FraaAled Posted 18 hours ago Posted 18 hours ago Buonasera, vorrei dei consigli su come affrontare questa mia situazione. Ho conosciuto relativamente (settembre) un "amico". Dico così perché inizialmente non ci scambiavamo neppure una parola. Successivamente abbiamo iniziato a parlare un pò nonostante lui sia molto introverso. Qualche settimana fa lui ha iniziato a darmi delle insolite attenzioni, mi chiedeva di accompagnarlo a comprare la merenda, mi parlava più spesso e ha iniziato a reagire a tutte le storie che postavo sui social, poi siamo usciti una volta assieme a lui e il suo gruppo. Ho conosciuto una sua amica stretta, che spesso mi lanciava frecciatine dicendomi quanto lui volesse raggiungermi visto che abitiamo in paesi diversi ma molto vicini. Io lo reputavo interessante ed ha dei tratti somatici che non avevo mai visto prima d'ora. Nonostante questo non ho mai esternato nulla perché ero appena uscito da una brutta situazione amorosa e non volevo più pensare a qualcuno come fidanzato. Con l'avanzare del tempo le sue attenzioni crescevano infatti le hanno iniziate a notare anche le mie amiche. Circa due settimane fa, ci siamo seduti affianco per tutta la giornata scolastica ed ho notato che lui mi prendeva spesso l'ipad per disegnarci cuori e cose del genere. Poche ore dopo questo, mi scrive la sua amica dicendomi cosa ne pensassi di lui e che era interessato a me. allora le dico che lo trovavo interessante ma che arrivando da una brutta situazione non volevo avere altre delusioni e che sarei stato molto cauto con lui. Quando lui poi mi ha confessato i suoi sentimenti dicendo di provare qualcosa, io gli ho detto di provare lo stesso ma che magari ci saremmo prima dovuti conoscere meglio, essendo che anche lui era appena uscito da una storia finita male e che non ci eravamo mai frequentati molto. Lui ha accettato e ci siamo iniziato a scrivere molto spesso. Questo però, è durato molto poco, infatti mi mandava messaggi decisamente romantici e video di coppie, aveva appunto un comportamento da fidanzato, ed io ero felice di ciò. Dopo un pò di giorni, gli chiedo a quel punto cosa fossimo, come risposta ricevo un:- solo amici per ora-. Gli dico che non ero d'accordo e che mi aveva illuso dai suoi comportamenti, allora dopo una litigata, ci ragiono e decido di accettare la semplice amicizia perché essendo compagni di classe, non volevo creare situazioni di stress a scuola. Nonostante adesso continuiamo a sentirci come "amici" non gli ho mai negato che io provi qualcosa per lui e che per me è difficile vederlo come amico. Lui però è ambiguo perché comunque mi manda a volte messaggi "provocatori" e che lasciano intendere che lui in realtà voglia più di un amicizia. Non so come comportarmi e neppure cosa dirgli, lui mi ha dette che non possiamo frequentarci perché vuole tempo per se stesso. Ma io ho bisogno di risposte e di un punto su cui basarmi. Quote
Recommended Posts