Jump to content

UN PO' DI CONFUSIONE!


eddyamy

Recommended Posts

:sbav: Mi vergogno un po' a chiedere queste cose...sono davvero cosi' ignorante!? :bua: no vabbè dai...meglio chiedere che rischiare! :bua:

allora..io tutto cio' che so...è che per fare sesso è meglio usare il preservativo(sia orale che anale)ma mi chiedo ora...cosa succede se non lo si usa? :lol:

poi vorrei anche capire cos'è HIV e le persone Sieropossitive cosa avrebbero... :lol:

poi non saprei...delucidatemi voi su tutto quello che volete...perchè io(anche se non so quando faro' sesso...)non voglio rischiare! :lol:

GRAZIE A TUTTI! :pausa:

Link to comment
Share on other sites

HaNKy87PaNKY

Se proprio non vuoi informarti autonomamente sull'argomento cercando su google, chiediti prima di aprire un topic se l'argomento sia stato già trattato qua sul forum, perché quasi sicuramente la risposta è SI. Qua nell'area Salute c'è un topic, perennemente in SECONDA posizione, che si chiama Indice degli argomenti e dove trovi la lista delle discussioni già avviate tra cui diversi topic aperti su HIV, AIDS e sulle MTS (malattie trasmissibili sessualmente). Se frughi (ma nemmeno troppo dato che è in seconda pagina) nella sezione, troverai un altro topic intitolato "HIV: un po' di chiarezza antipanico". Parti da quelli prima di aprire topic a tutto spiano per parlare di argomenti già trattati.

Link to comment
Share on other sites

Silver Reflex

:D Mi vergogno un po' a chiedere queste cose...sono davvero cosi' ignorante!? :) no vabbè dai...meglio chiedere che rischiare! :D

allora..io tutto cio' che so...è che per fare sesso è meglio usare il preservativo(sia orale che anale)ma mi chiedo ora...cosa succede se non lo si usa? :D

 

Si rischia la trasmissione di patologie veneree (ma anche non), fra le più note e pericolose vi è appunto quella del retrovirus HIV.

Tuttavia non è l'unica, ce ne sono anche molte altre più o meno pericolose o fastidiose a seconda del sesso (come la clamidia)

Questo accade perchè il sangue e lo sperma sono vettori dei virus ed il preservativo funge da barriera fisica.

 

Infine, nel sesso etero si rischia una gravidanza indesiderata.

 

poi vorrei anche capire cos'è HIV e le persone Sieropossitive cosa avrebbero... :D

poi non saprei...delucidatemi voi su tutto quello che volete...perché io(anche se non so quando faro' sesso...)non voglio rischiare! :D

GRAZIE A TUTTI! :D

 

HIV = Human Immunodeficiency Virus, ovvero sindrome dell'immunodeficienza acquisita (AIDS).

Si tratta di un retrovirus (una sottoclasse dei virus) che come tale ha una capacità replicativa inarrestabile dal nostro organismo; in parole povere indebolisce sempre di più il tuo sistema immunitario rendendoti sempre più debole ed incapace di reagire aggressivamente anche a innoqui virus quotidiani (come un'influenza o un raffreddore).

Ad oggi è incurabile, le uniche possibili terapie consistono nel contrastare la replicazione del retrovirus nel nostro organismo.

 

E' quindi fondamentale la prevenzione, sapendo che la trasmissione ha sole 3 possibili vie:

- via sessuale

- via ematica

- gravidanza

 

Se non lavori in un ospedale devi preoccuparti solo della prima possibilità.

Link to comment
Share on other sites

usa SEMPRE e fai usare SEMPRE il preservativo a tutti... questa è la sacrosanta regola. Per il resto c'è google e in tutti gli ospedali (o quasi) ci sono dottori che gratuitamente ti potranno spiegare tutto su HIV E TUTTE LE ALTRE MALATTIE SESSUALMENTE TRASMISSIBILI lasciandoti spesso anche dei volantini con istruzioni per il safe sex... .

 

anche qui... capoccia sulle spalle!!! non si scherza...

 

un saluto Paolo

Link to comment
Share on other sites

cambiapelle

Si ma su Internet trovi mille spiegazioni tecniche ... E quelle le sanno anche i muri. Spesso mi sento chiedere invece come sia vivere da sieropositivi. E la mia risposta e' sempre la stessa. NON E' CAMBIATO NIENTE.

Tutti noi possiamo avere problemi di vara natura .. L HIV può essere uno di questi.

Se riesci a rimanere sieronegativo a vita bene! Altrimenti bene lo stesso.

Proteggiti più che puoi e vivi serenamente la tua vita sessuale.

Link to comment
Share on other sites

...HIV...

Volevo dirti che per tutta l`estate sul sito di EMIS puoi compilare un questionario sul tema dell`omosessualita` creato dall`unione europea. Tutto e` anonimo e tra le domande ce ne sono alcune proprio sull HIV :uhsi: Alle varie domande sul virus malefico  puoi rispondere  "non lo sapevo", cosi` forse capiranno che servono piu` campagne di prevenzione, soprattutto nelle scuole! :) :) Il link e` www.emis-survey.eu

Link to comment
Share on other sites

Bhe l'unico consiglio che posso darti è di usare SEMPRE il preservativo è l'unico strumento che ti protegge dalle malattie venerie e HIV  :D

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
amiciamilano

Leggiti il mio topic " scoprirsi sieropositivi" e avrai le risposte che cerchi . Buona lettura

 

Che bello quando si risponde in questo modo a chi, per sbaglio o per strafottenza, apre un topic che potrebbe anche evitare perche' tratta di un argomento gia' discusso. My compliment!  ;)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...