Pugsley Posted Sunday at 11:13 PM Posted Sunday at 11:13 PM Vedo la la Chiesa Cristiana Romana ha sempre un suo seguito tra i gay Quote
busdriver Posted Monday at 02:55 AM Posted Monday at 02:55 AM arcavè ma non c'era chi diceva "via da roma!" Ah no...è vero lo avevano avvelenato e poi aveva "avuto un ictus" Quote
Omocrazia Posted yesterday at 04:10 PM Posted yesterday at 04:10 PM (edited) On 4/27/2025 at 8:00 PM, flix said: Adesso però divento omofobo anch'io! Fai tu... On 4/27/2025 at 8:00 PM, flix said: A me della dottrina cattolica non frega più di tanto! Ma guarda che sei tu che hai detto di essere cattolico solo in parte. Per una parte quindi sei cattolico. In ogni caso non sono il tuo confessore. Sii pure cattolico quanto e come ti pare. Però, se si parla di dottrina cattolica, fanno fede il papa e in subordine i vescovi. Gli altri possono solo rifiutarla e quindi non essere più cattolici. E poi perché ti senti tirato in ballo?. Io parlavo di cattolici, non di semi cattolici o di quasi cattolici. Comunque non è che gli altri cristiani (protestanti o ortodossi) in materia di (omo)sessualità siano più tolleranti dei cattolici. Spesso sono anche più rigorosi (vedi certe sette protestanti statunitensi che hanno colonizzato l'Africa con l'omofobia più becera). On 4/27/2025 at 8:00 PM, flix said: Infatti non ho fatto trasparire che si tratta di un opinione, bensì di statistica (te l'ho già detto e ripetuto) Immagino che statistica! Non si sa nemmeno quale sia il numero delle persone omosessuali in una società (anche perché molti non gradiscono manifestarsi), non si sa quanti siano esclusivamente omosessuali, quanti siano bisessuali, quanti esclusivamente eterosessuali. Figuriamoci se si possono fare statistiche per di più su una faccenda di definizione così aleatoria come l'effeminatezza. On 4/27/2025 at 8:00 PM, flix said: Non è affatto fantasiosa .. infatti è pure contemplata dalla teoria delle stringhe .. ci sono tanti fenomeni che possono presentarsi contemporaneamente e in diverso stato .. evidentemente non solo dal lato quantistico .. Guarda che la fede (non solo quella in dio...) ha presupposti diversi (se non contrari...) alla scienza. Non fosse altro perché la scienza può sbagliare e correggere l'errore, la fede no, può solo o essere ciecamente assunta o ciecamente rifiutata. E poi la scienza è finita e temporanea. Come può avere a oggetto ciò che per definizione è infinito ed eterno come un dio? On 4/27/2025 at 8:00 PM, flix said: evito di rimbeccare con le kekke! Tipico atteggiamento da kekka. Con te la statistica sui gay prevalentemente effeminati vale senz'altro!😉 Edited yesterday at 04:15 PM by Omocrazia Quote
flix Posted yesterday at 05:49 PM Posted yesterday at 05:49 PM ooooooooooooo ma sei proprio de coccio .. na kekka de koccio! 13 minutes ago, Omocrazia said: On 4/27/2025 at 8:00 PM, flix said: A me della dottrina cattolica non frega più di tanto! Ma guarda che sei tu che hai detto di essere cattolico solo in parte. Per una parte quindi sei cattolico. In ogni caso non sono il tuo confessore. Sii pure cattolico quanto e come ti pare. Ma di cosa vuoi convincermi? Continui a tergiversare all' infinito proprio come na kekkka de kokkkio. Analisi logica: A me della dottrina cattolica non frega più di tanto! = sei tu che hai detto di essere cattolico solo in parte = Per una parte quindi sei cattolico = Sii pure cattolico quanto e come ti pare. E allora? L'unico peccato che posso confessarti è quello di star qua ad ascoltarti .. 30 minutes ago, Omocrazia said: Però, se si parla di dottrina cattolica, fanno fede il papa e in subordine i vescovi. Gli altri possono solo rifiutarla e quindi non essere più cattolici. E poi perché ti senti tirato in ballo?. Io parlavo di cattolici, non di semi cattolici o di quasi cattolici. Quindi non hai fatto il parsing ne trovato il token giusto neanche stavolta? E poi sarò pur libero di essere cattolico a metà .. che te frega se condivido solo in parte? Io ascolto Dio e Gesù (che in pratica sono la stessa cosa) non mi baso sugli scritti come fa l'estremismo islamico (..), la chiesa o i Testimoni di Genova AH! (a loro modo)! Tu sai vero che la Bibbia ed il Corano sono una raccolta anche di testi APOCRIFI di cui la chiesa ne ha estirpati moltissimi e di più dei mussulmani?? E quanti ce ne sono ancora? Solo Dio lo sa AH! Secondo te perché sono stati estirpati? Avrò il diritto di essere selettivo anch'io? Perchè Dio ci ha dato un cervello per ragionare e poter discriminare il vero dal falso? Devo venire a confessarmi da te o da un prete gay omofobo e represso? 