marco7 Posted Wednesday at 09:50 PM Posted Wednesday at 09:50 PM non puoi capire tutto @Pugsley Quote
Almadel Posted Wednesday at 11:46 PM Posted Wednesday at 11:46 PM E' stato molto divertente fare il segretario di seggio quest'anno, perché una delle mie scrutatrici era una ragazza di 24 anni col padre nigeriano; letteralmente in panico all'idea che questo fosse un referendum sul razzismo. C'era questa categoria di giovanotti magazzinieri veneti che rifiutava il quinto quesito, ma non aveva il coraggio di dirglielo in faccia e lo diceva alla nostra presidente. A lei ovviamente non importava direttamente, avendo la madre veneta: ma l'idea di sentire che suo padre sia una "persona sgradita" la faceva star male. Quote
marco7 Posted Wednesday at 11:55 PM Posted Wednesday at 11:55 PM ti diverti sugli italiani che stanno male per il non-gradimento sul loro padre nigeriano @Almadel ? Quote
Almadel Posted Thursday at 12:07 AM Posted Thursday at 12:07 AM Sì, le facevo un sacco di battute per sdramatizzare la sua ansia. Abbiamo insegnato anche ai ragazzi etero della commissione elettorale "il gesto della negra incazzata" che facevamo quando qualcuno non prendeva la scheda quinta (per scherzo, quando usciva dal seggio). La nostra società ormai è rovinata dal razzismo e dall'omofobia: ma noi possiamo divertirci lo stesso. Quote
marco7 Posted Thursday at 12:19 AM Posted Thursday at 12:19 AM le battute sui gay fatte dagli etero preferisco non sentirle. allo stesso modo presumo che la ragazza con padre nigeriano preferisca non sentire battute sui neri e gesti sulla negra incazzata fatte da bianchi che si divertono su di lei. Quote
Almadel Posted Thursday at 12:41 AM Posted Thursday at 12:41 AM 7 minutes ago, marco7 said: le battute sui gay fatte dagli etero preferisco non sentirle. allo stesso modo presumo che la ragazza con padre nigeriano preferisca non sentire battute sui neri e gesti sulla negra incazzata fatte da bianchi che si divertono su di lei. E invece no. Noi persone di sinistra non siamo così cagacazzi. Abbiamo parlato di drag queen e di nonne nigeriane con parrucche stupide. Se so che sei un'amica puoi chiamarmi "frocio" e io posso chiamarti "negra". Cazzo, stiamo a fare servizio civile per il referendum: ovvio che siamo amici; nessuno lavorerebbe così tanto per la miseria che ci pagano se non condividessimo gli stessi ideali. Io credo sia importante sdrammatizzare. Quote
marco7 Posted Thursday at 01:22 AM Posted Thursday at 01:22 AM in effetti mi sembrava strano che tu lavorassi per prendere qualche spicciolo. il tuo essere al seggio è un'azione politica bella e buona, niente altro. Quote
Uncanny Posted Thursday at 07:37 AM Posted Thursday at 07:37 AM (edited) L'affluenza fra i quesiti sul lavoro e quello sulla cittadinanza è stata fondamentalmente identica. Chi era pro ai quesiti sul lavoro ma contro al quesito sulla cittadinanza ha semplicemente votato No a quest'ultimo. La possibilità di non ritirare solo una parte di schede non è stata presa in considerazione da pressoché nessuno. In Veneto l'affluenza sui quesiti è stata, in ordine di quesito: - Reintegro licenziamento : 26,21% - Indennità licenziamento : 26,21% - Contratti a termine: 26,22% - Subappalti: 26,23% - Cittadinanza: 26,24% Quindi semmai sono più coloro che hanno ritirato le schede per il quesito sulla cittadinanza ma non quelle per i quesiti sul lavoro, seppur marginalmente. Stessa cosa a livello nazionale. Tutti i dati sono tranquillamente consultabili qui: https://elezioni.interno.gov.it/risultati/20250608/referendum/votanti/incomplesso/01 Edited Thursday at 07:38 AM by Uncanny Quote
Gastida Posted Thursday at 08:04 AM Author Posted Thursday at 08:04 AM Che schifo di popolo che siamo Quote
