Jump to content

Il bello dei Gay


FreakyFred

Recommended Posts

FreakyFred

Quante volte abbiamo pensato, specie nelle prime fasi dell'accettazione, a quanto sarebbe stato "bello" e "più semplice" essere etero? Credo che tutti lo abbiamo fatto. Tutti quanti, almeno all'inizio, abbiamo visto gli svantaggi che essere gay comporta, e non c'è nemmeno bisogno di ripeterli. Certo, per lo più sono elementi connessi con l'omofobia, e non con l'omosessualità in sé, ma temo che un pizzico di omofobia purtroppo nella vita dovremo affrontarlo tutti. E poi c'è la possibile difficoltà nel trovare un partner dovuta a semplici moti statistici, e gli ostacoli non da poco che si pongono sulla via della genitorialità, per chi la desidera. Sappiamo tutti che essere gay comporta dei problemi, ma ad essi si risponde con il moto di orgoglio, con la semplice fierezza di sé che è propria di chi sa chi è e cosa vuole: il gay pride, insomma.

 

Però quello è il punto di arrivo di un percorso contro l'omofobia interiorizzata, è un risultato che segue solo alla piena accettazione di sé; chi accettato non lo è ancora spesso vede solo una vita di rinunce e dolori davanti a sé.

Io dico, divertiamoci a smontare questa infausta immagine. Un po' sono venuti fuori sparsi in altri topic, ma direi che adesso è il momento di raccoglierli tutti insieme: troviamo i motivi, seri o meno seri, per cui una persona dovrebbe avere piacere di essere gay e, perché no, anche "scegliere" di esserlo :asd:

 

Io ne prendo tre a prestito da Luca Ragazzi, coautore del documentario "Improvvisamente l'Inverno scorso":

I vantaggi di essere gay sono:

1) Fare i pompini :)

2) Scambiarsi i vestiti col ragazzo

3) Mettere la cipria nei giorni di festa

 

Voi quali riuscite a trovare?

Link to comment
Share on other sites

Tutti i vantaggi sono riassumibili in questo..... non essere costretti ad andare dietro le donne  :)

sarò un po' misogino ma se ci rifletto se fossi etero sarei probabilmente vergine e solo a vita  :asd:

Link to comment
Share on other sites

TheOtherSide

Io la cipria non me la metteri mai  :asd:, ma a parte questo un grosso vantaggio è che tra gay (2 uomini ma anche 2 donne) non c'è il rischio di gravidanze non programmate/non previste. Insomma è dura rimanere incinti  :)

Link to comment
Share on other sites

FreakyFred

Oh, perdonatemi, non l'avevo visto... il che è strano perché per prima cosa ho guardato la lista dei topic già esistenti. Imbarazzante...  :)

Chiedo scusa ^^

Link to comment
Share on other sites

Fabio Castorino

Uno dei vantaggi più grandi è che nelle sere d'estate, quando sei in giro col tuo ragazzo, non vieni molestato dai venditori di rose  :)

Link to comment
Share on other sites

chi è gay spesso ha dovuto attraversare periodi di insicurezza anche interiore

si è posto certe domande, è abituato a confrontarsi con sé stesso

forse conosce meglio sé stesso

ha dovuto accettarsi ed amarsi un poco alla volta

questo fa dei gay (mediamente)

delle persone più profonde e interessanti

e molto amati dalle donne

che forse non era esattamente il risultato che si voleva raggiungere  :)

Link to comment
Share on other sites

Wunderkind

A causa della dura e cruda realtà, gli omosessuali spesso e volentieri devono fare fronte a immani sofferenze (per lo più interiori, ma purtroppo anche esteriori) che li fanno crescere e maturare abbastanza presto. Sono in genere persone sincere perché sanno che vuol dire tenere un segreto e pe questo motivo tendono ad evitare di avere ulteriori misteri che li circondano. I loro modi sono più delicati e sanno mostrare sul serio un forte affetto, di qualunque tipo, perché bramano dalla voglia di poter essere felici. Inoltre ho sempre sostenuto che un omosessuale effettivamente possiede un enorme potere: può sapere quanto sia bella dentro una persona e se davvero vale la pena stringere un'amicizia con questa, semplicemente rivelando il proprio segreto quando la frustrazione è arrivata al limite. 

Link to comment
Share on other sites

Una persona omosessuale,specialmente se dichiarata,non deve preoccuparsi di apparire "virile" nel caso sia un uomo o "femminile" nel caso sia un uomo.Ad esempio ci sono dei ragazzi che per orgoglio non farebbero mai certe cose anche se magari gli piacciono,perchè li fanno sembrare gay;se sei davvero gay questo problema non si poneXD non hai uno stereotipo da rispettare.

Link to comment
Share on other sites

Guest camaleontico

io non vedo nulla di bello nell'essere gay. come nell'essero bsx o trans o etero. ci sono in ognuna di queste tipologie di persone, dei pro e dei contro. genericamente parlando, ovvio. credo che citare quale sia il bello di essere gay sia un pò come citare uno stereotipo. almeno io la vedo così...

Link to comment
Share on other sites

Guest JackSkellington

Io la trovo una cosa normale che non ha nè pregi nè difetti, come essere etero o bisessuale... Condivido il pensiero di camaleontico... Ok mi è capitato una volta di pensare "fossi stato etero non avrei avuto paura di non essere accettato" ma solo una volta... L'ho presa come una cosa normale, e indipendente dalla mia volontà, sono così e finita lì... Però FreakyFred sui pompini hai ragione  :)

Link to comment
Share on other sites

The_dreamer

Il bello dell'essere gay è

1) non stare appresso alle paranoie delle ragazze!!!!!!!!!!!  :asd:

2) poter vivere la propria sessualità senza il rischio di un bel pargoletto di mezzo :)

3) avere un rapporto più vero di molte coppie omologate etero ( almeno io la penso così)

3) saper esattamente cosa si vuole dal partner poichè si è dello stesso sesso

Link to comment
Share on other sites

la facilita' nel trovare sesso e conoscere gente :)

 

evita di ridursi a zerbini sbavanti

davanti ad un paio di gambe semi aperte  :asd:

Link to comment
Share on other sites

il topic viene chiuso inquanto già esistente, i riferimenti sono stati dati nel corso della discussione

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.
×
×
  • Create New...