Guyintheclouds Posted Monday at 10:03 PM Posted Monday at 10:03 PM 7 hours ago, schopy said: Era una cosa che avevo scritto per prendere in giro sia me sia @Gastida 😅 Anch'io qualche anno fa mi sono chiesto come mai i giovani gays fossero diventati così selettivi, ché a 25 anni rimorchiavo molto più facilmente...che sarà successo tra il 2012 e il 2022? Com'è che sono tutti così sostenuti? E' COLPA DELLE APP??? Poi ho rivisto delle mie vecchie foto, mi son guardato allo specchio e ho capito Anche se a ripensarci, ho rimorchiato di più quest' anno che da 25enne ahah, qualcosa non torna! Quote
Pugsley Posted Monday at 10:33 PM Posted Monday at 10:33 PM 28 minutes ago, Guyintheclouds said: Anche se a ripensarci, ho rimorchiato di più quest' anno che da 25enne ahah, qualcosa non torna! Non è una gara, quanti più ne collezioni più sono migliore, se la pensi così a 50 anni che fai? Piangi? Vai dal chirurgo plastico? Vuoi passare una vita a collezionare figurine di gay scopati e vantarti? Quote
Almadel Posted Monday at 11:52 PM Posted Monday at 11:52 PM 8 hours ago, Guyintheclouds said: Ma tentar non nuoce in fondo, vediamo come va, ti farò sapere. Grazie! Se non ti fidanzi entro sei mesi, torna qui a insultarmi. 8 hours ago, schopy said: Anch'io qualche anno fa mi sono chiesto come mai i giovani gays fossero diventati così selettivi, ché a 25 anni rimorchiavo molto più facilmente...che sarà successo tra il 2012 e il 2022? Com'è che sono tutti così sostenuti? E' COLPA DELLE APP??? Poi ho rivisto delle mie vecchie foto, mi son guardato allo specchio e ho capito Questo è il più tipico problema dei gay. Pur di non accettare che sono invecchiati incolperebbero il riscaldamento climatico, il lockdown e l'Euro. Ogni tanto becco qualche cinquantenne che mi dice che "non ci sono più gli uomini di una volta" e che trent'anni fa i camionisti gli saltavano addosso nei cessi dell'autogrill, mentre adesso sono tutti delle mammolette. "Sarà colpa del Giender?". Mi guardo bene dal far notare che il cerbiatto è diventato un facocero; ma tant'è. Non è il mondo gay a essere diventato selettivo, siamo noi che siamo diventati vecchi. Probabilmente 25 anni fa io ero peggio di loro. Mi ricordo quanto friggevo di rabbia a vent'anni quanto i miei coetanei mi snobbavano perché preferivano il daddy panciuto e ora che lo sono, sono anche ormai bello che sposato. Dove sono i ventenni che mi sto perdendo? Dio me li dovrà restituire: voglio 72 twink vergini in Paradiso. E' improbabile che se rimanessi single domani - all'alba dei miei 47 anni - avrei stuoli di diciottenni adoranti: però un altro quarantenne nerd come mio marito conterei di trovarlo in poche settimane. E' vero che ormai sono brutto, povero e vizioso; ma non ho smesso di essere interessante. Da capodanno ho pomiciato con tre ragazzi di 15 anni più giovani di me, senza bisogno di nessuna app: solo perché mi ubriaco ai compleanni degli amici e gli amici degli amici si approfittano del mio stato di alterazione... Gli amici però bisogna averceli e per averli bisogna condividere qualche interesse. Per questo consiglio sempre di coltivare i propri interessi, invece di cercare su Grindr qualcuno che trovi carini i nostri fisici da vecchi macachi. I tempi in cui rimorchiavo col fisico sono finiti da quindici anni, credo. Sono invecchiato male e in fretta. Ho mantenuto solo una cosa: la precisione. So le cose per le quali mi piace piacere. E il mio corpo non è mai stato tra queste, neanche quando me lo potevo permettere. Perché il corpo può cambiare e non voglio farmi mollare se ingrasso o dimagrisco, se mi diventano bianchi i capelli o se non ti scopo più tutti i giorni. Voglio che ti piacciano le cose che piacciono a me: per poterne parlare anche quando saremo in sedia a rotelle. Non c'è six pack che tenga di fronte all'intera discografia di Guccini a memoria. Quote
