Jump to content

obesità, fame ossessiva, non riuscire a dimagrire?


ayrtonsenna

Recommended Posts

ayrtonsenna

salve a tutti volevo chiedervi se ci sono utenti, obesi che non  riescono a dimagrire...?

che mangiano tantissimo, che amano il cibo in grande quantità?

 

grazie

Link to comment
Share on other sites

cambiapelle

4 anni fa pesavo 86 kl per 177 cm. Oggi ne peso 63.

Il segreto? Non mangiare.

Io mi mettevo la foto di me nudo con tutti quegli schifosi kl in più attaccata al frigo. Mi veniva il vomito e mi passava la fame.

L obesità e' una malattia così come la fame smisurata. Io mi sono curato col fai da te e mi e' andata bene. Ma se non si e' sufficientemente forti si rischia di fare errori gravi. Ho pianto la notte dalla fame. Ma ora , a distanza di 4 anni ne vado fiero. Grasso non e' bello! Fa schifo. E chi dice che non ce la fa a dimagrire e' solo perché e' debole. Se si vuole si può .

Link to comment
Share on other sites

ayrtonsenna

eccomi ,... bravo  :D :D

anche io pesavo pensa, 105 per 1.85

ora dopo 3 anni, di dietra anche io fai da te mangiando molto sano,.... sono 77 kg.

ma ora.... dopo tempo e sacrifici anche di tanta palestra e nuoto,.... son contento pero' è dura mantenere sempre la forma, anche perchè non sempre le persone ti apprezzano.... per come sei, in quanto spesso son triste, e solo!!!! è comunque difficile.

Link to comment
Share on other sites

argomento che mi tocca da vicino :P io diciamo che sono stato obeso per gran parte della mia vita (ora mi considero robusto perchè comunque ho perso 32 kg)... pure io sono altro 1,85 ma pesavo molto (MOLTO) più di 105 kg... non mi va però di scrivere il peso di prima e quello di ora :D ma io ero impressionante per come mangiavo: era tipo una fame compulsiva dovuta forse allo stress scolastico.. non ti so dire... fatto sta che la notte a volte svuotavo il frigo... e neanche per fame... ma perchè mi andava di farlo :D quindi era per forza qualcosa di psicologico perchè se non hai fame non mangi... per fortuna mia, ho incontrato un medico molto bravo che mi ha dato una dieta abbastanza elastica... ogni due settimane (o forse prima, non ricordo) la cambiava diminuendo le dosi... col tempo mi abituai a mangiare poco e così abbandonai la dieta... ormai tutto è automatico... e ora mi trovo a distanza di 3 anni, con 32 kg in meno... ho intenzione di continuare (magari iscrivermi in palestra visto che ogni volta che mi iscrivo non porto a termine) e di arrivare magari a 90 o 85... non mi interessa avere il fisico da modello... ma un fisico normale... anche perchè oltre ad un fattore di salute ed estetico, subentra anche quello psicologico che tanto bello non è... :D

Link to comment
Share on other sites

ayrtonsenna

ciao complimenti davvero, capisco bene quello che provavi, l'abbuffarsi notte nasconde problemi interni psicologici!!!.

orà pero' sei molto bravo! :D do dove sei amico?

Link to comment
Share on other sites

simply_dreamer

cambiapelle. ma non eri obeso. eri in lieve sovrappeso, dai... allora chi ha 20,30,40 o più kg in più si deve suicidare?! rispetto il tuo punto di vista e ognuno la vede e fa che vuole, ma mettere le foto di quando avevi qualche kg in piu per non mangiare o mangiare di meno, mi sembra eccessivo. è vero che ci vuole forza di volontà e motivazione e non è facile. lo sò per esperienza. ma quello che conta, oltre la motivazione e la determinazione è l'autocontrollo. dipende dai periodi e dalle persone che ti circondano. che lo si voglia o no, influenzano il peso. io ho perso molti kg e ne voglio perdere degli altri, ma in questo periodo il mio metabolismo nonostante lo sport e la dieta, non mi aiuta. è vero che con l estate si mangiano spesso gelati, però siamo umani. grasso non è bello, per carità. ma neanche stecchino lo è, secondo me. senza contare le innumerevoli varianti come il metabolismo di base, l'attività o non fisica, l'alimentazione e lo stress che incidono notevolmente sul dimagrimento. per finire, meglio il motto chi va sano và piano e và lontano.  :D

