, schopy said: E' anche possibile che, per un gruppo di ragazzi gay casualmente selezionati, tu appaia più spesso "bello e noioso" anziché "discreto e molto interessante", ma a chiunque capita di piacere a qualcuno che non gli piace e viceversa... 3 hours ago, schopy said: Cosa significa appartenere ad una sottocategoria? Ed il bello è che non sono minimamente lo stereotipo di figo, sono anzi parecchio parecchio eccentrico. Carino ma pazzo in culo. Ad esempio essere una nicchia che non è compatibile coi più. 3 hours ago, schopy said: L'importante è che i pensieri rimangano solo pensieri 🙂 Direi all'incel di turno che mi sembra molto infantile scaricare sulla società la responsabilità dei propri insuccessi (sempre che in amore si possa parlare di "insuccessi", non ne sono molto convinto), che tutti noi si soffre per tanti motivi, che ognuno deve portar la sua croce, che col tempo ci si abitua anche a restar da soli, e potrei continuare a lungo... Guarda, la società è effettivamente la causa di queste dinamiche. Ci sarebbe molto da aggiungere ma uscirebbe un post a parte. Società liquida, paradosso della scelta e varie altre cagate. Si, è colpa della società almeno per un 70% Poi ci sono anche i casi disperati. 1 hour ago, Omocrazia said: Non dubiti che siano coloro (gay ma anche etero) che cercano solo sesso fugace, quelli che vogliono "conoscere e selezionare solamente sulla base di quello che trovano esteticamente figo e piacente"? Ho ricevuto diverse proposte di "relazione" e dichiarazioni da gente che non condivideva letteralmente nulla con me e che era molto attratta esteticamente da me. E posso assicurare che anche altri conoscenti e amici hanno solo il criterio della bellezza. Quote
Gastida Posted 20 hours ago Posted 20 hours ago 49 minutes ago, cornyear said: Guarda, la società è effettivamente la causa di queste dinamiche. Ci sarebbe molto da aggiungere ma uscirebbe un post a parte. Società liquida, paradosso della scelta e varie altre cagate. Si, è colpa della società almeno per un 70% Ti avverto che su questo forum la linea di pensiero fissa è che la colpa è solo dell'individuo, mai della società (classico pensiero neoliberista), quindi attento perché ti metteranno in croce a breve. Quote
cornyear Posted 20 hours ago Posted 20 hours ago 40 minutes ago, Gastida said: Ti avverto che su questo forum la linea di pensiero fissa è che la colpa è solo dell'individuo, mai della società (classico pensiero neoliberista), quindi attento perché ti metteranno in croce a breve. Eh vabbè sti cazzi, sono abituato alle crocifissioni tranquillo uahah, si piegano i chiodi. Quote
schopy Posted 19 hours ago Posted 19 hours ago 59 minutes ago, Gastida said: Ti avverto che su questo forum la linea di pensiero fissa è che la colpa è solo dell'individuo, mai della società (classico pensiero neoliberista), quindi attento perché ti metteranno in croce a breve. Ma quale pensiero neoliberista, non renderti ridicolo per cortesia 😂 Ce ne fosse uno che si presenta per quel che è ("ho un caratteraccio", "sono ansioso e inibito", "sono molto timido e non so mai di cosa parlare per attaccare bottone", "sono pedante", "non mi sta mai bene nessuno"), e invece no, giù a dar la colpa alla società liquida se a 25 anni non ci si è sposati con un ragazzo bello, buono, ricco e intelligente. Quote
Omocrazia Posted 19 hours ago Posted 19 hours ago 1 hour ago, cornyear said: E posso assicurare che anche altri conoscenti e amici hanno solo il criterio della bellezza. Ma io non ho contestato questo. Anzi! Sono pienamente conscio che ci siano quelli che desiderano solo la bellezza fisica e ovviamente sono quasi sempre quelli che cercano sesso occasionale o fugace. Ho invece osservato che è ovvio che, se consideri quelli che cercano sesso occasionale o fugace, non puoi aspettarti (in gran parte dei casi) altro che un'attenzione quasi esclusiva alla bellezza fisica o per meglio dire all'apparenza esteriore. 4 minutes ago, schopy said: giù a dar la colpa alla società liquida se a 25 anni non ci si è sposati con un ragazzo bello, buono, ricco e intelligente. Che poi, se la società fosse solida com'era un tempo, si lamenterebbero ugualmente...😏 Quote