Guyintheclouds Posted yesterday at 07:41 AM Posted yesterday at 07:41 AM 9 hours ago, Pugsley said: Non è una gara, quanti più ne collezioni più sono migliore, se la pensi così a 50 anni che fai? Piangi? Vai dal chirurgo plastico? Vuoi passare una vita a collezionare figurine di gay scopati e vantarti? It' s not that deep. Semplicemente era una constatazione. Che poi il sesso occasionale mi annoia, io rimorchio tipi sempre con l' obiettivo di approfondire, di solito al minimo cerco friends with benefits. 7 hours ago, Almadel said: perché preferivano il daddy panciuto e ora che lo sono, sono anche ormai bello che sposato. Dove sono i ventenni che mi sto perdendo? Dio me li dovrà restituire: voglio 72 twink vergini in Paradiso. E' improbabile che se rimanessi single domani - all'alba dei miei 47 anni - avrei stuoli di diciottenni adoranti: Ma se preferivano il gay panciuto, perchè ora da single non dovresti avere i suddetti ventenni? Quindi è aumentata davvero la selettività, non è un bias. Che poi prendo atto serenamente che ho una certa età e che quindi certe cose non me le posso più permettere. Quote
Almadel Posted yesterday at 09:46 AM Posted yesterday at 09:46 AM 2 hours ago, Guyintheclouds said: Ma se preferivano il gay panciuto, perchè ora da single non dovresti avere i suddetti ventenni? Quindi è aumentata davvero la selettività, non è un bias. Che poi prendo atto serenamente che ho una certa età e che quindi certe cose non me le posso più permettere. Il fatto è che è naturale rosicare per quello che non abbiamo. Da ragazzo rosicavo per i ragazzi che preferivano i maturi e da maturo rosico per i ragazzi che preferiscono i coetanei. "Rosicare" è nella natura umana 🙂 Quote
Omocrazia Posted yesterday at 09:53 AM Posted yesterday at 09:53 AM 2 hours ago, Guyintheclouds said: Ma se preferivano il gay panciuto, perchè ora da single non dovresti avere i suddetti ventenni? Quindi è aumentata davvero la selettività, non è un bias. Forse perché nei decenni cambiano i gusti estetici (accade anche in ambito eterosessuale...). E forse anche perché la stabilizzazione etica della coppia omosessuale (che ripete i canoni tipici, anche se non esclusivi, di quella eterosessuale) tende a preferire i rapporti tra coetanei. Quote
Almadel Posted yesterday at 10:23 AM Posted yesterday at 10:23 AM In generale non ho idea se i passivi ventenni preferiscano gli attivi secchi coetanei (come ero io al tempo) o i daddy con la panza da birra (come sono io adesso). In ogni caso non credo li prenderei in considerazione per una relazione. (Io però non ho alcun tabù verso il sesso occasionale o almeno non ce l'avevo quando lo facevo). Quote
Omocrazia Posted yesterday at 11:35 AM Posted yesterday at 11:35 AM 3 minutes ago, Almadel said: (Io però non ho alcun tabù verso il sesso occasionale o almeno non ce l'avevo quando lo facevo). Forse il problema è anche questo. Distinguere la ricerca del sesso occasionale dalla ricerca della relazione stabile. Nella ricerca di sesso occasionale di solito ci si muove con due stimoli diversi (secondo la specificità psicologica di ciascuno): la pura e semplice soddisfazione fisica (del tipo: basta che abbia un buco capace o che abbia un palo duro) e la soddisfazione fisica congiunta a una soddisfazione estetica (del tipo: dev'essere bello, atletico, alto, giovane...). Ma in entrambi i casi si guarda all'apparenza del momento senza troppe menate che vadano oltre la fisicità apparente (parziale: palo o buco, o totale). Nella ricerca della relazione stabile invece la fisicità apparente ha certo il suo peso nel primo approccio, ma tende a essere poi sopravanzata dalle caratteristiche psicologiche, relazionali e culturali dell'altro. Bisogna però considerare anche la temperie ambiente in cui ci si muove. Oggi si può cercare senza particolari problemi (neppure legali) e apertamente (anche troppo talvolta...) quello che si vuole: sesso occasionale mordi e fuggi, sesso occasionale secondo particolari (o addirittura esclusivi) criteri estetici, relazione stabile, perfino relazione stabile legalmente riconosciuta. 