Link to comment
Share on other sites

ayrtonsenna

ragazzi, è bello cio' che piace hahahahahahaha, il piu' è essere in pace con se stessi, vedete io son dimagrito tanto, ma era son spesso di cattivo umore,spesso chi ti stà attorno di critica e la palestra lo sport, diventa quasi un'ossessione come un lavoro e alla fine lo stress aumenta e per cosa? tanto si vive solo una volta!

alla fine si stava meglio quando si stava peggio..... io non la trovero' mai pari.... hahahahahahahaha :D

Link to comment
Share on other sites

simply_dreamer

ragazzi, è bello cio' che piace hahahahahahaha, il piu' è essere in pace con se stessi, vedete io son dimagrito tanto, ma era son spesso di cattivo umore,spesso chi ti stà attorno di critica e la palestra lo sport, diventa quasi un'ossessione come un lavoro e alla fine lo stress aumenta e per cosa? tanto si vive solo una volta!

alla fine si stava meglio quando si stava peggio..... io non la trovero' mai pari.... hahahahahahahaha :D

 

:P anchio sono spesso di cattivo umore, ultimamente... ma non è solo per la dieta (che ultimamente seguo come prima, ahimè), ma anche per altri motivi. cmq c'è una stretta correlazione fra il buon cibo e il buon umore. una mia vecchia amica di infanzia, aveva un fisico perfetto, infatti voleva fare la modella. ma non mangiava nulla. mai pasta, mai pane, la pizza una volta ogni 3 mesi. sempre carne, pesce e verdure. ma che vita è  :D quando io e altre persone mangiavamo un gelato in estate lei guardava e si prendeva un succo d'ananas, poi però si è scoperto che prendeva a 20 anni gli antidepressivi. ora ha smesso con quelli e ha iniziato a fumare. e tanto non si piaceva mai. è anche e soprattutto una questione mentale...

Link to comment
Share on other sites

ayrtonsenna

condivido, è tutta questione di mente,,,,, gli eccessi non vanno mai bene si sa, ma il piu' è voler cambiare e chissà perchè non si fa!  :D :P

mi dispiace che hai problemi, quando di va di aprirti un po' nel mio piccolo posso sempre ascoltare!

 

altra cosa non a caso  molto persone obese, mangiano tanto, perchè hanno carenze affettive e sono sole! :D

Link to comment
Share on other sites

simply_dreamer

condivido, è tutta questione di mente,,,,, gli eccessi non vanno mai bene si sa, ma il piu' è voler cambiare e chissà perché non si fa!  :P :D

mi dispiace che hai problemi, quando di va di aprirti un po' nel mio piccolo posso sempre ascoltare!

 

altra cosa non a caso  molto persone obese, mangiano tanto, perché hanno carenze affettive e sono sole! :D

 

il cibo è come una droga per alcuni... è una questione di volontà. volere il più delle volte è potere. ciao ciao :D

Link to comment
Share on other sites

walkingonair

ragazzi il cibo non può essere droga a livelli patologici...piuttosto avete mai calcolato più o meno le calorie "mangiate" i giorni prima di una "crisi"...per alcuni potrebbe essere illuminante.

posso capire che quando si è sotto stress un pò ci si lascia andare...ma se il corpo non ha bisogno, fondamentalmente non chiede (neanche inconsciamente).

se poi il problema è la fame nervosa, urgono distrazioni! (non sportive!!!)

insomma un pò di buon umore! non si vive solo per il corpo su...anzi, meno ci si pensa e più è facile migliorare!

Link to comment
Share on other sites

ayrtonsenna

condivido quello che dici, parole ben dette...

ma sai comè i vizi, eccessivi fanno parte delle patologie della mente umana, spesso la ragione viene meno.

nn a casa c'è chi fuma, chi beve, chi gioca soldi, ecc,.....

Link to comment
Share on other sites

Mangiare troppo può essere una valvola di sfogo o un

modo per gratificarsi etc. etc.

 

Non è che uno quando mangia "perde il senno" o

dà di matto... :D

 

Anche nei casi in cui la volontà non basta a dimagrire

perchè la persona obesa non riesce a fare la cd. dieta

di mantenimento ma oscilla fra restrizione e trasgressione

al più si può parlare di circolo vizioso, certo non di patologia.

 

In genere questo circolo vizioso è determinato da un crollo

dell'autostima, nel momento in cui la trasgressione viene vissuta

con un senso di colpa spropositato e -per assurdo- si finisce per

perdere il controllo totale e riprendere a mangiare come prima.

Link to comment
Share on other sites

4 anni fa pesavo 86 kl per 177 cm. Oggi ne peso 63.

Il segreto? Non mangiare.