Almadel Posted Thursday at 08:44 AM Posted Thursday at 08:44 AM Su 312 persone, due maschi non hanno ritirato quelle sul lavoro e due maschi e una femmina non hanno ritirato quelli sulla cittadinanza. Non molto rilevante come cosa. Quote
marco7 Posted Thursday at 11:45 AM Posted Thursday at 11:45 AM Quando si rinnova il parlamento nazionale quanto e‘ la partecipazione al voto circa ? Quote
Almadel Posted Thursday at 11:48 AM Posted Thursday at 11:48 AM 3 minutes ago, marco7 said: Quando si rinnova il parlamento nazionale quanto e‘ la partecipazione al voto circa ? 64% Quote
marco7 Posted Thursday at 11:58 AM Posted Thursday at 11:58 AM Allora quando si ritiene sia importante gli italiani vanno a votare. Per i referendum c‘e‘ il fattore ‚boicottaggio‘ per non arrivare al 50% da considerare ma non credo possa da solo spiegare la differenza tra le due percentuali. Quote
Almadel Posted Thursday at 12:00 PM Posted Thursday at 12:00 PM 1 minute ago, marco7 said: Allora quando si ritiene sia importante gli italiani vanno a votare. Per i referendum c‘e‘ il fattore ‚boicottaggio‘ per non arrivare al 50% da considerare ma non credo possa da solo spiegare la differenza tra le due percentuali. Certo che la spiega. Gli elettori di destra non hanno votato e sono più di quelli di sinistra. Per cui il 64% si raggiunge facilmente. Quote
marco7 Posted Thursday at 12:04 PM Posted Thursday at 12:04 PM Il PD quando muoiono i vecchi dell‘ex PCI sara‘ dimezzato ? https://www.huffingtonpost.it/politica/2025/06/12/news/il_nero_che_fa_paura_a_bologna_quello_degli_immigrati-19428229/?ref=HHTP-BR-I19428233-P2-S2-T1 Quote
Almadel Posted Thursday at 12:13 PM Posted Thursday at 12:13 PM 9 minutes ago, marco7 said: Il PD quando muoiono i vecchi dell‘ex PCI sara‘ dimezzato ? Secondo me sì. Rimarranno solo i fasci. Quote
marco7 Posted Thursday at 12:23 PM Posted Thursday at 12:23 PM Rimarranno i fasci nel PD o fuori dal PD ? Quote
Almadel Posted Thursday at 12:54 PM Posted Thursday at 12:54 PM Quando saranno morti gli anziani che hanno lottato per l'aborto e il divorzio, per la fine del diritto di sposare la donna stuprata e per il diritto di impedirle di lavorare; allora il PD sarà dimezzato. Poi moriremo noi: quelli che volevano cancellare il debito dei Paesi del Terzo Mondo, che volevano il matrimonio gay e l'eutanasia e la legalizzazione della cannabis. E il PD si dimezzerà ulteriormente. E rimarrà solo la Generazione Z: quella di Greta Thunberg che combatte per Gaza e contro il riscaldamento globale. A quel punto però probabilmente la cacceranno in un Lager, perché non rimarrà nessuno a difenderla. La Destra Mondiale sta mandando a fuoco Gaza, Los Angeles e Kyiv. La Sinistra ormai può solo scappare, morire, andare in galera o tacere. Io e mio marito abbiamo comprato casa fuori dall'Arcella. Il mio vecchio quartiere adesso è "zona rossa": il governo fa retate continue contro i migranti e mi sento come un Tedesco che nasconde in soffitta Anna Frank. https://www.padovaoggi.it/cronaca/padova-controlli-polemiche-zona-rossa-19-maggio-2025.html Quindi chino la testa come ho fatto dopo le botte al G8 di Genova. Ormai sto invecchiando e non posso fermare il Fascismo da solo. Ho già preso abbastanza pugni e manganellate: sono stanco. Lascerò che il mondo esploda e aspetterò i germogli tra le ceneri. Quote
