Jump to content

Ciglia ribelli.


quint

Recommended Posts

Espongo qui un problema che mi affligge ormai da mesi (contribuendo ad alimentare la mia isteria).Fin da quando ero piccolo, ho sempre avuto le ciglia (non le sopracciglia, proprio le ciglia) più lunghe del normale. Fino a pochi mesi fa, dicevo, ho sempre convissuto serenamente con questa mia caratteristica (tra l'altro squisitamente femminile... ma vabbè :D ); ma, improvvisamente, tali lunghi e seducenti peli si sono ribellati al suo padrone! :D Mi spiego: ogni due secondi, una ciglia (non sempre la stessa) cambia improvvisamente il verso della sua piegatura e va a conficcarsi perfidamente nell'occhio, provocandomi un fastidio che è facile immaginare. Certo, basta andare davanti ad uno specchio e girarla a mano, ma non vedo perchè dovrei sprecare metà della mia giornata nel bagno a cercare di convicere i peli del mio corpo a seguire la retta via. Per non parlare di quando mi succede per strada, o nell'autobus... :cry::cry::look: Succede poi spesso che si "annodino" le ciglia della palpebra inferiore con quelle della palpebra superiore... :gha: C'è un modo per evitare tutto ciò?Mi hanno detto che i tiraciglia (o come si chiamano) in realtà le strappano, quindi vorrei evitare. Ho pensato di chiedere a mia madre se quando gli finisce il rimmel dà una pulita al pettine e me lo regala: magari riesco a mettere un po' d'ordine con quello... Altrimenti, pensavo di ricorrere al rimmel trasparente.Che mi consigliate??? Vi prego, mi stanno facendo uscire pazzo... :D:D:D

Link to comment
Share on other sites

anche io ho le ciglia piuttosto lunghe e ogni tanto riscontro il problema che hai descritto, ma le mie sono più domabili :cry:

 

compralo e buon divertimento

mini_piegaciglia.jpg

Link to comment
Share on other sites

No, Lover, accorciarle un po' no. Non esiste. :shock:

 

Vabbè, ma il piega/tira/quello che è... Sembra un divaricatore chirurgico.

 

Ho paura! :sbav: :P :sbav:

Link to comment
Share on other sites

io l'ho usato quest'estate.......non fà per niente male.........mi sentivo molto diva....sahasuhasuhasuah

 

la prima volta che lo vidi fu in 3 media....eravamo in gita a firenze e lo vidi usare su di una ragazza in una vetrina di un centro benessere super chic......mah........rimasi allibito

Link to comment
Share on other sites

FlirtingWithSuicide

Uauhhuauha mentre mia madre stava usando quel coso le ho dato una botta sul braccio e a momenti le vien vie mezzo volto XD

 

Comunque oh..ma tutti voi potete farci le treccine con le vostre ciglia XD..io le ho normali e mi stan bene così °_°

Link to comment
Share on other sites

Guest K0rN
Uauhhuauha mentre mia madre stava usando quel coso le ho dato una botta sul braccio e a momenti le vien vie mezzo volto XD

Comunque oh..ma tutti voi potete farci le treccine con le vostre ciglia XD..io le ho normali e mi stan bene così °_°

 

muahahahahaahahahaahahahaahahahaah oddio... io a mia madre faccio sbattere la faccia nella torta quando l'annusa!!!! muahahahahahahahaahahahah

Link to comment
Share on other sites

Guest -NakedOnTheSand-

Quel coso fa molto fetish sex. Tipo quegli aggeggi usati dai medici (o finti medici) per 'visitare' ingenui ragazzini in quei siti poco adatti a minorenni.

 

Comunque io da piccolo avevo paura a tenere in mano un paio di forbici, perchè temevo di cedere all'impulso irrefrenabile e incomprensibile di tagliarmi le ciglia ahaha.

