Pugsley Posted Wednesday at 09:54 PM Posted Wednesday at 09:54 PM 2 hours ago, MARIO8530 said: Mhh... Cosa posso saperne di sto qua XD Si vede che è un ignorante, era l'Idra di Lerna, non il leone?! Scherza con i fanti, ma lascia stare i santi Quote
busdriver Posted Thursday at 02:49 AM Posted Thursday at 02:49 AM 4 hours ago, Pugsley said: stare i santi nel putagè stanno benissimo entrambi Quote
LoveLilAbner Posted Friday at 07:58 AM Posted Friday at 07:58 AM (edited) Cari Omocrazia e Mario come diceva Papa Giovanni cercate non le cose che vi dividono ma quelle che vi uniscono come questo raro sapere di teologia e filosofia. Per me la filosofia ricordo liceale di una materia che non digerivo e ora talmente lontana e offuscata. Ormai mi limito a pensare a semplici parole che me ne fanno venire in mente altre : Omocrazia , che mi sembra un bel nick, mi fa venire in mente Democrazia ma anche Democraxia, quando c' era Lui caro Lei..., niente Omocraxia ! Conclave = sotto chiave più cardinali Autoclave = un cardinale che si chiude a chiave da solo (qui idraulica non c' entra) Leone di Lernia = non so se entrambi nome e cognome autentici del simpatico personaggio, che così mette insieme le due erculee fatiche del Leone di Nemea e dell' Idra di Lerna - non Lernia comunque! Non sapevo fosse morto, mi spiace, per restare in tema .. che Dio lo abbia accolto nel suo Regno 😉. Edited Friday at 08:00 AM by LoveLilAbner Quote
MARIO8530 Posted Friday at 10:03 AM Posted Friday at 10:03 AM (edited) Il 14/05/2025 alle 23:54, Pugsley ha detto: con i fanti, ma lascia stare i santi Quel tricheco è indifendibile. C'è scritto "cantautore", stiamo ma scherzando?! Meglio queste lucertole stonate al sole di oggi che si sono "giovani cantautori". 2 ore fa, LoveLilAbner ha detto: cerca non le cose che vi dividono ma quelle che vi uniscono Questa l'hai sbagliata. Ci unisce l'anticlericalismo. Ed è tutto vero, la Chiesa è un'istituzione parassitaria. È una sottoistituzione degli stati moderni, una carcassa, una setta di vampiri. La religiosità è morta, così come la società rischia di non avere più una funzione nel formare l'individuo. La religiosità può esistere per iniziativa del singolo. Ci si prefige un'idea religiosa, perché le istituzioni se ne sbattono. Ormai la Chiesa si è schifosamente asservita all'élite economica. Mandiamo busdriver con las benzina, tanto deve anda' a Roma, fa: S, Pietro, Monte Citorio, Palazzo Madama. E non potete sanzionarmi, perché questo lo dicono gl iantropologi, non io. Edited Friday at 10:04 AM by MARIO8530 Quote
LoveLilAbner Posted Friday at 01:58 PM Posted Friday at 01:58 PM Vedi dunque , vi unisce molto ! Rispetto la vostra scelta, per chi invece è credente il Signore nella sua infinita grazia vi perdonerà 🤗😉. Quote
Omocrazia Posted Friday at 03:42 PM Posted Friday at 03:42 PM 7 hours ago, LoveLilAbner said: Omocrazia , che mi sembra un bel nick, mi fa venire in mente Democrazia Effettivamente è stato un gioco di parole con democrazia, aristocrazia e omosessualità. Essendo un sito gay, ovviamente è un sito dove il potere è (o dovrebbe essere...) esercitarto dagli omo. 😊 PS: Chi non sa distinguere la fisica aristotelica da quella epicurea ovviamente non capisce che l'anticlericalismo implica logicamente che si creda in un dio. Quote
MARIO8530 Posted Friday at 04:24 PM Posted Friday at 04:24 PM 34 minutes ago, Omocrazia said: l'anticlericalismo implica logicamente Ma io sono convinto che c'è tanta gente non credente che ha un aurea di santità ben superiore a chi si direbbe osservante. Io infatti ho fatto una specie di fioretto, più sopra. 39 minutes ago, Omocrazia said: gioco di parole con democrazia, aristocrazia e omosessualità 😂🤣🤣🤣🤣🤣 Com'è l storia? Te li passano gli alimenti i Mountbatten? Quote