marco7 Posted Thursday at 02:56 PM Posted Thursday at 02:56 PM ti piace cuperlo @Almadel ? https://www.corriere.it/sette/politica/19_ottobre_25/gianni-cuperlo-cadde-muro-1989-fini-mia-giovinezza-ac980a30-f333-11e9-ad64-4488d500d2a2.shtmlAcquar oossa Acquaros 2 hours ago, Almadel said: La Destra Mondiale sta mandando a fuoco Gaza, Los Angeles e Kyiv. kiev per te è mandata a fuoco da putin o da trump o da entrambi ? come è stato possibile che la nazione russe da comunista è diventata di destra ? gaza è stata distrutta innanzitutto per colpa di hamas che fece l'attentato in israele, in secondo luogo arriva la colpa di netanyau e in terzo luogo degli abitanti stessi du gaza che negli anni 2000 (?) votarono hamas che trasformò gaza in una dittatura senza opposizione. anche negli usa alla fine è colpa degli americani se trump è stato eletto di nuovo presidente e ora fa quel che promise in campagna elettorale. hai preso casa in città o in periferia o in campagna @Almadel ? Quote
busdriver Posted Thursday at 03:25 PM Posted Thursday at 03:25 PM 2 hours ago, Almadel said: Quando saranno morti gli anziani che hanno lottato per l'aborto e il divorzio, per la fine del diritto di sposare la donna stuprata e per il diritto di impedirle di lavorare; allora il PD sarà dimezzato. Poi moriremo noi: quelli che volevano cancellare il debito dei Paesi del Terzo Mondo, che volevano il matrimonio gay e l'eutanasia e la legalizzazione della cannabis. E il PD si dimezzerà ulteriormente. E rimarrà solo la Generazione Z: quella di Greta Thunberg che combatte per Gaza e contro il riscaldamento globale. A quel punto però probabilmente la cacceranno in un Lager, perché non rimarrà nessuno a difenderla. IL CAPITALISMO MONDIALE sta mandando a fuoco Gaza, Los Angeles e Kyiv. La Sinistra ormai può solo scappare, morire, andare in galera o tacere. POTREBBE ANCHE EVOLVERSI E MIGLIORARE Io e mio marito abbiamo comprato casa fuori dall'Arcella. Il mio vecchio quartiere adesso è "zona rossa": il governo fa retate continue contro i migranti e mi sento come un Tedesco che nasconde in soffitta Anna Frank. https://www.padovaoggi.it/cronaca/padova-controlli-polemiche-zona-rossa-19-maggio-2025.html Quindi chino la testa come ho fatto dopo le botte al G8 di Genova. Di genova ricordo solo una luuuuuunga camminata notturna fino dopo Recco nascondendosi a ogni passaggio di auto (che non sapevi chi poteva essere) . Ormai sto invecchiando e non posso fermare il Fascismo da solo. Sarebbe bene pensare PRIMA a fermare questo turbocapitalismo. Ho già preso abbastanza pugni e manganellate: sono stanco. Lascerò che il mondo esploda e aspetterò i germogli tra le ceneri. Mi permetti qualche correzione? Quote
Almadel Posted Thursday at 05:44 PM Posted Thursday at 05:44 PM 2 hours ago, marco7 said: kiev per te è mandata a fuoco da putin o da trump o da entrambi ? Da Putin. Che è amico di Orban, che è amico di Salvini, che è amico della Meloni, che è amica di Trump. Infatti Trump sfotte Zelensky e l'Europa si sta armando proprio per difendere l'Ucraina. 2 hours ago, marco7 said: come è stato possibile che la nazione russe da comunista è diventata di destra ? Perché col crollo del comunismo ne è rimasta la parte peggiore: ovvero il KGB. E l'ex capo del KGB - cioè Putin - ha fatto subito amicizia con la destra europea: a cominciare da Berlusconi. 2 hours ago, marco7 said: gaza è stata distrutta innanzitutto per colpa di hamas che fece l'attentato in israele, in secondo luogo arriva la colpa di netanyau e in terzo luogo degli abitanti stessi du gaza che negli anni 2000 (?) votarono hamas che trasformò gaza in una dittatura senza opposizione. A GAza le cose vanno di merda da decenni: molto prima che esistesse Hamas. In Cisgiordania non c'è Hamas, eppure Israele la attacca e la colonizza di continuo lo stesso. 2 hours ago, marco7 said: anche negli usa alla fine è colpa degli americani se trump è stato eletto di nuovo presidente e ora fa quel che promise in campagna elettorale. Che vuol dire? Anche Hitler è stato eletto dai Tedeschi. Quindi? Quote
