Jump to content

La carbonara col guanciale? Un falso!

Recommended Posts

LoveLilAbner
Posted

Anche io pur dopo decenni che le faccio, di solito seguo le ricette alla lettera. È necessario soprattutto per i dolci e per quelle più complesse. 

Sempre a mente quanto scriveva l' ineffabile Enciclopedia della Donna nel capitolo 'Consigli per la cuoca inesperta' (tale mi sento sempre): seguire passo passo esattamente le ricette 🙂.

La stessa Enciclopedia ha peraltro ottime ricette tra cui faccio la Pastiera di cozze e una torta di mele che è la migliore che io conosco, semplicissima nell' esecuzione ma con un geniale accorgimento che durante la lievitazione fa incorporare i frutti gradatamente da tutta pasta a tutto mele con un risultato squisito.

Posted
16 hours ago, Pugsley said:

Sono molto buoni anche "I jolly della buona cucina", Fabbri Editori.

Seguendo passo dopo passo le ricette alla lettera mi sono uscito ottimi piatti.

Ne ho diversi numeri anche io, trovati in un bidone della carta e recuperati! 

LoveLilAbner
Posted

Anche i Jolly sono anni 70 come vedete ottime ricette anche oggi, i più giovani non credano che hanno inventato tutto per esempio Benedetta Rossi o Parodi o quell' altezzoso panzone. 

Casualmente mi è venuto alla mano Artusi, ho sfogliato alcune pagine, ben altra cosa : scritto con linguaggio arcaico a fatica decifrabile e regaglie di pollo ovunque, ovvero le interiora !! Aiuto !!

Posted

Gli Artusi li ha regalati credo 30 anni fa Esselunga. Ce li ho in cucina. Mia madre ha regalato il "Cucchiaio d'Argento" di mia nonna ad una signora che conoscevamo che cucinava bene (era tutta contenta)

MARIO8530
Posted
3 hours ago, LoveLilAbner said:

l' altezzoso panzone

Cioè pappagallo.

Perché non può essere giorgione, lui è un pezzo ambulante di romanità. Criticarlo significa esprimere odio per mezza Italia e negare la propria attrazione sessuale repressa verso di lui.

Posted
3 minutes ago, MARIO8530 said:

Cioè pappagallo.

Perché non può essere giorgione, lui è un pezzo ambulante di romanità. Criticarlo significa esprimere odio per mezza Italia e negare la propria attrazione sessuale repressa verso di lui.

Perché devi dare una piega sempre sessuale? Cioè basta...la prima volta che notai osservazioni di questo tipo fu al primo anno di università. Al corso di sociologia c'erano delle compagne di corso che si ostinavano ad andare in un bar di fronte l'università carissimo, con cibo pessimo...dopo qualche mese scoprii che ci andavano perché c'era un barista che a loro piaceva sessualmente. Lì è stata la prima volta che mi sono confrontato con la stupidità umana

MARIO8530
Posted
5 minutes ago, Pugsley said:

Perché devi dare una piega sempre sessuale?

Se fosse stato un modello brasiliano tutto ok, ma siccome il sessualizzato è Giorgione Barchiesi, apriti cielo!

Questa è grassofobia.