Jump to content

Scrivo Scrivo e Scrivo!


eddyamy

Recommended Posts

:)ultimamente scrivere mi libera molto dai pensieri....vi posto qualcosin di cio' che ho scritto in questi giorni!!=)

1-IL TEMPO-tik tok...e il tempo passa.se non ci fossi forse sarebbe meglio...forse non avremmo età,non sapremmo l'ora e il giorno...forse non esisteremmo nemmeno!allora x fortuna che ci sei!esisto,vivo,mi emoziono...pero' magari ti si potesse fermare anche solo per un attimo...ti avrei salvato da quell'aauto,avrei bloccato quel litigio...avrei cantato ancora una volta womanizer...avrei guardato ancora i tuoi occhi e poi ti avrei baciato...ma ora quei momenti sono passati...e non ci posso fare + nulla...per questo ti odio tempo...fai sembrare troppo veloce un momento bello...e infinito uno triste....ma allora il ricordo è il bello del tempo?no!xkè anche quello mi fa star male!perchè tutte le cose belle che finiscono...le rimpiangerò mentre quelle brutte le piangero'...questo sarà per sempre!!

 

2-VITA MIA-la mia vita è come un foglio di bozza...ci sono le parti scritte in penna,ovvero le belle esperienze e le belle persone....poi ci sono le parti in matita,ovvero le cose incerte che mi creano domande e pensieri....infine ci sono le parti in bianchetto,ovvero le persone o le esperienze rimosse dala mia vita...che verranno sostituite con qualcosa di meglio...sperando che dalla matita passino alla penna!!!

 

3-PENSIERI-i miei pensieri volano nella mia mente...come un uccello vola x la vita.

alcuni pensieri sono come delle gocce d'acqua in un giorno d'estate...arrivano all'improvviso e ti scompigliano tutta la giornata...ma poi per fortuna basta solo sviare il pensiero verso qualcos'altro e all'improvviso tutto sembrerà andare per il meglio...come un raggio di sole che sbuca dalle nuvole e ti fa abbronzare.Questa è la potenza di una persona...che ti può far star male o sentire in cima al mondo!

 

4-OCCHIALI-gli occhiali sono il mio scudo...mi fanno sentire protetto dalle interperie del mondo e mi danno la possibilità di scrutare le cose senza che nessuno capisca con certezza cosa stia guardando.nessuno e ripeto nessuno potrà capire l'importanza di quest'oggett...che mi aiuta a nascondermi...a pensare e ad apprezzare ogni singola cosasenza che gli altri possano notarlo!

SPERO VI PIACCIANO....=)

Link to comment
Share on other sites

Silverselfer

Ma grazie Eddy!

 

Sono dei pensieri così... schietti.

 

Certo che sulla forma ti ci potresti pure soffermare un attimo di più, se non altro i refusi si potrebbero facilmente evitare.

 

Però non voglio essere spocchioso, e soprattutto scoraggiarti. Le tue riflessioni sono profonde, TU NON SEI BANALE. Bada che non è un complimento da poco. Leggere in bella forma delle cose trite è solo una scocciatura.

 

Si sente che sono cose tue, intimamente tue. Sì percepisce quasi il silenzio della stanza in cui le hai scritte.

 

Il tempo: questo è il pensiero che hai afferrato meglio. E dire che come argomento è molto trattato quindi difficile non cadere in cose già sentite. Di frase in frase mi aspettavo cadessi nelle solite melanconie Proustiane, invece no! Cantare Womanizer è spiazzante :afraid: Allo stesso tempo permetti a me lettore di entrare in contatto con la tua realtà. Insomma, inutile dire del bacio, di un incidente, di ogni attimo che diventa un buco nero che risucchia quell'istante... ma tu non scadi mai nella facile retorica. Mi piace.

 

Vita mia - bada che potrebbe essere una canzone di Gigi D'Alessio :salut: Vabbè che può anche piacere ma... son gusti. Tornando a noi - La vita è come un foglio di bozza - qui forze c'è una sintesi estrema che andrebbe meglio esposta. Però si capisce benissimo cosa intendi andando avanti. Sì, anche qui si sente molto la tua semplicità cristallina. Ora non so quanti anni tu abbia, però non scadi nel facile stereotipo adolescenziale (del resto Moccia pur avendo superato da un pezzo quell'era...). Come per "Il tempo" non pretendi di parlare per gli altri, ci parli di massimi sistemi ma nel rapporto che tu hai con essi. Questo trasmette davvero un sentimento che affratella. Beh, che dire della penna e della matita con il bianchetto, sono metafore appunto da liceale, però usate senza enfasi, e le leghi immediatamente a "qualcosa di meglio" che speri diventi un tratto di penna. Cioè, finalmente! Un po' d'ottimismo, finalmente un ragazzo entusiasta. Wow, questa si che è una novità. Ottimista e non scemo, doppiamente wow direi.