cornyear Posted 19 hours ago Posted 19 hours ago 2 minutes ago, Omocrazia said: Ma io non ho contestato questo. Anzi! Sono pienamente conscio che ci siano quelli che desiderano solo la bellezza fisica e ovviamente sono quasi sempre quelli che cercano sesso occasionale o fugace. Ho invece osservato che è ovvio che, se consideri quelli che cercano sesso occasionale o fugace, non puoi aspettarti (in gran parte dei casi) altro che un'attenzione quasi esclusiva alla bellezza fisica o per meglio dire all'apparenza esteriore. No no, io dicevo che la considerano proprio per le cose serie. Io diciamo mi sono fatto avanti con pochissimi, e con cui avevo una bella intesa. Quote
Gastida Posted 18 hours ago Posted 18 hours ago 49 minutes ago, schopy said: Ma quale pensiero neoliberista, non renderti ridicolo per cortesia 😂 Ma ti pagano, almeno? 46 minutes ago, Omocrazia said: Che poi, se la società fosse solida com'era un tempo, si lamenterebbero ugualmente...😏 Per voi che pagate per scopare non fa differenza. Quote
schopy Posted 12 hours ago Posted 12 hours ago 5 hours ago, Gastida said: Ma ti pagano, almeno? Ma chi è che mi dovrebbe pagare? I neoliberisti? 😂 Il neoliberismo avrà tante colpe, ma che sia la causa di mancati fidanzamenti mi sembra ridicolo Quote
MARIO8530 Posted 8 hours ago Posted 8 hours ago (edited) 13 hours ago, cornyear said: dichiarazioni da gente che non condivideva letteralmente nulla con me 13 hours ago, cornyear said: amici hanno solo il criterio della bellezza Allora forse l'attrazione fisica è un punto da cui partire per una relazione🤷♂️ Edited 8 hours ago by MARIO8530 Quote
schopy Posted 8 hours ago Posted 8 hours ago 12 hours ago, Pugsley said: È molti anni che ho gettato la spugna... Eh pazienza, che sarà mai, abbiamo una vita ricca di tante altre cose, no? 😊 Non c'è colpa in queste faccende, io penso solo che diventare un incel rancoroso sia una reazione infantile e insensata. 13 hours ago, cornyear said: Ho ricevuto diverse proposte di "relazione" e dichiarazioni da gente che non condivideva letteralmente nulla con me e che era molto attratta esteticamente da me. Succede ai bei ragazzi e alle belle ragazze da sempre. Un amico eterosessuale particolarmente bello qualche tempo fa mi spiegava di essere diventato molto disinvolto nell'avvicinare le ragazze che gli piacciono, e non ho potuto non fargli notare che per lui è facile...non solo nessuna ragazza gli ha mai detto "sparisci, sgorbio", ma praticamente nessuna gli ha mai detto anche solo qualcosa come "oggi non mi va" 😄 Sono tutte cose piuttosto ovvie, non so, ho l'impressione che dovremmo averle capite già da adolescenti. Crogiolarsi perché "eh, se solo fossi più bello" o, com'è il caso di @cornyear (che nonostante tutto evidentemente piace) "eh, se solo non ci fosse toccata la società liquida", mi pare un passatempo improduttivo. E incattivirsi in gruppo con altri maschi scontenti, cioè diventare incel, blaterare di redpill e blackpill (e io che speravo che la popolarità di Matrix potesse avvicinare tante persone a Platone, son proprio un deficiente), ecco, fa torto alla nostra intelligenza. Quote
Pugsley Posted 6 hours ago Posted 6 hours ago Non sono d'accordo con questa linea di pensiero, ritengo anch'io che la colpa sia della società e non del singolo. E comunque da uno che ha lavorato per anni in un Istituto di Credito non dubito che sia il primo a non capire la società neoliberista (e quindi dà le colpe al singolo elemento) Quote
marco7 Posted 6 hours ago Posted 6 hours ago 2 hours ago, schopy said: Eh pazienza, che sarà mai, abbiamo una vita ricca di tante altre cose, no? 😊 Non c'è colpa in queste faccende, io penso solo che diventare un incel rancoroso sia una reazione infantile e insensata. Stai dicendo che pug e‘ un incel rancoroso ? Quote
cornyear Posted 6 hours ago Posted 6 hours ago (edited) 2 hours ago, MARIO8530 said: Allora forse l'attrazione fisica è un punto da cui partire per una relazione🤷♂️ Sì ma non può essere il punto. Io che ci sto a fare con una persona che mi adora solo per come sono fatto fisicamente e poi non può condividere con me niente e nemmeno una conversazione degna di essere chiamata tale perché siamo su due lunghezze d'onda differenti? Cosa sono, un quadro da appendere in camera? Poi uno non vuole avere pregiudizi sulla superficialità... Dai... 2 hours ago, schopy said: Eh pazienza, che sarà mai, abbiamo una vita ricca di tante altre cose, no? 😊 Tra le basi dell'equilibrio psicologico e fisico di una persona c'è anche l'avere una relazione affettiva. È praticamente dimostrato come la sanità mentali risenta della solitudine e della mancanza di sesso e affetto. Se interessano i diritti umani per altre cose ... almeno si riconosca la sofferenza così prossima. 