schopy Posted 19 hours ago Posted 19 hours ago (edited) 43 minutes ago, Almadel said: Cercarlo "muscoloso, ricco e superdotato; astenersi vecchi, effeminati e grassi" non ci fa sembrare selettivi, ci fa sembrare sfigati. Concordo, e difatti non volevo spingere @Guyintheclouds a diventare antipatico o eccessivamente esigente 😅 Le difficoltà che hanno i single a fidanzarsi (gay o etero non fa tanta differenza) sono dovute alle stesse ragioni: indisponibilità emotiva, cattivo carattere, difficoltà ad affrancarsi dalla famiglia d'origine, poco tempo da dedicare alla frequentazione di potenziali partner...la bruttezza e la povertà non c'entrano quasi mai. Edited 19 hours ago by schopy Quote
Almadel Posted 18 hours ago Posted 18 hours ago 43 minutes ago, schopy said: Concordo, e difatti non volevo spingere @Guyintheclouds a diventare antipatico o eccessivamente esigente 😅 Le difficoltà che hanno i single a fidanzarsi (gay o etero non fa tanta differenza) sono dovute alle stesse ragioni: indisponibilità emotiva, cattivo carattere, difficoltà ad affrancarsi dalla famiglia d'origine, poco tempo da dedicare alla frequentazione di potenziali partner...la bruttezza e la povertà non c'entrano quasi mai. La bruttezza, la povertà e l'età sono problematiche facilissime da aggirare: basta trovarsi qualcuno più brutto, più povero e più vecchio di noi. Se pure il disoccupato obeso 55enne - di cui sei follemente innamorato - non ti concede un secondo appuntamento, direi che il problema sei tu. E se non concedi un secondo appuntamento neanche al ventenne sportivo, cadetto al trono dei Borbone, che ti ama pazzamente; il problema sei sempre tu. Con tutte le sfumature intermedie, nelle quali è comunque colpa tua. 🙂 Quote
marco7 Posted 18 hours ago Posted 18 hours ago 12 minutes ago, Almadel said: La bruttezza, la povertà e l'età sono problematiche facilissime da aggirare in genere i gay cercano un partner più bello, più giovane ed eventualmente anche più benestante di loro. questa la realtà di chi cercano i gay e del perché molti gay restano single. Quote
Almadel Posted 18 hours ago Posted 18 hours ago 11 minutes ago, marco7 said: in genere i gay cercano un partner più bello, più giovane ed eventualmente anche più benestante di loro. questa la realtà di chi cercano i gay e del perché molti gay restano single. Beh, se tutti lo cercano allora nessuno può venire accontentato. Visto che invece le coppie gay esistono, evidentemente non funziona per tutti. Pure le donne cercano il Pricipe Azzurro, che vuol dire? A volte puoi baciare un rospo e renderlo un principe lo stesso. Quote
marco7 Posted 17 hours ago Posted 17 hours ago non saranno tutti ma almeno una buona percentuale dei gay eterni single cercano un partner di quel tipo. "in genere" per me significa 'in generale' e non che tutti i gay al 100% devono essere così. credi forse che se il bel schopy incontrasse un ragazzo più bello di lui, più giovane di lui e più ricco di lui che lo volesse come partner si tirerebbe indietro e gli direbbe no grazie ? Quote
Guyintheclouds Posted 17 hours ago Posted 17 hours ago 3 hours ago, Almadel said: Cercare qualcuno "appassionato di Bach, di filologia bizantina e cucina thailandese; astenersi mozartiani e fissati col sushi". invece ci rende subito interessanti perché dimostra la nostra personalità. Dipende dal contesto (su Grindr dubito freghi a qualcuno, ad ora solo uno mi ha scritto per il fatto che sono gamer). Però in linea di massima almeno per me, sarei incuriosito. D' altro canto si rimarca il concetto che cercavo di spiegare prima ovvero che il bello, ricco e superdotato (alias con enorme potere personale dato dal privilegio) non ha bisogno di essere nulla, nè di fare nulla, se gli piace uno se lo fa senza problemi, se vuole che qualcuno faccia qualcosa lo farà, perchè è ricco, bello, etc. 2 hours ago, schopy said: Concordo, e difatti non volevo spingere @Guyintheclouds a diventare antipatico o eccessivamente esigente 😅 No ma figurati nessuno di voi può spingermi a fare nulla, ci mancherebbe. 