Jump to content

Luigi Mangione


Recommended Posts

  • Replies 80
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Pugsley

    20

  • busdriver

    19

  • Gastida

    16

  • Omocrazia

    12

Omocrazia
Posted
On 1/5/2025 at 8:52 PM, Gastida said:

Troppo celebrativa del mangione ops... del Mangione non sembra però essere, visto che lo prendono a coltellate...😁

36 minutes ago, Gastida said:

 

Omicidio per omicidio, gli conveniva uccidere il medico invece dell'assicuratore, così avrebbe evitato di pagare un milione di dollari per l'intervento estetico...

  • 1 month later...
Gastida
Posted (edited)

Luigi Mangione ha fatto la sua prima apparizione pubblica dell'anno venerdì pomeriggio, quando la polizia ha scortato il 26enne in un tribunale di Manhattan per un'udienza preliminare. Non c'è da sorprendersi che le foto di Mangione, che deve affrontare una serie di accuse statali e federali legate all'uccisione dell'amministratore delegato di UnitedHealthcare Brian Thompson a dicembre, abbiano iniziato a fare il giro dei social media. Invece di una tuta arancione, l'imputato indossava un completo pronto per il tribunale: un maglione verde scuro a maglia a coste sovrapposto a una camicia bianca, il busto rinforzato da un giubbotto antiproiettile, pantaloni kaki chiari e mocassini marroni.

In aula, i fotografi più accorti hanno zoomato sulle sue scarpe o, più precisamente, sulle sue caviglie senza calze, nude tranne che per un paio di manette.

«Lo ammetto: Non ho capito l'amore per Luigi Mangione finché non ho visto i mocassini», ha twittato Karina Longworth, critica cinematografica e conduttrice del podcast You Must Remember This.

«Prima che qualcuno si scagli contro di lui perché non indossa i calzini, vi prego di capire che i mocassini sono una componente tradizionale dell'abbigliamento formale italiano», si legge in un altro post.

https://www.gqitalia.it/article/luigi-mangione-udienza-preliminare-senza-calzini

Edited by Gastida
busdriver
Posted

che scarpe di emme che sono i mocassini.

17 hours ago, Gastida said:

i fotografi più accorti hanno zoomato

tipico del non farsi i razzi propri. Qualcheduno negli anni di piombo nel nostro paese ci ha lasciato le penne per quello

Omocrazia
Posted
On 3/5/2025 at 12:14 PM, Gastida said:

«Lo ammetto: Non ho capito l'amore per Luigi Mangione finché non ho visto i mocassini», ha twittato Karina Longworth, critica cinematografica e conduttrice del podcast You Must Remember This.

Evidentemente è una feticista delle scarpe (maschili?) Se vede un paio di scarpe è capace di rimanere incinta... 😁

Pugsley
Posted
5 hours ago, Omocrazia said:

Evidentemente è una feticista delle scarpe (maschili?) Se vede un paio di scarpe è capace di rimanere incinta... 😁

Beh pensa ad un uomo etero che vede una signora con una quinta di reggiseno

Omocrazia
Posted
21 hours ago, Pugsley said:

una signora con una quinta

Che fa? Si nasconde dietro le quinte???😁

Comunque suppongo che si ecciti pensando al contenuto del reggiseno e a quella che lo porta, non al reggiseno in sé.  Se no, si tratterebbe appunto di feticismo come per le scarpe. 

Per il resto, de gustibus...

Pugsley
Posted
5 hours ago, Omocrazia said:

Che fa? Si nasconde dietro le quinte???😁

Comunque suppongo che si ecciti pensando al contenuto del reggiseno e a quella che lo porta, non al reggiseno in sé.  Se no, si tratterebbe appunto di feticismo come per le scarpe. 

Per il resto, de gustibus...

Adesso fai anche il comico? 

Pugsley
Posted
On 3/9/2025 at 7:32 PM, Omocrazia said:

E' vietato? 😶

Sei sucettibile

Omocrazia
Posted

Molto!   Ma sopra ho solo fatto una domanda. Se qui è vietato fare battute, le eviterò...

busdriver
Posted

anche lui andare a mangiare il topoburgher...

  • 3 weeks later...
Gastida
Posted

La procuratrice generale degli Stati Uniti, Pam Bondi, ha annunciato di aver ordinato ai procuratori federali di richiedere la pena di morte per Luigi Mangione, il 26enne italo-americano accusato dell’omicidio del Ceo di UnitedHealthcare, Brian Thompson, avvenuto lo scorso anno a New York.