marco7 Posted Friday at 06:08 PM Posted Friday at 06:08 PM https://www.virgilio.it/notizie/cosa-pensa-papa-leone-xiv-sulle-coppie-omosessuali-posizione-chiara-di-prevost-famiglia-e-uomo-e-donna-1678978 Quote
Omocrazia Posted Friday at 06:21 PM Posted Friday at 06:21 PM Per questo il Trumpone avrebbe voluto essere eletto papa: così avrebbe dichiarato il matrimonio gay come sacramento e si sarebbe potuto sposare con il suo amato principe saudita Bin Salman! Mica stupido l'uomo! 😉 Quote
Pugsley Posted Friday at 09:42 PM Posted Friday at 09:42 PM 11 hours ago, MARIO8530 said: Quel tricheco è indifendibile. C'è scritto "cantautore", stiamo ma scherzando?! Meglio queste lucertole stonate al sole di oggi che si sono "giovani cantautori". Non parlare male di Leone Di Lernia che ha cantato cover intramontabili Quote
MARIO8530 Posted Friday at 11:29 PM Posted Friday at 11:29 PM 9 ore fa, LoveLilAbner ha detto: il Signore nella sua infinita grazia vi perdonerà🤗 😉 Ma me ne importa meno che della vita dei nematodi. Che frase psicotica è? Io non sono un natsystie tierroristy, non vado a imporre il mio credo alla gente. Siamo in democrazia. Come va spiegato ai cattolici che non è un atteggiamento sociale e lecito questo? Ecco perché i Cattolici italiani sono dei nazisti che andrebbero rinchiusi. Quote
marco7 Posted yesterday at 12:39 AM Posted yesterday at 12:39 AM 1 hour ago, MARIO8530 said: Come va spiegato ai cattolici che non è un atteggiamento sociale e lecito questo? in effetti questo papa leone col suo invito ai governi di considerare famiglia solo coppie stabili etero si intromette nelle leggi civili non di sua competenza e questo è un male. predichi ai suoi cattolici ma non dica agli stati quel che devono fare per le leggi statali. Quote
busdriver Posted yesterday at 03:35 AM Posted yesterday at 03:35 AM 17 hours ago, MARIO8530 said: queste lucertole stonate al sole di oggi intendi il tossicume trapparolo? Che pena! Quote
Omocrazia Posted yesterday at 08:55 AM Posted yesterday at 08:55 AM 8 hours ago, marco7 said: in effetti questo papa leone col suo invito ai governi di considerare famiglia solo coppie stabili etero si intromette nelle leggi civili non di sua competenza e questo è un male. In breve vorresti un papa che non facesse il papa! 😆 Comunque, non so negli altri paesi, ma in Italia il dettato del papa è ineccepibilmente costituzionale: Costituzione della Repubblica italiana, articolo 29: La Repubblica riconosce i diritti della famiglia come società naturale fondata sul matrimonio. 11 hours ago, Pugsley said: Leone Di Lernia che ha cantato cover intramontabili E per fortuna sono "intramontabili"!🙄 Va beh dipende dal senso che si dà a "tramonto". 😏 Quote
Gastida Posted yesterday at 10:27 AM Author Posted yesterday at 10:27 AM Sono d'accordo con Aspis Quote
marco7 Posted yesterday at 12:18 PM Posted yesterday at 12:18 PM Oggi gli animali domestici vengono considerati un membro della famiglia. famiglia e‘ un concetto che non viene principalmente definito nella costituzione o nelle leggi ma nel sentir comune della gente e le famiglie lgbt+ e gli animali domestici oggi sono considerate famiglie. Quote