2 hours ago, schopy said: Le difficoltà che hanno i single a fidanzarsi (gay o etero non fa tanta differenza) sono dovute alle stesse ragioni: indisponibilità emotiva, cattivo carattere, difficoltà ad affrancarsi dalla famiglia d'origine, poco tempo da dedicare alla frequentazione di potenziali partner...la bruttezza e la povertà non c'entrano quasi mai. Dipende che standard hai e cosa puoi offrire. Se offri soldi e bellezza il resto passa in secondo piano in un attimo, salvo rare eccezioni. È anche vero che se non puoi offrire bellezza è fattibile trovare un ragazzo nella misura in cui non cerchi qualcuno che ne abbia o che comunque abbia più privilegi di te. 1 hour ago, Almadel said: La bruttezza, la povertà e l'età sono problematiche facilissime da aggirare: basta trovarsi qualcuno più brutto, più povero e più vecchio di noi. Indubbiamente, ma perchè uno dovrebbe scusate? Ahah cioè mò sarò superficiale io, ma se devo trovarlo più brutto, vecchio e povero tanto vale rimanere single che già ho i miei problemi ahah. Salvo il tizio sia la reincarnazione di Van gogh o che ne so prendete una mente eccelsa a caso. E manco tanto, perchè lui e Proust non se la passavano affatto bene in amore. Quote
Almadel Posted 16 hours ago Posted 16 hours ago 7 minutes ago, marco7 said: non saranno tutti ma almeno una buona percentuale dei gay eterni single cercano un partner di quel tipo. Beh, saranno single per un motivo no? 8 minutes ago, marco7 said: credi forse che se il bel schopy incontrasse un ragazzo più bello di lui, più giovane di lui e più ricco di lui che lo volesse come partner si tirerebbe indietro e gli direbbe no grazie ? Sinceramente credo di sì. E secondo me sono caratteristiche non interesserebbero nemmeno a Gastida o a Pugsley. Io sono stato con parecchi ragazzi a cui piaceva essere più belli, più ricchi e più giovani di me; perché sono tre ottimi modi per controllare un partner. Già di mio faccio quel cazzo che mi pare: pensa te se ero pure ricco, palestrato e andavo coi vecchi... Sarei una calamità naturale. 18 minutes ago, Guyintheclouds said: Ahah cioè mò sarò superficiale io, ma se devo trovarlo più brutto, vecchio e povero tanto vale rimanere single che già ho i miei problemi ahah. Certo che sei tu superficiale! Proprio questo ci tenevo a dirti. Sei "superficiale" nel senso più "profondo" del termine. Ti lamenti negli altri delle stesse cose che fai tu: per questo perdi il diritto alla mia compassione. Eppure io sono CONVINTO che esista uno più brutto, più vecchio e più povero di te che ti sembrerebbe davvero molto INTERESSANTE se condivideste qualcosa. Quote
Pugsley Posted 15 hours ago Posted 15 hours ago (edited) Io ho un sesto senso immediato quando una persona mi piace... Ovviamente parlandole dal vivo ed interagendoci in presenza Edited 14 hours ago by Pugsley Quote