2 hours ago, schopy said: Crogiolarsi perché "eh, se solo fossi più bello" o, com'è il caso di @cornyear (che nonostante tutto evidentemente piace) "eh, se solo non ci fosse toccata la società liquida", mi pare un passatempo improduttivo. In caso ci fossero anche quelli che hanno bisogno di sentirsi dire che lo dice la scienza, ci sono fior fiori di studi di sociologia e non solo e di relazioni sui cambiamenti che stanno avvenendo nel rapporto tra umani. E non sono brontolanti "eh sì stava meglio prima quando i treni arrivavano in orario!". Credere che l'individuo sia un monolite non influenzabile è falsissimo e smentito già da come viene al mondo, tra ambiente e genetica, e credetemi anni fa anche io pur di difendere "l'individuo" inteso come "io singolo sono nato così con delle preferenze e sono libero da influenze" assolutizzavo così (un discorso poi che non sarebbe nemmeno corretto in questi termini), ma la società ha un peso enorme almeno in quello che uno sta vivendo. Il tuo discorso è esattamente come dire a un giovane oggi che non si impegna abbastanza a studiare e trovare lavoro ignorando che si è in un sistema dove c'è crisi e saturazione di posti di lavoro e iper competitività. Oltretutto, anche i canoni di bellezza è dimostrato che cambiano, ma non c'è bisogno che lo dica qualche occhialuto, basta avere un occhio estetico sulla storia. Se citi Platone come mezzo per uscire dalla caverna mi fa proprio specie che reputi scuse proprio quello che sono parte che sta dentro la caverna, oltre al fatto che nella sua concezione si individuo indipendente da società stato e dalla polis, avrebbe fatto giustamente una pernacchia 😁 Edited 6 hours ago by cornyear Errori Quote
LoveLilAbner Posted 5 hours ago Posted 5 hours ago Manca solo l' incontro giusto. Quindi moltiplica le possibilità di farlo con intraprendenza, non stancandoti di cercare, e dichiarando sui siti il tuo ruolo e il tuo desiderio di andare oltre il sesso, e magari cercando altri interessi in comune diversi da esso. Quote
Guyintheclouds Posted 4 hours ago Posted 4 hours ago 21 hours ago, cornyear said: Lo spero. Io sul serio me lo sento dire. Sarò pretenzioso ma vorrei vicino qualcuno con cui sto bene e che mi attrae. Ti vogliono solo affossare perchè loro hanno fatto questo compromesso e ora se ne pentono e non vogliono sentirsi soli nelle loro pessime scelte. Cerca uno che ti piace abbastanza nel modo che preferisci o lascia perdere. Non ci devi sopravvivere non è un lavoro, puoi evitare compromessi. 21 hours ago, cornyear said: non ho mai beccato molta gente interessante/è pieno di imbecilli Appunto non farla uscire, dì che conosci gente carina e interessata a te pure se non è vero, menti. 15 hours ago, schopy said: ricco Beh lì è vero, la colpa è della società perchè un ragazzo così se non sei ricco non lo troverai mai. Quote
schopy Posted 2 hours ago Posted 2 hours ago 3 hours ago, Pugsley said: Non sono d'accordo con questa linea di pensiero, ritengo anch'io che la colpa sia della società e non del singolo. E comunque da uno che ha lavorato per anni in un Istituto di Credito non dubito che sia il primo a non capire la società neoliberista (e quindi dà le colpe al singolo elemento) Ma se ho scritto più volte che penso che nessuno abbia colpa? 😅 (poi insomma, ho fatto il cassiere in banca per qualche anno, non è che sono Rockefeller) 3 hours ago, cornyear said: Tra le basi dell'equilibrio psicologico e fisico di una persona c'è anche l'avere una relazione affettiva. È praticamente dimostrato come la sanità mentali risenta della solitudine e della mancanza di sesso e affetto. Se interessano i diritti umani per altre cose ... almeno si riconosca la sofferenza così prossima. Non dubito che molti incel abbiano bisogno di un supporto psicologico, ma i diritti umani non c'entrano. 3 hours ago, cornyear said: Credere che l'individuo sia un monolite non influenzabile è falsissimo e smentito già da come viene al mondo, tra ambiente e genetica, e credetemi anni fa anche io pur di difendere "l'individuo" inteso come "io singolo sono nato così con delle preferenze e sono libero da influenze" assolutizzavo così (un discorso poi che non sarebbe nemmeno corretto in questi termini), ma la società ha un peso enorme almeno in quello che uno sta vivendo. Il tuo discorso è esattamente come dire a un giovane oggi che non si impegna abbastanza a studiare e trovare lavoro ignorando che si è in un sistema dove c'è crisi e saturazione di posti di lavoro e iper competitività. Non ho scritto che l'individuo è un monolite ininfluenzabile, ma se anche riconoscessimo che in tanti siamo single a causa della società liquida, della precarietà economica, del paradosso della scelta e di tutto quel che vuoi, come si risolve la cosa...? Quote
