Gianlux Posted 11 hours ago Posted 11 hours ago Ciao a tutti, ho 31 anni e vorrei chiedere qualche consiglio su una situazione che ritengo complicata. Da anni conosco un mio caro amico che ha dieci anni in più di me, un bel ragazzo ma al di là dell'aspetto fisico è una una persona che mi ha sempre ascoltato, mi è stata vicina in momenti di difficoltà, mi ha sempre fatto complimenti e dato utili consigli. La verità è che da circa un anno e mezzo provo dei sentimenti per lui ... all'inizio pensavo fosse una situazione temporanea ma con il passare del tempo questa sensazione è cresciuta e si è consolidata sempre di più. È qualcosa al di fuori del mio controllo e non ho mai trovato il coraggio di confessargli i miei sentimenti. Il punto è che convive da 7 anni con un ragazzo e pochi giorni fa mi ha riferito che il prossimo anno si sposerà, e sinceramente mi è crollato il mondo addosso perchè ingenuamente nella mia mente pensavo che un giorno avremmo potuto avere una possibilità, considerando che negli anni passati aveva avuto qualche momento di crisi con il suo compagno. Per me sono giornate di grande crisi e sofferenza perchè non so se sia una buona idea andare al matrimonio, anche se so che potrebbe essere una giornata di festa e divertimento con altri conoscenti. Ma in maniera più netta sto pensando anche se sia il caso di tagliare completamente i ponti con lui, in maniera anche improvvisa e senza troppe spiegazioni. Dopo anni di amicizia e di cose condivise insieme mi dispiacerebbe, è ovvio, ma la situazione che vi ho descritto mi sta portando via molte energie mentali e fisiche, creando rancore e nervosismo nei suoi confronti e sento di non riuscire ad andare avanti nel mio futuro. Nella mia vita mi è capitato di allontanare persone che trovavo sgradevoli o antipatiche, ma è la prima volta che mi troverei a farlo per "amore", e non riesco a capire se la scelta di abbandonarlo per sempre sia esagerata o invece rispettosa del mio essere. Voi che ne pensate? Quote
MARIO8530 Posted 9 hours ago Posted 9 hours ago 2 hours ago, Gianlux said: l caso di tagliare completamente i ponti con lui, in maniera anche improvvisa e senza troppe spiegazioni. Ma è assurdo... Non puoi gettare così un'amicizia!😢 2 hours ago, Gianlux said: È qualcosa al di fuori del mio controllo e non ho mai trovato il coraggio di confessargli i miei sentimenti Bene. Sei coscienzioso e sai maturare... dovresti dirglielo. È il tuo confidente, supererete anche questo. Magari non starete insieme, ma forse ti potrà aiutare lui stesso. Quote
Ren Posted 8 hours ago Posted 8 hours ago (edited) trovarsi a provare sentimenti o comunque un'attrazione piuttosto importante per qualcuno che non può ricambiare... bhe, è una delle esperienze più dolorose e stressanti che ci siano in ambito amororo, posso garantirtelo 😂. Penso che on ci sia nulla di esagerato nel voler proteggere te stesso: se la sua presenza ti fa stare male e ti impedisce di andare avanti, allontanarti allora è un atto di rispetto sia nei tuoi che nei suoi confronti (e della sua relazione ndr). Non devi tagliare i ponti con rabbia o senso di colpa, ma prenditi del tempo, il TUO tempo, per capire effettivamente che cos'è quel sentimento che provi nei suoi confronto e se è effettivamente un innamoramento o infatuazione💀. Col tempo, magari-forse-bho, potrai capire se desideri recuperare un rapporto d’amicizia o se lasciarlo andare del tutto è la scelta più sana per te e la sua relazione. Risposta sintetica: si io sparirei dalla sua vita per sempre ✨ p.s. se tu gli dicessi tutta la verità, tutta quanta la verità, come la prenderebbe? anche perché sei tu l'unico a conoscerlo. Attenzione che i gay sono famelici, potrebbe prendere questa roba come segno divino per non sposarsi più o che ne so io e fare cavolate di cui potrebbe pentirsi (o forse no) Edited 7 hours ago by Ren Quote
marco7 Posted 7 hours ago Posted 7 hours ago o glielo dici o tagli i ponti senza dirglielo. se tagli in ponti senza dirglielo passi per maleducato e lui non capirà perché ti sei allontanato da lui. se glielo dici può succedere che - lui taglia i ponti con te per togliersi il problema o per proteggerti da una sofferenza che potresti continuare ad avere - la vostra amicizia si rafforza ma non è detto che te ne farei una ragione del fatto che non c'è trippa per te. - potreste anche decidere assieme di non vedervi più per evitarti sofferenze inutili alla fin e lui è ignaro e innocente per la tua infatuazione. hai fatto tutto da solo per la tua infatuazione, lui è tuo amico e per me si meriterebbe di conoscere la verità. Quote
Almadel Posted 5 hours ago Posted 5 hours ago Perché non dirglielo? "Scusa, non mi va più fi frequentarti: ho una cotta per te e sono geloso del tuo ragazzo. Non volevo sparire senza darti spiegazioni, per cui te l'ho detto. Mi faccio risentire quando finalmente mi sono trovato un compagno anche io. In bocca al lupo!" Quote
Recommended Posts