Guyintheclouds Posted 6 hours ago Posted 6 hours ago 9 hours ago, Almadel said: Ti lamenti negli altri Nono aspetta, io non mi sono mai lamentato. Come ho detto, giù non ho problemi a trovare persone che mi piacciono (infatti spero di tornarci presto). Stavo constatando semplicemente che in generale, mi sembra che il criterio di selettività estetica e anagrafica sia aumentato e volevo capire se riscontraste questa cosa o fosse solo una percezione mia e quali fossero le possibili cause. Alla fine pare che entrambe siano vere, ovviamente per chi utilizza quei criteri di selezione. 9 hours ago, Almadel said: Eppure io sono CONVINTO che esista uno più brutto, più vecchio e più povero di te che ti sembrerebbe davvero molto INTERESSANTE se condivideste qualcosa. E questo in realtà è un indizio sul fatto che dico, inerente all' epidemia di "basicness". Mi piace un sacco di roba sia specifica che no, basta essere nerd o avere un lato artistico( mi piace pure parlare di palestra non vedo l' ora di cominciarla) e sono molto curioso di scoprire cose nuove. Eppure, niente, sempre la stessa storia e lo stesso approccio salvo persone con cui mi sento già che gli piacevo. E non dò alcun segnale di voler andare subito lì. Lo dice la mia bio e lo comunico io, se uno mi apre con la foto pisello/culo o mi parte subito col "vuoi fare [pratica sessuale random]?", chiudo subito. Perciò qualcosa non mi torna. Quote
Almadel Posted 6 hours ago Posted 6 hours ago 44 minutes ago, Guyintheclouds said: Stavo constatando semplicemente che in generale, mi sembra che il criterio di selettività estetica e anagrafica sia aumentato e volevo capire se riscontraste questa cosa o fosse solo una percezione mia e quali fossero le possibili cause. Sicuramente c'è una fissa per la palestra che quando ero ragazzo non c'era. Tutti i miei amici ci sono cascati, anche gli intellettuali più insospettabili 🙂 Da ragazzino i palestrati ci sembravano degli stramboidi narcisisti o dei fascisti conclamati. 46 minutes ago, Guyintheclouds said: Mi piace un sacco di roba sia specifica che no, basta essere nerd o avere un lato artistico( mi piace pure parlare di palestra non vedo l' ora di cominciarla) e sono molto curioso di scoprire cose nuove. Adesso scriviamo insieme la tua bio Quote
Omocrazia Posted 2 hours ago Posted 2 hours ago 14 hours ago, schopy said: Le difficoltà che hanno i single a fidanzarsi (gay o etero non fa tanta differenza) sono dovute alle stesse ragioni: indisponibilità emotiva, cattivo carattere, difficoltà ad affrancarsi dalla famiglia d'origine, poco tempo da dedicare alla frequentazione di potenziali partner...la bruttezza e la povertà non c'entrano quasi mai. Hai ragione, però c'è da fare una distinzione che valeva soprattutto nei decenni passati, ma che in gran parte vale ancora oggi (perché i modelli etici sono molto resistenti soprattutto quando si fondano su comportamenti dettati dall'evoluzione della specie). La coppia etero "etica" è funzionale alla formazione di una famiglia con figli. La coppia omo "etica" (ammesso che si possa già parlare di coppia omo "etica") no. Certo alcuni hanno in mente la formazione di una famiglia con figli (adottati o naturali in qualche modo acquisiti), ma non mi sembra che siano casi frequenti e comunque non c'è (ancora) una coppia omo "etica" che contempli normalmente i figli. Pertanto più (molto più...) che la coppia etero la coppia gay deve fondarsi su interessi e sentimenti comuni. E allora ha ragioni da vendere @Almadel quando dice che se vuoi avere una relazione con uno (non farci solo del sesso occasionalmente o anche continuamente) devi trovare una persona con cui tu abbia interessi e sentimenti comuni. E (aggiungo io) se non la trovi, pazienza! E' meglio stare soli che male accoppiati. Di chiunque sia la colpa (tua perché hai interessi e sentimenti che non ha nessun altro nel raggio di qualche milione di chilometri😄 o altrui perché gli altri cercano solo sesso e non approfondiscono la conoscenza) alla fine non puoi rimediare se non andando contro te stesso o adattandoti all'andazzo. Quote
Recommended Posts