Jump to content

Bisessualità: Pregiudizio.

Recommended Posts

Posted

Premetto che non sono come gli ipocriti di destra, perché non difendo un partito di radicalisti e perché il buon senso ammette la fallibilità umana, la possibilità di migliorare e di cambiare idea. 

Oggi i giornali italiani diffondono varie teorie del complotto (complotto gender, woke, corte eu contro i sovranisti), forse perché abbiamo importato il populismo trumpiano. 

Allora, sono qui a parlare di un tema, senza ipocrisie: avete mai mostrato un pregiudizio verso la bisessualità? Lo nascondete nel vostro intimo, cercando di non darlo vedere, altrimenti sembrereste delle brutte persone? Attenuate i vostri pregiudizi? Oppure lo sbandierate? 

Io mi ritrovo nella situazione di frequentare un ragazzo bisessuale (a detta sua). Fra l'altro non ha neanche avuto contatti con il mondo lgbt+, perché nei paesi in cui è vissuto non esistono. Io ho sempre scartato a priori l'idea di poter stare con un ragazzo bisessuale, per trovare invece qualcuno più o meno "simile" a me. In realtà, nella mia immaturità sentimentalr ho sempre avvicinato gente un po' troppo diversa, errore che non faccio più, poiché gli opposti non si attraggono e le scemenze new age non si assecondano. 

In parte sono condizionato dal pregiudizio, in parte no. Dipende da quale polo ha la precedenza: se mi piace la personalità, scompare il pregiudizio. Se la personalità non mi interessa, allora ciao ciao. 

È più una cosa personale, che non do a vedere. Forse una sola volta sono stato un po' sgradevole, ma alla fine non ho mai promosso alcuna ostilità contro persone bisessuali, anzi. Solo in un ambito personale mi sono trovato a escludere una relazione con un uomo bi. Ma non ora. Non ho, per il momento, elementi per deliberare, quindi passerà molto tempo per capirci di più. 

Il mio freno penso che sia la gelosia: come posso stare con qualcuno che naturalmente è attratto da più di un genere? È quello che pensavo. Ora questo pensiero non mi riguarda e trovo l'altro una conoscenza gradevole. Non è l'educazione o altro, è che penso sia un ragazzo semplice e non so sia onesto o meno, ma c'è una solida fiducia e questo basta. 

Personalmente trovo raccapricciante quei modi di riferirsi al "bisessuale da monta" o "vero vero etero" o forse l'orrido alberga in chi proferisce quelle espressioni. 

Uscite il pregiudizio, vecchietti ipocriti! Passo il testimone. 

Posted

Meglio un bisessuale sinceramente, i gay duri e puri sono pessimi, pieni di fronzoli e sovrastrutture da rendersi irraggiungibili.

Posted
2 hours ago, MARIO8530 said:

Passo il testimone

L'unico bisessuale da temere è quello che in cuor suo pensa che prima o poi debba mettere la testa a posto e farsi una famiglia con una donna. Lì sai che sei solo una tappa. 

Chi invece è in pace con sé stesso, se con te è monogamo è monogamo. E se è in coppia aperta avrà scelte differenti dalle tue nel bacino in cui pescare. E se ti lascerà sarà per gli stessi motivi per cui potrà farlo un gay. 

Posted

Devi capire la persona con il tempo, per capire che persona è, però con il tempo ti ci puoi affezionare. Devi accettare il rischio

Posted
14 hours ago, Ghost77 said:

L'unico bisessuale da temere è quello che in cuor suo pensa che prima o poi debba mettere la testa a posto e farsi una famiglia con una donna. Lì sai che sei solo una tappa

Anche per un altro ragazzo gay puoi essere solo una tappa, non cambia molto.

16 hours ago, MARIO8530 said:

Il mio freno penso che sia la gelosia: come posso stare con qualcuno che naturalmente è attratto da più di un genere?

Non capisco che differenza fa in termini di gelosia...

Posted

L'unica cosa rilevante di un ragazzo bisessuale è se sia dichiarato oppure no.

Se i suoi genitori lo sanno, è indistinguibile da un gay dichiarato.

L'unica cosa da temere è infatti che sposi una donna per far contenta la famiglia.

La mia bifobia invece ha una spiegazione molto semplice:

i bisex sono troppo popolari presso i gay passivi e fanno concorrenza sleale. (Il citato "bisex da monta")

Invece verso i bisex passivi non ho alcuna opinione: buon per loro.

Posted

Non ho alcun pregiudizio ,ho avuto un ex bisessuale e uno pansessuale.

Di una cosa però sono convinto, esiste una bisessualità reale e una transitoria(che appartiene solitamente a quelle perso che non hanno accettato del tutto la loro sessualità).

Se una persona è bisessuale e mi tratta con rispetto,non vedo la differenza con lo stare con un ragazzo gay.

Posted
15 hours ago, schopy said:

Anche per un altro ragazzo gay puoi essere solo una tappa, non cambia molto.

Ma hai letto ciò che ho scritto? con uno che vuole moglie e figli, lo sei a priori, non hai chances. Con un gay, non lo sai. 

Posted (edited)
On 6/5/2025 at 6:48 AM, schopy said:

Non capisco che differenza fa in termini di gelosia...

Che lo spiego a fare... Sinceramente, non penso capiresti.

Comunque io ho espresso un pensiero che tengo chiuso nella torre più remota, della cima più alta, della mia personalità. Non ho mai diffuso falsi miti sulla bisessualità. Anche perché non ci sono motivi onesti per esasperare una persona bi😅

Appunto, sono miti. Però fa esotico sta cosa. Tipo, i trans (maschile sovraesteso). Hanno qualcosa di più o di meno di tanta altra gente? No. Ma è come se avessero una specie di magia, lol

Edited by MARIO8530