30/40 anni fa (quando ero adolescente) apertamente si poteva cercare quasi solo sesso occasionale. Avere una relazione stabile era difficile, se non impossibile e quindi la si cercava molto meno o non la si cercava affatto. Oppure la si nascondeva dietro relazioni professore/alunno (come capitò a me) o padrone/dipendente o simili. Alla fine nei decenni cambiano certo i gusti estetici, ma cambiano anche le disposizioni relazionali a seconda del contesto culturale e anche legale. Quote
Almadel Posted yesterday at 12:12 PM Posted yesterday at 12:12 PM 8 minutes ago, Omocrazia said: Alla fine nei decenni cambiano certo i gusti estetici, ma cambiano anche le disposizioni relazionali a seconda del contesto culturale e anche legale. A me di quello che fa genericamente la società e la cultura importa relativamente. Quando mi sono metto insieme a mio marito - vent'anni fa - le unioni civili erano ancora di là da venire e mio padre cambiava stanza quando entrava il mio compagno. Cinque anni fa ci ha pagato il viaggio di nozze come regalo ed è sempre disponibile ad aiutarci col trasloco. Fortunatamente ho cambiato la società a mia immagine, semplicemente non piegandomi mai. Mi sono preso tutto quello che l'omosessualità poteva offrirmi: dagli amori clandestini adolescenziali al sesso occasionale nei parchi, poliamore, monogamia, coppia aperta e anello d'oro al dito. Ho preso botte dai fascisti, mi hanno tirato addosso ben due bottiglie, la Polizia ha provato ad accusarmi di "atti osceni" per un bacio in piazza Duomo a Milano... ma l'elenco della mia "indomabilità" è piuttosto lungo. A me le lagne dei Millenial che si lamentano che bisogna avere gli addominali per trovare l'Amore eterno o la condiscendenza di voi Boomer che vi accontentavate anche solo di pompe in stazione, mi fanno solo provare una certa tristezza. Io dopo la maturità - nel 1998 - ho dovuto prendere la presidenza del circolo omosessuale di Padova perché era pieno di debiti e serviva qualcuno con le palle che trovasse un modo per pagare i creditori. Ai ragazzi che si amano non serve una società che gli dica "Bravi! Se però tieni la schiena dritta, è la società che si piega. Quote
Omocrazia Posted 23 hours ago Posted 23 hours ago (edited) 1 hour ago, Almadel said: A me di quello che fa genericamente la società e la cultura importa relativamente. Ecco, bravo: relativamente. Non è che puoi disinteressartene assolutamente. Salvo che tu non viva da eremita e anche in quel caso... 1 hour ago, Almadel said: Quando mi sono metto insieme a mio marito - vent'anni fa - le unioni civili erano ancora di là da venire e mio padre cambiava stanza quando entrava il mio compagno. Cinque anni fa ci ha pagato il viaggio di nozze come regalo ed è sempre disponibile ad aiutarci col trasloco. Suppongo che la"evoluzione" paterna non sia dipesa dalla variazione di posizione della costellazione sotto cui è nato il genitore.😄 1 hour ago, Almadel said: Fortunatamente ho cambiato la società a mia immagine, semplicemente non piegandomi mai. Sei un filino (anzi... un filone...) esagerato! Se tu fossi vissuto in Iran o in Arabia Saudita saresti finito subito sulla forca o giù di lì, per di più senza apprezzabili cambiamenti nella società. Anche i tempi e i luoghi dove nasciamo e viviamo hanno importanza. 