Omocrazia Posted Tuesday at 06:01 PM Posted Tuesday at 06:01 PM 24 minutes ago, marco7 said: con noi però potresti aggiornarci sulla tua carriera professionale ! ... senza dimenticare codice fiscale e codice IBAN... Se poi vuoi farci una relazione delle tue attività (anche erotiche...😏) quotidiane, tanto meglio! Quote
schopy Posted Tuesday at 06:06 PM Posted Tuesday at 06:06 PM 5 minutes ago, Omocrazia said: ... senza dimenticare codice fiscale e codice IBAN... Se poi vuoi farci una relazione delle tue attività (anche erotiche...😏) quotidiane, tanto meglio! Nessuna attività erotica...con queste temperature poi, proprio no Quote
marco7 Posted Tuesday at 10:25 PM Posted Tuesday at 10:25 PM 4 hours ago, schopy said: Nessuna attività erotica… Male ! Quote
Almadel Posted Wednesday at 01:12 AM Posted Wednesday at 01:12 AM 9 hours ago, schopy said: Che angoscia 😅 la solitudine non è un granché, ma non tutti siamo fatti per la vita di coppia, che richiede impegno, pazienza, buon cuore... Mica è obbligatorio infatti. Dico solo che non si può volere un fidanzato per costringerlo a vivere tutta la vita in clandestinità. Quote
Omocrazia Posted Wednesday at 12:38 PM Posted Wednesday at 12:38 PM 18 hours ago, schopy said: Nessuna attività erotica...con queste temperature poi, proprio no L'esaminando indichi con precisione le temperature, le ore del giorno e i giorni dell'anno in cui sarebbe disposto a tentare un'attività erotica.😆 Quote
Pugsley Posted Wednesday at 12:57 PM Posted Wednesday at 12:57 PM On 8/12/2025 at 1:59 PM, Ghost77 said: A quali altre pance ti riferisci? L'hai detto tu: la gravidanza Quote
Omocrazia Posted Wednesday at 01:50 PM Posted Wednesday at 01:50 PM Non credo che @Stefan9898 dicendo che li prende panciuti (i ragazzi...) abbia pensato alle pance da gravidanza. Se non altro perché le pance da gravidanza sono tipicamente femminili! Quote
Pugsley Posted Wednesday at 02:24 PM Posted Wednesday at 02:24 PM 33 minutes ago, Omocrazia said: Non credo che @Stefan9898 dicendo che li prende panciuti (i ragazzi...) abbia pensato alle pance da gravidanza. Se non altro perché le pance da gravidanza sono tipicamente femminili! Non riesci nemmeno a immaginarti le mie battute... Quote
Omocrazia Posted Wednesday at 04:14 PM Posted Wednesday at 04:14 PM Fatico a immaginare le mie di battute. Pensa tu se ho voglia e tempo d'immaginarmi anche quelle altrui... Quote
Pugsley Posted Wednesday at 11:51 PM Posted Wednesday at 11:51 PM 7 hours ago, Omocrazia said: Fatico a immaginare le mie di battute. Pensa tu se ho voglia e tempo d'immaginarmi anche quelle altrui... Come sei pesante... On 8/12/2025 at 8:06 PM, schopy said: Nessuna attività erotica...con queste temperature poi, proprio no A me col caldo la libido sale... Quote
Omocrazia Posted Thursday at 08:59 AM Posted Thursday at 08:59 AM 9 hours ago, Pugsley said: Come sei pesante... Alleviami non leggendomi... 😇 Quote
Guyintheclouds Posted Thursday at 10:34 AM Posted Thursday at 10:34 AM (edited) On 8/13/2025 at 3:12 AM, Almadel said: Dico solo che non si può volere un fidanzato per costringerlo a vivere tutta la vita in clandestinità Ma sono daccordo però, scritta così è troppo semplice. Poi sul fatto che i miei coetanei etc. Etc. Guarda su Grindr almeno, ne ho vista pochissima di gente che mette la faccia dalla mia età in su, anche perchè presumere che sul lavoro non ti creino problemi perchè sei gay nel 2025 è fantasia, non siamo in Norvegia. Poi di mio mi basterebbe un fidanzato, non cerco matrimoni etc etc. Poi sul fatto del "diventare adulto", scusami ma non mi conosci, non hai idea di cosa ho passato o visto, potrei aver cominciato a 14 anni a dover essere "adulto" e prendere scelte molto difficili per quello che puoi saperne. Non è tutto "applicati e ce la farai basta solo volerlo", a parole, a fatti per nulla. On 8/12/2025 at 10:52 AM, Almadel said: forse vuole qualcosa in più di vedersi di nascosto nel weekend. Che poi non voglio nemmeno vedermi di nascosto nel weekend. Non ho problemi a uscire e fare cose col mio tipo, che non siano effusioni in pubblico. Purtroppo devo cambiare lavoro, penso di riiscrivermi all' università e passare ad altro che rende sul mercato, magari all' estero. Edited Thursday at 10:38 AM by Guyintheclouds Quote