 

Pensieri: Qui ti devo fare i complimenti per la metafora delle gocce d'acqua estive che ti "scompigliano" la giornata. Non usi il termine "pioggia" ed è una furbata perché poi le leghi al verbo "scompigliare" che fa pensare ai capelli scarmigliati, infine tutto è riferito alla giornata, un idea più che una realtà perché poi basta distogliere "il pensiero" e tutto va meglio. Cioè se si stesse parlando veramente di un acquazzone estivo che ti perseguita come la nuvola di fantozziana memoria, altro che scazzi, ci vorrebbe un sforzo maggiore per distogliere il pensiero da sta iattura. Tu no, distogli il pensiero e quindi è tutto nella tua testa, mentre stai scrivendo. Una metafora melanconica da cui sfuggi semplicemente spostando il pensiero. Soave direi. Un pensiero che sbuca dai nembi di un'improvvisa quanto indesiderata melanconia, come un raggio di sole che "abbronza". Qui spiazzi di nuovo, cioè, di tutte le cose che u raggio di sole ispira, tipo speranza, tepore che scalda il cuore, luce di un faro nella tempesta e bla bla.. no, il tuo raggio di sole abbronza. Fantastico. Si torna al discorso di prima, all'ottimismo, all'entusiasmo per la vita... alla tintarella, il mare, il rumoreggiare di una spiaggia estiva.Infine, nella chiusa si scopre che tutto questo sarebbe la potenza di una persona, entrambi gli stadi psichici non sono che allegorie naturistiche di quanto può farti provare un altro essere umano. Quindi giochi su diversi piani interpretativi. Se non si fosse capito, mi piace. Unico appunto è l'incipit - come un un uccello vola per la vita (innanzi tutto non usare il simbolo X al posto di per che da queste parti lo prendono peggio di un vaffanculo), ma non rendi per niente l'idea. Che c'entra l'uccello con la persona che ti scatena le emozioni/pensieri... oddio...  eh eh... in effetti ci potrebbe entrare.. nel seno con la persona che scatena emozioni. Vabbè, lassamo perde le metafore o non si sa dove si va sbattere (contro un palo?) stop.

 

Gli occhiali - Questo pensiero è il meno riuscito dei quattro. Banale, non c'è sforzo interpretativo. Una semplice elenco di cose che si possono fare con un paio di occhiali scuri... stop

 

in finale, continua a scrivere, non smettere. Ti confido un segreto, scrivere è terapeutico solo per quanti hanno dentro quel demone chiamato talento che ha bisogno di parlare attraverso le tue dita. Non solo, ma scrivere ti permette di guardarti dall'esterno, acquisendo quel metro di distanza necessario per capire sempre dove ti trovi, praticamente un GPS dell'anima.

 

Ok, spero di rileggerti presto :salut:

Link to comment
Share on other sites

Ma grazie Eddy!

 

Sono dei pensieri così... schietti.

 

Certo che sulla forma ti ci potresti pure soffermare un attimo di più, se non altro i refusi si potrebbero facilmente evitare.

 

Però non voglio essere spocchioso, e soprattutto scoraggiarti. Le tue riflessioni sono profonde, TU NON SEI BANALE. Bada che non è un complimento da poco. Leggere in bella forma delle cose trite è solo una scocciatura.

 

Si sente che sono cose tue, intimamente tue. Sì percepisce quasi il silenzio della stanza in cui le hai scritte.

 

Il tempo: questo è il pensiero che hai afferrato meglio. E dire che come argomento è molto trattato quindi difficile non cadere in cose già sentite. Di frase in frase mi aspettavo cadessi nelle solite melanconie Proustiane, invece no! Cantare Womanizer è spiazzante :afraid: Allo stesso tempo permetti a me lettore di entrare in contatto con la tua realtà. Insomma, inutile dire del bacio, di un incidente, di ogni attimo che diventa un buco nero che risucchia quell'istante... ma tu non scadi mai nella facile retorica. Mi piace.

