Jump to content

Adultolescenza prolungata tra i gay

Recommended Posts

Posted

Stavo facendo una riflessione su una discussione che ho fatto con molti miei amici(anche loro stessi gay tra l' altro).

E' una mia impressione o spesso molti gay adulti a livello sentimentale sono più immaturi rispetto alle loro controparti etero?

Ho conosciuto molti gay che tendono a confondere amore con un misto tra attrazione e affetto.

Mi viene in mente un trentasentenne che avevo conosciuto che si proclamava innamorato di un  tipo che frequentava da circa un mese e che dopo la fine del rapporto era già caccia di alti uomini o un mio ex che è passato da dirmi ti amo dopo un paio di settimane che ci frequentavamo e che nel giro di un mese e mezzo di relazione è arrivato a dirmi che non sapeva se amarmi o meno e che gli sembrava che tenessi piu' io al legame di lui.

Ovviamente nel caso del mio ex è stato sfanculato  poco  dopo da me quando ho capito che non mi andava di essere preso in giro :D .

Io stesso quando ho accettato di essere gay tra i 19 e i 20 anni,confondevo l' attrazione che provavo per un ragazzo per amore ,ma fortunatamente con un pò di autoanalisi ho capito che prima di dire ti amo ,bisogna ponderare bene cosa si prova.

Ora ovviamente sono esperienze soggettive ed esistono anche casi di etero adulti così,ma credo che nei gay questo fenomeno sia piu' frequente perchè spesso molti di noi non hanno potuto vivere la loro affettività e sessualità da adolescenti e questo ha inciso sulla loro emotività affettiva da adulti.

Cosa ne pensate?

Posted

Di solito sento gay che si lamentano del contrario.

E che straparlano di gay che non si innamorano anche se gli hai succhiato il cazzo da ubriaco il sabato sera.

Non lo so, forse sì: forse molti gay adulti si comportano come ragazzine tredicenni che si innamorano dopo il primo bacio.

Cosìè la superficialità? Innamorarsi al primo bacio o non avere il coraggio di dire "ti amo" dopo due anni di convivenza?

Non possono essere vere entrambe le cose: perché sono letteralmente il contrario l'una dell'altra.

Io ho vissuto la mia sessualità e affettività con le ragazze dai dodici anni e coi ragazzi dai diciassette.

Sono sempre stato uno dal'innamoramento facile e dalle relazioni lunghe (sono vent'anni che sto con mio marito).

Anche io credo che molti gay si dicano innamorati molto precocemente, ma se questa è immaturità

allora le donne sono decisamente più immature.

Le donne invece credono che siano immaturi gli uomini che non si vogliono impegnare,

dicono che soffrono della sindrome di Peter Pan e che sono eterni adolescenti.

Ognuno considera "immature" cose opposte; per questo io evito questo aggettivo.

Chi è più immaturo? Chi va a convivere dopo 15 giorni? O chi non va a convivere neanche dopo 15 anni?

Posted
4 minutes ago, Almadel said:

Di solito sento gay che si lamentano del contrario.

E che straparlano di gay che non si innamorano anche se gli hai succhiato il cazzo da ubriaco il sabato sera.

Non lo so, forse sì: forse molti gay adulti si comportano come ragazzine tredicenni che si innamorano dopo il primo bacio.

Cosìè la superficialità? Innamorarsi al primo bacio o non avere il coraggio di dire "ti amo" dopo due anni di convivenza?

Non possono essere vere entrambe le cose: perché sono letteralmente il contrario l'una dell'altra.

Io ho vissuto la mia sessualità e affettività con le ragazze dai dodici anni e coi ragazzi dai diciassette.

Sono sempre stato uno dal'innamoramento facile e dalle relazioni lunghe (sono vent'anni che sto con mio marito).

Anche io credo che molti gay si dicano innamorati molto precocemente, ma se questa è immaturità

allora le donne sono decisamente più immature.

Le donne invece credono che siano immaturi gli uomini che non si vogliono impegnare,

dicono che soffrono della sindrome di Peter Pan e che sono eterni adolescenti.

Ognuno considera "immature" cose opposte; per questo io evito questo aggettivo.

Chi è più immaturo? Chi va a convivere dopo 15 giorni? O chi non va a convivere neanche dopo 15 anni?

Sono punti di vista non conosco molte donne adulte(superati i 19/20 per intenderci),che dicono ti amo a un uomo dopo un mese per poi passare a un altro uomo dopo un  mese dicendogli che è l' amore della loro vita,comunque si se una donna si innamora dopo un mese di un uomo,cambia idea su suoi sentimenti su quest' ultimo e fà la stessa con altre 10 persona,allora si è immatura(probabilmente ha la sindrome di madame Bovarì).

