Jump to content

INCLUSIONE e individualismo ,come si sono evoluti.


Recommended Posts

Posted

 

Sabato scorso c'è stato il pride ad ostana e l'argomento con cui hanno iniziato a parlare è stato l'inclusione.

Sarebbe stato solo un discorso un goccio soporifero ma a un certo punto qualcuno dei discutenti ha tirato fuori il fatto che dalle coviddate in avanti si è assistito a un aumento esponenziale dell'individualità. Questo mi ha svegliato,ossia la combo individualità + coviddate.

Sapete benissimo come la penso sul tossicume di quel diserbante genetico sperimentale che abbiamo dovuto iniettarci con ricatto per continuare a lavorare. Oltretutto con il motivo che si dovevano salvare "i fragili" ....proprio quelli che in 50 anni di vita si imparano a mettere nel mirino,dalle volte che davi due sgasate alla moto e chiamavano le divise a quando bucavano il pallone se entrava nel loro terreno. O sul loro balcone.

E allora fatte due somme ne tiriamo più o meno i risultati.

E cominciamo:

- le responsabilità "non volute e non dovute" che erano quelle che magari ti venivano appioppate quando da piccolo segnalavi una bottiglia rotta in terra che OVVIAMENTE non avevi rotto tu. E al 99% te ne davano la colpa....del resto tu eri un ragazzino e dovevi capire come va il mondo.

-le colpe degli altri : si pensi alla gita che la classe saltava perchè il primate di turno giocando a calcio rompeva un vetro . O quando magari nel palazzo ti accusavano di aver bollato una macchina e tu quel giorno manco c'eri.

Su radio RBE fanno passare uno spot che si chiama luoghi comuni con frasi che BENE O MALE sono giuste "ogniuno per se e nessuno faccia passi falsi" " non possiamo accogliere tutti" e via così...

E sicuramente bene non ha fatto l'apparire della cultura trap e la mascolinità tossica in genere. Dalle maxi auto che sebbene abbiano i cavalli di un pulmann da 50 posti portano 2 persone all'esaltazione del denaro estremo. Che si sono aggiunti a una certa alta società che solitamente gira intorno ai teatri dell'opera e ristoranti esclusivi. gente che spesso è costituita da poser senza senso che non mangiano in casa ma hanno il collanone o l'auto mega.

In ogni caso appunto perchè come dice un certo principio della dinamica ad ogni azione corrisponde una reazione chi come me ha un minimo di memoria e non se la è rovinata con tossicumi vari, si accorge che il vaso è pieno perchè nessuno ha tirato l'acqua  negli anni.

E allora si "alzano le difese" perchè giustamente ci si è rotti i maroni.

Il fattore scatenante ossia l'energia di attivazione sono sempre stati loro ossia i diversamente giovani (e in qualche caso giovani di aspetto ma mummie di testa) che durante le operazioni virussiche facevano di tutto per rendersi odiose.

Dal latrare come cani rognosi dal balcone quando vedevano qualcuno in giro anche se poi andava al lavoro (capitato più volte e in un caso risposto con un sasso volutamente lanciato alto ). All'improvvisarsi cameramen telefonomaniaci quando vedevano qualcuno troppo vicino....uno ha rischiato pure che gli parcheggiassi il volkswagen sugli ajasin  tanto che stava vicino.

Cose che sono successe principalmente nel nostro paese

A volte mi vergogno della targa che ho sulla macchina. Vorrei che girasse in stile 007 per metterne una francese o tedesca o anche russa o ucraina/israeliana/palestinese o metteteci quello che volete. Anche il buthan mi va bene.

MA NON ITALIANA O ITALIOTA

Perchè veramente si sta toccando l'impossibile.

Seguono pezzi tratti da cosa sto scrivendo che appunto perchè non mi rovino la cpu con zampironi e polveri varie ancora le ricordo e fanno cumulo. Perchè in sostanza quello che manca oggi nel nostro tempo è una grande colossale OVERDOSE DI CAZ[NON SI DICE] PROPRI.

"Quanto ero piccolo mi era stato detto se al supermercato in una corsia vedevo una bottiglia rotta a terra di non entrare nella corsia e sopratutto di tirare dritto senza guardare perchè all'epoca era mooooolto facile che se andavi a dire che c'era una bottiglia rotta essedo tu "giovane" la avessi fatta cadere tu,per gli addetti del supermercato."