LoveLilAbner Posted yesterday at 12:38 PM Posted yesterday at 12:38 PM (edited) Se il papa si esprime già così a presto condanne verso i diversi cioè noi, prepariamo i parafulmini. Così è naturale che ci allontana dalla Chiesa, senza bisogno di filosofie varie, non ci vuole quindi non ci interessa vederlo ne ascoltarlo ne sapere nulla di lui. 21 hours ago, Omocrazia said: Effettivamente è stato un gioco di parole con democrazia, aristocrazia e omosessualità. Essendo un sito gay, ovviamente è un sito dove il potere è (o dovrebbe essere...) esercitarto dagli omo. 😊 Proprio così ecco perché lo trovo molto azzeccato ☺😉. Edited yesterday at 12:43 PM by LoveLilAbner Quote
busdriver Posted yesterday at 02:01 PM Posted yesterday at 02:01 PM 1 hour ago, LoveLilAbner said: prepariamo i parafulmini. preferirei si preparassero i bombardieri Quote
Omocrazia Posted yesterday at 02:31 PM Posted yesterday at 02:31 PM 2 hours ago, marco7 said: Oggi gli animali domestici vengono considerati un membro della famiglia. Per i romani la familia di uno erano i suoi famuli cioè i servi. Poi si ampliò a indicare anche i figli (liberi) e in generale tutti quelli soggetti alla manus del pater familias. Comunque la costituzione italiana assunse il concetto di famiglia allora corrente e quindi genitori con figli, non per nulla parla di famiglia fondata sul matrimonio che ovviamente allora era concepibile solo tra uomo e donna. 1 hour ago, LoveLilAbner said: Se il papa si esprime già così a presto condanne verso i diversi cioè noi, prepariamo i parafulmini. Ma che cosa vuoi che condanni? Già la dottrina etica della chiesa è chiara in merito. Non ti puoi aspettare grandi novità (nella condanna). Al massimo potresti aspettarti novità nell'assoluzione. Ma è realistico pensare che la dottrina etica possa essere cambiata tanto profondamente? Quote
marco7 Posted 23 hours ago Posted 23 hours ago Se la costituzione italiana non e‘ piu‘ attuale andrebbe aggiornata includendo gli animali domestici e tutte le famiglie. stessa cosa per la dottrina cattolica. Quote
Omocrazia Posted 23 hours ago Posted 23 hours ago Credo sia un po' più facile cambiare la costituzione di uno stato, che cambiare la dottrina di una chiesa, soprattutto se si tratta della chiesa cattolica. Quote
Pugsley Posted 15 hours ago Posted 15 hours ago (edited) La Chiesa detiene la proprietà di mezza Roma, comprese le case di qualcuno che magari scrive qui ed è di Roma. Pensate altrove... https://www.limesonline.com/carte/le-proprieta-ecclesiastiche-a-roma-14684553/ Edited 15 hours ago by Pugsley Quote
busdriver Posted 11 hours ago Posted 11 hours ago bè si possono ringraziare i vecchiettini che davano tutto alla chiesa per testamento. Almeno dalle mie parti dicono così Quote
Omocrazia Posted 5 hours ago Posted 5 hours ago Non credo che l'accumulo di ricchezze delle chiese (e sopra tutte di quella cattolica) nei secoli sia dipeso (neppure prevalentemente) dai testamenti dei vecchiettini... Quote
LoveLilAbner Posted 42 minutes ago Posted 42 minutes ago Preferisco che tali ricchezze siano in mano alla chiesa, un' organizzazione di oltre un miliardo di persone che pur con tutti i suoi limiti e difetti fa del bene in tutto il mondo, piuttosto che ai singoli Musk, Trump o Ronaldo o altri ricconi. Quote
marco7 Posted 39 minutes ago Posted 39 minutes ago Sul bene che fa la chiesa bisognerebbe guardare attentamente cosa fa e non parlare per frasi generiche. Quote
Omocrazia Posted 19 minutes ago Posted 19 minutes ago 19 minutes ago, LoveLilAbner said: Preferisco che tali ricchezze siano in mano alla chiesa, un' organizzazione di oltre un miliardo di persone che pur con tutti i suoi limiti e difetti fa del bene in tutto il mondo, piuttosto che ai singoli Musk, Trump o Ronaldo o altri ricconi. Bisognerebbe che tutti si facessero preti cattolici. In questo modo le ricchezze diventerebbero comuni a tutti e si avvererebbe il comunismo sperato da Marx...😁 Quote
Recommended Posts