Mangione è stato incriminato a livello federale a dicembre per stalking e omicidio, dopo aver freddato Thompson davanti a un hotel nel centro di Manhattan. La procura dello stato di New York lo ha inoltre accusato di omicidio di primo grado con finalità di terrorismo. Mangione si è dichiarato non colpevole di tutte le accuse.

Bondi ha spiegato che la decisione di chiedere la pena capitale rientra nell’"agenda del Presidente Trump per fermare il crimine violento e rendere l’America di nuovo sicura". "L'omicidio di Brian Thompson - un uomo innocente e padre di due bambini - è stato un’esecuzione premeditata e a sangue freddo che ha scioccato l’America", ha aggiunto Bondi.

https://www.adnkronos.com/internazionale/esteri/killer-ceo-new-york-pena-di-morte-news_6MkXZsg13KvoaWKGS7kikS

Omocrazia
Posted

Lo assolveranno per aver commesso un atto lodevole.  Sarà da vedere che diranno i populisti, stretti tra il desiderio di compiacere l'odio cieco delle masse per le compagnie assicurative e il timore di essere accomunati a queste per gli affari comuni.

  • 3 weeks later...
Pugsley
Posted

Non esiste cosa che mi piaccia di ciascuna decisione che questo Governo prende. Nessuna.

Questa cosa non vale solo per Mangione, ma per tutti...chiariamolo...

 

La pena di morte non deve esserci per nessuno, non solo per Mangione perché è anche cittadino italiano.

 

AVS fa figli e figliastri

Sicuro che lo farà

busdriver
Posted
9 hours ago, Pugsley said:

non deve esserci per nessuno

dipende,kabobo io lo legherei sui binari

Ghost77
Posted
11 hours ago, Pugsley said:

Non esiste cosa che mi piaccia di ciascuna decisione che questo Governo prende. Nessuna.

aspetta, alleanza verdi sinistra fa una richiesta e tu te la prendi con il governo? 

Gastida
Posted (edited)

Il governo faccia qualcosa per evitare la condanna a morte di Luigi Mangione, il 26enne italo-americano accusato dell’omicidio di Brian Thompson, Il dipartimento di giustizia Usa ha annunciato che chiederà la pena di morte per Luigi Mangione, il ventiseienne italo-americano accusato dell’omicidio di Brian Thompson, amministratore delegato di UnitedHealthcare, la più grande compagnia di assicurazioni sanitarie Usa.

Lo chiede il deputato di Avs Marco Grimaldi.

«Mangione ha la doppia cittadinanza americana e italiana – scrive Grimaldi in un’interrogazione – e nel nostro ordinamento la pena di morte è stata abolita dalla Costituzione del 1948. In casi simili del passato, il governo del nostro paese e singolarmente il ministro della giustizia, sono sempre intervenuti, nelle sedi opportune, al fine di scongiurare, anche in caso di condanna, l’esecuzione della pena di morte nei confronti di cittadini italiani».

https://ilmanifesto.it/no-alla-pena-di-morte-per-luigi-mangione

Edited by Gastida
busdriver
Posted

sacco e vanzetti insegnano.

Per quanto ai miei occhi l'accoppamento di un legale /assicurativo che sia (assolutamente non imparentato con me) per me sia quasi indifferente,rispetto magari a uno della classe lavoratrice o insegnante (ma solo se di quelli buoni) il sistema giudiziario si trova una serie di cortocircuiti ideologici.

Personalmente oltre a venirmi in mente una nota canzone di Guccini (la locomotiva) sono curioso di vedere se cavalcherà il fulmine o meno.

  • 6 months later...
Posted

Il New York Times ha ricostruito in una lunga inchiesta come Luigi Mangione passò i mesi precedenti all’omicidio di Brian Thompson, amministratore delegato dell’azienda statunitense di assicurazioni mediche UnitedHealthcare. Dopo che Mangione fu arrestato, l’attenzione sulla sua storia e sul suo movente fu altissima, ma finora non si sapeva molto di cosa avesse fatto prima di uccidere un uomo che vedeva come rappresentante dei problemi del sistema sanitario privato americano, e di come si fosse radicalizzato.