Almadel Posted yesterday at 12:40 AM Posted yesterday at 12:40 AM 14 hours ago, Guyintheclouds said: Ma sono daccordo però, scritta così è troppo semplice. Poi sul fatto che i miei coetanei etc. Etc. Guarda su Grindr almeno, ne ho vista pochissima di gente che mette la faccia dalla mia età in su, anche perchè presumere che sul lavoro non ti creino problemi perchè sei gay nel 2025 è fantasia, non siamo in Norvegia. Poi di mio mi basterebbe un fidanzato, non cerco matrimoni etc etc. Poi sul fatto del "diventare adulto", scusami ma non mi conosci, non hai idea di cosa ho passato o visto, potrei aver cominciato a 14 anni a dover essere "adulto" e prendere scelte molto difficili per quello che puoi saperne. Non è tutto "applicati e ce la farai basta solo volerlo", a parole, a fatti per nulla. Ma certo che hai visto pochissimi 50enni che ci mettono la faccia: gli altri sono sposati ovviamente. Guarda io sono sicuro che a 13 anni - prima di entrare in seminario - tu spacciassi cocaina ai tuoi coetanei. Non è la severa vita di strada molisana che ha fatto di te un uomo, ma quello che sei adesso. Per dire, io ho dieci anni più di te: ma uno senza foto su Grindr non lo prenderei in considerazione per una RELAZIONE neanche se avesse 26 anni. Quindi è vero che forse sei magrolino, ma metti anche in conto che molte persone serie ti stanno scartando anche perché non sei maturo. 14 hours ago, Guyintheclouds said: Purtroppo devo cambiare lavoro, penso di riiscrivermi all' università e passare ad altro che rende sul mercato, magari all' estero. Ottimo: se ti comporti come un 19enne, sii matricola fino in fondo. Prenditi una laurea, vai a vivere in Spagna o in Norvegia e fai quello che farebbe un etero della tua età. Quote
schopy Posted yesterday at 09:06 AM Posted yesterday at 09:06 AM 22 hours ago, Guyintheclouds said: Non è tutto "applicati e ce la farai basta solo volerlo", a parole, a fatti per nulla. Su questo punto ti do ragione, ma compatire le persone non le aiuta a migliorare la loro condizione. Potremmo avere un approccio meno assertivo di quello di @Almadel, scriverti che comprendiamo le tue difficoltà, che sappiamo quanto sia complicato iniziare e mandare avanti una relazione, etc...ma non so se questo ti sarebbe di aiuto. On 8/13/2025 at 2:38 PM, Omocrazia said: L'esaminando indichi con precisione le temperature, le ore del giorno e i giorni dell'anno in cui sarebbe disposto a tentare un'attività erotica.😆 Mai; è da un anno che non incontro nessuno, e non ne sento nemmeno la voglia. Non ne faccio una questione morale, in passato sono stato anche parecchio promiscuo, ma non mi piace Grindr, mi ci collego raramente e non capisco chi ci sta collegato tutto il giorno nella speranza di un'interazione...uscendo poco alla sera le possibilità di incontro si riducono ulteriormente. Ma come scrivevo sopra, dopo una decina d'anni di "insuccessi" (nel senso che difficilmente sono riuscito ad arrivare al terzo-quarto incontro, più spesso nemmeno al secondo), è più facile rinunciare 😊 Quote
Omocrazia Posted yesterday at 09:29 AM Posted yesterday at 09:29 AM Ehi, ma scherzavo! Non m'interessano né i ca... né i cu.. tuoi 😁. Ho domandato solo per deridere la fame di fatti altrui di marco7. Quote
schopy Posted yesterday at 09:46 AM Posted yesterday at 09:46 AM 15 minutes ago, Omocrazia said: Ehi, ma scherzavo! Non m'interessano né i ca... né i cu.. tuoi 😁. Ho domandato solo per deridere la fame di fatti altrui di marco7. Ma sì, non mi ero risentito per la domanda Quote
Guyintheclouds Posted yesterday at 10:29 AM Posted yesterday at 10:29 AM 1 hour ago, schopy said: Potremmo avere un approccio meno assertivo Se questo è il tuo concetto di assertività, devi rivederlo sul dizionario. Perchè leggendo quello che ha scritto è palesemente tutt' altro. 9 hours ago, Almadel said: Ma certo che hai visto pochissimi 50enni che ci mettono la faccia: Ma tranquillamente anche trentenni. 9 hours ago, Almadel said: Guarda io sono sicuro che a 13 anni - prima di entrare in seminario - tu spacciassi cocaina ai tuoi coetanei. Non serve vivere la versione realistica di Gomorra per avere una vita complicata, basta avere una famiglia problematica ad esempio. 