busdriver Posted Thursday at 06:02 PM Posted Thursday at 06:02 PM 16 minutes ago, Almadel said: A GAza le cose vanno di merda da decenni si,direi almeno da metà degli anni 70 perchè mi ricordo che quando zio mario stava firmando per l'acquisto del maggiolino una tv dal concessionario a disposizione stava passando il tiggì con notizie di scontri. Ero piccolo ma lo ricordo Quote
marco7 Posted Thursday at 06:45 PM Posted Thursday at 06:45 PM 54 minutes ago, Almadel said: l'Europa si sta armando proprio per difendere l'Ucraina. l'europa si arma per difendere se stessa e per fare questo aiuta anche l'ucraina. ho sentito pochi giorni fa da un militare che lavora per il governo tedesco che i tedeschi temono la russia a partire dal 2028-2029 credo di ricordare, quando la russia si sarà riarmata a sufficienza per attaccare l'europa. 56 minutes ago, Almadel said: A GAza le cose vanno di merda da decenni: molto prima che esistesse Hamas. In Cisgiordania non c'è Hamas, eppure Israele la attacca e la colonizza di continuo lo stesso. con hamas gaza è stata in pratica distrutta completamente e ridotta alla fame. direi che ai palestinesi di cisgiordania va di lusso al confronto dei palestinesi di gaza attualmente. 58 minutes ago, Almadel said: Che vuol dire? Anche Hitler è stato eletto dai Tedeschi. Quindi? quindi i tedeschi di quel periodo erano corresponsabili dell'ascesa di hitler e di tutto quello che questo ha comportato per gli ebrei, i gay, gli zingari, gli andicappati e per la guerra scatenata da hitler con le decine di milioni di morti che ha comportato. non mi hai detto @Almadel se ora stai sempre in città o se ti sei trasferito in periferia ! Quote
Almadel Posted Thursday at 08:56 PM Posted Thursday at 08:56 PM 2 hours ago, marco7 said: l'europa si arma per difendere se stessa e per fare questo aiuta anche l'ucraina. La NATO semplicemente non esiste più. Fino a ieri potevamo contare sull'esercito americano, ma adesso non solo Trump non ci difenderebbe dal suo amico Putin: ma è pure pronto a invadere la Groenlandia dichiarando guerra alla UE. 2 hours ago, marco7 said: direi che ai palestinesi di cisgiordania va di lusso al confronto dei palestinesi di gaza attualmente. Gaza è sul mare e Trump ci vuole fare un resort di lusso. La Cisgiordania è praticamente un pezzo di deserto che Israele vuole solo perché è pazzo. 2 hours ago, marco7 said: non mi hai detto @Almadel se ora stai sempre in città o se ti sei trasferito in periferia ! Sono un po' più in periferia rispetto a prima. Appena oltre all'Arcella, nel quartiere Sacro Cuore. Casualmente proprio davanti a una coppia di nostri amici gay. Quote
Pugsley Posted Thursday at 09:50 PM Posted Thursday at 09:50 PM 8 hours ago, Almadel said: Io e mio marito abbiamo comprato casa fuori dall'Arcella. Questa è la notizia più bella che ti ho sentito dire Quote
schopy Posted Friday at 09:47 AM Posted Friday at 09:47 AM On 6/12/2025 at 9:37 AM, Uncanny said: In Veneto l'affluenza sui quesiti è stata, in ordine di quesito: - Reintegro licenziamento : 26,21% - Indennità licenziamento : 26,21% - Contratti a termine: 26,22% - Subappalti: 26,23% - Cittadinanza: 26,24% @Almadel fa lo scrutatore in una sezione di un quartiere periferico di Padova, dove l'affluenza è stata vicina al 38%, mentre nel mio comune siamo arrivati al 27%; al quinto quesito, a Padova hanno votato NO circa il 24% dei votanti, nel mio paesino il 35%...guardare ai dati del Veneto senza scorporarli non aiuta a capire la situazione Quote
Uncanny Posted Friday at 12:35 PM Posted Friday at 12:35 PM 2 hours ago, schopy said: Almadel fa lo scrutatore in una sezione di un quartiere periferico di Padova, dove l'affluenza è stata vicina al 38%, mentre nel mio comune siamo arrivati al 27%; al quinto quesito, a Padova hanno votato NO circa il 24% dei votanti, nel mio paesino il 35%...guardare ai dati del Veneto senza scorporarli non aiuta a capire la situazione E... 'sticazzi? Non stavo facendo un'analisi geografica del voto. Stavo sottolineando come l'opzione di ritirare solo una parte delle schede non sia stata presa in considerazione da nessuno. Il che vale anche per Padova, dove la differenza di affluenza fra il primo e il quinto quesito è dello 0,21% (a favore di quest'ultimo). Quote
