Jump to content

per entrare nel ''giro''


Illeaniz

Recommended Posts

salve ragazzi...ho bisogno di un consiglio...sembrerà una cosa stupida ma voglio avere il vostro aiuto :P

ormai sto alla grande  :P perché sono out con tutti coloro che conosco e a cui sono affezionata...a parte mio padre al quale glielo dirò in seguito...vabbé..

sta di fatto che alla mia collega di lavoro  :P ho chiesto se avesse conoscenze o amic* gay...lei per ora mi ha consigliato di aggiungere su facebook un ragazzo ed una ragazza (la ragazza non la trovo o meglio non so se è lei  :D)..entrambi vivono nel mio paese.

Quindi sarebbe un imput per conoscere più da vicino persone omosessuali del mio paesino dato che so che ci sono ma molti non sono dichiarati o tra le mie conoscenze,e non posso neanche andare in locali dato che ho ancora 16 anni e mio padre è un rompi palle... :salut: a parte questo la mia domanda è:

-aggiungo questo ragazzo su facebook

- lui accetta

-gli invio un messaggio privato (ma penso di farlo prima di aggiungerlo perché non voglio disturbarlo xD)

...e che gli dico :''ciao so che sei gay mi daresti una mano?'' xD troppo disperata? ahah xD

inoltre la mia collega non vuole che gli dica che è stata lei a dirmi che è gay...quindi che mi consigliate? come conoscerlo?

inoltre una mia amica conosce della ragazze che non vogliono accettarsi lesbiche per vari motivi,le ho chiesto di farmi parlare con loro ma ha detto che non può perché le sue amiche non vogliono...non vogliono mettersi in gioco o meglio vogliono restare in incognito...cosa dovrei fare organizzare un'uscita con loro e la mia amica per conoscerle meglio? xD il fatto è che non voglio conoscerle per provarci sia chiario! ma vorrei che si aprissero che fossero loro stesse,ed anche vorrei avere amiche lesbiche bisex come anche ragazzi gay o bisex ovviamente.

Perché? Perché vorrei poter parlare con loro stringere un amicizia se possibile per poter essere maggiormente capita...i miei amici etero sono fantastici,ma ho anche bisogno di essere a contatto anche con loro...tutto qua...scusate se mi sono dilungata.

Link to comment
Share on other sites

Con quel ragazzo gay potresti cominciare parlando del più e del meno, senza fare accenni al fatto che sai di lui. Poi, dopo un pò che vi scambiate messaggi prova a toccare l'argomento amore, così potresti dire che sei lesbica. Secondo me se lo confessi prima tu, poi lo ammetterà anche lui.

Per il resto, potresti provare a mettere un annuncio qui sul forum e su altri siti gay per sapere se ci sono omosessuali nel tuo paese.

Ciao!

Link to comment
Share on other sites

grazie brownie :P ora l'ho aggiunto fra gli amici spero che almeno mi accetti xD

bé su questo forum della mia città e dei dintorni non c'è nessuno  :salut: vedrò che fare :P

Link to comment
Share on other sites

le sue amiche non vogliono...non vogliono mettersi in gioco o meglio vogliono restare in incognito...cosa dovrei fare organizzare un'uscita con loro e la mia amica per conoscerle meglio? xD il fatto è che non voglio conoscerle per provarci sia chiario! ma vorrei che si aprissero che fossero loro stesse,ed anche vorrei avere amiche lesbiche bisex come anche ragazzi gay o bisex ovviamente.

Perché? Perché vorrei poter parlare con loro stringere un amicizia se possibile per poter essere maggiormente capita...i miei amici etero sono fantastici,ma ho anche bisogno di essere a contatto anche con loro...tutto qua...scusate se mi sono dilungata.

 

 

Scusa è?! Ma tu dici che loro non vogliono aprirsi! Perchè non vogliono mettersi in gioco?! Ma come puoi sperare di trovare gente sincera se te inizi contattando una persona senza essere sincera?! Aggiungi una persona su facebook "dovendo omettere" (per rispetto alla tua amica) che ti è stato dato il suo contatto da una terza persona. Non ci sono molte scusanti sai?! Avresti dovuto rinunciare a conoscerla in quel modo e trovare un altro modo meno cervellotico e più sincero! Il problema è che la mentalità del: "si sa ma non si dice", "lo facciamo ma nessuno deve sapere", tipica dei paesini di provincia è nella tua testa...dove pensi di poter andare con queste idee? Dove credi di poter arrivare? Bah!?

Link to comment
Share on other sites

Guest Staralfur_84

Non sono d'accordo con Kohinoor.

 

oh hai 16 anni e sei già dichiarata con molte persone che conosci compresi colleghi di lavoro.. direi che hai già dimostrato parecchio coraggio!!  :P

per il resto sei semplicemente realista, sai come vanno le cose e cerchi di rispettare i tempi degli altri.

 

Piuttosto, capisco la voglia di conoscere altre persone gay/lesbiche che è normalissimo, ma conoscerle per il solo fatto che lo siano magari anche no.