58 minutes ago, Omocrazia said: Immagino che statistica! Non si sa nemmeno quale sia il numero delle persone omosessuali in una società (anche perché molti non gradiscono manifestarsi), non si sa quanti siano esclusivamente omosessuali, quanti siano bisessuali, quanti esclusivamente eterosessuali. Figuriamoci se si possono fare statistiche per di più su una faccenda di definizione così aleatoria come l'effeminatezza. AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHHH ti sei deciso di parlare di statistica finalmente .. non più di opinioni! Purtroppo si, non è aleatoria: effeminato = quasi sempre gay!! E' sulla bocca di TUTTI!! Fa il test: prova chiedere ad un effeminato se è gay o etero e vedrai STATISTICAMENTE cosa ti risponde. Poi è vero anche che ci sono molti gay mascolini .. effeminati solo di testa!!! Non è uno standard però! Ma fuori standard io personalmente ne ho trovati veramente pochi .. 1 hour ago, Omocrazia said: Guarda che la fede (non solo quella in dio...) ha presupposti diversi (se non contrari...) alla scienza. Non fosse altro perché la scienza può sbagliare e correggere l'errore, la fede no, può solo o essere ciecamente assunta o ciecamente rifiutata. E poi la scienza è finita e temporanea. Come può avere a oggetto ciò che per definizione è infinito ed eterno come un dio? Stai parafrasando di pieno! O hai usato l' AI per scrivere questo pezzo? La fede è fiducia negli scritti degli uomini che sono stati ispirati da Dio e non può essere ciecamente assunta o rifiutata, ma va analizzata (vedi sopra discorso sulla Bibbia e perché Dio ci ha dato un cervello ad ognuno)! Dio non è solo infinito ed eterno ma L' UNICO e la gente non si immagina neppure la sua POTENZA perchè è ignorante e non studia la teoria delle stringhe (..)! 1 hour ago, Omocrazia said: Tipico atteggiamento da kekka. Con te la statistica sui gay prevalentemente effeminati vale senz'altro!😉 Si è vero, sono una kekka come te .. sei contendo adesso che lo sai? Sodisfatto .. o rimborsato? Quote
marco7 Posted 17 hours ago Posted 17 hours ago secondo voi parolin desidera diventare papa ? è un posto ambito essere papa o una scocciatura inevitabile se ti eleggono ? https://www.huffingtonpost.it/esteri/2025/04/29/news/parolin_a_becciu_stai_spaccando_la_chiesa_lex_segretario_di_stato_conta_su_50_voti_erdo_e_grech_candidati_di_bandiera-19075055/?ref=HHTP-BS-I19070688-P2-S3-T1 Quote
Ghost77 Posted 11 hours ago Posted 11 hours ago 13 hours ago, flix said: kekka de koccio! quello che vuoi, ma evitiamo di insultare, su. 15 hours ago, Omocrazia said: Tipico atteggiamento da kekka. Con te la statistica sui gay prevalentemente effeminati e di rispondere altrimenti non se ne esce . Quote
flix Posted 8 hours ago Posted 8 hours ago @Ghost77 Ciao e Grazie per il tuo contributo. Come hai visto nell' ultimo post, da parte mia ho già concluso con la storia delle k! .. e ci metterò il massimo impegno per non cadere più in tentazione .. Amen!😁 8 hours ago, marco7 said: è un posto ambito essere papa o una scocciatura inevitabile se ti eleggono ? (dico) dovrebbe essere un orgoglio diventare Padre Santo, come lo è per un genitore diventare padre o madre dei propri figli! Non dovrebbe essere un posto ambito per questioni di interesse o, ancor peggio, una scocciatura! Si diventa Padre Santo per trasmettere dei valori, fare del bene e soprattutto per dare il buon esempio. Certo è un incarico di grande responsabilità e condivisione ma va vissuto come un'esperienza dovuta ed irripetibile per un personaggio devoto e credente come deve essere un clericale. Adesso praticano anche un test psico-attitudinale per vedere se uno è portato e che non abbia "devianze" di tipo sessuale dalla presunta normalità, e quindi anche per scongiurare che sia gay .. una forma di discriminazione che, a quanto pare e come molti sostengono, nel