9 hours ago, Almadel said: che molte persone serie ti stanno scartando anche perché non sei maturo. Appena trovo qualche persona che cerca qualcosa di serio e che non si comporta come se avessero 17 anni, ti scrivo. Perchè ironicamente da persona "non matura", mi capita molto spesso di parlare con coetanei che non hanno un briciolo di tatto e educazione e altresì con gente più giovane con maturità emotiva nettamente superiore. E di trashate dei miei coetanei ne avrei da raccontare. Però dai è colpa mia. 9 hours ago, Almadel said: ma uno senza foto su Grindr non lo prenderei in considerazione per una RELAZIONE neanche se avesse 26 anni. Non sia mai te la mandi dopo in chat. God forbid me to have some privacy in a not lgbt-friendly environment. 9 hours ago, Almadel said: Ottimo: se ti comporti come un 19enne, sii matricola fino in fondo. Prenditi una laurea, vai a vivere in Spagna o in Norvegia e fai quello che farebbe un etero della tua età. "Comportarsi da 19enne" is the new "Migliorare la propria vita studiando qualcosa di più vantaggioso e emigrando come fanno tanti altri non 19enni, guardacaso". Poi " cose che farebbe un etero della mia età". Come se la vita fosse a tappe prestabilite e all' età x non puoi fare cose che facevi a quella y. Finchè fisico, mente e leggi societarie te lo permettono, non esistono "le cose che si fanno alla tua età". Alla mia età, secondo i canoni standard, si dovrebbe avere figli, famiglia, fare casa- lavoro- famiglia tutto il giorno e fine settimana partitina a calcetto o serie tv con la tipa. Orrore, cringe assoluto. Quote
Pugsley Posted 20 hours ago Posted 20 hours ago (edited) 14 hours ago, Almadel said: uno senza foto su Grindr non lo prenderei in considerazione per una RELAZIONE neanche se avesse 26 anni. Su Grindr non si prende NESSUNO in considerazione per una RELAZIONE 14 hours ago, Almadel said: Prenditi una laurea, vai a vivere in Spagna o in Norvegia e fai quello che farebbe un etero della tua età. Come se non hanno già i loro ventenni da piazzare, sai aspettano i nostri ventenni italiani. Perché non sei andato tu in Spagna o in Norvegia a vivere? Tu che dici tanto che sei attivista e lotti per i diritti in Italia e vai a dire agli altri di andare all'estero che tutto è più facile (ma davvero tutto è più facile per tutti?) Apprezzo di più una persona che voglia migliorare il proprio Paese da dentro, agevolando la vita per chi viene dopo, rispetto a chi preferisce andare dove tutto dovrebbe essere più semplice (ma è una grossa palla che tutto per tutti è più semplice) Edited 20 hours ago by Pugsley Quote
Guyintheclouds Posted 17 hours ago Posted 17 hours ago (edited) 2 hours ago, Pugsley said: Su Grindr non si prende NESSUNO in considerazione per una RELAZIONE E dove dovresti prenderli?(Tra l' altro dove sto ora è tipo l' unico modo per conoscere gente e tralasciamo che ho conosciuto un paio di ex così). 2 hours ago, Pugsley said: Come se non hanno già i loro ventenni da piazzare, sai aspettano i nostri ventenni italiani. In realtà gli italiani all' estero, sono molto apprezzati, persino di più dei nativi in certi posti. Cosa che qui non succede nella maggior parte dei casi ed è evidente. 2 hours ago, Pugsley said: Apprezzo di più una persona che voglia migliorare il proprio Paese da dentro, agevolando la vita per chi viene dopo, rispetto a chi preferisce andare dove tutto dovrebbe essere più semplice (ma è una grossa palla che tutto per tutti è più semplice) "Grossa palla", sopratutto se parliamo di Spagna a livello di diritti, possiamo dire che è un' affermazione lontana dalla realtà a dir poco. Detto ciò, il martirio anche no grazie. Sacrificarmi per la possibilità che qualcun altro possa avere una situazione leggermente meno peggio is not my cup of tea( dovrà sacrificarsi pure lui e così via). Meglio vivere sia io e sia chi viene dopo in un luogo dove si sta bene e contribuire lì, a migliorare e mantenere tale stato di benessere. Invece di ritrovarsi ogni cambio di politica a perdere e riguadagnare cose che altrove sono scontate da decenni. Reinventare la ruota ogni volta con la speranza che le cose non peggiorino come prima è un giochetto, che mantiene molte persone ancora sotto scacco da anni di determinate situazioni. Se si rendessero conto che fuori non è perfetto ma è comunque valsa la pena provare a viverci, capirebbero una volta lì, quanto tempo hanno perso a non farlo prima. 2 hours ago, Pugsley said: Come se non hanno già i loro ventenni da piazzare, sai aspettano i nostri ventenni italiani. E non serve essere ventenni sopratutto. Edited 17 hours ago by Guyintheclouds Quote
