Jump to content

Qui mi presento e qui (s)vengo!

Recommended Posts

APurpleKid
Posted

Bella regà

Potete chiamarmi Blaze, ho 17 anni e sono un to(te)rrone. Mi piacciono gli sport di combattimento e mi piacerebbe davvero fare lo scrittore da grande! Vorrei andare all'università in California e...Boh, basta? Non c'è molto da dire, sono il vostro below-average-lookin' closeted gay kid di sta minchia con qualche sogno nel cassetto di troppo, ahah!

Mi farò qualche sega mentale anche qui ogni tanto, siccome non bastano quelle dal vivo! Spero ci divertiremo...chiunque voi siate! 😂

(Pls non mi picchiate che sono piccolino)

Posted

Come mai vuoi fare l'uiniversità in California?

Hai il mito della Beat Generation? Ti piacciono le prugne? 

L'università in Italia è troppo economica per i tuoi genitori?

APurpleKid
Posted
3 minutes ago, Almadel said:

Come mai vuoi fare l'uiniversità in California?

Hai il mito della Beat Generation? Ti piacciono le prugne? 

L'università in Italia è troppo economica per i tuoi genitori?

Beh principalmente per stare lontano dalla topaia, per ragione personali- Poi penso che se c'è qualcosa che mi porterà a studiare di più sarà la borsa di studio, quindi...VAM! 🤙

Ti prego non farmi esplodere voglio solo scappare da tutto 😭

Posted

in effetti l'ambiente italiano è abbastanza bruttino. Io stesso se molte cose fossero andate un goccio meglio probabilmente avrei già tagliato la corda.

APurpleKid
Posted
4 minutes ago, busdriver said:

in effetti l'ambiente italiano è abbastanza bruttino. Io stesso se molte cose fossero andate un goccio meglio probabilmente avrei già tagliato la corda.

Ma guarda, in larga scala l'Italia è uno dei posti più belli che ci siano come molti dicono, ceh ci sta no? Il problema è che per ME...Certi ambienti dell'Italia diciamo che sono abbastanza malconci, dai.

Posted
32 minutes ago, APurpleKid said:

Beh principalmente per stare lontano dalla topaia, per ragione personali- Poi penso che se c'è qualcosa che mi porterà a studiare di più sarà la borsa di studio, quindi...VAM! 🤙

Ti prego non farmi esplodere voglio solo scappare da tutto 😭

E' solo che l'Europa è grande e la California è cara.

Non volevo consigliarti di rimanere in Italia: mi chiedevo perché proprio la California.

A meno che tu non ti interessi di robotica o di microprocessori... 

APurpleKid
Posted
3 minutes ago, Almadel said:

E' solo che l'Europa è grande e la California è cara.

Non volevo consigliarti di rimanere in Italia: mi chiedevo perché proprio la California.

A meno che tu non ti interessi di robotica o di microprocessori... 

Ahah non penso proprio-

L'informatica o robotica non sono decisamente per me neanche a scherzare, sono più l'atmosfera e i posti della California che mi attraggono! Poi ciò che voglio scrivere è in gran parte ambientato in California, quindi credo di dover farmi un' idea? Idk 🙂

Posted

Allora vacci in vacanza 🙂 

Che genere scrivi?

APurpleKid
Posted
20 minutes ago, Almadel said:

Allora vacci in vacanza 🙂 

Che genere scrivi?

New York non conta come California vero? No?? AH- BENE!

Comunque parliamo di che genere scriverò più che ora come ora, diciamo che sono in fase pre-pre first draft. Sto almeno cercando di creare prima un mondo misto tra Urban Fantasy YA e Dark Fantasy YA, in specifico per ragazzi di 14-15 anni in su.

Una cosa alla Percy Jackson/Harry Potter/Shadowhunters/pure mia nonna 

Posted
20 minutes ago, APurpleKid said:

Una cosa alla Percy Jackson/Harry Potter/Shadowhunters/pure mia nonna 

Chiaro, anche io sono un grande fan dell'universo narrativo di tua nonna: la grandissima APurpleGranny!