1 hour ago, Almadel said: la Polizia ha provato ad accusarmi di "atti osceni" per un bacio in piazza Duomo a Milano E l'ambiente culturale non c'entra? Vedi tu... 1 hour ago, Almadel said: o la condiscendenza di voi Boomer che vi accontentavate anche solo di pompe in stazione, Né mai fatte né mai desiderate. Né mai fatto né mai desiderato sesso occasionale. Però capisco che, a fronte di difficoltà anche legali di avere una relazione o comunque rapporti non occasionali e non occulti, alcuni (non so dire se molti o pochi...) si siano adattati a condizioni diciamo... disagevoli 🙁 per soddisfare gli impulsi ormonali. E' una necessità di adattamento che oggi non c'è più almeno nella stragrande maggioranza dei casi. 1 hour ago, Almadel said: Ai ragazzi che si amano non serve una società che gli dica "Bravi! Se però tieni la schiena dritta, è la società che si piega. No, bravi no, ma capisci che tra il non essere detti bravi e l'essere considerati delinquenti o almeno malati mentali ce ne passa. Ripeto: se non fai l'eremita, la società in cui vivi importa molto anche se non tutto. Edited 23 hours ago by Omocrazia Quote
Cesco00 Posted 21 hours ago Posted 21 hours ago On 8/3/2025 at 4:19 PM, Stefan9898 said: Sicuramente, ma in giro non trovo nulla di interessante, i pochi che mi interessano o sono fidanzati o sono problematici o non cercano storie o cercano coetani o tante altre cose. . Non è statisticamente credibile. Forse tu in primis non ti applichi abbastanza per risultare interessante, ci hai pensato? Quote
Gastida Posted 20 hours ago Posted 20 hours ago (edited) 20 minutes ago, Cesco00 said: Non è statisticamente credibile. Forse tu in primis non ti applichi abbastanza per risultare interessante, ci hai pensato? Ma non ti annoi mai di scrivere sempre le solite stronzate egocentrate? No, la scarsità di gente interessante è lapalissiana, forse non c'è scarsità per i mercenari che vanno a prendersi le piattole negli autogrill. Edited 20 hours ago by Gastida Quote
schopy Posted 20 hours ago Posted 20 hours ago 3 hours ago, Omocrazia said: Nella ricerca della relazione stabile invece la fisicità apparente ha certo il suo peso nel primo approccio, ma tende a essere poi sopravanzata dalle caratteristiche psicologiche, relazionali e culturali dell'altro. Credo di sì. Io fino a qualche anno fa avrei desiderato una relazione stabile ma non mi concedevo molto tempo per cercarla; ero selettivo con i ragazzi che incontravo per il sesso occasionale, e confusamente speravo che così facendo con qualcuno di loro potesse iniziare almeno una frequentazione, ma non è successo. Probabilmente dovevo insistere di più. Oggi no, non saprei da dove cominciare e non so nemmeno più che tipo di ragazzo mi piace 😅 né ho la più pallida idea del tipo di ragazzo a cui potrei piacere. 12 minutes ago, Gastida said: No, la scarsità di gente interessante è lapalissiana, forse non c'è scarsità per i mercenari che vanno a prendersi le piattole negli autogrill. Ma tu sai che caratteristiche deve avere un ragazzo per sembrarti interessante? Vuoi essere sorpreso ? Oppure cerchi persone con delle caratteristiche molto specifiche...? Quote
Guyintheclouds Posted 20 hours ago Posted 20 hours ago 6 hours ago, Almadel said: Il fatto è che è naturale rosicare per quello che non abbiamo. Da ragazzo rosicavo per i ragazzi che preferivano i maturi e da maturo rosico per i ragazzi che preferiscono i coetanei. "Rosicare" è nella natura umana 🙂 Si ma non risponde alla domanda. Se ora le parti si sono invertite, dove stanno i ventenni che prima cercavano i maturi? Non ci sono perchè sono diventati più selettivi o perchè non hai frequentato app nel periodo in cui dovresti attrarli? 6 hours ago, Omocrazia said: Forse perché nei decenni cambiano i gusti estetici (accade anche in ambito eterosessuale...). E forse anche perché la stabilizzazione etica della coppia omosessuale (che ripete i canoni tipici, anche se non esclusivi, di quella eterosessuale) tende a preferire i rapporti tra coetanei. Infatti era quello che pensavo. Che poi nelle coppie etero in realtà l' age gap è abbastanza frequente, quindi secondo me è semplicemente una più profonda radicalizzazione della youth culture che c' era già(caste più rigide in ambito d' età, specie tra i ventenni o giovani, in quanto tra trentenni o più se non cercano più giovani nello specifico, ho visto che i limiti sono abbastanza dilatati). Oppure essendoci meno "repressione", le nuove generazioni si sono riappropriate di certe dinamiche adolescenziali e da giovani adulti, che prima non potevano permettersi. E questo è sfociato naturalmente nella preferenza con coetanei. Non saprei. 