Link to comment
Share on other sites

FlirtingWithSuicide

°_°..tipo io che non voglio aspettare un treno al binario perchè ho paura di buttarmici sotto preso da un attacco di panico XD

Link to comment
Share on other sites

Uauhhuauha mentre mia madre stava usando quel coso le ho dato una botta sul braccio e a momenti le vien vie mezzo volto XD

Ma poverina!!! :look: :) :sisi:

Link to comment
Share on other sites

Adesso io dovrei dire a mia madre di comprare un piegaciglia... :D

se vuoi un consiglio pratico veloce e poco costoso fai come faccio io. . .usa un mascara gel trasparente.

Io uso il brow set clear di MAC, e' divinamente efficace e poi non so perche' ma mi dicono tutti che mi fa gli occhi piu' fighi quando lo uso. . . .lo trovi solo nei MAC store , quindi non cercarlo da nessun altra parte, che tanto non lo trovi. . .evita altri tipi o marche se non vuoi l'effetto forfora sugli occhi. . . . :D:D:D

Link to comment
Share on other sites

Guest -NakedOnTheSand-
°_°..tipo io che non voglio aspettare un treno al binario perchè ho paura di buttarmici sotto preso da un attacco di panico XD

 

Ahaha esattamente. Oddio ho lo stesso impulso XD :D

Link to comment
Share on other sites

°_°..tipo io che non voglio aspettare un treno al binario perchè ho paura di buttarmici sotto preso da un attacco di panico XD

 

Ti ci vedo a fare un bell'inter-rail!

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

Ma povero! :cry:

Anche io ho delle ciglia molto lunghe! Ho avuto dei problemi a portare talune tipologie di occhiali dato che sfregavano continuamente sulle lenti. La mia sorellina scherzava sempre sul fatto che mi fossi dato del mascara...  :cry:

Però mai avute ribelli.

Mi sembra molto sensato provare il piega ciglia... :D

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Espongo qui un problema che mi affligge ormai da mesi (contribuendo ad alimentare la mia isteria).

 

Fin da quando ero piccolo, ho sempre avuto le ciglia (non le sopracciglia, proprio le ciglia) più lunghe del normale. Fino a pochi mesi  fa, dicevo, ho sempre convissuto serenamente con questa mia caratteristica (tra l'altro squisitamente femminile... ma vabbè B) ); ma, improvvisamente, tali lunghi e seducenti peli si sono ribellati al suo padrone! B)

 

Mi spiego: ogni due secondi, una ciglia (non sempre la stessa) cambia improvvisamente il verso della sua piegatura e va a conficcarsi perfidamente nell'occhio, provocando mi un fastidio che è facile immaginare. Certo, basta andare davanti ad uno specchio e girarla a mano, ma non vedo perchè dovrei sprecare metà della mia giornata nel bagno a cercare di convicere i peli del mio corpo a seguire la retta via. Per non parlare di quando mi succede per strada, o nell'autobus... :asd:  B)  B)

Succede poi spesso che si "annodino" le ciglia della palpebra inferiore con quelle della palpebra superiore... ^_^

 

C'è un modo per evitare tutto ciò?

Mi hanno detto che i tiraciglia (o come si chiamano) in realtà le strappano, quindi vorrei evitare. Ho pensato di chiedere a mia madre se quando gli finisce il rimmel dà una pulita al pettine e me lo regala: magari riesco a mettere un po' d'ordine con quello... Altrimenti, pensavo di ricorrere al rimmel trasparente.

 

Che mi consigliate??? Vi prego, mi stanno facendo uscire pazzo... :P  :D  :D

 

 

azz........................................... a me nn è mai successo,eppure nn credo di avere ciglia così corte...

 

@natham: chi è il tizio del tuo avatar? mi piace molto...

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

anche le mie sono abbastanza lunghe e la mattina me le ritrovo molto disordinate...ma mi basta un po' d'acqua e torna la normalità....comunque consiglio anche io l'uso del piegaciglia...è ottimo.. :roll:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...