Jump to content

Come trovare qualcuno di decente su grindr?

Recommended Posts

Posted
8 hours ago, Pugsley said:

Io penso che se uno si sente brutto, magari più che per come si considera, per come gli altri lo percepiscono, non si mostra. Non pensiate che chi non si mostra sia solo velato o etero sposato

D'accordo, più che giusto. 

Ma simuliamo un attimo : chi contatterà uno senza foto? Qual potrebbe essere l'identikit psico fisico sociale di chi può contattare uno senza foto (e spesso senza età)? 

Direi di escludere dal mucchio, per pulire un po' il campione, chi scrive a un 23 25 enne senza foto. Parliamo dell'adulto anonimo. 

Non ti chiedo simulazioni fantasiose : dalla tua esperienza di anonimo, ti contattano altri anonimi? gente con foto? Di che età? alla ricerca di cosa? 

• Replies 68
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• Ghost77

14

• Almadel

10

• marco7

9

• Omocrazia

9

Franciss9292
Posted
15 hours ago, Pugsley said:

Io penso che se uno si sente brutto, magari più che per come si considera, per come gli altri lo percepiscono, non si mostra. Non pensiate che chi non si mostra sia solo velato o etero sposato

Esistono gli album, esistono le foto a scadenza.. esistono svariati modi per inviare la tua foto in sicurezza.

Posted
6 hours ago, Franciss9292 said:

Esistono gli album, esistono le foto a scadenza.. esistono svariati modi per inviare la tua foto in sicurezza.

se fai uno screenshot si può memorizzare qualunque foto.

Posted
8 hours ago, marco7 said:

se fai uno screenshot si può memorizzare qualunque foto.

Non è possibile fare lo screenshot delle foto contenute negli album. Per carità, ci sono mille modi per aggirare l'ostacolo, ma di base non puoi screenshottare nulla.

Posted (edited)

Quando vedi la foto sullo schermo non puoi fare uno screnshot o al limite fotografare lo schermo con un altro cellulare o con una macchina fotografica ? :hm:

Edited by marco7
Posted

Dovete essere davvero persone molto ricche e famose

per correre dei rischi a mostrare la vostra foto 🙂

Ma poi in che modo possono ricattarvi con una semplice foto del viso?

Guyintheclouds
Posted
On 9/29/2025 at 12:49 AM, Pugsley said:

Non pensiate che chi non si mostra sia solo velato o etero sposato

Vero, ma per chi è brutto è comunque controproducente perchè l' altro ti fa due domande e capisce subito che lo fa perchè è brutto. Meglio provarci e fallire.

On 9/29/2025 at 9:29 AM, Ghost77 said:

Direi di escludere dal mucchio, per pulire un po' il campione, chi scrive a un 23 25 enne senza foto

Perchè lo escludi?

11 hours ago, Cesco00 said:

mille modi

Solo fare un video/foto con un altro dispositivo almeno su grindr.

11 hours ago, Almadel said:

Non esiste solo il ricatto( molto improbabile) ma più che altro il gossip( molto probabile e maggiormente dannoso)

Posted
48 minutes ago, Guyintheclouds said:

Perchè lo escludi?

Perche a 23 anni vieni contattato anche se non metti foto, perché la sorpresa, mal che vada, non sarà mai così tremenda. Insomma anche se sei velato o bruttino hai pur sempre 23 anni. 

Posted (edited)

D'accordo, più che giusto. 

Ma simuliamo un attimo : chi contatterà uno senza foto? Qual potrebbe essere l'identikit psico fisico sociale di chi può contattare uno senza foto (e spesso senza età)? 

Direi di escludere dal mucchio, per pulire un po' il campione, chi scrive a un 23 25 enne senza foto. Parliamo dell'adulto anonimo. 

Non ti chiedo simulazioni fantasiose : dalla tua esperienza di anonimo, ti contattano altri anonimi? gente con foto? Di che età? alla ricerca di cosa? 