4 hours ago, Almadel said: Se però tieni la schiena dritta, è la società che si piega. Su questo non posso dire che è mediamente frequente ma devo dire che è oggettivamente il contrario in una stragrande maggioranza dei casi salvo privilegi notevoli( in tal caso la società si piega perchè l' hai piegata tu da generazioni). Alla società non frega nulla di nessuno, non importa quanto sia ingiusta la tua situazione e se non sei flessibile (bisogna piegarsi eccome) ti annichilisce aldilà di ogni etica o legge, non appena nè ha la profittevole occasione. 1 hour ago, Cesco00 said: Non è statisticamente credibile. Forse tu in primis non ti applichi abbastanza per risultare interessante, ci hai pensato? Applicarsi is the new being attractive. Un pò come tipo "per quella promozione non stai lavorando abbastanza", ad ora credo che nemmeno sul lavoro ci creda più qualcuno. 43 minutes ago, schopy said: Probabilmente dovevo insistere di più. Non credo, io qualche volta l' ho fatto ma il punto è che spesso se vogliono qualcosa te lo dicono da subito. Il "vediamo come va" nel 90% dei casi porta sempre alla soluzione meno faticosa e più remunerativa( sesso). 46 minutes ago, schopy said: Oggi no, non saprei da dove cominciare e non so nemmeno più che tipo di ragazzo mi piace 😅 né ho la più pallida idea del tipo di ragazzo a cui potrei piacere. Sei sempre in tempo per rimetterti in gioco e scoprirlo 😉 Quote
schopy Posted 19 hours ago Posted 19 hours ago 1 hour ago, Guyintheclouds said: Sei sempre in tempo per rimetterti in gioco e scoprirlo 😉 Al momento non sono interessato... 1 hour ago, Guyintheclouds said: Alla società non frega nulla di nessuno, non importa quanto sia ingiusta la tua situazione e se non sei flessibile (bisogna piegarsi eccome) ti annichilisce aldilà di ogni etica o legge, non appena ne ha la profittevole occasione. Beh, ma se alla società non frega comunque nulla di nessuno (qualsiasi cosa questo significhi), perché piegarsi? E in che senso "ti annichilisce"? Se farai ciò che vorrai fare, almeno tu sarai contento. Quote
Omocrazia Posted 19 hours ago Posted 19 hours ago 46 minutes ago, schopy said: ero selettivo con i ragazzi che incontravo per il sesso occasionale, e confusamente speravo che così facendo con qualcuno di loro potesse iniziare almeno una frequentazione, ma non è successo. Probabilmente dovevo insistere di più. O forse saresti dovuto essere meno selettivo (ovviamente non per quanto riguarda il sesso occasionale...). Però il problema è che, se sei meno selettivo rispetto ai tuoi criteri etici e culturali (in senso lato), finisci con l'incastrarti in relazioni tossiche da cui liberarsi è quanto mai difficile e sgradevole. Preciso che non parlo per esperienza personale ma per esperienze altrui. 36 minutes ago, Guyintheclouds said: Che poi nelle coppie etero in realtà l' age gap è abbastanza frequente, Ma non mi sembra. Per quello che ne so io (che però non faccio testo statisticamente come nessun altro del resto) il divario dell'età è quasi sempre di pochi anni come tra i gay. 41 minutes ago, Guyintheclouds said: secondo me è semplicemente una più profonda radicalizzazione della youth culture che c' era già Eh però tradizionalmente l'erotismo omosessuale era sì incentrato sulla gioventù, ma di uno solo dei due partner. L'altro era normalmente meno giovane o addirittura adulto (oggi lo direbbero daddy). La regolarizzazione prima etica e poi anche giuridica della coppia omosessuale ha ridotto il divario d'età moralmente tollerato, facendo della coppia giovane/giovane o adulto/adulto o vecchio/vecchio quella paradigmatica. E questo in adattamento al canone eterosessuale prevalente almeno in Occidente. Forse senza questo adattamento non sarebbe neppure stata possibile la regolarizzazione etica e giuridica della coppia omosessuale che ha perso in specificità quello che ha guadagnato in eticità e legalità. 