marco7 Posted Friday at 05:52 PM Posted Friday at 05:52 PM 2 hours ago, Almadel said: Il problema del PD non è quindi essere troppo "borghese", quanto semmai essere un po' razzista. finalmente si ammette che il PD è un po' razzista. quando si ammetterà che il PD è pure un po' antisemita ? chi ha ritirato le schede per tutti i referendum, non è che l'ha fatto perché non sapeva che poteva anche non prendere una o più schede ? si poteva ritirare tutte le schede ma poi non metterle tutte nella/e urna/e ? Quote
schopy Posted Friday at 09:08 PM Posted Friday at 09:08 PM 8 hours ago, Uncanny said: E... 'sticazzi? Sempre suscettibile... 6 hours ago, Almadel said: In generale possiamo dire che non sia vero che il PD non pensi agli operai, ma solo a immigrati e a gay. E' anzi molto coeso sui diritti dei lavoratori. Semmai è AVS ad avere un'agenda più integrazionista. Il problema del PD non è quindi essere troppo "borghese", quanto semmai essere un po' razzista. Io sospetto invece che il risultato così deludente del quesito sulla cittadinanza dipenda soprattutto dall'elettorato 5 stelle, e molto poco dall'elettorato PD 6 hours ago, Uncanny said: - I Radicali (compresi nel terzo polo) promotori del referendum sulla cittadinanza sono stati sconfessati dal proprio stesso elettorato. Un elettorato invero molto esiguo... Quote
Almadel Posted yesterday at 12:33 AM Posted yesterday at 12:33 AM 3 hours ago, schopy said: Io sospetto invece che il risultato così deludente del quesito sulla cittadinanza dipenda soprattutto dall'elettorato 5 stelle, e molto poco dall'elettorato PD Beh, i dati li ho postati. il PD è molto compatto sui diritti dei lavoratori e meno su quelli dei migranti. Il M5S lo conosciamo: ha pure provato a fare un governo con la Lega, pensa te. Quote
busdriver Posted 21 hours ago Posted 21 hours ago (edited) 6 hours ago, schopy said: dall'elettorato 5 stelle bè gente che prima si definiva libertaria poi ci ha chiuso in casa tutti per non bloccare un pezzo di lombardia del razzo ,vedi te...Mi fiderei di più di una banconota con scritto 30 euro Edited 21 hours ago by busdriver Quote
Uncanny Posted 17 hours ago Posted 17 hours ago (edited) 17 hours ago, Almadel said: La Meloni disse che era "carta buona per incartare le pizze", ma poi ha insistito per evitarne l'abrogazione, astenendosi dal referendum. "Penso che il Jobs Act sia carta da pizza nel senso che è una norma nel quale non c'è scritto nulla" La critica riguardava il fatto che il Jobs Act fosse una legge delega di scarso contenuto che rimandava la sostanza a decreti legislativi futuri. E poi parla di defiscalizzazione e costo del lavoro, non di protezioni del lavoratore e precariato. Cioè critica la misura da destra, non da sinistra. Qui ribadisce quanto detto sulla "carta da pizza" a cui segue la frase (a 1:35): "Il Jobs Act è una norma sulla quale su alcuni principi io potrei anche essere d'accordo [...] Il punto è poi come lo concretizzi" A 3:20 dice che avrebbe votato contro perché non si fida dei decreti delegati di Renzi, ma che governo e opposizioni avrebbero potuto "darsi una mano". Questo referendum non era sul Jobs Act. Era un referendum su alcune misure "di destra" del Jobs Act a cui lei non si è mai opposta coerentemente al proprio pensiero politico. Una delle qualità che bisogna riconoscere a Meloni è la coerenza e lo dimostra anche sul Jobs Act. Che le sue idee piacciano o facciano schifo, lei le ha sempre sostenute con relativa coerenza da quando stava al 5%. Certamente più del resto del panorama politico. E questo è forse il motivo principale del suo successo e della stabilità che ha nei sondaggi. Edited 17 hours ago by Uncanny Quote
Recommended Posts