Omocrazia Posted Sunday at 10:42 AM Posted Sunday at 10:42 AM 12 hours ago, Gastida said: 1. Integrazione ferroviaria: collegherebbe la rete ferroviaria siciliana con quella continentale, permettendo ai treni di viaggiare senza interruzioni tra la Sicilia e il resto d'Italia. Sì, però dovrebbero rinnovare la rete ferroviaria siciliana, se è vero che è (de)cadente e obsoleta. 6 hours ago, busdriver said: toglierebbe dai maroni navi a diesel che fumano e puzzano E perché mai le navi a diesel non potrebbero passarci sotto? Quote
busdriver Posted Sunday at 12:05 PM Posted Sunday at 12:05 PM perchè se la gente va col ponte non usa il traghetto Quote
Omocrazia Posted Sunday at 01:30 PM Posted Sunday at 01:30 PM Ah, parlavi dei traghetti... Vabbeh ma, fosse solo per evitare il diesel dei traghetti, non sarebbe necessario costruire un ponte! Basterebbe cambiare l'alimentazione dei traghetti... Quote
busdriver Posted Sunday at 03:07 PM Posted Sunday at 03:07 PM e i porci comodi degli scioperi degli stessi,sempre ovviamente nelle ferie Quote
Omocrazia Posted Sunday at 05:52 PM Posted Sunday at 05:52 PM Beh, però gli scioperi dei traghettatori sono efficaci nell'evitare l'inquinamento da diesel dei traghetti! Quote
Pugsley Posted Sunday at 09:08 PM Posted Sunday at 09:08 PM Nel progetto, quanti metri sarà alto rispetto il livello del mare? Io quando insegno la Danimarca o la Svezia (o entrambe), spiego sempre anche il ponte-tunnel Øresund Quote
Omocrazia Posted 18 hours ago Posted 18 hours ago 12 hours ago, Pugsley said: Nel progetto, quanti metri sarà alto rispetto il livello del mare? Una settantina di metri. Quote
Gastida Posted 15 hours ago Author Posted 15 hours ago È stato firmato il contratto per la costruzione del Ponte. Quote
Omocrazia Posted 15 hours ago Posted 15 hours ago Siamo in Italia. Finché non sarà costruito e aperto ai transiti, non sarà il ponte sullo stretto, ma una speranza di ponte sullo stretto. Quote
Uncanny Posted 14 hours ago Posted 14 hours ago 16 hours ago, Pugsley said: Io quando insegno la Danimarca o la Svezia (o entrambe), spiego sempre anche il ponte-tunnel Øresund A progettare il ponte sullo stretto sono stati gli stessi che hanno progettato l'Øresund. Cioè COWI, che si è occupata della progettazione del ponte sullo stretto da inizio a fine progetto, incluso l'aggiornamento del progetto definitivo post-2023. Però per la vulgata l'Øresund è un capolavoro di ingegneria unicum nella sua audacia, il ponte sullo stretto invece un acrocchio dilettantistico che non starà in piedi. Questo nonostante i progettisti siano gli stessi, appunto. Quote
Omocrazia Posted 10 hours ago Posted 10 hours ago 3 hours ago, Uncanny said: Questo nonostante i progettisti siano gli stessi, appunto. Beh questa non è garanzia assoluta di correttezza progettuale. Anche gli dei sbagliano... Il punto è che eventuali errori di progettazione non possono essere sollevati da analfabeti in ingegneria o da politici in cerca di consensi. Quote
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.