Infatti io penso che le app di dating funzionino se scambi foto. Se non scambi foto no. È vecchio come il mondo che le foto posso essere fasulle...già dai tempi in cui c'era la casella di posta in Posta, e i gay si scrivevano, alcuni spedivano con posta tradizionale foto non sempre vere...

...Ed è il motivo per cui non mi hanno mai attirato...

...sempre che non capiti che vedi chi hai di fronte...ti piace...apri l'app e lo vedi...allora ha senso contattarlo

Edited by Pugsley
Posted
10 hours ago, Pugsley said:

.sempre che non capiti che vedi chi hai di fronte...ti piace...apri l'app e lo vedi...allora ha senso contattarlo

Più complicato e frutto di un caso, ma capisco bene il discorso. Certo, nella realtà quante volte succederà, se non sei in in luogo "gay"? 

Posted
On 9/30/2025 at 7:55 AM, Almadel said:

Dovete essere davvero persone molto ricche e famose

per correre dei rischi a mostrare la vostra foto 🙂

La cosa più spiacevole che può succedere è che qualcuno usi la tua foto spacciandosi per te quando scrive ad altri (ho conosciuto diversi gay che si comportavano così, non so bene perché)...a me non importa molto, ma capisco che qualcun altro potrebbe dispiacersene.

Un altro gay spaventato magari...

On 9/29/2025 at 12:49 AM, Pugsley said:

Io penso che se uno si sente brutto, magari più che per come si considera, per come gli altri lo percepiscono, non si mostra. 

Sì, succede anche questo; in tal caso però per risolvere la situazione occorre rivolgersi al chirurgo o allo psicologo...ma potrebbe bastare anche la palestra.

Oppure si può decidere di non risolvere la situazione, e allora io consiglio di lasciare definitivamente l'app e dedicarsi ad altri passatempi. Non ci sarà il sesso, pazienza, si sopravvive 🙂

Posted
17 minutes ago, schopy said:

Un altro gay spaventato magari...

Concordo, ma poi ai fini pratici quante chances ha? ha diritto di lamentarsi se applica delle strategie inefficaci? 

23 minutes ago, schopy said:

Oppure si può decidere di non risolvere la situazione, e allora io consiglio di lasciare definitivamente l'app e dedicarsi ad altri passatempi.

Concordo totalmente. Non si può pretendete che un'app in uso da milioni di persone funzioni vestita perfettamente su di noi. 

Omocrazia
Posted
14 hours ago, Ghost77 said:

Insomma anche se sei velato o bruttino hai pur sempre 23 anni. 

E' la prima volta che sento dire che l'età (giovane) è allettante a prescindere da tutto il resto... (L'allettamento vale anche per un cadavere di un 23 enne?🥶).

Posted
14 hours ago, Guyintheclouds said:

Non esiste solo il ricatto( molto improbabile) ma più che altro il gossip( molto probabile e maggiormente dannoso)

Beh, ma posso fare gossip anche se ti incontro senza foto.

Prima o poi la faccia a qualcuno dovrai mostrarla. 

E se avrai una relazione prima o poi qualcuno racconterà di voi.

E' impossibile che nessuno lo venga mai a sapere.

1 hour ago, schopy said:

La cosa più spiacevole che può succedere è che qualcuno usi la tua foto spacciandosi per te quando scrive ad altri (ho conosciuto diversi gay che si comportavano così, non so bene perché)...a me non importa molto, ma capisco che qualcun altro potrebbe dispiacersene.

Ma proprio la tua foto devo usare? Non ce ne sono abbastanza in internet? 

25 minutes ago, Omocrazia said:

E' la prima volta che sento dire che l'età (giovane) è allettante a prescindere da tutto il resto... (L'allettamento vale anche per un cadavere di un 23 enne?🥶).

Io ho contattato anni fa qualche diciottenne senza foto,

riservandomi il diritto di non scoparci se non mi piacesse. 