Pugsley Posted 13 hours ago Posted 13 hours ago 3 hours ago, Guyintheclouds said: E dove dovresti prenderli? Grindr serve per scopare 3 hours ago, Guyintheclouds said: In realtà gli italiani all' estero, sono molto apprezzati, persino di più dei nativi in certi posti. Cosa che qui non succede nella maggior parte dei casi ed è evidente. Certo, se vai in un PVS sono apprezzatissimi, se vai in un Paese Occidentale...misurerei tutto in base a quello che conosci e che sai fare, oltre che, nei lavori più ambiti e pagati, la conoscenza perfetta della lingua del Paese o dell'inglese 3 hours ago, Guyintheclouds said: il martirio anche no grazie. Sacrificarmi per la possibilità che qualcun altro possa avere una situazione leggermente meno peggio is not my cup of tea( dovrà sacrificarsi pure lui e così via). Meglio vivere sia io e sia chi viene dopo in un luogo dove si sta bene e contribuire lì, a migliorare e mantenere tale stato di benessere. Invece di ritrovarsi ogni cambio di politica a perdere e riguadagnare cose che altrove sono scontate da decenni. Reinventare la ruota ogni volta con la speranza che le cose non peggiorino come prima è un giochetto, che mantiene molte persone ancora sotto scacco da anni di determinate situazioni. Se si rendessero conto che fuori non è perfetto ma è comunque valsa la pena provare a viverci, capirebbero una volta lì, quanto tempo hanno perso a non farlo prima. Scusami un attimo, ma le conquiste sociali nella storia come pensi siano avvenute? Cadute dall'alto? Ma stiamo scherzando? Pensi che arriva un genio illuminato e dica "facciamo così?" come pensi che il diritto di sciopero, il diritto di divorzio, il diritto di aborto, le stesse unioni civili, per non parlare della lenta e inesorabile riduzione del divario di genere tra uomo e donna, come si siano conquistati? Come pensi che noi oggi siamo una Repubblica se non con un conflitto mondiale che ha portato un uomo solo a decidere di entrare in guerra e che hanno ammazzato e poi appeso a testa in giù e insultato con ogni gesto possibile e immaginabile una volta ucciso? Come pensi che noi abbiamo l'articolo 11 dove ci siamo dati la regola che ripudiamo la guerra (infatti abbiamo il ministero della difesa non in ministero della guerra, come durante il fascismo", come pensi che noi abbiamo una costituzione con scritto che abbiamo libertà di pensiero (art. 21)? Come pensi che sia avvenuta la Rivoluzione Francese se non con una ribellione all'interno del Paese dai francesi che hanno ghigliottinato il re e la regina? Come pensi che l'uomo nell'ultimo secolo in Occidente ha una speranza di vita più alta se non con i progressi che di generazione in generazione abbiamo avuto? Ogni persona dà un tassellino di qualcosa che poi entra nel circuito e col passare del tempo diventa normale. Non sono d'accordo con quelli che migrano altrove perché in Italia i gay sono più discriminati, come non sono d'accordo per quelli che migrano altrove per lavoro, non per ragioni di mansionario, ma per ragioni meramente monetarie, portando avanti la retoriche che in Italia è tutto sbagliato, tutti sono brutti, tutti sono cattivi, tutto è impossibile. Non sopporto la gente che vuole tutto e subito, e quando qualcuno ha tutto e subito troppo presto, spesso si osserva una immaturità sconcertante coperta da una arroganza che può anche danneggiare il sistema intorno la persona Quote