In realtà possono essere vere entrambe le cose(sia la persona che non riesce a dire ti amo,sia quella che si innamora di ogni persona che incontra),gli estremi sono sintomo di un qualcosa che nella persona non è risolta.

Mettiamola così se una persona ha un colpo di fulmine con la persona con cui sta, gli dice ti amo dopo un mese e questo sentimento dura nel tempo ha semplicemente trovato la persona giusta per lei.

Invece se una persona ha detto ti amo dopo poco tempo di frequentazione e nel giro di un mese si è disinammorata della persona con cui sta e replica il suo comportamento con altre 8 persone ,ehm è segno che qualcosa nel funziona in lui.

Nel peggiore dei casi è una persona manipolatrice(e quà si và off topoc però),nel migliore dei casi invece è una persona poco matura che non è in grado di fare luce su sè stessa.

Se un uomo non vuole impegnarsi ed è onesto nel dirlo è solamente sincero, idem per le persone che non si innamorano dopo una trombata e non illudono nessuno.

A mio avviso la persona equilibrata(se non vuoi usare il termine matura) è quella che è in grado di fare luce su sè stessa .

Posted
3 minutes ago, fra1991 said:

A mio avviso la persona equilibrata(se non vuoi usare il termine matura) è quella che è in grado di fare luce su sè stessa .

Aggiungo una cosa a questa definizione.

Le persone equilibrate non solo fanno luce su sé stessi, 

ma accettano anche quello che vedono quando gli altri si mostrano per quello che sono.

Un buon consiglio per dimostrarti "maturo" è non lamentarti delle stramberie altrui.

Tutti a modo loro sono immaturi: sia chi ti dice che vuole sposarti perché gli hai fatto avere il primo orgasmo anale

sia chi non vuole impegnarsi perché ha paura di quello che potrebbe pensare sua zia suora.

A entrambi devi rispondere: "Sisi, certo. Facciamo come dici tu, cucciolo" e poi fare le tue valutazioni.

Conta quello che provi tu: sei innamorato o meno?

Se sei innamorato dovrai adattarti alla loro immaturità e se non lo sei li sfanculeresti comunque.

Posted (edited)

Concordo con te  ,una persona si accetta cosi come è o si manda a cagare.

Ma penso anche anche una persona innamorata si stufi dei comportamenti altrui se non si riesce a trovare un compromesso.

Se due persone seppur con buona volontà remano su una barca in due direzioni opposte,prima o poi si ribalta.

Edited by fra1991
Posted
4 hours ago, fra1991 said:

Adultolescenza

Solite banalità🙄

Buon punto di partenza: prenderlo così come viene, abituarsi alla situazione che c'è.

Poi penso che Almadel abbia detto ogni cosa necessaria.

Di solito i giovani non si impapocchiano in seghe mentali e sono smaliziati. Mentre i più maturi appartengono ad un'altra generazione e tendono a non farsi problemi o non pensare molto al sesso. Forse, boh, non so.

Posted
18 minutes ago, MARIO8530 said:

Solite banalità🙄

Buon punto di partenza: prenderlo così come viene, abituarsi alla situazione che c'è.

Poi penso che Almadel abbia detto ogni cosa necessaria.

Di solito i giovani non si impapocchiano in seghe mentali e sono smaliziati. Mentre i più maturi appartengono ad un'altra generazione e tendono a non farsi problemi o non pensare molto al sesso. Forse, boh, non so.

Credo di non avere capito una cosa ,cosa c' entra l' essere smaliziato con il non saper distinguere tra Amore e un misto tra attrazione e sesso ? 

Posted
49 minutes ago, fra1991 said:

Non mi piace quello che dici. Per te i ragazzi gay giovani sono tutti dei baccalà? 

Il che è corretto, se uno assume il punto di vista di un boomer sessuofobo che si lamenta dei "ragazzi d'oggi".

Che poi anche ai tempi di Socrate esisteva questa lamentela boomer. Verissimo!😅

Posted (edited)

Analizzare un fenomeno non vuol dire essere sessuofobi ,sarebbe come dire che siccome uno dice che in Italia c' e omofobia è eterofobo 😂.

Poi se la tua esperienza ti dice il contrario della mia ,pace e amen , ognuno ha il suo vissuto .

Ma poi cosa c' entra la sessuofobia con un tizio che dice ti amo a tutti i suoi partner ?