 

Piuttosto che entrare nel giro, dovresti cercare di crearti il tuo di giro..

 

pensa a questo: contatti questo ragazzo solo perché sai che è gay, ma nn pensi che potrebbe starti antipatico? o che lui nn abbia alcuna voglia di conoscere una raga solo perché lesbica?

 

il tutto potrebbe risultare un pò invasivo.. cerca dei canali dove poter trovare persone per te e non avere fretta.

Lo so che nell'adoloscenza si vorrebbero bruciare tutte le tappe, ma hai tutta la vita :P

 

poi comunque, questa tua amica nn poteva parlargli lei al suo amico, del tipo: sai una mia collega è lesbica e nn ha amicizie gay.. non gli ho detto di te, ma che ne dici se provassi a conoscerla e farci amicizia?? (sarebbe tutto molto più semplice)

 

un bacione e in bocca al lupo!!!  :salut:

Link to comment
Share on other sites

kohinoor hai ragione...ma purtroppo ora come ora la mia paura più grande è che lo sappia mio padre...se avessi più faccia tosta e avrei più forza me ne fregherei e sarei portata a comportarmi in un'altra maniera scrollandomi di dosso in parte ciò che hai scritto...

mio padre è omofobo...e la mia paura più grande è che mi rovini la vita...tu che mi consigli di fare?

 

staralfur...concordo con te in effetti hai ragione non voglio entrare così nella vita degli altri risultanto persino seccante,di fatto non so che fare...non so come comportarmi...devo crearmi un giro,quindi aspettare tu mi consigli questo? e se non riuscissi a conoscere gente omosessuale seppure mi sia dichiarata poi a molti?

consigliatemi...

Link to comment
Share on other sites

Secondo me ha ragione Staralfur, solo perché questo tipo è gay non significa che sia per forza simpatico e abbiate cose in comune.

Conoscere qualcuno solo perché è gay mi sembra un po' una cosa da frociara onestamente :/

 

Inoltre io sono contraria ad aggiungere su Facebook (ma anche su msn o dove altro) persone che non si conoscono, quindi da una parte mi verrebbe anche da dire "stupido lui se ti accetta". Avete una conoscenza in comune (sembri dimenticare tra l'altro che Facebook queste cose le segnala - quindi se vede che la tua collega è la vostra unica amica in comune a fare 2+2 ci vuole poco...) quindi se lo vuoi conoscere ci sono altri modi, ad esempio di persona. Se poi lei non vuole fare da intermediario, pazienza si vede che proprio non s'aveva da fare. E' un po' pusillanime se ti consiglia di aggiungerli su Facebook solo perché non vuole si sappia che te l'ha detto lei!!!

Link to comment
Share on other sites

Io non conosco tuo padre e quindi non so esattamente quale possa essere la tattica giusta da usare(perchè poi alal fine di tattiche si parla). Posso solo consigliarti di preservare te stessa, e di proteggere la tua vita e di avere rispetto della tua identità. Parti con principi sani, il resto verrà da solo.

 

Io ho 40 anni e dissi ai miei che ero gay a ventuno anni. Onestamente non so se fu una cosa positiva dirglielo. Non mi fecero più uscire di casa per due anni ed io ero già un ragazzino timido e introverso con difficoltà a relazionarmi con il prossimo. Oggi devo dire che, dopo un lungo e faticoso(per loro) percorso, accettano la mia omosessualità, tanto che due anni fa mi sono presentato al matrimonio di mio cugino mano nella mano con il mio ragazzo davanti a tutti i parenti miei e della sposa, i quali, tutti, ci hanno accettati e rispettati. :salut: :P

 

Posso dirti, se ti interessa, che per conoscere gente che abbia il tuo stesso orientamento sessuale, forse conviene che usi i mezzi a tua disposizione, come..Internet(ma spesso si fanno anche incontri deludenti..sui siti e sulle chat...Quindi occhio..e parti dal presupposto che chi chatta spesso è un internet-dipendente, che difficilmente si staccherà dall'abitudine di andare in rete a conscere sempre gente nuova in maniera spasmodica), oppure i luoghi che accomunano le persone che hanno lo stesso orientamento sessuale, come locali a tema(tanto tra due anni avrai 18 anni no?), oppure corsi d'arte (non so..), arcigay etc...

Link to comment
Share on other sites

Guest Staralfur_84

beh, non dico proprio di star ferma.. eheh.

 

continua a cercare, a fare dei tentativi.. ma nn avere fretta, aspetta di incontrare quelle persone veramente speciali per te: meglio 5 amici buoni che 100 tanto per.

 

poi, ma in che paese vivi? in che provincia?

 

sai pensavo che nella mia città l'associazione glbt organizza ogni sabato degli incontri di accoglienza per giovani  e per poter parlare di tutto e conoscersi.

magari puoi vedere se vicino a te c'è qualche città con un servizio simile, risolveresti anche il problema dell'orario, non essendo serale non avresti problemi!

:salut:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...