capnell Posted yesterday at 10:05 AM Posted yesterday at 10:05 AM (edited) buongiorno a tutt* chi vi scrive è un ragazzo di 26 anni che cerca ancora di capire chi è. specifico che sto seguendo un percorso psicologico per gestire bene la mia ansia, timidezza e insicurezza però mi piacerebbe ricevere anche da voi una semplice opinione. praticamente la situazione è questa: non riesco a capire chi mi piace. O meglio, quando sono in giro e vedo – oggettivamente – dei bei ragazzi ne resto attratto dalla loro bellezza a primo colpo. Questa cosa non succede con le ragazze. Quando ero piccolino – e voi direte, si ma a 10 anni che vuoi capire giustamente – giocavo sessualmente con una mia amica post incontro di catechismo mentre a 14 anni ho avuto il mio primo bacio con una coetanea e tra l’altro ebbi una fortissima erezione. Mai avuto rapporti sessuali con donne/uomini e scarse fantasie a occhi aperti/chiusi senza distinzioni di sesso (infatti penso di avere una componente Asessuale). Durante gli studi – a 19/20 anni – feci amicizia con una ragazza che poi faceva parte del nostro gruppo studio, messaggiavamo e così via e mi ricordo ancora una sera quando stavamo in strada ad aspettare che altri ci raggiungessero e lei mi mise il suo braccio sulla spalla e io invece volontariamente la abbracciai dal fianco (zona delle costole per farvi capire) e vi dico che anche in quel momento stavo provando qualcosina. Qualche anno fa (credo un 3 anni fa) ad un matrimonio stavamo ballando e c’era questa ragazza molto più grande di me che ballava sensualmente con un mio amico e io ebbi proprio l’istinto di andarci e ballare con lei e ci iniziammo a strusciare, specialmente lei, mentre io toccavo il suo lato B. Tuttavia, mi resi conto di un problema: c’era il suo fidanzato. Quindi con calma e senza farmi scoprire, mi defilai onde evitare spiacevoli situazioni e per non rovinare la festa. Mi è capitato anche di rivedere questa ragazza dato che abita nel mio stesso paese, in particolare la primavera che è passata, e indossava un pantaloncino corto e dei collant coprenti neri (sì, il mio psicologo mi ha detto che ho questo feticismo) e mi era partita la voglia di toccarle le gambe quella sera ma ovviamente non lo feci. Un’altra volta ancora, con una mia amica di paese che esce con noi, mi capitò di abbracciarla molto e provare sempre una forte erezione. Quello che ho notato in questi anni è che quasi sempre si tratta di erezioni post-conoscenza ovvero dopo aver stretto amicizia col sesso femminile. Con gli uomini invece ho trovato questa attrazione fisica data dalla bellezza senza conoscenza ma a primo impatto. Un mio amico caro mi dice che innanzitutto sono molto ansioso e il non aver avuto esperienze, complice la timidezza, può aver influito molto sui continui dubbi e domande sul mio orientamento sessuale. Però mi ha anche detto che un uomo gay (così come una donna gay) non avrebbe avuto erezioni o voglie di toccare la gamba di una donna così come una donna lesbica non avrebbe provato eccitazione al baciare un uomo (che poi nel mondo della sessualità tutto può succedere, come mi dice il mio psico). Lato masturbazione ho provato sia video etero, video gay, video bisessuali, video trans, video feticistici. In particolare con i video gay non provavo sdegno, semplice indifferenza, nel senso che il contenuto lo trovavo identico ai video etero (pura e semplice normalità). E quindi non mi son posto limiti, semplicemente mi son masturbato su tutto. Ho provato la masturbazione anale e mi è piaciuta. Insomma, non ho problemi da questo punto di vista perchè anche qui il mio psico mi ha detto che ognuno di noi ha le proprie fantasie e non c’è niente di male ad esplorarle (parlo di quelle legali, ovviamente…). Inoltre, sempre il mio psico mi ha posto questa domanda "hai mai sentito parlare o letto sul DOC omosessuale e il DOC in generale?" e io ovviamente non ne sapevo nulla. Che ne pensate? un abbraccio virtuale a voi, ciaoooo Edited yesterday at 10:06 AM by capnell Quote
Omocrazia Posted yesterday at 10:33 AM Posted yesterday at 10:33 AM 4 minutes ago, capnell said: quando sono in giro e vedo – oggettivamente – dei bei ragazzi ne resto attratto dalla loro bellezza a primo colpo. I problemi psicologici li avresti se non fossi attratto dalla loro bellezza al primo colpo! 😏 Quote
capnell Posted yesterday at 10:58 AM Author Posted yesterday at 10:58 AM 24 minutes ago, Omocrazia said: I problemi psicologici li avresti se non fossi attratto dalla loro bellezza al primo colpo! 😏 Non intendo questo tipo di problema. È che essendo ansioso e ipocondriaco penso di essere strano o avere problemi. Chiedevo semplicemente come interpretare questa mia situazione, o comunque degli spunti di riflessione esterni ☺️ Quote
Almadel Posted yesterday at 06:49 PM Posted yesterday at 06:49 PM Il tuo psicologo ti ha parlato del DOC omosessuale? Digli che ne hai parlato in un forum gay e a qualcuno è venuto questo dubbio. Perché mi è venuto questo dubbio? Per due motivi fondamentali: 1) Chi ha il DOC omosessuale descrive con una esagerata minuzia i suoi approcci con le ragazze 2) Non usa mai la parola "bisessuale" e ne parla come se dovesse "scegliere". Vuoi la "cura Almadel"? Comincia a dire che sei bisessuale. Perché se ti eccitano sia le donne che gli uomini, è questo quello che sei. Se per qualche motivo non riesci a dirlo, io direi che soffri di disturbo ossessivo compulsivo; ma parlane col tuo terapeuta. Quote
capnell Posted yesterday at 07:24 PM Author Posted yesterday at 07:24 PM 35 minutes ago, Almadel said: Il tuo psicologo ti ha parlato del DOC omosessuale? Digli che ne hai parlato in un forum gay e a qualcuno è venuto questo dubbio. Perché mi è venuto questo dubbio? Per due motivi fondamentali: 1) Chi ha il DOC omosessuale descrive con una esagerata minuzia i suoi approcci con le ragazze 2) Non usa mai la parola "bisessuale" e ne parla come se dovesse "scegliere". Vuoi la "cura Almadel"? Comincia a dire che sei bisessuale. Perché se ti eccitano sia le donne che gli uomini, è questo quello che sei. Se per qualche motivo non riesci a dirlo, io direi che soffri di disturbo ossessivo compulsivo; ma parlane col tuo terapeuta. Buonasera Almadel e grazie della tua risposta. Mi devi perdonare ma non ho ben capito, il mio psico mi ha menzionato la possibilità di un DOC in questo caso omosessuale. Però ha specificato che è solo una delle opzioni del mio percorso che sto affrontando. Tu invece, se ho capito bene, pensi che non sia DOC ma una vera e propria omosessualità? Quote
Recommended Posts