Harry Potter e la Lasagna Filosofale ha dato una grande svolta a questo genere.

APurpleKid
Posted
4 minutes ago, Almadel said:

Chiaro, anche io sono un grande fan dell'universo narrativo di tua nonna: la grandissima APurpleGranny!

Harry Potter e la Lasagna Filosofale ha dato una grande svolta a questo genere.

AHAHAH OK OK

Se dobbiamo dirla tutta è più Harry Potter e i Tagliolini in Brodo col Pollo Filosofali che altro, però a momenti preferisco Harry Potter e La Camera d'i purpette cu u sucu 😂

(Minchia c'ho fame)

Posted (edited)
4 hours ago, APurpleKid said:

Certi ambienti dell'Italia diciamo che sono abbastanza malconci, dai.

Sì, capisco. E ben venuto. Però Almadel non ha detto cose strane, potresti anche frequentare tranquillamente l'università in italia. Non ho ben capito se tu voglia studiare per diventare scrittore, dal momento che è una professione. Magari in Italia dovresti evitari i corsi privati, perché tenuti da cazzari e anche perché l'Italia è una merda per gli scrittori, l'editoria, nessuno legge libri e assolutamente consigliato scappare al più presto e chiamare la polizia. 

Poi, se tu vuoi fare lo screenplayer per Hollywood, troverai milioni di persone nella tua stessa condizione. Comunque non sei costretto a trasferirti in un paese tanto lontano, socialmente, politicamente...

Poi tu avrai i tuoi progetti. Noi al massimo possiamo suggerire il pensiero comune, ma non vorrei coercerti. Poi che dire? Più che Los Angeles, bella Frisco. Il Calocortus è il mio fiore preferito in assoluto ma, avendo le palle piene del paesaggio mediterraneo, non ci andrei. 

Io ho smesso di credere al "sogno americano", la "terra arcobaleno"... ma toglitelo dalla testa. D'altr'onde, in letteratura, il sogno americano viene smantellato a partire dal dopoguerra, col sorgere dell'era atomica: il post-moderno, come Dick, perfettamente. Noi lo viviamo ancora oggi. Dick è stato per noi il Cristo gnostico che ci illumina, o che dovrebbe ancora oggi.

3 hours ago, APurpleKid said:

diciamo che sono in fase pre-pre first draft

Male, Parpo Lino, male :fie: 

Bravo, sembri già bello impostato... urban... dark... Le fanfiction sono utili, perché innanzitutto non si vendono, si fa senza diritti (anche se c'è gente che ha avuto molto, molto successo scrivendo ff) e aiutano la creatività, essendo che worldbuildng e personaggi già esistono, cambiano le situazioni e aiuta a scrivere ecrescere.

Comunque "che genere scrivi" è sbagliato, in quanto non esistono generi, né le pompose tradizioni arzigogolate dei poeti e della patria e di altre merdate simili. Esiste la scrittura, Fine. 

Ed è bene ripetere che c'è solo la buona scrittura. Non il profeta letterario che si abbevera dalla fonte dell'illuminazione della tradizione della sacra lettera. Scrittura che vien fuori studiando dai manuali, perché, sorpresa, sorpresa, lo scrittore è una professione e si studia per diventarlo.

Pace e bene 🖖

Edited by MARIO8530
busdriver
Posted (edited)
10 hours ago, APurpleKid said:

Certi ambienti dell'Italia diciamo che sono abbastanza malconci

certo. E andiamo subito e giustamente a parlare di un certo perbenismo e bigottismo che sono alla portata di tutti. Adesso ,specialmente nelle città c'è una certa mascolinità tossica trappata che fa da ciliegino al degrado.

Ma quella con i giusti argomenti da almeno 20 Kt caduno sarebbe risolvibile. E in un solo colpo ci togliamo dai piedi tossici e alcolizzati .Si potrebbe addirittura fare dei missili a ricerca trap che al sentire delle casse bluetoot tenute la massimo del volume vanno a colpire.