Almadel Posted Friday at 01:27 PM Posted Friday at 01:27 PM 45 minutes ago, Uncanny said: Non stavo facendo un'analisi geografica del voto. Stavo sottolineando come l'opzione di ritirare solo una parte delle schede non sia stata presa in considerazione da nessuno. Beh, è una scelta un po' estrema: praticamente è come dichiarare pubblicamente che voteresti NO. Credevamo l'avrebbero fatto più persone: non si dice sempre che la Sinistra pensa solo ai migranti e non agli operai? Non si capisce perché la Destra non sia andata a votare per cancellare il Jobs Act dell'odiato Renzi: cosa che praticamente hanno fatto solo quelli del PD e Verdi-Sinistra (tra i due partiti con l'86% dei Sì sul lavoro, la differenza è stat proprio sulla cittadinanza.) Quote
Uncanny Posted Friday at 02:35 PM Posted Friday at 02:35 PM (edited) 1 hour ago, Almadel said: Non si capisce perché la Destra non sia andata a votare per cancellare il Jobs Act dell'odiato Renzi: La destra non ha mai fatto vera opposizione al Jobs Act E se erano contrari non lo erano di certo per le misure di liberalizzazione del mercato del lavoro oggetto del referendum, dal momento che sono misure fondamentalmente di destra Ricorderò male ma la destra è sempre stata piuttosto tiepida sulla riforma e al più la giudicava inutile e ne criticava i costi I dati più interessanti del voto per partito sono: - Non esiste un elettorato "riformista" del PD e la divisione è soprattutto nella dirigenza. Renzi è totalmente rinnegato dal suo ex-elettorato. - Per il M5S è esattamente il contrario. Conte e la dirigenza uniti sui quesiti del lavoro ma l'elettorato è nettamente più spaccato. Ma a questo contribuisce anche il fatto che il M5S è votato soprattutto al Sud e al Sud la partecipazione politica e al voto è storicamente più bassa. - Il PD è più contrario alla facilitazione del rilascio della cittadinanza agli immigrati di quanto potesse sembrare, dal momento che la dirigenza era unita a proposito. - I Radicali (compresi nel terzo polo) promotori del referendum sulla cittadinanza sono stati sconfessati dal proprio stesso elettorato. Edited Friday at 02:36 PM by Uncanny Quote
Almadel Posted Friday at 02:57 PM Posted Friday at 02:57 PM 11 minutes ago, Uncanny said: - Non esiste un elettorato "riformista" del PD e la divisione è soprattutto nella dirigenza. Renzi è totalmente rinnegato dal suo ex-elettorato. Lo sapevamo benissimo: tant'è che adesso è in un altro partito. In generale possiamo dire che non sia vero che il PD non pensi agli operai, ma solo a immigrati e a gay. E' anzi molto coeso sui diritti dei lavoratori. Semmai è AVS ad avere un'agenda più integrazionista. Il problema del PD non è quindi essere troppo "borghese", quanto semmai essere un po' razzista. La Destra non ha distinzioni. Rimane vera la teoria dei vasi comunicanti: l'elettorato di Tajani, Meloni e Salvini è indistinguibile e cambiano bandiera a seconda della simpatia del leader del momento. Non c'è una destra sociale preoccupata dei lavoratori e una destra borghese interessata agli imprenditori. 35 minutes ago, Uncanny said: Ricorderò male ma la destra è sempre stata piuttosto tiepida sulla riforma e al più la giudicava inutile e ne criticava i costi La Meloni disse che era "carta buona per incartare le pizze", ma poi ha insistito per evitarne l'abrogazione, astenendosi dal referendum. Quote
Recommended Posts