Jump to content

Ponte sullo Stretto: sì o no?  

9 members have voted

  1. 1. Ponte sullo Stretto: sì o no?

    • 5
    • No
      4
    • Non so
      0


Recommended Posts

Posted

Macché avvelenato!  L'ictus gli venne quando scoprì che il tesoriere l'aveva tradito con Salvini ed erano fuggiti insieme con la cassa (di 69 milioni).😁

  • Replies 159
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Omocrazia

    38

  • Gastida

    30

  • Pugsley

    28

  • marco7

    28

Top Posters In This Topic

Posted Images

Posted
16 hours ago, Gastida said:

551186347_1360015282142269_6350646288821953046_n.jpg?_nc_cat=102&ccb=1-7&_nc_sid=833d8c&_nc_ohc=N1w1RS8x6W0Q7kNvwH9wNrA&_nc_oc=AdmbV_SajjiqXfxG62IfOZLvLwfKA-ZxSPdbNdnsiTsSYUDpjpWTLPJ07YGu-WaE-GA&_nc_zt=23&_nc_ht=scontent.fpsr1-1.fna&_nc_gid=sQyEgQ_JKNcECvRXCVwDfg&oh=00_AfayiYWcgYhFKY4CaEa6NVKLvotxbritl5az37Nm6WrTHw&oe=68D9FAB0

Risponderanno con una relazione generata con la IA

Posted

Il problema è chi abbia generato l'IA... Tra l'altro l'acronimo ricorda molto (forse non a caso) il verso dell'asino 😏.

Posted
23 minutes ago, Omocrazia said:

Il problema è chi abbia generato l'IA... Tra l'altro l'acronimo ricorda molto (forse non a caso) il verso dell'asino 😏.

Si chiama raglio, raglio...ha un nome!

Posted

Grazie per la notizia, ma il nome m'è già noto da una quarantina d'anni (mi sembra che i versi degli animali li insegnino alle elementari).

Posted
7 hours ago, Omocrazia said:

Grazie per la notizia, ma il nome m'è già noto da una quarantina d'anni (mi sembra che i versi degli animali li insegnino alle elementari).

Però non l'hai detto...altro che muliebre, non conosci il lessico base e fai tanto quello che conosce le parole desuete?

Guarda che alla fin della fiera anche pavoni sono dei polli con le piume ricercate eh

Non te la suonare e non te la cantare...

Omocrazia
Posted
20 hours ago, Pugsley said:

Però non l'hai detto

Quindi, perché uno non usa una parola, non la conosce???? Ma che sciocchezze scrivi? Anche tu abusi della vodka?😒 Si è trattato d'una comunissima sineddoche (nel caso probabile tu non sappia che sia, ti spiego: si nomina il genere per la  specie, la causa per l'effetto, il contenente per il contenuto ecc. o viceversa).

20 hours ago, Pugsley said:

non conosci il lessico base

Non  conosco il lessico base degli asini?  Sì appunto... Tu invece lo conosci fin troppo bene...😁

20 hours ago, Pugsley said:

altro che muliebre, non conosci il lessico base e fai tanto quello che conosce le parole desuete?

 1) "Muliebre" non l'ho usata io, ma Mario944 traducendo una frase latina di un teorico ottocentesco dell'omosessualità.

2) Io mi sono solo meravigliato che un laureato (così dici di essere) in Italia nel 2025 non ne conoscesse il significato. Anche Almadel s'è meravigliato di questo (secondo lui questa parola dovrebbe essere nota addirittura a chi abbia fatto le medie superiori). Se poi per te è normale che un laureato la ignori, pace. 

3) "Muliebre" non è una parola desueta. Semmai è una parola d'uso dotto (o colto) e non volgare e non è la stessa cosa. Infatti ci sono moltissime parole usate correntemente in ambiti specialistici (e che quindi non sono desuete, ma sono d'uso dotto), che però non sono usate nel parlare comune (uso volgare). Nel parlare comune si usa "di donna" o "di uomo", non "muliebre" o "virile", ma non per questo "muliebre" o "virile" sono desuete.  

21 hours ago, Pugsley said:

Guarda che alla fin della fiera anche pavoni sono dei polli con le piume ricercate eh

Guarda che sei tu che hai voluto fare il pollo spennacchiato, non io che ho fatto il pavone con le piume ricercate. Per me non è un particolare merito conoscere il significato di muliebre (figurarsi che parola rara e preziosa!).  Chi ti ha dato dell'ignor... ehm... del non conoscente? Sei stato tu stesso!  Non conoscevi il significato della parola? Bastava che lo cercassi sul dizionario senza dirlo.  Hai voluto far sapere a tutti che ne ignoravi il significato, per di più nascondendoti dietro un'inesistente desuetudine della parola.  Sei tu il masochista, non sono io il sadico!

MARIO8530
Posted
3 hours ago, Omocrazia said:

Sì appunto... Tu invece lo conosci fin troppo bene...😁

Tutto bene?

3 hours ago, Omocrazia said:

PAPIRO

Ma tutto bene?

3 hours ago, Omocrazia said:

traducendo una frase latina di un teorico ottocentesc

Se sa che a frequenta' i preti po' se parla latino🤭

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...