Trovo più logico che una persona si sia fatta una scopata e se la sia goduta,rispetto a un tizio che dice ti amo a una persona per poi disinamorarsene dopo un mese .

Semmai sono fobico verso le persone che non sono in grado di distinguere un misto di sesso e affetto da una persona di cui ti innamori realmente e preferisco tenermela questa fobia . 😂

E poi non "tutti" ho detto "molti".

Edited by fra1991
Posted (edited)

Chissà cosa ci fa innamorare di una persona (e cosa fa lasciare dell'altro solo il fatto che sia brava con noi a scopare - magari con un po' di affetto)

Edited by Pugsley
Posted
5 hours ago, fra1991 said:

Ma penso anche anche una persona innamorata si stufi dei comportamenti altrui se non si riesce a trovare un compromesso.

Io non credo nei compromessi in amore.

Non mi va di cambiare per un altro, né intendo cambiare nessuno.

Finché sono innamorato ti sopporto e poi smetto 🙂 

Posted
4 hours ago, Almadel said:

Io non credo nei compromessi in amore.

Non mi va di cambiare per un altro, né intendo cambiare nessuno.

Finché sono innamorato ti sopporto e poi smetto 🙂 

Io la vedo in modo simile ,non è giusto cambiare per amore,ma in una coppia si dovrebbe venire incontro ai bisogni dell' altro ogni tanto.

Se ad esempio un mio ipotetico compagno mi facesse notare che ho un modo aggressivo di esprimermi,non cambierei il ciò che dico e che penso ,ma direi il mio pensiero in un modo più pacato .

5 hours ago, Pugsley said:

Chissà cosa ci fa innamorare di una persona (e cosa fa lasciare dell'altro solo il fatto che sia brava con noi a scopare - magari con un po' di affetto)

Mah non c' è una risposta univoca alla tua domanda, credo che si senta e basta.

Posted
10 hours ago, Pugsley said:

Bè se sei puoi essere te stesso senza problemi, se si è una squadra e non una coppia, e il sesso è pure buono... direi che innamorarsi è facile... che duri un giorno, un mese, una vita... l'onestà a volte paga.. non sempre... ma spesso. Ma spesso è comodo raccontare mezze verità o omettere... Ci ci costruisci su castelli che è una meraviglia.

Posted
5 hours ago, fra1991 said:

Se ad esempio un mio ipotetico compagno mi facesse notare che ho un modo aggressivo di esprimermi,non cambierei il ciò che dico e che penso ,ma direi il mio pensiero in un modo più pacato .

Ah ok, se proprio sono fastidioso; ci sta che tu me lo faccia notare.

Finora però non mi pare che questi suggerimenti siano serviti a qualcosa.

Una buona cosa che puoi fare è chiedere scusa e sperare che le scuse bastino.

C'è un livello di sopportazione oltrepassato il quale non bastano più.

Avevo un fidanzato isterico in modo terrificante

(ed essendo dipendente da lui economicamente, non potevo sfancularlo facilmente)

che poi si scusava, ammettendo di aver sbagliato.

A un certo punto semplicemente si è colmata la misura.

Più sei indipendente (economicamente, socialmente, sessualmente e sentimentalmente)

più eviti che il vaso trabocchi e riesci a fermarti prima di mettergli le mani addosso.

Posted
3 minutes ago, Almadel said:

Ah ok, se proprio sono fastidioso; ci sta che tu me lo faccia notare.

Finora però non mi pare che questi suggerimenti siano serviti a qualcosa.

Una buona cosa che puoi fare è chiedere scusa e sperare che le scuse bastino.

C'è un livello di sopportazione oltrepassato il quale non bastano più.

Avevo un fidanzato isterico in modo terrificante

(ed essendo dipendente da lui economicamente, non potevo sfancularlo facilmente)

che poi si scusava, ammettendo di aver sbagliato.

A un certo punto semplicemente si è colmata la misura.

Più sei indipendente (economicamente, socialmente, sessualmente e sentimentalmente)

più eviti che il vaso trabocchi e riesci a fermarti prima di mettergli le mani addosso.

A questo punto ci si lascia ,semplice e veloce .

Just now, fra1991 said:

A questo punto ci si lascia ,semplice e veloce .

Io ad esempio avevo un ex attaccato alla famiglia in modo patologico alla famiglia e che viveva nel mondo dei sogni (è arrivato a 36 senza aver mai lavorato per seguire il suo sogno) .

Non ho cercato di cambiarlo,l' ho semplicemente mollato .