Io mi mettevo la foto di me nudo con tutti quegli schifosi kl in più attaccata al frigo. Mi veniva il vomito e mi passava la fame.

L obesità e' una malattia così come la fame smisurata. Io mi sono curato col fai da te e mi e' andata bene. Ma se non si e' sufficientemente forti si rischia di fare errori gravi. Ho pianto la notte dalla fame. Ma ora , a distanza di 4 anni ne vado fiero. Grasso non e' bello! Fa schifo. E chi dice che non ce la fa a dimagrire e' solo perché e' debole. Se si vuole si può .

 

eh si... tappasse la bocca anche se deleterio (si riduce di molto anche la massa muscolare) è purtroppo un metodo che apparentemente funziona. Anche un mio amico ha perso oltre 10 chli a yogurt, latte e frutta... . Mo però tocca vedere se ce la farà a resistere e più che altro a nutrirsi con un po più di regolarità.

 

per ayrton: ma che stai facendo una tesi di laurea su qualche argomento psicologico? è il secondo topic che apri per fare indagine sociale...  :bah:

Link to comment
Share on other sites

ayrtonsenna

ciao.... è come mi piace conoscere e domandare,,,, quando magari un argomento mi preme e mi tocca in priima persona,mi piace parlarne con tutti per vedere se c'è qualcuno che la pensa come me, o si trova in una situazione simile alla mia!!! per vedere se son l'unico disperato.....  :bah:

Link to comment
Share on other sites

ayrtonsenna
Anche un mio amico ha perso oltre 10 chli a yogurt, latte e frutta... . Mo però tocca vedere se ce la farà a resistere e più che altro a nutrirsi con un po più di regolarità.

 

 

strano che mangiando così è dimagrito bah

Link to comment
Share on other sites

cambiapelle

Ammiro molto tutti quelli che sono riusciti a dimagrire di oltre 20 kl ! Anche se per alcuni la strada e' ancora lunga, questo e' lo spirito giusto!.

E' vero, la dieta andrebbe fatta seguendo un dietologo ma per chi vuole fare fai da te, basta un Po di conoscenza circa gli alimenti e la loro composizione.

E' vero anche che dopo un forte dimagrimento e' difficile a riprendere ad alimentarsi normalmente , io ci ho messo un anno.

Ma ora mangio il giusto e mi riempio molto prima. Lo rifarei mille volte ancora!  Da un annetti sono ufficialmente uscito dalla dieta e non ho più preso nemmeno un grammo

Link to comment
Share on other sites

simply_dreamer

10 kg a suon di yogurt, latte e frutta?! ci credo... ma ne riprende 15 appena crollerà, perchè prima o poi crollerà. le diete lampo le possono fare tutti, ma poi col tempo se ne pagano le conseguenze. meglio farsi dare una dieta da un medico nutrizionista e cercare di seguirla il più possibile. con qualche sgarro ogni tanto. altrimenti si sclera... lo dico per esperienza personale. io ho perso 33 kg. ma in 2 anni! e alternando una dieta folle, a un periodo senza regole, per poi iniziare una dieta fornita da un nutrizionista, senza fare sport. ma ho perso circa 20 kg, da quando ho abbinato all'alimentazione una passeggiata giornaliera costante, e un pò di nuoto settimanale. senza palestra. la palestra non mi piace proprio. sono troppo pigro :bah: è ovvio che ci sono dei periodi di alti e di bassi. e il fattore psicologico è determinante. l'importante è non fissarsi secondo me. io non mi fisso. sò di avere ancora i miei kg di troppo, e spero col tempo di perderne degli altri. ma ho imparato che per raggiungere dei grandi obiettivi, ci vuole tempo, costanza e pazienza! scusate se forse sono andato OT. ciao! ;)

Link to comment
Share on other sites

...secondo me il segreto è non riempirsi la casa di tante "schifezze"  ...perchè mi ricordo che quando vivevo con i miei ero sempre fuori casa, mangiavo tante "schifezze" (Fonzies, patatine fritte), però lo stesso ero magro perchè all'epoca mangiavo irregolare e spesso saltavo i pasti. Da quando invece vivo per conto mio (ed inoltre prendo anche gli ormoni che facilitano l'ingrassamento) devo fare i conti con la spesa...  così quando andavo al supermercato mi comperavo tante "schifezze"  (cioccolatta, nutella, patatine, robe da friggere) e così pian pianino o messo su un po' di kili (senza mai diventare obesa ma giungendo a sforare il limite del normopeso di poco    ...per capire se si è normopeso, sovrappeso o obesi bisogna calcolare ciò il BMI http://it.wikipedia.org/wiki/Indice_di_massa_corporea) quindi da un po' ho deciso semplicemente di evitare di acquistare i cibi che fanno ingrassare al supermercato (fonzies, patatine prefritte, carne rossa, bibite gassate, bibite zuccherate, cioccolatte e cibo da friggere) mangiando così solo cibi sani in casa (verdura, frutta, pollo, pesce, riso e pane&pasta sì ma in quantità ridotta) e limitandomi a mangiare le ghiottonerie solo fuori casa. Così sto riuscendo a dimagrire senza grossi sforzi e sto abituando il mio organismo ad una alimentazione più sana....  alla fine nel giro di un mese e mezzo ho perso 5 kg abbondanti.  :bah:

P.S: ...è importantissma cmq anche una sana attività fisica... purtroppo io non ne faccio molta, quando posso vado a ballare (ovviamente nei migliori club techno-electro-house come l'Alter Ego di Verona e l'Ambasada Gavioli di Izola d'Istria) o gioco a calcio in giardino con mio moroso.  ;)

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
AndrejMolov89

Ero terribilmente obeso, un tempo, poi, sono dimagrito molto rapidamente, ora faccio ogni tanto dello sport, però non riesco ad essere costante se non ho un luogo dove andare, per esempio palestra, oppure judo, oppure altro.

La corsa mi fa proprio cagare la mazza.

Link to comment
Share on other sites

Io non ho di questi problemi, devo dire di essere decisamente fortunato per via del mio metabolismo che non mi permette neppure di mettere su un chilo, anche se ne avrei bisogno... Però conosco la fame compulsiva ingiustificata e, al contrario, la completa inedia e capita anche per l'università di saltare qualche pasto.

Sconsiglio a tutti di tapparsi la bocca; chi mangia poco va spesso incontro a tristezza e depressione, ed è dovuto ad un fatto puramente chimico ed ormonale. Lo so per esperienza! sono arrivato a pesare 61 chili per 1.82 e non ero decisamente felice!

Andrebbe sempre fatto del moto, e non intendo per forza corse ed allenamenti estenuanti. Andrebbero benissimo anche lunghe e sostenute camminate. Chi è pigro sappia che i miracoli non esistono, non si può essere belli magri felici allo stesso tempo con nessuno sforzo! Bisogna lavorare!

Ricordiamo poi che 5 chili in più sono meglio di 5 chili in meno!!!! QUINDI W LA CICCIA! ABBASSO LE OSSA!!! AHAHAHAHAH

 

 

Un'altra cosa: sono stati fatti degli studi su soggetti obesi e sulla loro relazione col cibo, è stato scoperto che il cibo è come una droga, perchè libera serotonina, ma che in proorzione chi mangia troppo ne libera meno di quanto dovrebbe. Lo sport aiuta a stimolare la produzione di questa endorfina aiutando così a sentire prima i sensi si appagamento e soddisfazione dovuti al cibo. Quindi: muovete il sedere! su :sisi:

Link to comment
Share on other sites

Sconsiglio vivamente di tapparsi la bocca...ragazzi non scherzateci su questa cosa, perchè è pericolosissimo.

Si rischia di passare dall'estremo superiore (obesità) all'estremo inferiore (anoressia), a causa dell'ossessione del voler perdere sempre più peso (della serie...già che ho fatto -8 Kg, facciamo -10 Kg....poi si da -12, -15, -20, -30 e vi raccolgono stesi in mezzo alla strada, oppure quando vi fanno una radiografia al torace vi trovano con i reni collassati).

Fatevi sempre seguire dal migliore dietologo che avete a disposizione e seguite costantemente la dieta, senza sgarri. A quel punto dimagrirete senza dovervi tappare la bocca.

Quando andai dal dietologo, questo mi disse "Quando incontro un obeso e gli preparo la dieta, non gli dico NON mangiare, ne gli dico NON mangiare quello ti piace, ma lo istruisco su come farlo, quando e quanto farlo."

Al di là dei rischi che comporta l'anoressia....rischi mortali....

Tapparsi la bocca, alias, sottoporsi ad una dieta estrema, causa danni psicologici per via dello stato depressivo e di isterismo dovuto alla mancanza di serotonina, per non parlare di tutti gli altri fattori che influiscono sia il sistema cardio-circolatorio, sia il sistema epatico.

Per dimagrire, sì mangia e si fa attività fisica, per sostituire il "grasso" con massa muscolare.

 

Mai esagerare....il fai da te nell'alimentazione NON esiste....non fate come feci io in passato  :look:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...