Jump to content

togliere giorni di festa in nome del PIL ...ma siamo pazzi?

Recommended Posts

Posted (edited)

https://europa.today.it/economia/francia-abolire-feste-nazionali-austerita-rivolta-francesi.html

Inutile dire che io già quando dicevo che mettevo l'albero di natale solo perchè un giorno qualcuno non dicesse "nessuno lo festeggia bè da oggi si lavora" mi devano della pazza visionaria.

E adesso? A parte preparare un articolo di fuoco sul mio blog (che servirà quello che servirà) magari ne discutiamo qui? Perchè davvero se QUESTA è la cultura del capitalismo del kaiser forse andavano meglio i piani quinquennali dello zio stalin.

E poi sopratutto per ...IL PIL!!!!!

Edited by busdriver
Posted

MI stupisco dei francesi, che di solito sono sempre avanti agli altri europei🤷‍♀️

Posted

ogni paese è avanti in qualcosa. Ma non in tutto. Personalmente penso che migliori di più il pil se tutti smettono di fumare per una manciata di giorni o se viene tolta l'illuminazione pubblica in città sempre per lo stesso tempo.

Posted

Speriamo non diano strani suggerimenti agli scellerati del nostro governo...

Posted
1 hour ago, busdriver said:

penso che migliori di più il pil se tutti smettono di fumare per una manciata di giorni

In quel caso il PIL diminuirebbe e in più diminuirebbero le entrate fiscali da tasse sulle sigarette.

2 hours ago, busdriver said:

o se viene tolta l'illuminazione pubblica in città sempre per lo stesso tempo.

Si risparmierebbe energia, certo, ma il PIL diminuirebbe perché le aziende che provvedono all'illuminazione pubblica avrebbero meno ricavi.

3 hours ago, busdriver said:

Perchè davvero se QUESTA è la cultura del capitalismo del kaiser forse andavano meglio i piani quinquennali dello zio stalin.

Dici? Hai presente un tizio a nome Stachanov, da cui stacanovista?

busdriver
Posted (edited)
1 hour ago, Gastida said:

suggerimenti agli scellerati

di TUTTI i governi. magari ci fosse solo il nostro. Più che altro se vogliamo togliere qualcosa togliamo la festa del papà,della mamma. Insomma togliamo tutto cosa non porta festività stando a casa dal lavoro o da scuola.

Già abbaio di mio contro il tiggì

https://docelektro.blogfree.net/?t=6468792

meglio che non si sappia che il 25 dicembre lo faccio quando possibile con lo snowboard ai piedi

https://docelektro.blogfree.net/?t=6478639

Edited by busdriver
Posted

la francia ha un grosso debito e si vuole anche riarmare massicciamente.

da qualche parte devono trovare i soldi per farlo.