Jump to content

Il ragazzo ambiguo: confusione, imbarazzo o cosa?


Recommended Posts

Fladimiro71
Posted (edited)

Buonasera

Sono tornato perché vorrei sentire un vostro parere riguardo una mia nuova disavventura.

Ho 25 anni e frequento il serale e quest'anno sono in quinta superiore.

Nella mia classe è arrivato un gruppo dall'esterno per concludere l'anno che ha fatto un percorso alternativo, composto da 15 nuovi ragazzi. Io invece frequento questo corso già dalla terza superiore. Fra di loro vi è anche un Bisex 18enne, che si presenta un pó immaturo, col sorriso sempre in faccia (della serie che cacchio hai sempre da ridere?) e non molto scolarizzato. Io, di contro, molto più maturo e primo della classe, con la mentalità di un 30enne che conduce la vita di un 35enne......(per chi non si ricordasse o non mi conoscesse).

Sin dal primo giorno le mie amiche/compagne di classe mi hanno fatto notare, oltre la sua tendenza, anche qualche occhiata o sguardo di interesse che lui si rivolgeva verso di me. Preciso inoltre che queste mie amiche scolastiche non lo vedono di buon occhio, offendendolo anche pesantemente dicendo che a loro lui non piace e che gli sembra tutto scemo.

Io, invece, all'inizio non ero minimamente interessato a questo ragazzo, che pur riconoscendo fosse carino, lo ritenevo troppo incompatibile ed immaturo per me, facendomi in parte trasportare dalle opinioni che avevano su questo ragazzo.

Tutto questo cambia quando ricevo una chiamata da una nuova compagnia del suo gruppo di 15 persone che gli fa presente che un'altra ragazza del suo gruppo gli ha chiesto conferma sul mio orientamento sessuale perché a lui piacevo, seguito dopo pochi giorni da un "Ti posso parlare da sola?" durante la ricreazione e ribadendo che questo ragazzo era interessato a me ma che non essendo sicuro di ricambiargli non sapeva se farsi avanti o meno nei miei confronti.....

Mi fanno sapere che è timido è che difficilmente farà il primo passo....

Questo ragazzo nei miei confronti è ambiguo: Ci sono giorni in cui non mi calcola di striscio a giorni in cui sembra volersi fare notare per esempio:

A) In classe vado sempre alla lavagna e sto ragazzo sembra volersi far notare con frasi tipo "Mamma mia quanto sei bravo Fladi, sembra che hai il libro in testa" 

B vedo passare in corridoio lui e l'amica e si guardano con uno sguardo di complicità ridendo

C ) Quando provo a cercare il suo sguardo per vedere una sua reazione, lui lo evita sempre!

D) Va spesso alla lavagna non essendo il tipo e le mie amiche scolastiche dicono che lo fa solo per me e per farsi notare

E) Quando deve restituire una penna non mi guarda neppure in faccia e sembra teso e goffo e quando mi sono stranito, l'amica dietro alle sue spalle è scoppiata a ridere

F) Durante una presentazione in inglese si è lanciata ad una battuta del tipo "Abbiamo trovato il tuo punto debole🤣"

(con gli altri non lo fa e lo fa solo con me)

Non ci siamo mai scritti in privato ea questo alterna giorni in cui non mi calcola.

È difficile anche avvicinarlo perché è sempre con le sue amiche o col suo gruppo che se li porta pure in bagno.....

Nonostante la prima impressione iniziale, da quando sono venuto a conoscenza del suo interesse (che non so se sia vero o meno) e mi hanno fatto notare questi segnali ho iniziato ad interessarmi fortemente a lui.

Non so come muovermi e preferirei fosse lui a fare il primo passo.....

 

Cosa ne pensi? che idea vi siete fatti?

 

Edited by Fladimiro71
  • Fladimiro71 changed the title to Il ragazzo ambiguo: confusione, imbarazzo o cosa?
MARIO8530
Posted
46 minutes ago, Fladimiro71 said:

un Bisex 18enne

Come fai a saperlo?

48 minutes ago, Fladimiro71 said:

ho iniziato ad interessarmi fortemente a lui.

preferirei fosse lui a fare il primo passo.....

Non farà nulla. Chiedigli di incontrarvi, oppure chiamalo in disparte... per redarguirlo che sai delle voci e vuoi ribadire la tua eterosessualità maschia! No, scherzo. Chiedigli semplicemente di parargli un attimo. Magari, con parole chiare e semplici, puoi facilitarlo a rivelare il suo interesse. Altrimenti avrai risolto le tue remore!

 

Purtroppo queste

58 minutes ago, Fladimiro71 said:

e preferirei fosse lui a fare il primo passo.

sono dinamiche o fantasie delle ragazze etere.

Posted

Se ha 18 anni ed è dichiarato, mi pare normale che li primo passo lo faccia tu.  

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...