Omocrazia
Posted
1 minute ago, Almadel said:

Una foto per sé stessa vale poco o niente.  Tuttavia bisogna stare attenti quando si mandano attraverso internet foto di sé a sconosciuti tanto più se si aggiungono dati più o meno sensibili.  E' noto che la rete pullula di truffatori che usano dati carpiti per sostituirsi alle persone reali e compiere frodi informatiche. La prudenza non è mai troppa.

6 minutes ago, Almadel said:

Io ho contattato anni fa qualche diciottenne senza foto,

riservandomi il diritto di non scoparci se non mi piacesse. 

Eh, appunto. Non te lo sei scopato solo in forza dei 18 anni a prescindere da tutto il resto...

Posted
10 minutes ago, Omocrazia said:

Eh, appunto. Non te lo sei scopato solo in forza dei 18 anni a prescindere da tutto il resto...

Nessuno mi punta una pistola alla tempia per obbligarmi a scopare.

Semplicemente con un 35enne senza foto non sarei neppure uscito per un gelato,

mentre a un 18enne lascio il beneficio del dubbio. 

11 minutes ago, Omocrazia said:

Una foto per sé stessa vale poco o niente.  Tuttavia bisogna stare attenti quando si mandano attraverso internet foto di sé a sconosciuti tanto più se si aggiungono dati più o meno sensibili.  E' noto che la rete pullula di truffatori che usano dati carpiti per sostituirsi alle persone reali e compiere frodi informatiche. La prudenza non è mai troppa.

Una foto non è un dato sensibile. 

Se voglio posso trovare tutte le foto e tantissimi dati personali pure su Facebook: senza il minimo sforzo.

Nome, cognome, foto, città e professione: praticamente di chiunque. 

Non capisco cosa me ne potrei fare se "Passivo37" su Grindr mi invia la foto del suo viso. 

Per una frode informatica suppongo mi serva ben di più (altrimenti tutti i VIP sono in guai grossi).

Omocrazia
Posted
2 minutes ago, Almadel said:

Una foto non è un dato sensibile. 

Mmmm, a rigore giuridico non so (e comunque c'è il diritto a che la propria immagine non sia usata senza consenso). Ma fattualmente la foto (ovviamente del volto...) è usata come riconoscimento sui documenti d'identità. Non è una cosa neutra...

5 minutes ago, Almadel said:

Non capisco cosa me ne potrei fare se "Passivo37" su Grindr mi invia la foto del suo viso. 

Per una frode informatica suppongo mi serva ben di più

Infatti ho aggiunto: 

25 minutes ago, Omocrazia said:

tanto più se si aggiungono dati più o meno sensibili.

Certo servono altri dati, ma i truffatori sono abilissimi ad estorcerli uno per uno separatamente. Casi recenti dimostrano che anche persone apparentemente "sobrie" cadono nelle trappole informatiche.

9 minutes ago, Almadel said:

Nessuno mi punta una pistola alla tempia per obbligarmi a scopare.

Semplicemente con un 35enne senza foto non sarei neppure uscito per un gelato,

mentre a un 18enne lascio il beneficio del dubbio. 

Guarda che mi riferivo all'osservazione di Ghost77 secondo cui il 23enne attrae a prescindere solo perché ha 23 anni.  Sostanzialmente confermi anche tu che non è affatto vero.

Posted
55 minutes ago, Omocrazia said:

Guarda che mi riferivo all'osservazione di Ghost77 secondo cui il 23enne attrae a prescindere solo perché ha 23 anni.  Sostanzialmente confermi anche tu che non è affatto vero.

In realtà ha detto esattamente l'opposto. A un anonimo 20enne una chance la butti, a Riservato35 regali direttamente l'oblio. 

Posted
2 minutes ago, Ghost77 said:

In realtà ha detto esattamente l'opposto. A un anonimo 20enne una chance la butti, a Riservato35 regali direttamente l'oblio. 