Almadel Posted 8 hours ago Posted 8 hours ago 10 hours ago, Pugsley said: Perché non sei andato tu in Spagna o in Norvegia a vivere? Perché non ne ho avuto bisogno, essendo riuscito a vivere alla luce del sole pure a Padova. Sarei andato a Barcellona se non fossi riuscito a vivere apertamente le mie relazioni qui. Per me va bene pure rifarsi una vita a quarant'anni: purché si abbia chiaro che l'obiettivo è vivere liberamente. Nessuno chiede a @Guyintheclouds di darsi un coraggio che non ha, ma è inutile giustificarsi o incolpare genericamente la società. O si combatte o si scappa. Non ci sono soluzioni intermedie. Puoi startene nascosto nell'ombra per un po', intanto che pensi a cosa fare. Quando vedi che "per un po'" sono diventati 40 anni... ecco, forse è il caso di darsi una mossa, ché non viviamo per sempre. Io non penso affatto che ci sia un solo modo per essere felici. So solo che se non sei libero non puoi scegliere in quale modo essere. Se vivi nascosto puoi solo prendere cazzi nelle piazzole di sosta, se vivi apertamente puoi scegliere se farti una famiglia, prendere cazzi nelle piazzole di sosta o andare a prendere cazzi con tuo marito. Ogni stile di vita va bene, se hai la possibilità di sceglierlo autonomamente. Quote
schopy Posted 3 hours ago Posted 3 hours ago (edited) 16 hours ago, Pugsley said: (ma è una grossa palla che tutto per tutti è più semplice) Concordo, anzi sono convinto che in questo momento ci sono dei trentenni gay barcellonesi single e scontenti che si stanno lamentando su un forum catalano della superficialità dei loro coetanei, e di quanto sia difficile iniziare una nuova relazione. 13 hours ago, Guyintheclouds said: In realtà gli italiani all' estero, sono molto apprezzati, persino di più dei nativi in certi posti. Cosa che qui non succede nella maggior parte dei casi ed è evidente. E' l'effetto esotismo, funziona sempre...un italiano in Danimarca è esotico per gli autoctoni, e viceversa Edited 3 hours ago by schopy Quote
Omocrazia Posted 2 hours ago Posted 2 hours ago 1 hour ago, schopy said: E' l'effetto esotismo, funziona sempre E' una variante de "l'erba del vicino è sempre più verde". Quote
Almadel Posted 52 minutes ago Posted 52 minutes ago 2 hours ago, schopy said: Concordo, anzi sono convinto che in questo momento ci sono dei trentenni gay barcellonesi single e scontenti che si stanno lamentando su un forum catalano della superficialità dei loro coetanei, e di quanto sia difficile iniziare una nuova relazione. A trent'anni è meglio vivere da solo a Bari ed essere dichiarato in famiglia e al lavoro, piuttosto che vivere coi genitori a Barcellona e dover vivere amori clandestini. Per quanto probabilmente il secondo scopi decisamente di più, le possibilitò di trovare "un uomo serio" sono significativamente più scarse. 2 hours ago, schopy said: E' l'effetto esotismo, funziona sempre...un italiano in Danimarca è esotico per gli autoctoni, e viceversa Credo che gli Italiani a Barcellona ormai siano esotici come i Pugliesi a Milano 🙂 Quote
Guyintheclouds Posted 24 minutes ago Posted 24 minutes ago 13 hours ago, Pugsley said: Grindr serve per scopare Le app servono a fare le app, come Tinder puoi trovarci di tutto. 3 hours ago, schopy said: dei trentenni gay barcellonesi single e scontenti Madrileni secondo me rende meglio 33 minutes ago, Almadel said: A trent'anni è meglio vivere da solo a Bari ed essere dichiarato in famiglia e al lavoro Avendo amici di diverse età che ci vivono, non sono daccordo su Bari a priori ahah. 34 minutes ago, Almadel said: piuttosto che vivere coi genitori a Barcellona e dover vivere amori clandestini. Dai ma come si fa a vivere closeted a Barcellona, che non frega a nessuno? 3 hours ago, schopy said: Concordo, anzi sono convinto che in questo momento ci sono dei trentenni gay barcellonesi single e scontenti che si stanno lamentando su un forum catalano della superficialità dei loro coetanei, e di quanto sia difficile iniziare una nuova relazione Secondo me al pari di un carattere piacevole, il nocciolo delle lamentele è semplicemente dovuto ad una carenza di requisiti estetici. 7 hours ago, Almadel said: darsi una mossa Come se si potesse facilmente cambiare posto di lavoro o lavoro, specie se vivi al Sud, tale da permetterti di andare dove vuoi. Però hai ragione, inutile lamentarsi perchè le cose non solo potrebbero non cambiare anzi, anche peggiorare. No non è vero, fa bene lamentarsi aiuta a trovare qualcuno che può darti soluzioni e conforto invece di giudicarti sulla base di scarsissime info. Quote
Recommended Posts