 

Vita mia - bada che potrebbe essere una canzone di Gigi D'Alessio :salut: Vabbè che può anche piacere ma... son gusti. Tornando a noi - La vita è come un foglio di bozza - qui forze c'è una sintesi estrema che andrebbe meglio esposta. Però si capisce benissimo cosa intendi andando avanti. Sì, anche qui si sente molto la tua semplicità cristallina. Ora non so quanti anni tu abbia, però non scadi nel facile stereotipo adolescenziale (del resto Moccia pur avendo superato da un pezzo quell'era...). Come per "Il tempo" non pretendi di parlare per gli altri, ci parli di massimi sistemi ma nel rapporto che tu hai con essi. Questo trasmette davvero un sentimento che affratella. Beh, che dire della penna e della matita con il bianchetto, sono metafore appunto da liceale, però usate senza enfasi, e le leghi immediatamente a "qualcosa di meglio" che speri diventi un tratto di penna. Cioè, finalmente! Un po' d'ottimismo, finalmente un ragazzo entusiasta. Wow, questa si che è una novità. Ottimista e non scemo, doppiamente wow direi.

 

Pensieri: Qui ti devo fare i complimenti per la metafora delle gocce d'acqua estive che ti "scompigliano" la giornata. Non usi il termine "pioggia" ed è una furbata perché poi le leghi al verbo "scompigliare" che fa pensare ai capelli scarmigliati, infine tutto è riferito alla giornata, un idea più che una realtà perché poi basta distogliere "il pensiero" e tutto va meglio. Cioè se si stesse parlando veramente di un acquazzone estivo che ti perseguita come la nuvola di fantozziana memoria, altro che scazzi, ci vorrebbe un sforzo maggiore per distogliere il pensiero da sta iattura. Tu no, distogli il pensiero e quindi è tutto nella tua testa, mentre stai scrivendo. Una metafora melanconica da cui sfuggi semplicemente spostando il pensiero. Soave direi. Un pensiero che sbuca dai nembi di un'improvvisa quanto indesiderata melanconia, come un raggio di sole che "abbronza". Qui spiazzi di nuovo, cioè, di tutte le cose che u raggio di sole ispira, tipo speranza, tepore che scalda il cuore, luce di un faro nella tempesta e bla bla.. no, il tuo raggio di sole abbronza. Fantastico. Si torna al discorso di prima, all'ottimismo, all'entusiasmo per la vita... alla tintarella, il mare, il rumoreggiare di una spiaggia estiva.Infine, nella chiusa si scopre che tutto questo sarebbe la potenza di una persona, entrambi gli stadi psichici non sono che allegorie naturistiche di quanto può farti provare un altro essere umano. Quindi giochi su diversi piani interpretativi. Se non si fosse capito, mi piace. Unico appunto è l'incipit - come un un uccello vola per la vita (innanzi tutto non usare il simbolo X al posto di per che da queste parti lo prendono peggio di un vaffanculo), ma non rendi per niente l'idea. Che c'entra l'uccello con la persona che ti scatena le emozioni/pensieri... oddio...  eh eh... in effetti ci potrebbe entrare.. nel seno con la persona che scatena emozioni. Vabbè, lassamo perde le metafore o non si sa dove si va sbattere (contro un palo?) stop.

 

Gli occhiali - Questo pensiero è il meno riuscito dei quattro. Banale, non c'è sforzo interpretativo. Una semplice elenco di cose che si possono fare con un paio di occhiali scuri... stop

 

in finale, continua a scrivere, non smettere. Ti confido un segreto, scrivere è terapeutico solo per quanti hanno dentro quel demone chiamato talento che ha bisogno di parlare attraverso le tue dita. Non solo, ma scrivere ti permette di guardarti dall'esterno, acquisendo quel metro di distanza necessario per capire sempre dove ti trovi, praticamente un GPS dell'anima.

 

Ok, spero di rileggerti presto :salut:

 

hey!prima di tutto!!!wow!!che commentoo favoloso!!!che bello...mi sento davvero apprezzato per quel poco che ho scritto!=)poi ti volevo dire che ho 17 anni!e queste scritture sono uscite all'improvviso da me...e come hai detto è terapeutico...(tutta colpa del fatto che mi sono innamorato di un ragazzo...ecc...ecc...leggi nel topic dell'amore se vuoi)Cavoli non so cos'altro dire...solo che mi hai davvero commosso dicendo del silenzio della stanza...dovresti sentire come cliccavo velocemente i tasti del cellulare per non perdere l'ispirazione!!!=)

GRAZIE MILLE ANCORA!!!