Edited by busdriver
APurpleKid
Posted
8 hours ago, marco7 said:

benvenuto sul forum cucciolo ! :salut:

Grazie!

7 hours ago, MARIO8530 said:

Sì, capisco. E ben venuto. Però Almadel non ha detto cose strane, potresti anche frequentare tranquillamente l'università in italia. Non ho ben capito se tu voglia studiare per diventare scrittore, dal momento che è una professione. Magari in Italia dovresti evitari i corsi privati, perché tenuti da cazzari e anche perché l'Italia è una merda per gli scrittori, l'editoria, nessuno legge libri e assolutamente consigliato scappare al più presto e chiamare la polizia. 

Poi, se tu vuoi fare lo screenplayer per Hollywood, troverai milioni di persone nella tua stessa condizione. Comunque non sei costretto a trasferirti in un paese tanto lontano, socialmente, politicamente...

Poi tu avrai i tuoi progetti. Noi al massimo possiamo suggerire il pensiero comune, ma non vorrei coercerti. Poi che dire? Più che Los Angeles, bella Frisco. Il Calocortus è il mio fiore preferito in assoluto ma, avendo le palle piene del paesaggio mediterraneo, non ci andrei. 

Io ho smesso di credere al "sogno americano", la "terra arcobaleno"... ma toglitelo dalla testa. D'altr'onde, in letteratura, il sogno americano viene smantellato a partire dal dopoguerra, col sorgere dell'era atomica: il post-moderno, come Dick, perfettamente. Noi lo viviamo ancora oggi. Dick è stato per noi il Cristo gnostico che ci illumina, o che dovrebbe ancora oggi.

Male, Parpo Lino, male :fie: 

Bravo, sembri già bello impostato... urban... dark... Le fanfiction sono utili, perché innanzitutto non si vendono, si fa senza diritti (anche se c'è gente che ha avuto molto, molto successo scrivendo ff) e aiutano la creatività, essendo che worldbuildng e personaggi già esistono, cambiano le situazioni e aiuta a scrivere ecrescere.

Comunque "che genere scrivi" è sbagliato, in quanto non esistono generi, né le pompose tradizioni arzigogolate dei poeti e della patria e di altre merdate simili. Esiste la scrittura, Fine. 

Ed è bene ripetere che c'è solo la buona scrittura. Non il profeta letterario che si abbevera dalla fonte dell'illuminazione della tradizione della sacra lettera. Scrittura che vien fuori studiando dai manuali, perché, sorpresa, sorpresa, lo scrittore è una professione e si studia per diventarlo.

Pace e bene 🖖

Hhhh- Si, effettivamente tra i motivi per andare a studiare lì c'è proprio il fatto delle materie e corsi specifici, tipo scrittura creativa etc. Mentre lavoro a tutto "l'abominio" penso che scriverò qualcosina su qualche piattaforma un po' più avanti, penso che potrebbe aiutare aiutare...Magari prima o poi mi iscriverò a qualche concorso?? Non so-

Comunque sia il mio primo vero e proprio debutto più che solo una fanfiction grande sarà un libro vero e proprio. C'ho dei piani, piani grandi...e sto puntando alle stelle!

...

Stay humble ovviamente eh ahah!

1 hour ago, busdriver said:

certo. E andiamo subito e giustamente a parlare di un certo perbenismo e bigottismo che sono alla portata di tutti. Adesso ,specialmente nelle città c'è una certa mascolinità tossica trappata che fa da ciliegino al degrado.

Ma quella con i giusti argomenti da almeno 20 Kt caduno sarebbe risolvibile. E in un solo colpo ci togliamo dai piedi tossici e alcolizzati .Si potrebbe addirittura fare dei missili a ricerca trap che al sentire delle casse bluetoot tenute la massimo del volume vanno a colpire.

Hmmmm, uno dei problemi più grandi con cui mi sono ritrovato è stata la mascolinità tossica- Non so se è peggio in città o nei paesi di provincia (come nel mio caso), però diciamo che gli ultra/ultras/sti cazzi del mio paese non mi rendono la vita easy...E pensa te che non sanno che sono gay! Figo eh?