Ghost77 Posted 1 hour ago Posted 1 hour ago 51 minutes ago, schopy said: Ma se ho scritto più volte che penso che nessuno abbia colpa? 😅 Dire che nessuno ha colpa può venire letto come "e quindi la la società non ha colpa", che viene compreso come "ehi ma allora dai la colpa a me!! ". Potremmo parlare di semplici cause ed effetti, ma c'è sempre chi ne leggerebbe una connotazione colpevolizzante. Per quello, non mi butto nel discorso. Quote
Pugsley Posted 1 hour ago Posted 1 hour ago (edited) Quando su 10 contatti virtuali che hai con gente con cui vuoi instaurare delle conoscenze 7 o 8 sono parole al vento e dei restanti 2 o 3 nell'80% dei casi, nonostante apparentemente vada tutto bene, la conoscenza e la frequentazione non prosegue oltre la seconda uscita...è colpa del singolo o della società? (che mi guardo bene dal chiamare liquida, in quanto non è totalmente liquida se ad esempio in Italia le persone vivono a lungo nella famiglia di origine prima di abitare in modo indipendente...) Edited 1 hour ago by Pugsley Quote
MARIO8530 Posted 1 hour ago Posted 1 hour ago 4 hours ago, cornyear said: Io che ci sto a fare con una persona che mi adora solo per come sono fatto fisicamente Perché, ti è capitato? Vabbè, poi io sono convinto che i ragazzi trans sono tutti belli, hanno dei modi di pensare originali e sono persone che mi incuriosiscono. Non lo so, è la mia impressione😄 Quote
Pugsley Posted 1 hour ago Posted 1 hour ago 2 minutes ago, MARIO8530 said: Vabbè, poi io sono convinto che i ragazzi trans sono tutti belli, hanno dei modi di pensare originali e sono persone che mi incuriosiscono. Non lo so, è la mia impressione😄 Generalmente sono graditi dai bisessuali attivi e dagli etero attivi Quote
schopy Posted 1 hour ago Posted 1 hour ago (edited) 1 hour ago, Ghost77 said: Dire che nessuno ha colpa può venire letto come "e quindi la la società non ha colpa", che viene compreso come "ehi ma allora dai la colpa a me!! " Siamo adulti e non giovanissimi, alcuni di noi sono single da sempre o quasi, e qualcuno (presente!) vive con i genitori anche se si avvicina ai quarant'anni: capisco anch'io che non è una situazione ideale 🙂 Ha senso colpevolizzarsi? No, se non è funzionale a cambiare qualcosa di sé. Ha senso dar la colpa alla spietata società neoliberista? No, perché il fatto che io non abbia un fidanzato non ha alcuna rilevanza per la società nel suo complesso. Alcune istanze degli incel, riassumibili in "chi è bello e/o ha soldi può scegliersi un/una partner più facilmente di chi è brutto e/o povero", sono delle ovvietà; quel che contesto sono le conseguenze che gli incel ne traggono, ovvero che se non si è sufficientemente belli o danarosi allora non si troverà mai nessuno (se fosse vero allora il genere umano si sarebbe già estinto) e mi spaventa chi parla della mancanza di relazioni o di sesso come di un diritto di cui la società l'ha privato (possiamo liberalizzare maggiormente la prostituzione, ma non concedere il "fidanzato di cittadinanza"). 30 minutes ago, Pugsley said: Quando su 10 contatti virtuali che hai con gente con cui vuoi instaurare delle conoscenze 7 o 8 sono parole al vento e dei restanti 2 o 3 nell'80% dei casi, nonostante apparentemente vada tutto bene, la conoscenza e la frequentazione non prosegue oltre la seconda uscita...è colpa del singolo o della società? (che mi guardo bene dal chiamare liquida, in quanto non è totalmente liquida se ad esempio in Italia le persone vivono a lungo nella famiglia di origine prima di abitare in modo indipendente...) La "colpa", se così la vuoi chiamare, è del mezzo (le app) e del fatto che è pensato per interazioni rapide tra sconosciuti, dove chi riesce a mostrarsi più fisicamente avvenente ha maggior successo di chi non ci riesce. Io ho praticamente smesso di usare le app, perché mi sono accorto, come te, che spesso non mi portavano a niente, e anzi ci perdevo tempo. Non sempre riuscivo a dirmi "pazienza, questo o quello non mi risponde perché sarà impegnato", ci soffrivo un po' se non mi filavano...più di uscire da Grindr e distrarmi che ci potevo fare? 🙂 Edited 52 minutes ago by schopy Quote
Recommended Posts