Link to comment
Share on other sites

ecco che torno con i miei pensieri...e le mie conseguenti scritture! :awk:vediamo un po' come sono venute....

-stella-l'attimo in cui ho visto quella stella cadente...è stato un attimo di commozione...è stato come un piccolo flashback della mia breve vita...e proprio per questo una lacrima è scesa sul mio viso.Questa lacrima era un misto di emozioni :per la vita bellissima che sto vivendo e di rabbia per quella vita che non riesco a vivere.

 

-Pensieri profondi-vorrei essere diverso,ma uguale a me...vorrei essere diverso nel comportarmi e fottermene di tutto...essere meno timido...vorrei pero' essere sempre me stesso,sensibile,gentile,romantico e sempre disponibile.Ma al giorno d'oggi queste qualità non servono a nulla!Perchè in ogni caso saro' giudicato...o sei una merda o sei un dio!ecco...io sono una merda di dio(non è da intendere come una bestemmia eh!)ovvero:potrei essere un dio...perchè sono simpatico e ho fascino...ma sono una merda...perchè non riesco ad essere me stesso!cosa devo fare?diventare cio' che non sono?adattarmi agli altri come ho sempre fatto?NO!è ora di cambiare le regole del gioco...è ora di iniziare ad essere me stesso!forse essere diverso dagli altri mi isola...ma è nella mia diversità che mi piace vivere...le mie cazzate,le miepiccolezze...sono loro che mi rendono felice.

 

in arrivo-il mio corpo- :asd:

Link to comment
Share on other sites

Silverselfer

carissimo

 

Questi due "pensierini" non valgono una virgola degli altri già postati.

 

Qui scadi proprio nella riflessione da diario scolastico, non che sia un errore o altro, è solo che disattendi le aspettative di chi, come me, è in cerca di uno di quei tuoi guizzi di vitalità...

 

Elencare le proprie considerazioni è una cosa, interpretarle un'altra.

 

Aspetto di vedere il tuo corpo ( :bua:) sperando che tu lo rilegga un paio di volte pensando le parole più con la pancia e non solo con la testa (sempre che tu abbia mangiato leggero la sera prima,  :pausa:).

 

a presto!

Link to comment
Share on other sites

carissimo

 

Questi due "pensierini" non valgono una virgola degli altri già postati.

 

Qui scadi proprio nella riflessione da diario scolastico, non che sia un errore o altro, è solo che disattendi le aspettative di chi, come me, è in cerca di uno di quei tuoi guizzi di vitalità...

 

Elencare le proprie considerazioni è una cosa, interpretarle un'altra.

 

Aspetto di vedere il tuo corpo ( :lol:) sperando che tu lo rilegga un paio di volte pensando le parole più con la pancia e non solo con la testa (sempre che tu abbia mangiato leggero la sera prima,  :bua:).

 

a presto!

per vedere il mio corpo....dovrai aspettare il mio 150 post!!! :awk:grazie  per aver letto anche ste due cosette...non ero molto sicuro di quello che avevo scritto...è che non mi viene piu' da scrivere come prima...bha....aspettiamo un po' dai!! :pausa:

 

 

Link to comment
Share on other sites

sorpresa!-

Ricordo ancora quel giorno,tu eri lì,bellissimo,mi osservavi da lontano e io fissavo te...sapevo che saresti diventato indispensabile e importante per la mia vita!così fu!

Da quel giorno mi accompagni ovunque:al mare,in bus,in auto,per casa...quasi come fossi una persona....non una persona qualunque...ma il mio amato.Invece no,sei un oggetto...sei il mio ipod.Dentro di te hai tutta la mia vita;se sto male mi consoli,se ho sonno mi addormenti e se siamo in viaggio ci scambiamo opinioni io e la mia immagine riflessa sul tuo retro.Grazie a questo specchiomi vedo,si...vedo e capisco che questo oggetto sono io...è la mia vita,la mia essenza le mie emozioni e ricordi...ma soprattutto una cosa che solo tu riesci a scrutare:la mia anima.Si la mia anima grazie a te viene trasportata nel mondo reale.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...