caso del grande amico, collaboratore e servitore di papa Wojtyla, e cioè Benedetto XVI, non ha servito a niente .. però almeno ha avuto il coraggio di dimettersi! Un atto vile e meschino (che ha suscitato notevole scalpore nel mondo intero)! Soprattutto nei confronti di chi sta sopra di lui e cioè Dio. Come ho già fatto intendere nei post precedenti, Dio ci ha messo a disposizione la scienza affinché possiamo INDAGARE su di lui e distinguere il vero dal falso e il bene dal male, specialmente quando leggiamo le cosiddette "sacre" scritture come Bibbie e Vangeli apocrifi .. e vi assicuro che ce ne sono molti. Per fortuna adesso c'è Internet, una delle più grandi invenzioni del nostro secolo, fruibile a gran parte delle persone nel mondo .. speriamo sia di aiuto anche per i fondamentalisti, TdG, ecc ecc ecc affinché possano aprire gli occhi ed uscire dallo stato di ignoranza che li pervade .. Quote
Ghost77 Posted 3 hours ago Posted 3 hours ago 4 hours ago, flix said: Come ho già fatto intendere nei post precedenti, Dio ci ha messo a disposizione la scienza affinché possiamo INDAGARE su di lui Questa la dico da utente, eh, non fraintenerdermi, non è una moderazione. Ma,detta sinceramente, non trovi sia una affermazione tranchant? Quello che hai scritto è "è cosi.". Non ci trovi un velo di offesa verso chi ha differenti visioni e si sente negare il proprio credo ? Io potrei dirti "non ci sono evidenze scientifiche dell'esistenza di un dio e del suo coinvolgimento nella materia tramite la scienza", e ciò comunque non sarebbe una scure sul tuo pensiero, che è di fede. Affermerei un dato oggettivo. Mai mi sognerei di dire "Dio non esiste" perché porterei offesa al tuo intimo. Capisci cosa voglio intendere e il paragone? Quote
Omocrazia Posted 25 minutes ago Posted 25 minutes ago 23 hours ago, flix said: Ma di cosa vuoi convincermi? Di nulla. Io ho parlato dei cattolici. Se non sei cattolico o lo sei solo in parte (come tu stesso hai detto), non c'è questione. E comunque, anche se tu fossi in tutto cattolico, non mi affannerei certo a dimostrarti che non lo sei o che lo sei male. Sono fatti tuoi. Ovviamente si parla di definizioni di consenso comune. On 4/29/2025 at 7:49 PM, flix said: non è aleatoria: effeminato = quasi sempre gay!! E' sulla bocca di TUTTI!! Fa il test: prova chiedere ad un effeminato se è gay o etero e vedrai STATISTICAMENTE cosa ti risponde. Ah certo! Se le tue statistiche sono fatte così, più che opinioni, sono sogni. Ma se vuoi chiamarli statistiche, vedi tu... Basta saperlo! On 4/29/2025 at 7:49 PM, flix said: O hai usato l' AI per scrivere questo pezzo? Sì, sono un patito della deficienza artificiale 🙄 On 4/29/2025 at 7:49 PM, flix said: La fede è fiducia negli scritti degli uomini che sono stati ispirati da Dio E chi dimostra che "gli uomini" (quali poi? ce ne sono stati decine nei millenni che si dicevano ispirati da dio...) furono ispirati da dio? E non si pretende una dimostrazione scientifica. Ne basterebbe una di comune razionalità. On 4/29/2025 at 7:49 PM, flix said: Dio non è solo infinito ed eterno ma L' UNICO e la gente non si immagina neppure la sua POTENZA perchè è ignorante e non studia la teoria delle stringhe (..)! Ma guarda che l'onnipotenza divina fu argomentata alcuni millennni prima della teoria delle stringhe. Che cosa poi centri questa teoria con l'esistenza di dio e la sua onnipotenza, lo sai solo tu...🤔 7 hours ago, flix said: Dio ci ha messo a disposizione la scienza affinché possiamo INDAGARE su di lui e distinguere il vero dal falso e il bene dal male, Non faceva prima e meglio a instillare la conoscenza completa in ciascun uomo alla nascita? Neppure siamo sicuri se quello che conosciamo scientificamente oggi non sarà smentito domani! 2 hours ago, Ghost77 said: Mai mi sognerei di dire "Dio non esiste" perché porterei offesa al tuo intimo. Hai ragione, ma l'offesa è implicata dalle certezze assolute di chi ha fede in qualchecosa (non solo in un dio: anche nella patria, nella nazione, nel popolo, nella classe sociale, nella razza ecc.). Un problema che non si pone per chi ha scienza, perché questa è per sua natura soggetta ad impugnazione, a discussione e anche a confutazione. Quote
Recommended Posts