Specialmente quando rompe su cose di una superficialità estrema. E con zero importanza.
Stavo camminando e ho colpito col piede un sassetto che c'era in terra. Questo sassetto invece di farsi gli affari suoi ha colpito una 500 blu posteggiata facendo un rumorosissimo SDENG.
Un vecio che era vicino a questa cinquecentaccia mezza marcia comincia a bestemmiarmi contro come se io avessi volutamente preso il sasso e lanciarlo contro di lui.E non ci ho più visto,lo ho mandato a dare via il didietro dicendogli giusto cosa avrei fatto ai vecchi impiccioni se fossimo stati ancora nel vecchio west. Lui all'inizio fa l'ostile ma non vedendomi cedere di un millimetro e continuare con un passo spedito si zittisce subito e si allontana.

Un pomeriggio...dei tanti...molto probabilmente di domenica me ne arrivo a casa,entro e senza che mi fosse detto nulla mia madre mi tira una sberla. Se ne stava arrivando nonna a dargli man forte. Ma stavolta mi inalbero io e salta fuori un"ma cosa ho fatto?""lo sai lo sai" quella cretina di nonna dice"lo so cosa?" Stavolta davvero stavo per spegnere il cervello e mia madre lo ha capito fermandoci entrambi. Mi chiede "dove hai preso la prolunga che usi per la radio telefunken" E io rispondo "nella roba di nonna Teresa" Nonna fa le peggio facce ,occhio che stavolta finisce male sta vecchia la seppellisco qui in cucina. Mamma dice "c'è un filo scoperto e ho preso la scossa"  E io dico "quella prolunga ha funzionato per 10 anni nella casa vecchia e non avete mai detto nulla" Nonna parte "lo sapeva lo sapeva l'ha fatto apposta"E no,stavolta no ,con tutta la voce che ho gli grido in faccia "fatto apposta cosa?"

Mia madre si sposta ,mia nonna va per colpirmi e stavolta gli blocco la mano,potrei storgergliela e addio articolazione... ma non lo faccio.
Mia madre grida di fermarsi tutti e due
E ci fermiamo,mia nonna ha nicchiato un pò ma ha visto che stavo di nuovo per partire e non mi sarei fermato. Avevo già pronto un destro di quelli che fanno suonare il punjiball delle giostre e fare salire il meter .

Mia madre a questo punto spiega che mentre lavava per terra (visto che mia nonna diceva che c'è sempre da lavare e sempre da pulire) ha preso la scossa e ha visto che il cavo era per un tratto rosicchiato e spelato.
E me lo fa vedere.
A quel punto gli spiego di guardare un minimo e ragionare e visto che il rame era bello verdastro vuol dire che era scoperto da anni.
Solo che nella casa vecchia era dietro alla credenza. Glielo dico che il verderame non si forma in un giorno.

 

 

e aggiungo un pò di benza al fuoco

page-9#post-927671

https://www.avventurosamente.it/xf/threads/lobotomizzati-dalle-regole-della-società.

Posted

quello che sta succedendo è in realtà iniziato cinquant'anni fa . Le ercate di 5 anni fa sono solo state solo l'energia di attivazione di una reazione esponenziale che spinge verso un individualismo forzato

Posted
On 7/1/2025 at 6:55 AM, busdriver said:

Un pomeriggio...dei tanti...molto probabilmente di domenica me ne arrivo a casa,entro e senza che mi fosse detto nulla mia madre mi tira una sberla. Se ne stava arrivando nonna a dargli man forte. Ma stavolta mi inalbero io e salta fuori un"ma cosa ho fatto?""lo sai lo sai" quella cretina di nonna dice"lo so cosa?" 

Mi spiace che tua madre ti abbia picchiato, spero riuscirai col tempo a perdonarla (io non sono mai stato preso a ceffoni, solo un paio di volte mio padre è stato manesco)

On 7/1/2025 at 6:55 AM, busdriver said:

E sicuramente bene non ha fatto l'apparire della cultura trap e la mascolinità tossica in genere. Dalle maxi auto che sebbene abbiano i cavalli di un pulmann da 50 posti portano 2 persone all'esaltazione del denaro estremo. Che si sono aggiunti a una certa alta società che solitamente gira intorno ai teatri dell'opera e ristoranti esclusivi. gente che spesso è costituita da poser senza senso che non mangiano in casa ma hanno il collanone o l'auto mega.

Qualche mio amico guida solo la bicicletta, qualcun altro ha lo scooter, un'altra ha un furgone ma non ha un'auto...per andare a teatro non occorre essere ricchi (al Verdi a Padova un biglietto in loggione costa meno di un biglietto del cinema), e non conosco praticamente nessuna coetanea che possieda gioielli, forse qualcuna ha un anellino di fidanzamento ma non di più.

