Jump to content

Recommended Posts

MARIO8530
Posted
6 hours ago, Omocrazia said:

Peccato che  questa necessità di non risalire all'infinito  sia semplicemente una comodità (sia pure razionale) della nostra specie umana

Questa è la mentalità cattolica, possibilmente. Io preferisco quella luterana, che è molto più giusta, perché non si crede con la dimostrazione, il miracolo, l'ostentazione barocca. Questa è una degenerazione della fede. Non c'è nulla da dimostrare. 

4 hours ago, marco7 said:

i cattolici e papa leone se ne facciano una ragione. 

come sempre la chiesa è in ritardo sulla società.

Eh. Però devo dire che la Svizzera è avanti, anche all'Italia. È sempre un passo avanti:uhsi:

• Replies 211
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• Omocrazia

52

• marco7

38

• flix

28

• MARIO8530

19

Top Posters In This Topic

Posted Images

Posted
3 hours ago, Omocrazia said:

Se hai capito, di' quello che hai capito. Se non lo dici, puoi chiacchierare vanamente in perpetuo (non in eterno perché non avresti mai potuto incominciare 😇).

Si, ho capito che sei una rogna e che ti stai pisciando addosso e che ti ho sopravvalutato molto e che in fondo sei solo un perpetuo ignorante!! Tieni conto (anche) che perpetuo ed eterno sono sinonimi .., ignorante!!

Sì, sì, un genio incompreso! 🥶

Mi stai di nuovo sulle palle .. ma veniamo al sodo adesso:

Sì, certo in eterno...🙄 A parte che l'eternità di una cosa  implica che essa non abbia né inizio né fine, ma  anche interpretandola come immortalità, ci sarebbe da domandarsi come l'uomo possa essere immortale se tutto il resto perisce, siatema solare, nostra galassia e forse tutto l'universo.

Si, in eterno .. lo dice la scienza (ignorante!!!!!!!!!!) .. ma visto che sei così de coccio non mi sforzo neanche per trovarti i links!
E poi non è neanche vero quello che dici (robe da pazzi). Solo se è eterno assoluto non ha ne inizio ne fine, nel caso dell' uomo invece è un eterno relativo perché l'eterno parte dopo la "rinascita" e l'uomo diventa immortale!

Il nostro sistema solare e la nostra galassia non periscono .. anzi sono in continua mutazione/evoluzione. Se tra 5 miliardi di anni il Sole non brillerà più ci saranno altre stelle che si accenderanno e altri pianeti (e satelliti naturali) che graviteranno, dove trasferirsi! E questo è solo per fare un esempio, gli scenari previsti dalla teoria delle stringhe (che tu non hai studiato e per questo continui a sparare cazzate a raffica) sono molti di più! Ricordati che nulla si crea e nulla si distrugge ma tutto si trasforma quindi se il nostro universo dovesse collassare dopo un Big-Crunch ci sarà un' altra rinascita dopo un nuovo Big-Bang .. ma questo lo può sapere/decidere solo Dio (al quale tu ti ostini a non credere)!! Tu sei un INCOMPETENTE TOTALE IN QUESTI ARGOMENTI e non dovresti neppure accennarle queste cose,  ma solo ascoltarle e farne tesoro, altrimenti continuerai a SPARARE CAZZATE a vita (quella che ti resta nel contesto attuale intendo).

5 hours ago, Omocrazia said:

Guarda che il dio creatore dell'uomo non è invenzione cattolica. Oltre ai cristiani non cattolici ci sono anche gli ebrei, i musulmani e, prima ancora, il solito Platone, senza contare civiltà più antiche come quelle mesopotamiche. E comunque, se dio è creatore dello spazio, del tempo e della luce inevitabilmente è anche un creatore di ciò che si genera, diviene e perisce entro la spazio-tempo. Se no, sarebbe stato un creatore piuttosto inetto o almeno ignorante, perché avrebbe ignorato gli effetti della sua creazione.

Lo so! (di cui sopra)
Sei un EMERITO IGNORANTE comunque, perché Il tuo concetto di spazio-tempo è COMPLETAMENTE IN DISACCORDO con il MODELLO ATTUALE di CONTINUUM SPAZIO TEMPO!!! .. Dove il tempo è appunto la quarta dimensione dell'universo e NON UN PUNTO DI DEPERIMENTO come dai da intendere tu! Studia! Studia! Studia! CAPRA! CAPRA!! CAPRA!!! (Senza offesa per le capre ovvio)

5 hours ago, Omocrazia said:
On 5/20/2025 at 8:02 PM, flix said:

Come dicevo, se non ti metti a cercarle .. le prove non verranno a te (sarebbe fin troppo comodo).

Sì, certo!  Mi sogno che ci sia un dio e poi (contro chi nota che sogno, se non altro perché sogna diversamente...) cerco le prove della sua esistenza... Ma non funziona così!  Chi si sogna un dio o più semplicemente congettura l'esistenza d'una causa prima dell'universo a questo esterna deve dimostrare su quali basi razionali si fonda il suo sogno o la sua congettura.  Comunque, tranquillo, è già stato fatto. Aristotele per esempio (molto razionalmente) affermava che si dovesse porre una causa prima (il motore immobile) per non risalire all'infinito nella ricerca delle cause.  Peccato che  questa necessità di non risalire all'infinito  sia semplicemente una comodità (sia pure razionale) della nostra specie umana.  Se poi si vuole dire che porre un dio o una causa prima sia comodo eticamente, filosoficamente, religiosamente, politicamente e forse anche scientificamente, posso essere anche d'accordo.  Anzi sono senz'altro d'accordo. Ma l'utile è cosa diversa dal vero.

Ma ci sei? (E poi mica stiamo parlando di sogni!)
Ti ho già detto e ripetuto che le basi razionali sono la LOGICA, la MATEMATICA e la SCIENZA ed essendo queste una DERIVATA non le puoi usare per dimostrare la congettura (per dirla nei tuoi termini)!! In altre parole la ciclica infinita non può esistere!!! Quindi aveva ragione Aristotele e non TU quando dici che "l'utile è cosa diversa dal vero" .. perché c'è solo uno che sa qual è il vero ed il falso.

P.S: comunque quando ti dicevo che anche tu  andrai in paradiso .. in realtà stavo solo bleffando!! AH AH AH AH AAHHHHHHHHHHH