malandrino Posted Saturday at 10:37 AM Posted Saturday at 10:37 AM Ciao a tutti. Scrivo perché ho bisogno di confrontarmi e sfogarmi, e magari ricevere qualche consiglio utile. Qualche giorno fa ho avuto un rapporto sessuale non protetto. Non è stata una scelta fatta a cuor leggero: ho sempre usato il preservativo, ma ho avuto spesso problemi di erezione quando lo indossavo, anche con taglie grandi (2XL). Mi sentivo frustrato, sbagliato, bloccato. Alla fine, preso dall’ansia e dal bisogno di capire se “il problema” fossi io, ho deciso (sbagliando) di farlo senza. La persona con cui è successo mi ha detto che è controllato regolarmente e che incontra raramente altre persone, ma nonostante questo ora sono molto preoccupato. Non riesco a non pensare al rischio che ho corso, e ovviamente ora sto cercando di capire quali test fare e quando, per essere sicuro. So che è stato un errore, e non voglio giustificarmi: voglio solo imparare da questo e prendermi cura della mia salute. Se qualcuno ha vissuto una situazione simile o può darmi dei consigli su quali test fare e dopo quanto tempo, gliene sarei davvero grato. Grazie per aver letto. Quote
marco7 Posted Saturday at 06:21 PM Posted Saturday at 06:21 PM Le taglie grandi sono comode per te o sono sempre strette ? Quote
malandrino Posted Saturday at 06:57 PM Author Posted Saturday at 06:57 PM Ciao, allora con l’XL mi va strettissimo e mi fa anche male, quindi non riesco proprio a usarlo. Con il 2XL invece mi calza perfettamente, è comodo e non stringe… però purtroppo perdo quasi tutta la sensibilità e finisco per perdere l’erezione. Quindi sto cercando di capire come fare, anche perché non posso avere rapporti non protetti tutte le volte. L’ho fatto questa volta per una mia necessità, ma andando avanti vorrei assolutamente evitarlo. Mi domando se incida anche il fatto di avere il frenulo corto Quote
marco7 Posted Saturday at 08:26 PM Posted Saturday at 08:26 PM se scopi senza preservativo fa la prep che ti protegge da contagi hiv. prova questa marca https://it.mysize-condoms.com/index per vedere se con questa marca hai più sensibilità. Quote
malandrino Posted yesterday at 09:39 AM Author Posted yesterday at 09:39 AM 13 hours ago, marco7 said: se scopi senza preservativo fa la prep che ti protegge da contagi hiv. prova questa marca https://it.mysize-condoms.com/index per vedere se con questa marca hai più sensibilità. Grazie davvero per il consiglio. Ti dico con tutta onestà che non voglio più farlo “a pelle”, nonostante tutto quello che è successo. La PrEP non la considero un’alternativa valida per me, perché in passato ho avuto una malattia importante e, anche se magari è un’affermazione stupida, preferisco non assumere farmaci se non strettamente necessario. Spero comunque di trovare un modo per vivere la sessualità in modo più sereno e sicuro. Quote
marco7 Posted yesterday at 10:22 AM Posted yesterday at 10:22 AM Anche io trovo meglio non prendere farmaci se non necessari. ma se vuoi restare sieronegativo e scopare in giro hai solo due alternative: preservativo o prep. meglio prendere la prep che diventare sieropositivo. Quote
malandrino Posted yesterday at 10:59 AM Author Posted yesterday at 10:59 AM Sinceramente preferisco di gran lunga il preservativo. Quel rapporto senza protezione resterà un caso isolato. Ora cercherò di provare altre marche per capire con quale mi trovo meglio. Credo sia l’unica soluzione. Quote
busdriver Posted yesterday at 11:03 AM Posted yesterday at 11:03 AM (edited) 40 minutes ago, marco7 said: non prendere farmaci se non necessari difatti,specialmente se basta un pezzo di gomma per evitarsi il tossicume chimico. Oltretutto la gomma è pure piacevole sulla pelle Edited yesterday at 11:03 AM by busdriver Quote
malandrino Posted yesterday at 06:13 PM Author Posted yesterday at 06:13 PM 7 hours ago, busdriver said: difatti,specialmente se basta un pezzo di gomma per evitarsi il tossicume chimico. Oltretutto la gomma è pure piacevole sulla pelle Ma assolutamente, la penso esattamente come te. Purtroppo ormai la cosa è successa, ma ho già deciso di farmi le analisi tra una settimana e poi ripeterle nei tempi consigliati. Ovviamente non farò mai più sesso anale non protetto, e come ho detto nei messaggi precedenti proverò con altri preservativi Sperando di non aver fatto un guaio Quote
marco7 Posted yesterday at 06:24 PM Posted yesterday at 06:24 PM Quanto tempo fa e‘ successo ? devi aspettare piu‘ di una settimana per fare le analisi dopo che hai scopato senza preservativo. Quote
malandrino Posted yesterday at 06:36 PM Author Posted yesterday at 06:36 PM È successo tre giorni fa, quindi dovrei andare verso la fine della settimana prossima oppure per il 14/15 luglio. Quote
luka86 Posted yesterday at 07:04 PM Posted yesterday at 07:04 PM Ma sbaglio o, se proprio vuoi stare sereno, esiste anche la profilassi POST esposizione ? Concordo sul preferire il preservativo alla prep, o al massimo usare la prep in aggiunta. Trovo che l’uso che se ne sta facendo sia fuori luogo. Quote
marco7 Posted 23 hours ago Posted 23 hours ago per la profilassi post esposizione credo va fatta al più tardi 72 ore dopo. per il test per vedere se sei sieropositivo o sieronegativo credo ci voglia un mese o qualcosa del genere dopo il contatto a rischio. al meglio per essere sicurissimi dopo 3 mesi. io suppongo sarai sieronegativo ma per avere la certezza devi fare il test. Quote
malandrino Posted 13 hours ago Author Posted 13 hours ago Grazie mille a entrambi per le informazioni e per avermi risposto con serietà. So di aver fatto una sciocchezza e me ne rendo conto. Spero vivamente di essere sieronegativo. Quote
luka86 Posted 9 hours ago Posted 9 hours ago 4 hours ago, malandrino said: Grazie mille a entrambi per le informazioni e per avermi risposto con serietà. So di aver fatto una sciocchezza e me ne rendo conto. Spero vivamente di essere sieronegativo. Figurati. Ma, curiosità, ti sei mai presentato nell’apposita sezione? Sarebbe una buona idea, che ne pensi? Quote
malandrino Posted 1 hour ago Author Posted 1 hour ago 7 hours ago, luka86 said: Figurati. Ma, curiosità, ti sei mai presentato nell’apposita sezione? Sarebbe una buona idea, che ne pensi? in che senso? Quote
luka86 Posted 1 hour ago Posted 1 hour ago 20 minutes ago, malandrino said: in che senso? Nel senso che nella pagina principale del forum c’è una sezione Presentati dove solitamente gli utenti nuovi si presentano. È un modo per farsi conoscere ed entrare meglio in sintonia con gli altri utenti. Non è obbligatorio, era solo un suggerimento. Quote
Recommended Posts