6 minutes ago, schopy said: Se farai ciò che vorrai fare, almeno tu sarai contento. Se te lo permette (la società...) senza schiacciarti. Dipende sempre dai tempi, dalle culture, dalle condizioni ambienti. Quote
Cesco00 Posted 17 hours ago Posted 17 hours ago (edited) 3 hours ago, Guyintheclouds said: . Applicarsi is the new being attractive. Un pò come tipo "per quella promozione non stai lavorando abbastanza", ad ora credo che nemmeno sul lavoro ci creda più qualcuno. È ragionevole invece pensare che effettivamente sì, quelli rimasti su piazza sono tutti scialbi, poco interessanti, dimenticabili, tranne - guarda un po' - l'opener! Regola aurea: quando arriviamo a pensare che il problema siano tutti quelli che abbiamo intorno, il problema siamo noi. Sempre. 3 hours ago, Gastida said: Ma non ti annoi mai di scrivere sempre le solite stronzate egocentrate? No, la scarsità di gente interessante è lapalissiana, forse non c'è scarsità per i mercenari che vanno a prendersi le piattole negli autogrill. Anche il tuo essere interessante è frutto di una autocertificazione del tutto gratuita, come nel caso dell'opener. Ma se vuoi, per pura compassione umana, diciamo che è effettivamente così, e che il mondo è crudele, superficiale e non ti capisce. A noi non costa nulla e ci risparmia 'ste lamentationes ritrite da #gayatipico, da outsider incompreso, a te permette di continuare a coltivare l'illusione di non essere mai il problema. Win win. Edited 16 hours ago by Cesco00 Quote
Guyintheclouds Posted 15 hours ago Posted 15 hours ago (edited) 3 hours ago, schopy said: Al momento non sono interessato... Beh, ma se alla società non frega comunque nulla di nessuno (qualsiasi cosa questo significhi), perché piegarsi? E in che senso "ti annichilisce"? Se farai ciò che vorrai fare, almeno tu sarai contento. Non è una traduzione dall' aramaico antico. La società vuole il contributo di tutti per i suoi bisogni per andare avanti che a tutti piaccia oppure no, finchè gli altri non sono rimpiazzabili non appena non possono o non vogliono asservire a tale scopo. Il resto è irrilevante. Se non si sta alle regole atte a ciò li rimuove dall'ambiente o li penalizza e/o li marginalizza. Chi decide le regole da seguire? Privilegiati in sintesi, a seconda dei campi, più o meno legittimi salvo eccezioni che comunque alla fine arrivano per altre vie a quei ranghi lì. Quindi o ci si piega a tali regole o ciaone. Poi se si è fortunati a far collimare i propri desideri col resto ben venga, altrimenti o si cambia sistema( se si può) o ci si accolla la situa. Ma sto tipo reinventando la ruota. 1 hour ago, Cesco00 said: È ragionevole invece pensare che effettivamente sì, quelli rimasti su piazza sono tutti scialbi, poco interessanti, dimenticabili, tranne - guarda un po' - l'opener! Regola aurea: quando arriviamo a pensare che il problema siano tutti quelli che abbiamo intorno, il problema siamo noi. Sempre. Dipende da tanti fattori ma è altamente plausibile. Io ho conosciuto e sono uscito con vari ragazzi, ma ne ho evitati molti ma molti di più. Ironicamente più per cervello che fisico anche quando cercavo sesso. C' è un'epidemia di basic pazzesca e basic è un eufemismo. E con basic non intendo banale, intendo proprio terra terra, culturalmente e intellettualmente parlando. E la mia bar è bassa non cerco nè il dottorando nè il laureato per intenderci( non che il titolo caratterizzi un chissachè ma per dire che non chiedo tanto oltre che fare discorsi logicamente sensati e degli interessi anche diversi dai miei, ma che ci siano). Quindi in un paesino piccolo con poca gente è altamente plausibile. Quindi in un paesino piccolo con poca gente è altamente plausibile. In una grande città ovviamente non è credibile. Edited 15 hours ago by Guyintheclouds Quote