Io credo che Omocrazia abbia delle difficoltà a cogliere il contenuto di una proposizione in italiano.

Non rimane solo convinto della sua idea (cosa che sarebbe umana);

si rifiuta proprio di capire il senso delle repliche. 

Omocrazia
Posted
2 hours ago, Ghost77 said:

A un anonimo 20enne una chance la butti, a Riservato35 regali direttamente l'oblio. 

Infatti. E la concede perché? In forza dell'età a prescindere dal resto.  Che è quello che hai detto tu:

19 hours ago, Ghost77 said:

Insomma anche se sei velato o bruttino hai pur sempre 23 anni. 

L'età giovanile è allettante a prescindere. Poi certo, si tratta di teoria, perché nella realtà anche lo stomaco vuole la sua parte!😁

2 hours ago, Almadel said:

Io credo che Omocrazia abbia delle difficoltà a cogliere il contenuto di una proposizione in italiano.

Ma guarda... E' la stessa opinione che ho io di te (e non solo io a dire la verità... 😏).

Posted
4 hours ago, Almadel said:

Ma proprio la tua foto devo usare? Non ce ne sono abbastanza in internet? 

Ho saputo di ragazzi gay (ragazzi non del tutto equilibrati) che, senza particolare motivo, quando iniziavano a chattare con qualcuno che comunque non avrebbero incontrato, inviavano la foto ricevuta da altri ragazzi gay con cui avevano chattato.

4 hours ago, Almadel said:

Beh, ma posso fare gossip anche se ti incontro senza foto.

Non c'è modo di controllare quello che gli altri dicono o pensano di noi: superata l'adolescenza nessuno dovrebbe più preoccuparsene molto (salvo non si venga diffamati pesantemente, ecco)

Posted
Just now, schopy said:

Ho saputo di ragazzi gay (ragazzi non del tutto equilibrati) che, senza particolare motivo, quando iniziavano a chattare con qualcuno che comunque non avrebbero incontrato, inviavano la foto ricevuta da altri ragazzi gay con cui avevano chattato.

Sarà anche una pratica sgradevole, ma mi sembra innocua. 

Posted
4 minutes ago, Almadel said:

Sarà anche una pratica sgradevole, ma mi sembra innocua. 

Io sarei stato pure contento se ai tempi d'oro avessero mandato la MIA foto pensando di farsi apprezzare. Svelato l'inganno ne avrei giovato io stesso, prima o poi, con qualcuno . 

Omocrazia
Posted
25 minutes ago, Ghost77 said:

Io sarei stato pure contento se ai tempi d'oro avessero mandato la MIA foto pensando di farsi apprezzare.

(Ignorando la tua età) non so quando siano stati per te i tempi d'oro. Ma devi considerare che fino a 20 anni fa (forse anche fino a 10), le frodi informatiche per supposizione d'identità erano rare (e forse impossibili). Certo era possibile la frode identitaria se uno perdeva o gli rubavano la carta d'identità. Ma non era certo una cosa facile e celere come oggi. Oggi basta una carta d'identità per aprire un conto corrente bancario e non parliamo della facilità di ottenere più SPID in capo a uno stesso soggetto.

Posted
3 minutes ago, Omocrazia said:

le frodi informatiche

Per una mia foto in cucina o in montagna con una faccia scema? Non stiamo parlando di fototessere o di documenti (un pazzo manderebbe la patente su grindr) , ma anche nel fortuito caso che qualcuno si metta a ritagliare la mia bella faccia apponendo un bello sfondo bianco per farne un documento, ma non fa prima a prendermela da Instagram? Proprio Romeo o Grindr deve usare? Cazzo, Almeno su Instagram mi prende anche nome e cognome, fa prima! 

