FraaAled Posted May 6 Posted May 6 Partendo dal presupposto che sono abbastanza introverso, come posso conoscere nuovi ragazzi, anche solo per amicizia e per solidarietà, in un paese come il mio? piccolo e decisamente chiuso mentalmente, dove molti della mia età semplicemente nascondono la loro sessualità per paura e la reprimono. Ho avuta un esperienza con un ragazzo leggermente più piccolo, ma è finita male, a lui piaceva molto il nostro rapporto "libidico" ma c'era solo quello, niente sentimenti e questo a me non andava bene. Infatti quando ho cercato di parlargliene ha subito messo le mani avanti dicendo che quello che faceva con me era pura amicizia e non c'era altro scopo. Come no. Quindi mi ha allontanato per paura di essere definito non eterosessuale probabilmente dalla sua famiglia e dai suoi amici. Lui si definisce completamente etero. Adesso ci siamo molto allontanati e non ci scriviamo ne vediamo più, molto triste. Quote
PhilGx Posted 2 hours ago Posted 2 hours ago Anche io abito in un paese molto piccolo. Però devo dire che capisco bene l'atteggiamento del tuo amico. In paesini di campagna è molto difficile farsi avanti e dichiararsi, in Italia soprattutto. Io non troverò mai il coraggio di dirlo alla mia famiglia o a qualcuno del mio paese, perché sono certo che non lo accetteranno totalmente e che qualcosa cambierà nel loro atteggiamento verso di me. Non dirlo mi fa sentire più tranquillo. Quando mi trasferirò in un altra città potrò vivere una vita più libera. Se te sei riuscito a fare "coming out" nel tuo paese allora congratulazioni, ma non biasimo per niente chi decide di non farlo. 😔 Per le amicizie invece io forse non sono la persona più adatta per consigliarti perché anch'io sono molto introverso e praticamente non ho amici se non quelli dell'Università. Però penso che l'idea migliore sia iscriversi ad un'attività di gruppo o ad uno sport, dove è facile formare legami forti. Certe persone consigliano le app, ma a me non hanno mai fatto impazzire. Quote
schopy Posted 1 hour ago Posted 1 hour ago (edited) 11 minutes ago, PhilGx said: Io non troverò mai il coraggio di dirlo alla mia famiglia o a qualcuno del mio paese, perché sono certo che non lo accetteranno totalmente e che qualcosa cambierà nel loro atteggiamento verso di me. Non dirlo mi fa sentire più tranquillo. Quando mi trasferirò in un altra città potrò vivere una vita più libera. Se te sei riuscito a fare "coming out" nel tuo paese allora congratulazioni, ma non biasimo per niente chi decide di non farlo. 😔 Secondo me conviene iniziare facendo coming out con gli amici, perché quelli di solito vanno bene; dopo un po' si trova anche il coraggio di parlarne con i genitori. Non devi fare per forza tutto subito, un passo alla volta 🙂 Edited 1 hour ago by schopy Quote
marco7 Posted 1 hour ago Posted 1 hour ago per curiosità bel @schopy: tu hai fatto CO con le tue ziette ? Quote
Omocrazia Posted 1 hour ago Posted 1 hour ago 25 minutes ago, marco7 said: per curiosità Gran novità...🙄 Quote
marco7 Posted 56 minutes ago Posted 56 minutes ago 21 minutes ago, Omocrazia said: Gran novità...🙄 c'è un problema se sono curioso ? Quote
Ghost77 Posted 39 minutes ago Posted 39 minutes ago 1 hour ago, PhilGx said: Io non troverò mai il coraggio di dirlo alla mia famiglia o a qualcuno del mio paese, perché sono certo che non lo accetteranno totalmente e che qualcosa cambierà nel loro atteggiamento verso di me. Non dirlo mi fa sentire più tranquillo. Fai solo ed esclusivamente ciò che ti senti. Nessuno è nei tuoi panni e qualsiasi consiglio più approfondito in merito è sbagliato, perché si basa su esperienze di altri. Se hai il progetto di allontanarti, tieni duro e quando puoi fallo. Non devi nulla a nessuno se non a te. Quote
Recommended Posts