Almadel Posted 14 hours ago Posted 14 hours ago 5 hours ago, Guyintheclouds said: Si ma non risponde alla domanda. Se ora le parti si sono invertite, dove stanno i ventenni che prima cercavano i maturi? Non ci sono perchè sono diventati più selettivi o perchè non hai frequentato app nel periodo in cui dovresti attrarli? Direi la seconda, ma non posso saperlo. Se non sono sulle app e non vado nei locali gay è ben difficile che qualche ventenne si intrufoli in casa mia. In ogni caso se parliamo di relazioni e non di sesso occasionale, in teoria mi basterebbe piacere a un solo ragazzo che mi piace: non ho la necessità di essere osannato da folle di matricole. 1 hour ago, Cesco00 said: Regola aurea: quando arriviamo a pensare che il problema siano tutti quelli che abbiamo intorno, il problema siamo noi. Sempre. Nei gay è ancora più facile. Gli incel etero almeno possono prendersela con le femmine che sono malvagie. Se però sei gay devi fare uno sforzo intellettuale in più per crearti un mondo in cui tutti siano peggiori di te. Questa stronzata dell'ageismo detta da un 36enne è infatti molto bizzarra. Se davvero è "migliore degli altri" perché non si mette con un cinquantenne? Come si fa a dire che sono TUTTI "troppo selettivi" e poi lamentarsi che sono tutti "troppo basic"? Le due cose sono in contraddizione: o tutti lo scartano o lui scarta tutti. Mentre l'incel etero diventa banalmente misogino, l'incel gay diventa un dissociato. Riconosce a sé stesso il diritto di essere selettivo ("perché io valgo!"), ma lo nega agli altri, perché non valgono quanto lui. Quasto cortocircuito tossico lo rende sgradevole. 50 minutes ago, Guyintheclouds said: l resto è irrilevante. Se non si sta alle regole atte a ciò li rimuove dall'ambiente o li penalizza e/o li marginalizza. Parli come se tu fossi un gay iraniano o una ragazza pakistana costretta a sposarsi col cugino. Sei invece un gay italiano e puoi vivere la tua vita sentimentale come preferisci; ecco magari se vuoi figli devi trovarti un marito in Spagna o in Germania, ma per il resto sei libero. Se non trovi nessuno di interessante cambia Regione o Paese. Se trovi persone interessanti - ma non ti cagano - cambia tu. Quote
Gastida Posted 14 hours ago Posted 14 hours ago 2 hours ago, Cesco00 said: Anche il tuo essere interessante è frutto di una autocertificazione del tutto gratuita Anche il tuo essere interessante è totalmente frutto del tuo ego distorto e pure andato a male. Una società conforme e conformista trova interessanti cose... conformi e conformiste, questa è l'unica cosa ragionevole pensare. Quote
Guyintheclouds Posted 12 hours ago Posted 12 hours ago (edited) 1 hour ago, Almadel said: Questa stronzata dell'ageismo detta da un 36enne è infatti molto bizzarra. Se davvero è "migliore degli altri" perché non si mette con un cinquantenne? Non ho capito come sei arrivato ad associare che io sarei migliore di qualcuno, se non avessi limiti d' età nelle mie preferenze. Io non ho mai detto che chi ha criteri stringenti d' età è una merdaccia. Ma ho semplicemente detto che sono aumentate il numero di persone con criteri selettivi. E non ho nemmeno dato per scontato che fosse l' ageism il problema(premesso che se lo fosse ci sono parecchi riferimenti a riguardo, quindi avrei scoperto l' acqua calda), ma avevo addotto due possibili cause e @Omocrazia ha contribuito con altri dettagli riguardo ad una delle due ritenuta