Omocrazia
Posted

Io parlo in generale dell'inviare foto (e altre notizie) a sconosciuti. E' chiaro che non basta la foto. Il problema è che i truffatori sono bravissimi a estorcere informazioni preziose per la frode una per volta senza darlo a vedere. Magari dopo aver ottenuto un po' di fiducia da chi si senta solo o abbia difficoltà a socializzare dal vero (come capita ai ragazzi gay). Attenzione perché non sono eventi rari o in cui cadano solo i bambini. Purtroppo di sprovveduti incauti è pieno il web (e non solo quello). 

27 minutes ago, Ghost77 said:

Almeno su Instagram mi prende anche nome e cognome, fa prima! 

Io infatti parlavo in generale dell'inviare foto o dare notizie varie. 

Posted
39 minutes ago, Omocrazia said:

Io infatti parlavo in generale dell'inviare foto o dare notizie varie. 

Giusto, allora dividerei le categorie in sprovveduti e informati. I primi li dividiamo in due sottogrupi: chi rischia regalando dati a chiunque, e chi si rintana blindandosi. 

Quello che sarebbe corretto chiederci è : perché chi si rintana non decide di informarsi? Mancanza di voglia? Di autostima nel credere di poter imparare basilari comportamenti online? 

E quindi, uno che non ha o voglia o autostima, quanto potrebbe comunque essere appetibile in partenza, nella ricerca di un partner online? 

Di conseguenza, le lamentele sul non trovare nessuno sono legittime oppure no? 

Omocrazia
Posted
16 minutes ago, Ghost77 said:

chi rischia regalando dati a chiunque, e chi si rintana blindandosi. 

C'è una vecchia massima che dice: la virtù sta nel mezzo.  Ovvio che non puoi vivere rintanato nascondendoti a tutti.  Se uno volesse essere perfettamente prudente, non dovrebbe nemmeno uscire di casa. Che poi anche stando in casa, pericoli ce ne sono...  🤔

28 minutes ago, Ghost77 said:

Di conseguenza, le lamentele sul non trovare nessuno sono legittime oppure no? 

Non saprei dirti perché la ricerca online è fuori dai miei orizzonti.  Forse è vero che, essendo prudenti nelle "pubblicazioni" online, si viene esclusi da un certo giro. Ma penso che anche lì si possa andare per gradi (tanto più se uno non cerca sesso mordi e fuggi, ma cerca una relazione stabile).  D'altronde dipende molto dalla personalità del "cercatore".  Alcuni si gettano senza remore, altri hanno paura anche della propria ombra. Però questo vale non solo in rete, ma anche nella vita reale. C'è chi s'accompagna sessualmente con il primo che gli capita a tiro negli anfratti del parco pubblico e chi esige elaborati rituali di corteggiamento prima di lasciarsi prendere... una mano. ☺️ Chiaro che questo non potrà lamentarsi di avere difficoltà nel trovare lo spasimante giusto, ma quello non potrà lamentarsi di correre rischi fisici o sanitari. Tutto considerato, quello che interessa è che uno capisca quello che sta facendo e le sue implicazioni (di pericolo e di opportunità).

Guyintheclouds
Posted
On 9/30/2025 at 7:46 PM, Ghost77 said:

Perche a 23 anni vieni contattato anche se non metti foto, perché la sorpresa, mal che vada, non sarà mai così tremenda. Insomma anche se sei velato o bruttino hai pur sempre 23 anni. 

Insomm, per esperienza ho visto decisamente brutte sorprese.

11 hours ago, schopy said:

Non ci sarà il sesso, pazienza, si sopravvive

Hai dimenticato anche che non ci sarà qualsiasi forma di rapporto sentimentale. Quindi si sopravvive maluccio. 

9 hours ago, Almadel said:

Semplicemente con un 35enne senza foto non sarei neppure uscito per un gelato

Guarda non me ne parlare, oggi ho parlato con un trentenne che usciva solo corpo e niente faccia nemmeno con foto in scadenza. Nel 2025. Sto finesettimana me ne scappo in Abruzzo.