Mi descrivi un mondo che non conosco 🙂 

Posted (edited)
30 minutes ago, schopy said:

spero riuscirai col tempo a perdonarla

quella è passata subito,ma è la "presunzione di colpevolezza" che mi ha sempre dato fastidio. Purtroppo aver avuto due donne in casa e nessun maschio mi ha fatto subire troppe volte. Per esempio quando sono stato bocciato in prima itis .

 

Sempre dalla mia biografia

Bocciato,insomma ennesima estate da sfigato e per aggiungere il danno alla beffa hanno organizzato,ovviamente quando non c'ero (non mi ricordo forse ero dal greco) una prima punizione di quelle stupide. Tipicamente femminili. Ricordate quando trovavamo spesso danneggiato un giradischi amplificato nell'immondizia che magari apparteneva a qualcuno che aveva iniziato a drogarsi oppure andava veramente male a scuola?
La giudicavate stupida? Bene sentite qui.
Un giorno che torno a casa mi sono trovato metà della mia roba mancante quelle due o tre riviste sparite,spariti i trenini che peraltro erano inscatolati da una vita,sparito forth worth che era sul copritermo (il primo,il secondo era al sicuro sopra l'insulso armadione a 6 ante di camera mia pieno di robbaccia) prima di esplodere a piangere come loro probabilmente si sarebbero aspettati ho guardato bene nell'armadio ,ho dato un occhiatina qui ,un occhiatina là.
Ho capito...e non ho pianto una lacrima perchè almeno di apparenza io ero un maschio e loro due femmine sempre più odiose. Ma avevo tanta voglia di fare piangere loro.
A dire la verità più che di sparizione si trattava di inscatolamenti in quelle scatole con la finestrella e su ogni chiusura c'era un pezzo di nastro con la firma di mia madre.
Del resto la nonna avrebbe magari messo una croce oppure ci metteva tre ore a farne una sola di firma.
E lì di fatto ho visto tutto,le scatole dei trenini,i miei pezzi di elettronica,il piccolo chimico,il quadro rio grande,il gran canyon in miniatura e anche il quadro del treno diesel santa fe.
Quella locomotive rosse e arancioni come regina,inarrestabili da qualunque cosa cercasse di fermarle sui binari erano state tolta da lì perchè davano "fastidio".
Al suo posto erano stati messi degli imbecilli quadri di nature morte.Dei cessi di fiori in vaso che personalmente solo uno sfigato ha in camera.
Ma forse VOLEVANO che lo sembrassi o lo fossi.
Pure le riviste...sparite..ma che fastidio davano...via tutto senza pietà.
Mia madre entra nella stanza e dice perentoria "se trovo un pezzo di nastro strappato ti butto via tutto" e nonna se ne esce dicendo "devi studiare" e lo ripete più volte muovendo le mani verso l'alto. Forse mi avrebbe voluto prendere a sberle  comunque colpirmi ma ero in piedi ergo potevo diferndermi. Era nel suo solito colpirmi quando ero seduto o sdraiato.

 

Per cui capirai anche tu che spesso non si è cattivi ma lo si diventa. e lo hanno pure rifatto quando nella scuola successiva i prof hanno detto "non c'è margine,non c'è margine".

 

p.s. Nel 1987 a nonna gli ho fatto prendere una bella caduta,poi due anni ancora dopo gli ho tolto un pò di polvere da addosso

contattami a mezzo MP che ti mando i due capitoli già con l'ortografia e la grammatica a posto (su questo forum ho messo i grezzi)

Edited by busdriver
Posted
27 minutes ago, busdriver said:

p.s. Nel 1987 a nonna gli ho fatto prendere una bella caduta,poi due anni ancora dopo gli ho tolto un pò di polvere da addosso

contattami a mezzo MP che ti mando i due capitoli già con l'ortografia e la grammatica a posto (su questo forum ho messo i grezzi)

Se hai colpito qualche tuo familiare o comunque se hai fatto del male a qualcuno non lo voglio sapere 😊

29 minutes ago, busdriver said:

Per cui capirai anche tu che spesso non si è cattivi ma lo si diventa. e lo hanno pure rifatto quando nella scuola successiva i prof hanno detto "non c'è margine,non c'è margine".

Sì, capisco, anche se dopo una certa età credo sia sempre possibile scegliere come comportarsi indipendentemente da come gli altri si comportano con noi

Posted
2 hours ago, schopy said:

hai colpito qualche tuo familiare

nel primo caso mi sono limitato a spostare una paletta dell'immondizia. Nel secondo caso dopo essere stato preso alle spalle col battipanni senza aver fatto proprio nulla....si....bè ho SPENTO IL CERVELLO E caricato!

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...