Un giocatore di poker professionista ha detto di aver incontrato Mangione a Tokyo, in Giappone, nel febbraio del 2024. Il mese successivo Mangione si trovava a Bangkok, in Thailandia, dove trascorse una serata con alcuni ragazzi americani che vivevano lì. Christian Sacchini, uno dei due ragazzi, ha raccontato che parlarono degli alti costi della sanità negli Stati Uniti, e Mangione disse di essere stupito di quanto poco costasse una risonanza magnetica in Thailandia.

Nei giorni successivi, Mangione scrisse su WhatsApp ad alcuni amici di aver avuto delle serate molto movimentate a Bangkok. Raccontò di essere stato picchiato da 7 “ladyboys”, un termine usato localmente spesso con una connotazione offensiva per indicare le donne trans, condividendo la foto del suo braccio pieno di lividi.

Dopo un po’ di tempo, non è riportato quanto di preciso, Mangione tornò in Giappone. Ad aprile inviò un messaggio vocale a un amico dicendo che voleva solo «stare un mese a meditare, andare alle terme e scrivere». Durante il soggiorno dormì 6 notti in una guesthouse a Tenkawa, un piccolo paese a 80 km da Osaka noto per le sue montagne e i suoi templi. Juntaro Mihara, il proprietario della guesthouse, ha detto che Mangione passò la maggior parte del tempo a scrivere sul suo diario, lo stesso su cui aveva pianificato l’assassinio di Thompson, e a leggere.

Infine Mangione andò a Mumbai, in India, dove incontrò uno scrittore sconosciuto di nome Jash Dholani, che ha detto di aver incontrato Mangione dopo che questo aveva provato a comprare 400 copie di un suo libro autopubblicato, senza riuscirci, dal momento che la banca aveva bloccato la transazione perché sospetta. In alcuni post su X (l’ex Twitter) Dholani aveva parlato di Theodore Kaczynski, l’attentatore americano noto come Unabomber, definendolo un «filosofo terrorista» il cui manifesto «attacca la società moderna come nient’altro». Dholani aveva poi cancellato i post.

La figura di Kaczynski, spiega il New York Times, affascinava Mangione, come emerge da conversazioni, appunti sul suo diario e da alcuni post sui social. Nel suo diario aveva scritto che Kaczynski era stato «giustamente imprigionato» per i suoi atti violenti, ma che era impossibile ignorare quanto fossero accurate le sue previsioni sulla società.

Nel luglio del 2024 Mangione tornò negli Stati Uniti, alloggiando temporaneamente a San Francisco. Non è chiaro se nel frattempo abbia lavorato, ma si procurò un documento falso, con data di rilascio 18 giugno. Intanto aveva smesso di postare su X e Reddit. Negli appunti scritti sul suo diario in questo periodo Mangione si domandava come combattere quella che giudicava un’ingiustizia, riferendosi al sistema sanitario statunitense.

A un certo punto Mangione scrisse nel suo diario di aver deciso che il suo bersaglio sarebbero state le assicurazioni. «Soddisfa tutti i requisiti». In un altro appunto è scritto che ha scelto di non perseguire un altro obiettivo, che chiama «KMD». Non è chiaro a cosa si riferisse e sia lui che i suoi avvocati si sono rifiutati di darne spiegazione. «Che fai? Ammazzi il CEO alla convention annuale dei contabili parassiti. È mirato, preciso e non mette a rischio innocenti» scrisse Mangione, specificando di voler agire diversamente dagli attentati di Kaczynski. Gli investigatori hanno detto che l’assassinio era stato programmato «meticolosamente».

Nelle settimane successive all’omicidio, la figura di Mangione era stata molto romanticizzata, in modo piuttosto confuso, anche a causa di alcune caratteristiche che lo rendono difficile da classificare: emerse rapidamente infatti che era troppo ricco e con posizioni politiche troppo poco definite per aderire all’immagine di rivoluzionario di sinistra e anticapitalista che gli era stata inizialmente attribuita. È piuttosto frequente che chi compie o tenta di compiere omicidi di questo tipo sia difficile da incasellare politicamente, come successo anche con Tyler Robinson, l’assassino di Charlie Kirk.

Attualmente Mangione è accusato di omicidio volontario, dopo che un giudice dello stato di New York aveva respinto le accuse di omicidio con fini terroristici perché «non sono state presentate prove della volontà di terrorizzare il pubblico, diffondere paura generalizzata, impegnarsi in una campagna più ampia di violenza o complottare con gruppi terroristici organizzati».

https://www.ilpost.it/2025/10/23/luigi-mangione-asia/?homepagePosition=11

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...