plausibile. Come ho detto prima, it' s not that deep. 1 hour ago, Almadel said: Come si fa a dire che sono TUTTI "troppo selettivi" e poi lamentarsi che sono tutti "troppo basic"? Le due cose sono in contraddizione: o tutti lo scartano o lui scarta tutti. Sono in contrasto perchè ci hai messo il TUTTI di mezzo. Che io non ho mai detto. Anzi ho detto pure che a volte i twink mi scrivono e che ho conosciuto gente che ho selezionato tra vari. Quindi non sono "tutti" per ovvi motivi. Sul fatto del basic nella maggioranza ho notato questo, ma anche questa è una lamentela comune a moltissimi, non è l' epifania raggiunta da me. Se il tizio di media sulle app, ti chiede solo se ospiti o se hai hot e appena accenni qualche domanda personale per conoscerlo glissa, ma scrive poi che cerca "conoscenze", beh la dice lunga. Edited 12 hours ago by Guyintheclouds Quote
Pugsley Posted 12 hours ago Posted 12 hours ago 3 hours ago, Cesco00 said: Regola aurea: quando arriviamo a pensare che il problema siano tutti quelli che abbiamo intorno, il problema siamo noi. Sempre. Anche quando siamo troppo sicuri di noi stessi il problema siamo noi. Sempre Quote
Guyintheclouds Posted 12 hours ago Posted 12 hours ago 2 hours ago, Almadel said: Parli come se tu fossi un gay iraniano o una ragazza pakistana costretta a sposarsi col cugino. Non serve arrivare all' estremo, basta nascere in un paesino dove puoi tranquillamente già subire bullismo e/o isolamento sociale perchè gay, senza andare troppo sul drama a livello di narrazione. Quote
Almadel Posted 4 hours ago Posted 4 hours ago 6 hours ago, Guyintheclouds said: Non serve arrivare all' estremo, basta nascere in un paesino dove puoi tranquillamente già subire bullismo e/o isolamento sociale perchè gay, senza andare troppo sul drama a livello di narrazione. Sì, ma non sei più quel ragazzino e stiamo parlando di relazioni non di mobbing sul lavoro. 8 hours ago, Guyintheclouds said: Ma ho semplicemente detto che sono aumentate il numero di persone con criteri selettivi. Non hai nessun modo di saperlo, visto che sei invecchiato. Non puoi sapere se 15 anni fa la gente non fosse selettiva coi 36enni. Sì: hai meno appuntamenti rispetto al passato e questo mi sembra naturale. E' impossibile valutare se un 36enne nel 2000 rimorchiasse di più, perché non avevamo 36 anni all'epoca. Quote
schopy Posted 40 minutes ago Posted 40 minutes ago 14 hours ago, Guyintheclouds said: La società vuole il contributo di tutti per i suoi bisogni per andare avanti che a tutti piaccia oppure no, finchè gli altri non sono rimpiazzabili non appena non possono o non vogliono asservire a tale scopo. Il resto è irrilevante. Se non si sta alle regole atte a ciò li rimuove dall'ambiente o li penalizza e/o li marginalizza. Chi decide le regole da seguire? Privilegiati in sintesi, a seconda dei campi, più o meno legittimi salvo eccezioni che comunque alla fine arrivano per altre vie a quei ranghi lì. Quindi o ci si piega a tali regole o ciaone. Capisco ancora meno di quanto avevo capito prima...sul posto di lavoro ci sono delle regole, ma nelle frequentazioni tra ragazzi o nei rapporti di amicizia non direi 😅 14 hours ago, Guyintheclouds said: Io ho conosciuto e sono uscito con vari ragazzi, ma ne ho evitati molti ma molti di più. Ironicamente più per cervello che fisico anche quando cercavo sesso. C' è un'epidemia di basic pazzesca e basic è un eufemismo. E con basic non intendo banale, intendo proprio terra terra, culturalmente e intellettualmente parlando. E la mia bar è bassa non cerco nè il dottorando nè il laureato per intenderci Non ha senso che tu voglia far conversazioni troppo sofisticate con persone poco istruite o che svolgono lavori manuali e poi ti lamenti perché sono ragazzi terra terra...tanto vale tu sia selettivo fino in fondo, evita chi non è laureato Quote
Recommended Posts